Sarà stato quel famoso orologio biologico di cui tutti parlano che all’improvviso si è messo a ticchettare, e la cosa mi ha sorpreso e non poco perché dopo la nascita della mia bimba avevo sempre detto che un figlio mi bastava.
A nulla sono serviti in passato le richieste insistenti di mia figlia di un fratellino, ne quelle di mio marito che desiderava non rimanesse figlia unica!!
Il mio “egoismo” mi diceva che andava bene cosi.. avevo tempo per la mia famiglia, per il mio lavoro, per i nostri bei viaggetti, le nostre uscite… stavo bene così e avevo la sensazione che un altro figlio mi complicasse soltanto la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi però quel desiderio è cominciato a nascere.. prima erano solo fantasie, pensieri sporadici, poi si facevano sempre più insistenti.
All’improvviso mi sembravano sciocchezze tutte le titubanze di prima..perchè mi ero fatto tutti quei problemi..??? La vita sarebbe stata più complicata, beh si di certo, ma sicuramente più piena e completa.
C’è voluto un po’ per convincere mio marito.. pensava il mio fosse solo un “desiderio passeggero”. Mi ha messo alla prova per lunghi mesi, tergiversando e prendendo tempo..
Questa volta ero io ad insistere con lui… e INSISTEVO.. INSISTEVO.. cosa che lui, molto più educatamente non aveva mai fatto con me, lasciandomi tranquilla……
Poi finalmente, mentre eravamo in vacanza la sorpresa più bella..: “Allora”.. mi ha detto una sera “Ci proviamo?????”
.. Ehhhhhhhh.. Quindici giorni dopo il test di gravidanza era super positivo: centro al primo colpo.
Gioia immensa per tutti.. familiari compresi che non si aspettavano minimamente la notizia..
Alla prima visita eravamo tutti e tre…e abbiamo visto quel piccolo cuoricino battere.. un fagiolo di 6 mm .. ma era li e stava crescendo!!!!!!!!!!!!
Dieci giorni fa la doccia fredda.. ed il brusco ritorno sulla terra.
Una strana sensazione mi aveva accompagnato per tutti il giorno e nonostante non avessi perdite ne sintomi particolari, ho chiamato la mia gine chiedendole di darmi un occhiata dato che sarei dovuta rientrare a lavoro dalla ferie estive e volevo stare tranquilla.
Ero nervosissima.. e non appena lei ha appoggiato la sonda sulla mia pancia è stato subito evidente per entrambe.
Il battito non c’era!!!!
L’embrione era cresciuto e la morte probabilmente risaliva al giorno prima, proprio quando avevo chiamato, perche le dimensioni erano perfettamente compatibili con l’epoca gestazionale.
Morte cromosomica, così l’ha chiamata..
E’ seguita tutta la prassi.. shock, pianti, controlli, ricovero, raschiamento!
Ed ora piano piano la normalità!!!
Ed il desiderio sempre più forte e crescente di un altro figlio!!!
Non mi do per vinta…no di certo.. tutt’altro.
Quelle nove settimane di gravidanza non hanno fatto altro che confermare che era la decisione più giusta, che il momento era quello giusto e che era esattamente ciò che volevamo.. tutti e tre, io mio marito e mia figlia, finalmente d’accordo!!!
E quindi la caccia ricomincia, le perdite post raschiamento terminate
Ora non resta che attendere il ritorno del ciclo eppoi via alla danze!!! E speriamo che sia un ballo col botto!!!
Un bacio a tutte …e lo so lo so.. non ho esattamente il dono della sintesi..
Ma fa bene sfogarsi, fosse anche solo far scorrere le dita su una tastiera!!!!