GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!

Bloccato
Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!

Messaggio da Mariateresa78 » 27 ago 2008, 10:18

mastef ha scritto:Buongiorno! Lucia allora..novità???? :fischia
Avevo ragione: ho contato i battiti ed erano i miei :buuu
Però stamattina mi è sembrato di sentire il famoso cavalluccio in sottofondo :incrocini :incrocini

vedrai che dalla prossima settimana lo sentirai guizzare.....
hai provato a sdraiarti la sera e a rilassarti sul letto.....
solitamente si percepiscono dei movimenti!!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ago 2008, 10:55

Mariateresa78 ha scritto:
michi1204 ha scritto:
Mariateresa78 ha scritto:Non vi nascondo che comincio ade essere curiosa anche io..... la morfologica di giovedì........ :emozionee
mi accompagnate anche voi???
ma certo che ti accompagnamo...con mille incrocini e tanta curiosità... :incrocini :-D
ho visto le foto...che bella pancina, piccolina ma sporgente :sorrisoo mi consola un pochino, visto che anche la mia è (e si mostra) già inoltrata, tutta concentrata a punta :hi hi hi hi
Cmq il dott mi ha detto che solitamente la pancia esplode dalla 22ma settimana...... vedremo!!
Va bene così vuol dire che ho ancora tempo pe rmuovermi "liberamente"
:ahah :ahah
PATO.... tu pensi si aun maschietto??? ma qui le scommesse sono aperte c'è chi dice maschio e c'è chi dice che è femmina.....
domani se non è vergognoso/sa lo sapremo!!! :prrrr
ma io con la pancia non è che ci credo molto..insomma la forma secondo me dipende dalla costituzione...
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 27 ago 2008, 10:57

Allora l'eco ce l'ho per le 18, ma si va là e si attende il proprio turno, quindi si farà tardi!
Ma se pure dovesse essere vergognoso/sa, ci si può girare un attimo e riposizionarsi per far cambiare posizione al personaggio misterioso!!!
No, se stasera non mi dice chi ho in pancia... :pistole
Io movimenti inizio a sentirli, anche se in maniera molto leggera...ed a volte sento un peso da una parte della pancia...
...a proposito di pancia la mia sta esplodendo ancora, ma stamattina ero ancora a + 1,3 Kg!!!
Non male...a Filippo già ero ingrassata di 4 Kg...anche se poi alla fine ne ho presi solo 12, e me ne sono rimasti solo 2 che mi porto ancora oggi....infatti a Filippo partii con 57 Kg ora parto con 59,5 Kg! :che_dici
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 27 ago 2008, 10:58

Saluto e vado da mia madre... :bacio
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ago 2008, 11:02

Mariateresa78 ha scritto:
pato ha scritto:la mia placenta è posteriore ( :yeee :yeee :yeee :yeee ) meno male che non ho fatto la villo!!!!
comunque la sento dalla 16 e adesso è un calcio continuo... adesso non vedo l'ora che nasca.
ho parlato con la mia mentore di yoga... abbiamo parlato anche di omeopatia e ho deciso di provare apermus e infuso di foglie di lampone... per il post parto dell'altra roba per stimolare il latte.
poi nella valigia metterò anche una candela, che mi serve per fare meditazione.. nella scorsa gravidanza non l'avevo portata e mi è mancata... spero stavolta porti bene :incrocini :incrocini mondyn, no ti preoccupare troppo, sei segiuta e sai che le femmine sono peggio della gramigna... quindi vedrai che andrà tutto bene!! e poi pensa Elettra che ha 2 arterie ed è 400 gr!!
Anche io faccio una sorte di meditazione ma sono solo primo livello REIKI
tu fai YOGA??
ho iniziato con la meditazione circa 6 anni fa perchè non dormivo più, dormivo tipo 2/3 ore per notte e non andava bene.
le avevo provate tutte, dalle tisane, alle pillole di valeriana..mi mancava solo il sonnifero, che mi era stato prescritto me che, per una naturista come me, era fuori discussione...
allora il mio ex capo, che è anche un ottimo amico, mi porta da sta ragazza... insomma facendo massaggi e yoga, o meglio meditazione con la candela sono passata da 2/3 ore a 6 :yeee. insomma ho iniziato anche un percorso con lei, non solo per dormire, ma ho fatto una specie di viaggio dentro di me.
ho anche voglia di fare una seduta d'ipnosi regressiva, ma non riesco a trovare qualcuno veramente serio e con la regressione non si scherza!
Immagine

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 ago 2008, 11:46

Buongiorno mammotte,
tanti tanti :incrocini per gli esami di oggi.
sto ascoltando la tv e dicono che per il primo figlio oggi si spendno circa € 1000 al mese...ma vi rendete conto???considerando latte pappe vestitini e nido..., senza considerare creme cremine, passeggini e quant'altro. Sono allibita, io per fortna ho gia' tante cose e al nido per ora non ce lo mando, pero' ragazze è davvero uno schifo, e poi si chiedono come mai in italia non fanno figli...

scusate lo sfogo :aargh
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 27 ago 2008, 11:51

Noi ieri siamo andati a vedere qualche trio...abbiamo trovato un negozio ad Ascoli Piceno che a Settembre ordinerebbe il trio della concord che piace a noi, del colore che vogliamo, e poi lo tengono in negozio fino a Dicembre per farlo vedere; in definitiva sconto di 150€ circa; non sembra male, voi che ne pensate?
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 27 ago 2008, 12:04

pato ha scritto: ma io con la pancia non è che ci credo molto..insomma la forma secondo me dipende dalla costituzione...
:ok io la penso esattamente come te
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 27 ago 2008, 12:10

mammjo.... guarda che purtroppo è così in Italia..... secondo te perchè le coppie giovani hanno difficoltà a creare famiglia??? per questo motivo.... nessuno ci tutela addirittura i lavori sono precari.... dimmi tu come si può progettare un figlio.
Le mie amiche a me prendono per pazza.... loro preferiscono avere tutto sistemato e poi avere un figlio... ma l'età biologica???
Guarda con me tocchi un tasto dolente.
Io cercherò di comperare l'indispensabile..... pensa che ho tirato fuori il mio lettino.... è ancora nuovo!!!
e per il corredino acquisterò poche cose anche perchè tra i regali e la cose che mi darà mia zia ( ha ancora tutine e lenzuoline nuove di mia cugina che ha 5 anni) sono già piena di roba :ok

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 27 ago 2008, 12:15

mondyn ha scritto:Noi ieri siamo andati a vedere qualche trio...abbiamo trovato un negozio ad Ascoli Piceno che a Settembre ordinerebbe il trio della concord che piace a noi, del colore che vogliamo, e poi lo tengono in negozio fino a Dicembre per farlo vedere; in definitiva sconto di 150€ circa; non sembra male, voi che ne pensate?
anche io ho iniziato a girare ad Ancona e per il tris senza tante pretese mi hanno chiesto 409 euro.... sono andata inun centro grande ..... non in un negozietto piccolo ma voglio fare altri giri. speriamo bene :incrocini
io devo ordinarlo per metà settembre mi hanno detto così per dicembre ce l'ho

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2008, 13:03

Ciao ragazze, sono una marzolina e mi intrufolo perchè credo che la notizia vi interessi :ok

Torna il Bonus Bebè dal 2009

Con la nuova manovra finanziaria torna il bonus bebè.
Una misura che dovrebbe costare allo Stato 500 milioni di euro l’anno a partire dal 2009.

La sua attuazione potrebbe non figurare nella manovra che il Governo si accinge a varare la prossima settimana, ma essere invece affidata alla Finanziaria 2009- 2011, per entrare in vigore, quindi, a partire dal prossimo anno. Tuttavia, l’ipotesi contempla un provvedimento che parla di un bonus di 1.000 euro per ogni nuovo nato a partire dal 2009.

Un agevolazione, questa dei mille euro per i neonati, che sembra la più vicina a quanto fino ad oggi ipotizzato dai tecnici che stanno lavorando alla fattibilità della manovra.
La misura è stata presentata mercoledì 18 giugno ma essere attivata a partire dal 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ago 2008, 13:13

discorso soldi.... ahi ahi ahi...
noi fortunatamente stiamo bene, io lavoro fisso da quando ho 19 anni a 2000 euro al mese puliti, il socio buona posizione anche lui...però..
però c'è un mutuo da 900 euro al mese.. l'asilo della sofia.. e meno male che ho saltato il nido!

è vero che costa tutto, però credo che gli italiani siano veramente un pò "botte piena e moglie ubriaca".. mi spiego...sentivo ieri che vogliono fare lo sciopero della pagnotta.. :ahah ..a me a sentir ste cose mi viene da ridere... a cosa servirebbe????????????????????che il 18/09 non si compra il pane e il 19 ti vendono quello vecchio...
ieri sera ho fatto il pane con la MDP. e proprio in virtu di questa notizia ho fatto una botta di conti... ho letto il contatore della luce prima di iniziare e quando ho finito..
insomma:
1,5 kw di corrente elettrica: 45 cent
farina: 35 cent
acqua:trascurabile
lievito di birra 5 cent
olio:10 cent
totale 95 cent al kg!!!
e poi la macchina fa tutto, e dico tutto da sola!
va bene che la macchina l'ho pagata 60 euro..ma considerando che è 4 mesi che l'ho comprata e non ho più comprato 1 k di pane......
poi ci sono un sacco di altre cose che si potrebbero scrivere.. es i detersivi.. il sale della lavastoviglie.. il brutto è che queste cose le sanno chi, come me, con i prodotti chimici ci lavoro.. altrimenti uno si fida giustamente della pubblicità e li i soldi volano via!
Immagine

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 27 ago 2008, 13:27

... allora non ci resta che sperare che i nostri futuri bebè non decidano di nascere prima..... almeno parlo per me.... ho la DPP 09/01/2009...
metti che gli prende la briga diuscir prima???
o se dovessi fare il TC???
:martello niente BONUS Bebè!!! :prrrr

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 27 ago 2008, 14:00

Mariateresa78 ha scritto:... allora non ci resta che sperare che i nostri futuri bebè non decidano di nascere prima..... almeno parlo per me.... ho la DPP 09/01/2009...
Se pensi che la mia DPP è il 02/01 e che quella ridatata dall'ecografia è il 28/12...cosa dovrei dire io? d'altra parte fino alla fine del 2008 l'epidurale è gratis, a partire dal 2009, grazie ai tagli sulla sanità, sarà a pagamento.
Quindi in definitiva dovrei far in modo di essere dilatata di 3-4 cm per poter fare l'epidurale prima della mezzanotte del 31/12 e partorire poi dopo mezzanotte...due piccioni con una fava!!! e che ci vuole?! :ahaha
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 ago 2008, 14:28

haha stefy, devi calcolare tutto al microsecondo :ahaha

io la dpp ce l'ho al 30/12....bastano poche ore....
per l'epidurale non mi riesco a decidere, per ora non ci penso proprio, il tubicino nella schiena mi fa un po' paura e ....servira' davvero st'epidurale????

dai pato dacci qualche idea per risparmiare :hi hi hi hi che qui ne abbiamo bisogno davvero, che dicevi dei detersivi??? e cmq il tuo stipendio è molto buono, io ho sempre lavorato fino allo scorso anno quando mi son trasferita a milano, ma non ho messo via nulla perchè tra le varie vicissitudini mi son cresciuta il figlio da sola, certo non senza aiuti dei parenti.
e poi ho sempre avuto le mani bucate :prrrr

saro' anche sciocca ma cerco di non fasciarmi la testa, per come sono messa ora ce la facciamo anche senza il mio lavor, se cosi non fosse in futuro ne cerchero' uno, qualsiasi, non m'importa, dico solo che se servira' mi rimbocchero' le maniche, ma vivere in ansia ora per qualcosa che forse accadra' domani non lo ritengo molto buono per la salute.

e poi tante cose le ho gia' dal precedente figlio, tante spero me le passino e le altre comprero' il meno possibile, sperando poi di allattare anche questa volta :sorrisoo , poi mi prendo il babaypappa, e....la macchina del pane pure? pato me la consigli???

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ago 2008, 14:34

il socio era molto scettico.. adesso è lui il mastrofornaio!!! :ahah
Immagine

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 27 ago 2008, 14:35

mondyn ha scritto:
Mariateresa78 ha scritto:... allora non ci resta che sperare che i nostri futuri bebè non decidano di nascere prima..... almeno parlo per me.... ho la DPP 09/01/2009...
Se pensi che la mia DPP è il 02/01 e che quella ridatata dall'ecografia è il 28/12...cosa dovrei dire io? d'altra parte fino alla fine del 2008 l'epidurale è gratis, a partire dal 2009, grazie ai tagli sulla sanità, sarà a pagamento.
Quindi in definitiva dovrei far in modo di essere dilatata di 3-4 cm per poter fare l'epidurale prima della mezzanotte del 31/12 e partorire poi dopo mezzanotte...due piccioni con una fava!!! e che ci vuole?! :ahaha
Beh, anch'io DDP il 2/1; quasi quasi spero anch'io che non nasca prima...non solo per il bonus bebé. Me ne starò buona buona a Capodanno (tanto dove vuoi andare con un pancione gigante?) :prrrr .
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 ago 2008, 16:28

hey ma sono entrata al 6° mese????? wowwwwwwwwwwwwwwww

mamma mia qui Maggie (soprannome di Margherita :ahaha ) scalcia che pare balli la capoeira....ad ogni ora e momento del giorno, ma che avra' ???

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 ago 2008, 17:12

mastef ha scritto:Però stamattina mi è sembrato di sentire il famoso cavalluccio in sottofondo :incrocini :incrocini
evvaiiii!!! :yeee dai, dai che una volta che "partono" a galloppo non si fermano più :yeee
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 ago 2008, 17:21

mammajo ha scritto:hey ma sono entrata al 6° mese?????
mamma mia qui Maggie (soprannome di Margherita :ahaha ) scalcia che pare balli la capoeira....ad ogni ora e momento del giorno, ma che avra' ???
è "solo" felice... :emozionee sta festeggiando, e noi con lei, con te :-D :bacio :yeee

ma tu dici che balla con...Marco? no, perchè anche il mio scatenato è da 2-3 giorni che non riesco a capire quando dorme... :prrrr sta sempre a giocare. ieri sera mi è sembrato di percepire anche il singhiozzo...perchè i colpetti erano troppo ritmici...e mi sono ricordata della mia cucciola, quando era inside... :emozionee anche lei sempre ballerina, infatti abbiamo detto che se anche Marco viene poi (biricchino dentro e buono fuori - dalla pancia :prrrr ) bravo come Leti possiamo dichiararci dei genitori fortunatissimi.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Bloccato

Torna a “Gennaio”