GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP!!!! HO PAURA [che si strozzi col cibo]
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: HELP!!!! HO PAURA
Non saprei come aiutari... per fortuna qst paura non mi ha mai assillata! Anzi, a Jacopo, fin da qnd aveva 7 mesi, gli ho dato pane, biscotti, carote, finocchi...
Prova a darle un pezzettino di pane e stalle vicina, guardala a vista (se ti fa sentire meglio) e vedi cosa succede. Magari lo mangia senza problemi.
Prova a darle un pezzettino di pane e stalle vicina, guardala a vista (se ti fa sentire meglio) e vedi cosa succede. Magari lo mangia senza problemi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- xanna
- Original~GolGirl®
Beh....
fidati di lei!!!
E' un essere umano predisposto per mangiare!
Concedile il piacere di gestirsi come vuole il cibo.
Dalle un pezzettino di pane e osservala....vedrai che le piace e pian piano le paure spariranno...

fidati di lei!!!

E' un essere umano predisposto per mangiare!

Concedile il piacere di gestirsi come vuole il cibo.

Dalle un pezzettino di pane e osservala....vedrai che le piace e pian piano le paure spariranno...

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Labelaberta
- New~GolGirl®
ti capisco al 100%
io ho cominciato solo da qualche mese a dargli i pezzetti (il mio bimbo ha tre anni)
Mia madre si e' arrabbiata piu' di una volta con me e mi ha costretto a cominciare coi pezzetti, ma la mia e' una vera e propria fobia.
ora mangia tutto ma spesso lasciavo che fossero altri a dargli da mangiare perche' non volevo vedere
io ho cominciato solo da qualche mese a dargli i pezzetti (il mio bimbo ha tre anni)
Mia madre si e' arrabbiata piu' di una volta con me e mi ha costretto a cominciare coi pezzetti, ma la mia e' una vera e propria fobia.
ora mangia tutto ma spesso lasciavo che fossero altri a dargli da mangiare perche' non volevo vedere
- Solo chi striscia sempre non inciampa mai
- xanna
- Original~GolGirl®
Labelaberta ha scritto:ti capisco al 100%
Beh...questa fobia non l'avevo mai sentita!!!

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Labelaberta
- New~GolGirl®
ti giuro xanna
avevo il terrore che si affogasse, un po' come chi ha paura dei rigurgiti quando sono piu' piccolini!
e in effetti un giorno un pezzetto di mela lo stava quasi strozzando!
avevo il terrore che si affogasse, un po' come chi ha paura dei rigurgiti quando sono piu' piccolini!
e in effetti un giorno un pezzetto di mela lo stava quasi strozzando!
- Solo chi striscia sempre non inciampa mai
- ci610
- Silver~GolGirl®
- ziafra
- Expert~GolGirl®
anche io ho paura che qualcosa possa andarle di traverso
la ho tutt'ora
vado in tachicardia se qualcuno tossisce mentre mangia, pensa con mia figlia
però mi sono forzata, per lei
anche perchè col suo caratterino non mi ha dato grandi alternative
fallo per lei, lascia che sperimenti
la ho tutt'ora
vado in tachicardia se qualcuno tossisce mentre mangia, pensa con mia figlia
però mi sono forzata, per lei
anche perchè col suo caratterino non mi ha dato grandi alternative
fallo per lei, lascia che sperimenti
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
-
- Original~GolGirl®
Anch'io ho la tua stessa paura ... e allora faccio tanti pezzettini che la mia piccola poi prende dal piatto .. e questo per qualsiasi genere alimentare compresi biscotti, pizza, pane, ecc....
Anche perchè Francesca (15 mesi) con i suoi (soli) 4 dentini strappa dei pezzi troppo grossi e non avendo altri denti non riesce a masticare bene .. quindi li ingoia
Ho fatto così anche per Ale ... ha iniziato a mangiare da solo i pezzi intorno ai 18 mesi ....
La "meta" è vicina ..........

Anche perchè Francesca (15 mesi) con i suoi (soli) 4 dentini strappa dei pezzi troppo grossi e non avendo altri denti non riesce a masticare bene .. quindi li ingoia

Ho fatto così anche per Ale ... ha iniziato a mangiare da solo i pezzi intorno ai 18 mesi ....
La "meta" è vicina ..........

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
a Emma ho iniziato a dare carote intere lessate e pezzetti di pera a 6 mesi... anche quando le andavano giù si è sempre liberata da sola
allora sono snaturata io?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Lidia
- Original~GolGirl®
Ilaria ha ricevuto il suo primo pezzo di pane da sgranocchiare a 6 mesi
Giorgia a 5.... si sono strozzicchiate ho infilato il dito in bocca tolto il pezzettone e dato nuova crosta, sarà successo 2 volte..... ma poi imparano...
se fai così vivi male, siamo cresciuti tutti e i casi che si sentono sono proprio eccezzionali e per questo fanno notizia....
devo esserti sincera ho parecchie paure anche io ma le lascio piuttosto libere, l'unica cosa che non è loro concesso è quella di camminare vicino alla scogliera.... lì ho davvero il terrore che possano cadere per il resto le controllo ma lascio anche le sedie in terrazzo..... (finora non ci sono mai salite)
Giorgia a 5.... si sono strozzicchiate ho infilato il dito in bocca tolto il pezzettone e dato nuova crosta, sarà successo 2 volte..... ma poi imparano...
se fai così vivi male, siamo cresciuti tutti e i casi che si sentono sono proprio eccezzionali e per questo fanno notizia....
devo esserti sincera ho parecchie paure anche io ma le lascio piuttosto libere, l'unica cosa che non è loro concesso è quella di camminare vicino alla scogliera.... lì ho davvero il terrore che possano cadere per il resto le controllo ma lascio anche le sedie in terrazzo..... (finora non ci sono mai salite)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- enricHI
- Original~GolGirl®
no, non solo tufrangela ha scritto:a Emma ho iniziato a dare carote intere lessate e pezzetti di pera a 6 mesi... anche quando le andavano giù si è sempre liberata da sola

18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- desert noor
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo iniziato gradualmente con i biscottini e i pezzetti di pane e croste di pizza man mano che arrivavano i denti.
MAI carote crude da sgranocchiare su esplicita indicazione del pediatra. tutt'ora!
MAI carote crude da sgranocchiare su esplicita indicazione del pediatra. tutt'ora!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: HELP!!!! HO PAURA [che si strozzi col cibo]
ogni mamma pare che temi qualcosa in particolare.
credo sia umano.
secondo me bisogna fidarsi del proprio cucciolo
credo sia umano.
secondo me bisogna fidarsi del proprio cucciolo

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Ambrosia
- Collaboratore
un cugino di mia mamma ha avuto una madre con atteggiamento analogo.
adesso ha quasi 60 anni e mangia tutto frullato.
non ha mai avuto una vita sociale, mai una fidanzata o una moglie perchè si vergognava del suo segreto, non ha mai avuto il piacere di consumare un pasto "normale", in pizzeria o semplicemente in compagnia.
la mamma è morta già da un pezzo e lui è rimasto completamente solo con questa splendida eredità.
la sorella di un mio amico ha 28 anni e si nutre esclusivamente di latte con plasmon solubili. nemmeno una caramella, un cioccolatino, un budino... non riesce a mettere in bocca alcunchè di solido. come pensate che vadano i rapporti interpersonali di questa donna?
possono bastare questi esempi?
comunque sarebbe sufficiente pensare che certamente sono più le persone che muoiono per un incidente d'auto, o per infarto, piuttosto che affogandosi col cibo. mangiare è un atto naturale, la masticazione e la deglutizione sono praticamente degli atti riflessi, a meno che non vengano inibiti nel tempo...
meditate...
adesso ha quasi 60 anni e mangia tutto frullato.
non ha mai avuto una vita sociale, mai una fidanzata o una moglie perchè si vergognava del suo segreto, non ha mai avuto il piacere di consumare un pasto "normale", in pizzeria o semplicemente in compagnia.
la mamma è morta già da un pezzo e lui è rimasto completamente solo con questa splendida eredità.
la sorella di un mio amico ha 28 anni e si nutre esclusivamente di latte con plasmon solubili. nemmeno una caramella, un cioccolatino, un budino... non riesce a mettere in bocca alcunchè di solido. come pensate che vadano i rapporti interpersonali di questa donna?
possono bastare questi esempi?
comunque sarebbe sufficiente pensare che certamente sono più le persone che muoiono per un incidente d'auto, o per infarto, piuttosto che affogandosi col cibo. mangiare è un atto naturale, la masticazione e la deglutizione sono praticamente degli atti riflessi, a meno che non vengano inibiti nel tempo...
meditate...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Smilla03
- Original~GolGirl®
ah si???? Mio figlio va letteralmente pazzo per le carote crude...possono essere pericolose?desert noor ha scritto: MAI carote crude da sgranocchiare su esplicita indicazione del pediatra. tutt'ora!
Comunque una mia amica mi ha detto che è molto pericoloso infilare le dita in bocca al bambino (io lo facevo), perchè si rischia di spingere più in fondo il pezzo di cibo. Meglio cercare di farglielo sputare da solo, battendogli la schiena e sporgendolo in avanti. Risulta anche a voi?
Comunque è anche una mia paura, ma cerco di dargli fiducia e di non staccargli mai gli occhi di dosso mentre mangia, almeno finchè è così piccolo...
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Lidia
- Original~GolGirl®
Romava hai provato.... come è andata?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
-
- Expert~GolGirl®
Da qualche su GOL c'è un filmato che spiega
ALLA PERFEZIONE
la MOSSA DI HEIMLICH
ovvero, quella mossa che aiuta a liberare grandi e piccoli da bocconi di cibo o altro, ingoiati incautamente.
Io l'ho provata sul bambolotto e poi ho cominciato a dare pezzetti di pane a Francesco (questo circa 10 mesi fa) NON PERDENDOLO DI VISTA PER SETTIMANE E SETTIMANE.
Oggi direi che sono più rilassata quando il mio piccolo mangia qualcosa, ovviamente non abbasso la guardia e soprattutto non gli trasmetto la mia paura.
Qualche volta è capitato che un pezzetto un pochino più grosso si "intoppasse", ma prima di passare all'azione, ho visto la sua reazione...ebbene, non hai idea di quanto siano bravi a rimandare su il cibo e a rimasticarlo
ALLA PERFEZIONE
la MOSSA DI HEIMLICH
ovvero, quella mossa che aiuta a liberare grandi e piccoli da bocconi di cibo o altro, ingoiati incautamente.
Io l'ho provata sul bambolotto e poi ho cominciato a dare pezzetti di pane a Francesco (questo circa 10 mesi fa) NON PERDENDOLO DI VISTA PER SETTIMANE E SETTIMANE.
Oggi direi che sono più rilassata quando il mio piccolo mangia qualcosa, ovviamente non abbasso la guardia e soprattutto non gli trasmetto la mia paura.
Qualche volta è capitato che un pezzetto un pochino più grosso si "intoppasse", ma prima di passare all'azione, ho visto la sua reazione...ebbene, non hai idea di quanto siano bravi a rimandare su il cibo e a rimasticarlo

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- demi
- Expert~GolGirl®
a me l'unica cosa che ha sempre fatto paura è la mela, infatti ancora adesso che ha 29 mesi gliela gratto.
Samuele, nato il 30/03/2006
-
- Expert~GolGirl®
Anche io ho sempre avuto paura che si strozzasse quando era più piccolo, infatti ha iniziato mia suocera ha dargli i pezzi di pane o i biscotti interi da sgranocchiare.... poi un pò perchè è cresciuto e un pò perchè lessi una cosa qui su gol, mi sono tranquillizata!! 

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
Ehm... volete sapere cosa avevo letto???
Una gollina parlando di questo argomento aveva raccontato che un amico anestesista l'aveva tranquillizzata dicendole che molto ma molto difficilmente i bimbi si strozzano con il cibo, hanno un riflesso innato nel rigugitarlo se non scende, molto ma molto più pericolosi i giochini piccoli e duri, con quelli sì che si possono strozzare!

Una gollina parlando di questo argomento aveva raccontato che un amico anestesista l'aveva tranquillizzata dicendole che molto ma molto difficilmente i bimbi si strozzano con il cibo, hanno un riflesso innato nel rigugitarlo se non scende, molto ma molto più pericolosi i giochini piccoli e duri, con quelli sì che si possono strozzare!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥