GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso tu....
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

Adesso tu....
Ho atteso un pò per scrivere dell'esperienza più dilaniante e allo stesso tempo meravigliosa della mia esistenza,perchè volevo lasciare dietro di me i pensieri negativi dovuti allo stress e al malessere dei primi giorni dopo il parto.
Sono le 16.00 dell' 11 agosto:io e il tuo papino siamo a letto per la solita pennichella pomeridiana.
Sono alla 39+2 e l'ansia di conoscerti cresce di giorno in giorno.
Sento il bisogno di andare in bagno a far pipì...vado e torno ma qualcosa non va:gli slip continuano a bagnarsi:scendo giu,vado nell'altro bagno e un liquido caldo scende giu,è incolore e inodore:mi rendo subito conto che ho rotto le acque.
Con gran fervore cerchiamo di prendere le borse già pronte all'ingresso e gli esami clinici e ci dirigiamo in clinica....distante 1 ora e mezza da qui.
La strada è semivuota,è un bellissimo pomeriggio d'estate un pò ventilato,tanto da rendere il panorama di colline intorno incantevole:io e il tuo papà sorridiamo,felici,perchè presto finalmente ti conosceremo.
Io zero contrazioni.
Arrivo al PS,mi conducono in sala travaglio dove trovo già altre 5 persone.Mi cambio,faccio il clistere e mi allacciano al monitor del tracciato:contrazioni minime e molto distanti,mi dicono che sarà lunga.
Dopo un'ora di flebo con ossitocina,i dolori aumentano e chiedo l'epidurale....che mi fanno prontamente e ......rinasco.
Passo le ore al tel con il papà,la zia,i nonni.....le sei,le sette,le otto.....guardo il monitor...le contrazioni arrivano mx a 50....le dieci,mezzanotte....passano e partoriscono tutte quelle che arrivano,io sono sempre li.
Nascono circa venti bambini.....l'una di notte,le due,le tre,le quattro....ci sono solo io in sala travaglio con il medico e 4 ostetriche:guardo il monitor e le contrazioni,sebbene deboli sembrano frequenti,arriva l'ostetrica alle 5,controlla la dilatazione...ci siamo.....andiamo in sala parto!!!!
L'emozione è alle stelle...sono pronta a dare tutta me stessa pur di conoscerti presto:mi spostano sul la sedia da parto....mi dicono di spingere ad ogni contrazione....ma io non le sento
chiedo a loro di dirmi quando è il momento
Spingo,spingo ancora....ancora di piu.....mi afferro alle maniglie e con tutta la forza che ho continuo a spingere
guardo la faccia dell'ostetrica...sembra strana....mi dice che si vede la testa...ma poi rientra
chiamano il medico,continuo a spingere....ma nulla,sei bloccato all'interno.
Operazione ventosa e prima manovra kristeller...ma l'ostetrica non ha forza,io continuo a spingere con tutta me stessa.Entra il tuo papà,l'ho voluto fortemente con me.si guarda intorno,vede la ventosa,vede la faccia disorientata del medico di turno e delle ostetriche,vede me che ormai sono priva di forze.
Chiedo cosa cavolo devo fare...se devo spingere o stare ferma...mi dicono di non far nulla....il medico di guardia dice di chiamare il mio gine.....oddio....chissà quanto ci impiegherà ad arrivare,io sono li con la tua testolina che si intravvede,ti sento incanalato e sale l'ansia per te....per l'ossigeno ....per il tempo infinito che non passa mai.
Nessuno fa nulla...e io esco fuori di brocca.Passano dieci minuti interminabili,dirante i quali non fanno altro che sentire il tuo battito.Io inizio un pianto disperato,vorrei poter fare qualcosa...ma non sò cosa.
arriva finalmente il gine,tutto sompigliato,parlotta un pò con il medico di guardia,poi si passa all'episiotomia.Seconda Kristeller fatta dal medico di guardia che mi sale su,io non riesco piu a respirare,urlo come una pazza....ma ancora nulla....
Tuo papà esce sbiancato...non ce la fa piu
Terza Kristeller,con un infermiere tarchiato....oddio stò per morire,non respiro piu,mi urlano di star ferma e zitta...inizio a sentire il dolore...sento tutto
Ed è proprio in quell'istante che non sò come ti vedo scivolare fuori di me,tutto raggomitolato e non credo ai miei occhi....piangi poco...hai poca voce
Il dolore passa subito,rientra tuo papà,che è fermo a guardare me mentre lo invitano + volte a venire a vederti.E' preoccupato,mi ha sentito urlare,sà che se lo faccio è perchè sono al limite.Gli dico di star tranquillo,gli sorrido,lo tranquillizzo,
Ti portano da me ed è la RINASCITA:sei bellissimo,mi guardi con quegli occhioni e non appena ti parlo smetti di piangere e mi fissi....e io piango ininterrottamente.
Ti portano via,il tuo papà ti segue:per me inizia la seconda parte.
Parto con presentazione "di faccia",non potevi compiere la rotazione delle spalle,sicchè eri incastrato con esse nel canale del parto.
Si procede alla cucitura dell'episio....ma non è finita.Esce sangue vivo dall'utero,procedono alla rimozione manuale della placenta e con l'ecografo vedono grumi nell'utero:si passa ad una nuova tortura:raschiamento veloce e inserimento dello zaffo(una specie di garza lunghissima che serve da tampone).....non faccio altro che mordermi le mani,chiedo un'anestetico o un calmante...nessuno mi sente...dicono che con l'epidurale non devo sentire nulla
Mi rassegno,subisco...prima o poi dovrà finire....e finisce dopo mezz'ora;poi mi spostano in sala travaglio,mi aspettano le due ore piu lunghe della mia vita.
Mi piazzano li in barella,guardo la flebo che non scende,ho una sete pazzesca....poi nausea....poi iniziano i brividi e inizio a rimettere liquido scuro.
Chiedo un antivomito,me lo fanno.....la sete aumenta.
Ricominciano i brividi,stavolta fortissimi....le infermiere si preoccupano...rimetto ancora.
Chiedo di poetr bere,mi concedono solo di bagnare la labbra....le sette del mattino,le otto...chiedo di poter salire su....stò impazzendo...dico che stò li dalle 4 del giorno prima.
Un'infermiera mossa a compassione si adopera per chiamare i barellieri...che non trova...passa un'altra ora.....oddio voglio morire!!!!!
Dopo un'altra ora vengono a prendermi,finalmente entro in camera,trovo papà in ansia...mi guarda e mi dice:"Ho avuto paura....non ne facciamo piu"
Tu non ci sei..chiedo di te...sei in incubatrice,in ipoglicemia.Le tre del pomeriggio...ancora nulla.
Mando tuo padre a chiedere di te....dopo mezz'ora arrivi e ricomincio a vivere.
Sei bellissimo,mi fissi con quello sguardo che non dimenticherò mai,lo stesso sguardo con cui mi guardi adesso.....e ci sei...... adesso tu....
Sono le 16.00 dell' 11 agosto:io e il tuo papino siamo a letto per la solita pennichella pomeridiana.
Sono alla 39+2 e l'ansia di conoscerti cresce di giorno in giorno.
Sento il bisogno di andare in bagno a far pipì...vado e torno ma qualcosa non va:gli slip continuano a bagnarsi:scendo giu,vado nell'altro bagno e un liquido caldo scende giu,è incolore e inodore:mi rendo subito conto che ho rotto le acque.
Con gran fervore cerchiamo di prendere le borse già pronte all'ingresso e gli esami clinici e ci dirigiamo in clinica....distante 1 ora e mezza da qui.
La strada è semivuota,è un bellissimo pomeriggio d'estate un pò ventilato,tanto da rendere il panorama di colline intorno incantevole:io e il tuo papà sorridiamo,felici,perchè presto finalmente ti conosceremo.
Io zero contrazioni.
Arrivo al PS,mi conducono in sala travaglio dove trovo già altre 5 persone.Mi cambio,faccio il clistere e mi allacciano al monitor del tracciato:contrazioni minime e molto distanti,mi dicono che sarà lunga.
Dopo un'ora di flebo con ossitocina,i dolori aumentano e chiedo l'epidurale....che mi fanno prontamente e ......rinasco.
Passo le ore al tel con il papà,la zia,i nonni.....le sei,le sette,le otto.....guardo il monitor...le contrazioni arrivano mx a 50....le dieci,mezzanotte....passano e partoriscono tutte quelle che arrivano,io sono sempre li.
Nascono circa venti bambini.....l'una di notte,le due,le tre,le quattro....ci sono solo io in sala travaglio con il medico e 4 ostetriche:guardo il monitor e le contrazioni,sebbene deboli sembrano frequenti,arriva l'ostetrica alle 5,controlla la dilatazione...ci siamo.....andiamo in sala parto!!!!
L'emozione è alle stelle...sono pronta a dare tutta me stessa pur di conoscerti presto:mi spostano sul la sedia da parto....mi dicono di spingere ad ogni contrazione....ma io non le sento
chiedo a loro di dirmi quando è il momento
Spingo,spingo ancora....ancora di piu.....mi afferro alle maniglie e con tutta la forza che ho continuo a spingere
guardo la faccia dell'ostetrica...sembra strana....mi dice che si vede la testa...ma poi rientra
chiamano il medico,continuo a spingere....ma nulla,sei bloccato all'interno.
Operazione ventosa e prima manovra kristeller...ma l'ostetrica non ha forza,io continuo a spingere con tutta me stessa.Entra il tuo papà,l'ho voluto fortemente con me.si guarda intorno,vede la ventosa,vede la faccia disorientata del medico di turno e delle ostetriche,vede me che ormai sono priva di forze.
Chiedo cosa cavolo devo fare...se devo spingere o stare ferma...mi dicono di non far nulla....il medico di guardia dice di chiamare il mio gine.....oddio....chissà quanto ci impiegherà ad arrivare,io sono li con la tua testolina che si intravvede,ti sento incanalato e sale l'ansia per te....per l'ossigeno ....per il tempo infinito che non passa mai.
Nessuno fa nulla...e io esco fuori di brocca.Passano dieci minuti interminabili,dirante i quali non fanno altro che sentire il tuo battito.Io inizio un pianto disperato,vorrei poter fare qualcosa...ma non sò cosa.
arriva finalmente il gine,tutto sompigliato,parlotta un pò con il medico di guardia,poi si passa all'episiotomia.Seconda Kristeller fatta dal medico di guardia che mi sale su,io non riesco piu a respirare,urlo come una pazza....ma ancora nulla....
Tuo papà esce sbiancato...non ce la fa piu
Terza Kristeller,con un infermiere tarchiato....oddio stò per morire,non respiro piu,mi urlano di star ferma e zitta...inizio a sentire il dolore...sento tutto
Ed è proprio in quell'istante che non sò come ti vedo scivolare fuori di me,tutto raggomitolato e non credo ai miei occhi....piangi poco...hai poca voce
Il dolore passa subito,rientra tuo papà,che è fermo a guardare me mentre lo invitano + volte a venire a vederti.E' preoccupato,mi ha sentito urlare,sà che se lo faccio è perchè sono al limite.Gli dico di star tranquillo,gli sorrido,lo tranquillizzo,
Ti portano da me ed è la RINASCITA:sei bellissimo,mi guardi con quegli occhioni e non appena ti parlo smetti di piangere e mi fissi....e io piango ininterrottamente.
Ti portano via,il tuo papà ti segue:per me inizia la seconda parte.
Parto con presentazione "di faccia",non potevi compiere la rotazione delle spalle,sicchè eri incastrato con esse nel canale del parto.
Si procede alla cucitura dell'episio....ma non è finita.Esce sangue vivo dall'utero,procedono alla rimozione manuale della placenta e con l'ecografo vedono grumi nell'utero:si passa ad una nuova tortura:raschiamento veloce e inserimento dello zaffo(una specie di garza lunghissima che serve da tampone).....non faccio altro che mordermi le mani,chiedo un'anestetico o un calmante...nessuno mi sente...dicono che con l'epidurale non devo sentire nulla
Mi rassegno,subisco...prima o poi dovrà finire....e finisce dopo mezz'ora;poi mi spostano in sala travaglio,mi aspettano le due ore piu lunghe della mia vita.
Mi piazzano li in barella,guardo la flebo che non scende,ho una sete pazzesca....poi nausea....poi iniziano i brividi e inizio a rimettere liquido scuro.
Chiedo un antivomito,me lo fanno.....la sete aumenta.
Ricominciano i brividi,stavolta fortissimi....le infermiere si preoccupano...rimetto ancora.
Chiedo di poetr bere,mi concedono solo di bagnare la labbra....le sette del mattino,le otto...chiedo di poter salire su....stò impazzendo...dico che stò li dalle 4 del giorno prima.
Un'infermiera mossa a compassione si adopera per chiamare i barellieri...che non trova...passa un'altra ora.....oddio voglio morire!!!!!
Dopo un'altra ora vengono a prendermi,finalmente entro in camera,trovo papà in ansia...mi guarda e mi dice:"Ho avuto paura....non ne facciamo piu"
Tu non ci sei..chiedo di te...sei in incubatrice,in ipoglicemia.Le tre del pomeriggio...ancora nulla.
Mando tuo padre a chiedere di te....dopo mezz'ora arrivi e ricomincio a vivere.
Sei bellissimo,mi fissi con quello sguardo che non dimenticherò mai,lo stesso sguardo con cui mi guardi adesso.....e ci sei...... adesso tu....
-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: Adesso tu....
dio mio astridina...deve essere stata veramente dura....
però alla fine ce l'hai fatta ed adesso hai il tuo piccolo tra le braccia!! e con questo si dimentica tutto!
però alla fine ce l'hai fatta ed adesso hai il tuo piccolo tra le braccia!! e con questo si dimentica tutto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- marghe
- Master~GolGirl®

Mamma mia che esperienza!!!!!!!!!!!!!!
Meno male che ore il piccolo Tommy è con la sua mamma e il suo papà!!!!!!!!!!!
Ho visto le foto... ma era già con la sua faccina bella nell'eco a 24 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto le foto... ma era già con la sua faccina bella nell'eco a 24 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- siria
- Expert~GolGirl®

Astrid
mammamia ...menomale che edesso c'è
congratulazioni
mammamia ...menomale che edesso c'è
congratulazioni
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Arya
- Expert~GolGirl®

Astrid... complimenti davvero!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Astrid mia
sono felice per te
un bacio al piccolo Tommaso
sono felice per te
un bacio al piccolo Tommaso
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- desesperada
- Basic~GolGirl®

Povera Astrid,un'esperienza traumatica e dolorosissima
Ma alla fine quello che conta è che ora state entrambi bene!
Però che ansia leggere il tuo racconto,specie x chi come me ancora ci deve passare!
Però che ansia leggere il tuo racconto,specie x chi come me ancora ci deve passare!
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51
Kg 3,650 x cm 51
- desesperada
- Basic~GolGirl®

Povera Astrid,un'esperienza traumatica e dolorosissima
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51
Kg 3,650 x cm 51
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

....Desi ho sottolineato che dal ricovero in sala travaglio fino alle 5 del mattino ho visto partorire una ventina di persone...e tutto è filato liscio come l'olio....mai generalizzare...come molte golline sanno per me le cose sono sempre complicate.....ma l'importante è il risultatodesesperada ha scritto:Povera Astrid,un'esperienza traumatica e dolorosissima![]()
Ma alla fine quello che conta è che ora state entrambi bene!![]()
vai tranquilla che andrà tutto benissimo
-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- oliver
- Active~GolGirl®

Avevo seguito un pò a tua storia, quindi ora non posso che essere felice per l'arrivo del piccolo Tommaso!
Tanti auguri di vero cuore.
Tanti auguri di vero cuore.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Sei stata forte.....ed ora il tuo piccolo Tommy è lì con te, e questa è la cosa più importante.. 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Sono davvero felice di aver letto il tuo racconto...
mi ricordo di te...io ci ho messo 5 anni e il mio parto è vicino,spero di essere forte come te!!!...
Tommy benvenuto!!! 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

complimenti Astrid.
Ti abbraccio forte.
Ti abbraccio forte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ASTRID è stata veramente dura, ma alla fine ce l'hai fatta
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ATRID accidenti che dolore e fatica, ma ovviamente poi la gioia e voi a casa con il vostro bellissimo bambino
(è uno splendore) e questo è cio che conta
ps sai bravissima con i corredini complimenti!!!
e adorabile Spank nell avatar...quanto lo amo sto cagnetto

ps sai bravissima con i corredini complimenti!!!
e adorabile Spank nell avatar...quanto lo amo sto cagnetto
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Oh mio dio che esperienza..ma tu sei stata bravissima!congratulazioni!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- ci610
- Silver~GolGirl®

astrid, sono tanto felice per voi!
è bellissimo, vero?

è bellissimo, vero?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

ho ancora i brividi....
ora è passato tutto... e ci siete solo voi
ora è passato tutto... e ci siete solo voi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Un abbraccio a te ed al piccolo Tommy 
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Ilary81
- Master~GolGirl®

MAMMA MIA ASTRID DEVE ESSERE STATO DIFFICILE .....MI SONO VENUTE LE MANI SUDATE A LEGGERE IL TUO RACCONTO
IO NON HO ANCORA AVUTO LA BDC E SPERO ARRIVI PRESTO MA LEGGENDO IL TUO RACCONTO MI VIENE L'ANSIA!!!!COMUNQUE LA COSA IMPORTANTE E' CHE TU E IL TUO PICCOLINO STIATE BENE!AUGORONI 
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!