GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Messaggio da Stefy74 » 26 ago 2008, 22:00

Buonanotte marzoline belle :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2008, 0:03

No, scusate, è che a volte mi parte lo scazzo facile. Soprattutto in cose come queste.
Ho passato un mese d'INFERNO e capisco bene la risposta data di getto da Camilla.
LadyRock non ho ben capito cosa ti è accaduto con la rosolia. L'hai presa alla sesta settimana? Sicuro che non avessero sbagliato le analisi prima?
Mi è successo che al primo esame del sangue fatto, l'ospedale chiama il mio dottore, che chiama me per dirmi che dalle analisi è saltato fuori che io ho una rosolia in atto.
Ma??? Ho fatto il vaccino nel 1988!!
Scopro che a volte il vaccino non prende. Scopro che a volte la rosolia è asintomatica. Insomma, rifaccio gli esami e i risultati sono uguali, all'ospedale mi dicono che è impossibile che io abbia valori così alti dopo vent'anni dal vaccino, secondo loro IO HO LA ROSOLIA! Punto.
Unica soluzione: aborto.
Nel frattempo faccio la prima ecografia... vedo sullo schermo il mio fagiolino, il cuoricino che batte... e non provo niente. Un sasso.
Non mi sono neppure potuta permettere di essere felice alla mia prima ecografia!!!
E' stato terribile.
Poi ho scoperto il policlinico di Pavia, dove hanno 'studiato' l'epidemia di rosolia del 2002. Mi danno appuntamento immediatamente.
Risultato? Secondo loro i valori così alti di IgM sono ancora da imputare al vaccino di 20 anni fa! Esattamente il contrario di quello che mi ha detto il mio ospedale.
Allora ho deciso che starò colma e tranquilla fino all'amniocentesi. Di più non posso fare.
Certo è che la prima ecografia è stata surreale.

E domani ho la prossima... stavolta voglio godermela! E mi servono un mille incrocini magici :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 8:49

LadyRock ha scritto:No, scusate, è che a volte mi parte lo scazzo facile. Soprattutto in cose come queste.
Ho passato un mese d'INFERNO e capisco bene la risposta data di getto da Camilla.
LadyRock non ho ben capito cosa ti è accaduto con la rosolia. L'hai presa alla sesta settimana? Sicuro che non avessero sbagliato le analisi prima?
Mi è successo che al primo esame del sangue fatto, l'ospedale chiama il mio dottore, che chiama me per dirmi che dalle analisi è saltato fuori che io ho una rosolia in atto.
Ma??? Ho fatto il vaccino nel 1988!!
Scopro che a volte il vaccino non prende. Scopro che a volte la rosolia è asintomatica. Insomma, rifaccio gli esami e i risultati sono uguali, all'ospedale mi dicono che è impossibile che io abbia valori così alti dopo vent'anni dal vaccino, secondo loro IO HO LA ROSOLIA! Punto.
Unica soluzione: aborto.
Nel frattempo faccio la prima ecografia... vedo sullo schermo il mio fagiolino, il cuoricino che batte... e non provo niente. Un sasso.
Non mi sono neppure potuta permettere di essere felice alla mia prima ecografia!!!
E' stato terribile.
Poi ho scoperto il policlinico di Pavia, dove hanno 'studiato' l'epidemia di rosolia del 2002. Mi danno appuntamento immediatamente.
Risultato? Secondo loro i valori così alti di IgM sono ancora da imputare al vaccino di 20 anni fa! Esattamente il contrario di quello che mi ha detto il mio ospedale.
Allora ho deciso che starò colma e tranquilla fino all'amniocentesi. Di più non posso fare.
Certo è che la prima ecografia è stata surreale.

E domani ho la prossima... stavolta voglio godermela! E mi servono un mille incrocini magici :sorrisoo

LADY: mi ero persa questa tua situazione che è IDENTICA alla mia della 1° gravidanza. Anche io 1° es del sangue con IGG e IGM alte => avevo la rosolia??? Da lì un sacco di altri esami del sangue ma il più importante è stato quello dell' AVIDITA' (che spero e penso abbia fatto anche tu!!) è importantissimo perchè serve a "datare" l'infezione, ovvero se il numero si avvicina a 100, vuol dire che il virus è stato contratto più di 3 mesi prima. Caspita come ti capisco.... sapessi quanti pianti mi sono fatta.... ci avevo messo 2 anni per restare incinta (ed in mezzo un aborto)....
Credo che il Policlinico e la dott che hai citato sia una stretta collega del Dott. Trotta che è il responsabile Malattie Infettive in gravidanza a Careggi...una volta me ne aveva parlato...

Grazie per il sostegno e la comprensione. :cuore

Stamattina ho fatto il prelievo.....fino a mercoledì niente risposte.... :martello

EL: spero che tu sia riuscita a trovare il modo di fare il prelievo...io mi sono rivolta a "Malattie Infettive", e suppongo che a Roma in un qualsiasi ospedale pubblico ci sia questo reparto....strano che non ti abbiano indirizzato lì.....
Facci sapere.... sono in ansia ....
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 8:53

LADY: aggiungo che anche io feci l'amnio chiedendo espressamente la ricerca del virus della rosolia (PCR rosolia)
Venne negativo e solo in quel momento mi misi il cuore in pace. Tutto era cominciato i primi di Ottobre e il responso finale è arrivato il 30 Gennaio..... pensa che periodo allucinante... 4 mesi di angoscia.... :aargh

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:23

camilla tesoro ciao..
sn disperata da ieri sera sto malissimo
mal di gola e febbre....
ho tanta paura che sia lei :incrocini :incrocini
che il signore mi protegga..

io fino a sabato nn potrò fare gli esami
ho chiamato mille ospedale e ce ne è uno sl che fa quel tipo di esame lo spallanzani..
che tra l altro nn so dove sia..
e devo aspettare che mio marito mi ci accompagni

sn molto triste,ho tanta pauraaaaa
ieri sn stata malissimo e molte volte mi sento davvero sl
nn ho parenti qui vicino a me che magari mi supportino o mi tengano la pikkola quando ho bisogno di fare questi esami urgenti...

cmq se continuo cosi vorrei andare stasera al ps..
ma in quell ospedale nn ce ..perciò se vado in uno normale nn mi dicono se l ho contratta mi sa che nn hanno i mezziiii

incrociate per me :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:34

ragazze sapete se l amnio..prevede anche di cercare il virus della sesta malattia :buuu
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 9:36

NO! NO! EL!!!!
Allora ascoltami: o su internt o su pagine gialle o elenco telefonico cerca all'ospedale più grande che c'è a Roma il num del centralino e poi fatti passare il reparto di MALATTIE INFETTIVE.
Parla con loro, ti diranno di andare lì a fare il prelievo!!!!!!!! Fallo!!!!!! Non ti demoralizzare!!! E non ti far suggestionare, stai bene, è solo l'idea.
Tranquilla, rimboccati le maniche e fai le telefonate!
CHIARO??
VAI!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 9:39

el ha scritto:ragazze sapete se l amnio..prevede anche di cercare il virus della sesta malattia :buuu
Penso di sì, PCR virus HHV 6, credo che sia la ricerca del virus all'interno del liquido amniotico, ho fatto questo esame per la 1° grav ricercando il virus della rosolia, non vedo perchè non si possa fare per la 6° malattia....

Stai calma e fai le telefenate che ti ho detto.
All'Amnio ci penserai dopo.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:50

camilla ha scritto:NO! NO! EL!!!!
Allora ascoltami: o su internt o su pagine gialle o elenco telefonico cerca all'ospedale più grande che c'è a Roma il num del centralino e poi fatti passare il reparto di MALATTIE INFETTIVE.
Parla con loro, ti diranno di andare lì a fare il prelievo!!!!!!!! Fallo!!!!!! Non ti demoralizzare!!! E non ti far suggestionare, stai bene, è solo l'idea.
Tranquilla, rimboccati le maniche e fai le telefonate!
CHIARO??
VAI!
le telefonate le ho fatte a decine ieri e tutti mi dicevano che devo andare in quell ospedale..ma purtroppo devo aspettare fino a sabato ...
tanto se l ho contratta che differenza fa :buuu

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:51

:buuu :buuu :buuu

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 9:53

SACRO CUORE
TOR VERGATA
SPALLANZANI
UMBERTO II
UMBERTO I Malattie infettive 06.49972474 -06.4456388 – 06.49970875 - 06.49970875 Primario/Responsabile: prof. V. Vullo

ECCO GLI OSPDALI DI ROMA CON IL DIPARTIMENTO DI MALATTIE INFETTIVE!!!!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 9:57

è VERO, ho trovato che lo SPALLANZANI ha un centro specifico, ma non aspettare sabato... capisco che è allucinante viaggiare per Roma con Alice piccola, ma fallo, magari porta con te una amica se può venire... comunque sarebbe meglio non aspettare fino a sabato.
In ogni caso se non puoi prima, vorrà dire che se risulti positiva (e da qui a sabato potrebbe essere che l'hai contratta in questi giorni o che sei già immunizzata) credo che ti faranno fare il test dell' AVIDITA' che serve per datare l'infezione.... credo che si possa fare anche per questo virus. Io lo feci per la rosolia.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:57

camilla ha scritto:SACRO CUORE
TOR VERGATA
SPALLANZANI
UMBERTO II
UMBERTO I Malattie infettive 06.49972474 -06.4456388 – 06.49970875 - 06.49970875 Primario/Responsabile: prof. V. Vullo

ECCO GLI OSPDALI DI ROMA CON IL DIPARTIMENTO DI MALATTIE INFETTIVE!!!!
grazie camilla
infatti a me hanno detto lo spallanzani...sl quello
sn tutti lontanissimi da me...
cmq sabato andrò li
sn da sl cm un cane e cn la piccola nn posso proprio andarci da sl..
la dovrei portare dentro cn me quando faccio il prelievo ..ma lei si impressiona e incomincia ad urlare...

una volta l ho portata cn me da un medico e nn potete capire

mammmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamammmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 9:59

Ma sei di Roma o dintorni??

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2008, 9:59

Confermo che la PCR per la ricerca di virus sul liquido amniotico si fa quando c'è il dubbio di una infezione seria. Bisogna specificarlo nella richiesta di amniocentesi.

El, non è possibile che a Roma, al Gemelli, non ci sia il reparto malattie infettive. Segui l'iter indicatoti da Camilla, qualcosa te la diranno di certo. speriamo che tu possa fare l'esame oggi stesso :incrocini

Camilla, certo che pure tu ti fai le gravidanze tranquille, come me :che_dici Io per entrambe ho preso 2 spaventi pazzeschi, per fortuna dei falsi allarmi. Spero che anche per voi, te, El, e LadyRock sia la stessa bolla di sapone :incrocini
Aspettiamo con te il risultato dell'esame di oggi :incrocini :coccola

LadyRock, è entusiasmante quando i medici danno parere opposto sul medesimo argomento :bomba Dato che non è possibile che abbiano ragione entrambi, direi che hai fatto benissimo a scegliere l'amnio che chiarirà il dubbio. Quando la farai? :incrocini
Spero che all'eco di oggi sia tutto a posto e penso che ti scioglierai perchè già dovresti vedere un bambino vero :emozionee
Dacci notizie appena puoi :bacio

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 9:59

camilla ha scritto:è VERO, ho trovato che lo SPALLANZANI ha un centro specifico, ma non aspettare sabato... capisco che è allucinante viaggiare per Roma con Alice piccola, ma fallo, magari porta con te una amica se può venire... comunque sarebbe meglio non aspettare fino a sabato.
In ogni caso se non puoi prima, vorrà dire che se risulti positiva (e da qui a sabato potrebbe essere che l'hai contratta in questi giorni o che sei già immunizzata) credo che ti faranno fare il test dell' AVIDITA' che serve per datare l'infezione.... credo che si possa fare anche per questo virus. Io lo feci per la rosolia.

ed in piu oltre a nn avere nessuno
sto anche malissimo..
la febbre e il mal di ossa nn mi fanno stare in piedi :buuu

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 10:01

camilla ha scritto:Ma sei di Roma o dintorni??
ora sn in provincia

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 ago 2008, 10:02

senno potrei andare al ps dell gemelli se ce...magari mi tengono in osservazione :incrocini
è a 45 km da qui

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 27 ago 2008, 10:06

[/quote]ed in piu oltre a nn avere nessuno
sto anche malissimo..
la febbre e il mal di ossa nn mi fanno stare in piedi [/quote]

.....Ma sei un catorcio!!! :ahaha :ahaha :ahah
Dai, tranquilla, ci sono queste due strade per fare le analisi, tu seguirai la seconda, e arriveremo entrambe a sapere il risultato. Con calma sapremo tutto....
Stefy74 ha scritto:Confermo che la PCR per la ricerca di virus sul liquido amniotico si fa quando c'è il dubbio di una infezione seria. Bisogna specificarlo nella richiesta di amniocentesi.

El, non è possibile che a Roma, al Gemelli, non ci sia il reparto malattie infettive. Segui l'iter indicatoti da Camilla, qualcosa te la diranno di certo. speriamo che tu possa fare l'esame oggi stesso

Camilla, certo che pure tu ti fai le gravidanze tranquille, come me :che_dici Io per entrambe ho preso 2 spaventi pazzeschi, per fortuna dei falsi allarmi. Spero che anche per voi, te, El, e LadyRock sia la stessa bolla di sapone
Aspettiamo con te il risultato dell'esame di oggi

LadyRock, è entusiasmante quando i medici danno parere opposto sul medesimo argomento :bomba Dato che non è possibile che abbiano ragione entrambi, direi che hai fatto benissimo a scegliere l'amnio che chiarirà il dubbio. Quando la farai?
Spero che all'eco di oggi sia tutto a posto e penso che ti scioglierai perchè già dovresti vedere un bambino vero
Dacci notizie appena puoi [/quote]

Sì, Stefy...evidentemente non sono destinata a stare serena.... spero che tutto si risolva come per la prima... in ogni caso il fegato me lo sto consumando piano piano.... :aargh :aargh
Grazie del sostegno.... :incrocini per tutte le incasinate nelle analisi... :grrr

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2008, 10:12

Oggi ho fatto il prelievo di sangue del mese e l'infermiera, dopo che Laura ha dichiarato di aspettare il fratellino, mi fa: "Signora, il terzo figlio, ma che coraggio! E anche un pò di incoscienza forse... ma sarà capitato, vero? E sarà dura, ci ha pensato?". Bene, me le ha fatte girare di prima mattina e le ho risposto: "Non si preoccupi, lo crescerò io, non lei, ed è affare mio come e quando fare un figlio. Lei si preoccupi di trovare la vena al primo colpo" :bomba
Ma che razza di gentaglia c'è in giro :pistole

Bloccato

Torna a “Marzo”