GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Messaggio da Nane » 27 ago 2008, 17:17

Gigia84 ha scritto:Ragzze mi date un vostro parere?
Mercoledi prox ho la visita dal gine, volevo fargli presente che per andare al lavoro faccio 4 giri al giorno per un tot di 100 km al di...il mio ragazzo dice che mi farà carta per maternità anticipata in quanto ho un totale di 2 ore al giorno di viaggio...Da un lato sarei contenta di stare a casa, dall'altro credo sia un po presto, forse un po più avanti, quando la panza crescerà e si avvicinerà la brutta stagione...voi che dite??
Gigia....io ho letto che la guida (vai in macchina vero?!?!) è sconsigliata dal 7° mese.....quindi dall'obbligatoria...magari poco prima....!

Dipende da come stai tu....

Come sappiamo ogni gravidanza è diversa....se senti che è faticoso o se lo diventa con il tempo....dillo al medico....non ti negerà una anticipata!

Ma se senti che non ti da problemi, e finchè ce la fai....reputo che sia deprimente stare a casa a "far niente" 6 mesi.....

Comunque chiedi consiglio al Gine.....lui saprà darti i consigli migliori!

Bacio :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 27 ago 2008, 17:31

Nane ha scritto: E' possibile secondo voi che non sono riuscita ancora a perdonarlo x quello che ha fatto???? Certi momenti mi manca e lo amo più di ogni altra cosa....a volte xò dico...."Egoista e str.... non potevi pensare a quanto avremmo sofferto?!?".... Va beh....di sicuro spero che,.....dopo quello che ha fatto ora sia lassù a proteggermi....sarebbe il minimo no?!?!

Baci! e Grazie x l'affetto!

Io credo che il vederlo come un atto egoistico sia del tutto normale...quest'inverno questa disgrazia è capitata ad una mia amica, in quel caso è stata la madre...vedendo le sofferenze e le difficoltà che la mia amica sta facendo per uscirne e la fatica di non addossarsi le colpe (che ovviamente non ha, è stato fatto l'impossibile per la madre che soffriva di depressione), pure io spesso mi sono chiesta il perchè di questo atto di egoismo...ma purtroppo sono domande che non trovano facili risposte, alla base c'e la mente umana, ancora così oscura....
è un dolore sicuramente incolmabile, ma penso che il tuo essere arrabbiata per questo gesto incomprensibile sia il modo che hai per cercare di uscire, per quanto possibile ovviamente, dalla sofferenza che provi...
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 18:06

ragazze vi voglio ringraziare per gli incoraggiamenti...

ora sto aspettando mio marito per andare in ps.... :incrocini :incrocini :incrocini per me!!!!!!!!!!!!!!!!

sto davvero male :buuu :buuu :buuu :buuu

vi farò sapere :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 27 ago 2008, 18:16

EL, ma vai al PS perche stai male?
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 27 ago 2008, 18:18

Nane ha scritto:
Gigia84 ha scritto:Ragzze mi date un vostro parere?
Mercoledi prox ho la visita dal gine, volevo fargli presente che per andare al lavoro faccio 4 giri al giorno per un tot di 100 km al di...il mio ragazzo dice che mi farà carta per maternità anticipata in quanto ho un totale di 2 ore al giorno di viaggio...Da un lato sarei contenta di stare a casa, dall'altro credo sia un po presto, forse un po più avanti, quando la panza crescerà e si avvicinerà la brutta stagione...voi che dite??
Gigia....io ho letto che la guida (vai in macchina vero?!?!) è sconsigliata dal 7° mese.....quindi dall'obbligatoria...magari poco prima....!

Dipende da come stai tu....

Come sappiamo ogni gravidanza è diversa....se senti che è faticoso o se lo diventa con il tempo....dillo al medico....non ti negerà una anticipata!

Ma se senti che non ti da problemi, e finchè ce la fai....reputo che sia deprimente stare a casa a "far niente" 6 mesi.....

Comunque chiedi consiglio al Gine.....lui saprà darti i consigli migliori!

Bacio :bacio
eccomi ... io guido tanto tutti i giorni, alcuni giorni di più, altri meno, arrivo anche a 300km quando porto Alice a far terapia, in famiglia sono tutti pronti ad aiutarmi ma quando arriva il momento tutti sono impegnati.
la gine mi ha risposto: vada a lavorare visto che sta bene, magari 300 sono tanti, eviti così tanto ma se deve...
e IO SONO UNA A RISCHIO DI PARTO PREMATURO PER ESPERIENZA PASSATA.
io non voglio stare a casa a guardare la tv e mangiare
Alice a volte è pesante (scusate ma è così) ho bisogno anche di staccare
mi impegna tanto e mi stanco più con lei che al lavoro, quindi se mi aiutano tenedola ... meglio

quando arriverà il momento di fermarmi sono sicura che lo verrò a sapere
e allora dovranno aiutarmi tutti altrimenti Alice non fa terapia
la gine mi farà controlli massicci con esami al collo ecc.. dalla 20° settimana credo o giù di lì
a dire il vero in macchina non sento nessun disturbo, mi sento molto stanca e pesante quando cammino e faccio cose in casa, allora mi stendo e mi riposo
il socio è UN AMORE
in casa e con Alice fa tutto lui :cuore
la ama alla follia
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 27 ago 2008, 18:20

ciao... ho un pò da fare al lavoro e non riesco a seguirvi troppo bene. Ho letto qui e là....quindi scusate se tralascio qualcosa...inoltro ho una stanchezza tremenda e fatico a concentrarmi...

ho letto di El e Camilla...cercate di stare tranquille (il più possibile) :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...altro non so cosa dire...questi discorsi ed in più quello della rosolia mi hanno fatto tremare...non sono immune purtroppo nonostante il vacino fatto per seconda volta...e sono informata dei rischi...(meglio non pensarci)...

parlavate dei commenti della gente???...conosco una ragazza che portando al parto la sua bimba ed il cane si è sentita dire da una sconosciuta una cosa di questo genere "di alla tua mamma che smetta di pensare al cane e ti faccia un fratellino!!"...peccato che il fratellino era morto da 2 mesi...NON HO PAROLE..certo non poteva saperlo ..ma poteva anche farsi i c**i suoi no?

per non parlare di questa mattina al laboratorio di analisi...la gente protestava tra i denti perchè erano passate davanti 3 donne incinte...alchè mi è tornato in mente che nell'altra gravidanza al 6 mese, sempre lì , avevano avuto da ridire con me , che tra l'altro dovevo stare a riposo e invece ero lì in piedi perchè nessuno si degnava di dire ...prego signora si sieda....e mi E' SALITA LA CAROGNA!!! ho fatto una "scenata" tale che credo che i presenti non avranno mai più il coraggio di ridire niente..poi ho aspettato il mio turno ed ho chiarito io posso aspettare perchè stò bene per il momento.. ma vorrei aver avuto la risposta pronta e secca di Stefy84
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2008, 18:21

Eccomi di ritorno!!!
Ecografia: tutto ok :yeee
Il 'fagiolino' (che ormai è un bambino vero concentrato in 5 cm) si muoveva come un forsennatooo!
Non è stato fermo un attimo... MAI!
La ginecologa non riusciva nemmeno a sentire bene il battito visto che continuava a girarsi, scalciare, nuotare, fare ciao ciao. UN PAZZO!
Si vede che era tutto contento perchè per la prima volta l'ha visto anche il suo papà.
Sì, stavolta mio marito ha visto l'ecografia (anche se transvaginale era senza il minimo imbarazzo, bravo!) e rideva tutto contento.

La gine dice che a vederlo sembra un bimbino in ottima salute ed è stata ottimista su tutta la linea! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Ora aspetto il bitest... ma intanto vedere questo ranocchietto muoversi in quella maniera mi ha messo una gioia dentro che non potevo immaginare!

YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 27 ago 2008, 18:32

Cara Lady, hai detto bene: YEAAAH :yeee ...mamma che belle emozioni...non vedo l'ora di poterlo vedere nuovamente, sperando possa esserci anche il mio Ammmore a condividere questa gioia :cuore
Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 18:33

si vado al ps perche sto malissimo..
febbre e gola gonfia che nn riesco neanche a respirare....

speriamo che mia figlia nn mi ha attaccato questa 6 malattia

adesso miop marito è andato dal medico a fare le impegnative per vedere la 5 la 6,morbillo e varicella..

dato che il centro è molto lontano e sabato andrò per la 6...
preferisco farle tutte perche mia figlia nn è vaccinata

incrociatee :incrocini :incrocini

sn molto avvilita e preoccupata
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2008, 18:36

EL sono tutta un incrocio :incrocini :incrocini :incrocini

Facci sapere appena puoi.
Mamma dal 09.03.09

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 27 ago 2008, 18:38

EL... spero tanto che questa situazione si risolva in esito positivo, altro non posso dire, cmq tra poco avrai le risposte che cerchi cerca di stare cerca di non agitarti troppo eh...intanto non posso fare altro che incrociarmi per te :incrocini
Immagine

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 27 ago 2008, 18:40

ANELEL e NANE: grazie delle risposte, io lo farò cmq presente al gine, poi vediamo che mi dice!!
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2008, 18:52

Vi mando un gran bacione doppio soprattutto a El Cami e alla inkazzosissima LadyRok very metal
Pluga: Ehehehehe, sì, sono proprio una metallaraccia digrezzata con lo scalpello, abbiate pazienza :ahah :ahah :ahah
:bacio
Vero ladyRock...!!! E mi sa che partoriamo vicine...!!!!
Il mio ginecologo è di Rho ed è primario a Legnano....quindi se ce la faccio andrò a parorire là!!!!
Ma daiiiiiiiiiiii Nane!!!!
Io credo che partorirò a Busto (Legnano mi mette l'ansia). Siamo VICINISSIME allora!

2 anni fa è morto mio fratello (ahimè....si è suicidato ) e si chiamava PAOLO....ma dargli lo stesso nome mi sembra un impegno e un peso grande per il piccolo...anche se sono tentata!
Mi spiace tanto per la tua storia. Pensa... sabato scorso è morto il mio socio DI LAVORO (e migliore amico). Si chiamava PAOLO.
E' stato portato via a soli 44 anni da un tumore dopo mesi di agonia.
Lui è morto... e io sono incinta.
E' strana la vita. Non credo però che lo chiamerò Paolo. Ogni fagiolino ha una storia a sè e non mi va di caricarlo fin da ora con la storia di un'altra persona. Anche se sono tentata... gli volevo molto bene. Non so...
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2008, 19:53

Ciao ragazze, scusate la latitanza, ho letto un pò di arretrati ma non riesco per ora a scrivere tutto quello che vorrei, con le due pargole sempre attorno non si ha un attimo di pace...!!!
Terzo figlio...già, gli spazi iniziano a ridursi, noi abitiami in campagna, in una cascina ristrutturata, ma la stanza delle bimbe è abbastanza piccola, in confronto alla nostra che invece è moto spaziosa...abbiamo considerato l'ipotesi di "scambiare" le stanze e metterli tutti e tre nella nostra e di stare noi nella piccola, tanto per dormire non abbiam bisogno di tanto spazio! Per i primi tempi in ogni caso non si prospettano problemi perchè il piccolo/a starà nella culla di fianco a me, almeno finchè non si sarà regolarizzato coi ritmi poppata, sonno/veglia...
La macchina, aiutooooooo!!! Cercheremo di farli stare, anche se non so come faremo visto che all'inizio il nuovo arrivato/a dovrà stare nella navetta...e dietro ci sono già due seggiolini!!! Vedremo....magari per i tratti brevi userò la fascia porta-bebè...
per chi ha problemi, Lady, Camilla e El, vi penso sempre, spero che tutto si risolva per il meglio, davvero, so che non dev'essere un momento facile, io mi faccio venire le ansie per tutto, anche se ormai dovrei esserci abituata!!!
nane :coccola :cuore ...
Stefy74 ha scritto:
tatacaro ha scritto:Mi sa che io mi mangio lo yogurt Activia che così vado in bagno.... è pure alla prugna.... ma voi il problema del gabinetto ce l'avete???? Io un pò lo sto risolvendo con il mio mix magico ma ho tanta di quell'aria sempre in circolo.... mi sento una mongolfiera che sta per scoppiare....
ma come ti capisco! Io mangio prugne secche, ma tante, marmellata di prugne, prugne fresche, verdure... ma è una fatica lo stesso! :che_dici
Ragazze, non parliamone... :che_dici Ieri sera sono stata malissimo, dopo qualche giorno di inattività...ehm... :bagni: . Con Greta e Viola che ogni secondo venivano a bussare per chiedermi qualcosa, mentre io soffrivoooooooooooo :buuu :buuu
Proverò ad adottare il rimedio di tatacaro....
Per il resto tutto bene, le nausee sembrano essere scomparse, io sono una delle più "indietro" qui eh, sono ancora al terzo mese...Non vedo l'ora di fare la TN, mancano ancora tre settimane!!!!!!
VI BACIO TUTTE, GRAZIE PERCHE' MI TENETE COMPAGNIA E CAPITE....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2008, 20:55

El spero che vada tutto benissimo per te e il fagiolino :incrocini Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte :bacio

LadyRock, che emozione vero?! E mi piace l'ottimismo della ginecologa :hi hi hi hi dai dai dai che il pupo è forte e non si è preso nienteeeeeeeeee, mi incrocio tuuuuutta e aspettiamo fiduciose l'amnio.

Camilla, ti penso sempre, e anche per te e per El sto tutta incrociata :incrocini :bacio

Fricky, lo spazio è diventato un problema, vero?! Io credo che quando uscirò assieme al marito il neonato starà nel marsupio, invece quando sarò da sola lo metterò nell'ovetto a fianco a me e le bimbe nei sediolini dietro. Sembreremo un servizio di bus per il nido :ahah

Gigia, in genere i ginecologi privati non fanno storie a dare l'anticipata :sorrisoo in ospedale è un pò diverso :incrocini

Nane, io ho sempre visto il suicidio come un atto di estrema vigliaccheria ed egoismo ma credo che viverlo sulla propria pelle sia un'altra cosa. Deve davvero scuotere fin nella radici dell'anima e scatenare una serie infinita di sensi di colpa e rimpianti. Spero di non dover mai farci i conti!
Tu mi sembri molto in gamba, invece :ok

Notte ragazze, a domani!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 27 ago 2008, 21:18

emanuela74 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!!

BELLA NOTIZIA PER NOI MARZOLINE 2009:

Torna il Bonus Bebè dal 2009

Con la nuova manovra finanziaria torna il bonus bebè.
Una misura che dovrebbe costare allo Stato 500 milioni di euro l’anno a partire dal 2009.

La sua attuazione potrebbe non figurare nella manovra che il Governo si accinge a varare la prossima settimana, ma essere invece affidata alla Finanziaria 2009- 2011, per entrare in vigore, quindi, a partire dal prossimo anno. Tuttavia, l’ipotesi contempla un provvedimento che parla di un bonus di 1.000 euro per ogni nuovo nato a partire dal 2009.

Un agevolazione, questa dei mille euro per i neonati, che sembra la più vicina a quanto fino ad oggi ipotizzato dai tecnici che stanno lavorando alla fattibilità della manovra.
La misura è stata presentata mercoledì 18 giugno ma essere attivata a partire dal 2009
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 27 ago 2008, 21:20

sear a tutte, passo di corsa
el :incrocini :incrocini

baci a domani
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2008, 22:21

buonasera ... :fischia
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2008, 22:31

ESSE!!!
Non ci siamo mai incrociate prima... ma ho letto che si è mobilititato tutto il forum a :incrocini per te. Sono felice di vederti qui.
Come stai???
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2008, 23:12

Stefy a me il pediatra ha sempre detto "niente ovetto almeno per i primi tre mesi che gli fa male alla schiena perchè sta infossato!!!!!". E così vai di carrozzina, monta e smonta ogni volta, due p...e!!!Vedremo....

Ciao esse! BENTORNATA!!! Neanche noi ci siamo mai parlate (o forse indirettamente, in qualche discussione), ma ho seguito tutto!!!! Siamo felici che tu sia di nuovo delle nostre, W L'ESSINO!!!!!!

Buonanotte ragazze, a domani!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”