GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da michy1976 » 26 ago 2008, 21:53

gz ha scritto:A QUELLI COI BUCHI NON SONO ANCORA ARRIVATA E NEANCHE CON LE FINESTRELLE

NE HO VISTI DI QUELLI EDIZIONE COCCINELLA E MI SEMBRANO FATTI BENE: PENSO CHE ME NE FARO' REGALARE :sorrisoo

GRAZIE :bacio

se non erro il nostro mitico libro della nanna fa parte di quella serie li, coi buchi, anche se comincia ora , dopo un anno che lo leggiamo :urka , a mettere le dita nei buchi della luna!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 21:56

DI DIREI CHE E' LUI

MAGARI I MIEI INIZIANO PRIMA :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 ago 2008, 22:00

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:A QUELLI COI BUCHI NON SONO ANCORA ARRIVATA E NEANCHE CON LE FINESTRELLE

NE HO VISTI DI QUELLI EDIZIONE COCCINELLA E MI SEMBRANO FATTI BENE: PENSO CHE ME NE FARO' REGALARE :sorrisoo

se non erro il nostro mitico libro della nanna fa parte di quella serie li, coi buchi, anche se comincia ora , dopo un anno che lo leggiamo :urka , a mettere le dita nei buchi della luna!
:ahaha

ninna nanna ninna-o ??
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ago 2008, 22:01

pulced'acqua ha scritto:
michy1976 ha scritto:

:ahaha

ninna nanna ninna-o ??
si!!!!!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 22:04

guardate che bello il catalogo dei libri della coccinella

alcuni non li ho mai visti in negozio ma li cercherò sicuramente

http://www.coccinella.com/media/catalogo.pdf
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 ago 2008, 22:13

Io quelli coi buchi non dico di averli tutti, ma buonissima parte (e si riprende il discorso libri di cui inizio topic)

La "vecchia" serie è stata mangiata da Jerico, ora i libretti sono praticamente rimessi insieme con lo scotch da pacchi...ma continuano ad essere stra-usati, la nuova serie è bellissima (il gufo e gli altri, Sopra il tetto, il circo dei colori, Animalfabeto, solo per citarne alcuni)

Li usano al Nido già da subito, al primo anno, entrambe le Pulci si sono appassionate subito e abbiamo quindi proseguito "a casa"

ai miei, ad esempio (entrambi!), non sono mai piaciuti quelli con le pagine morbide, che invece appassionano la maggior parte dei piccini :domanda

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 22:18

GRAZIE A TUTTE
E BUONA NOTTE :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 22:29

PULCE GRAZIE DELL'INVITO

MA NON CREDO CHE CI SAREMO

IL SABATO DI SOLITO E' IL GIORNO DEGLI ALTRI NONNI (OVVERO I SUOCERI)

GIA QUESTA SETTIMANA NON ANDREMO NEL WE QUINDI MI TOCCANO PER FORZA :che_dici

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 ago 2008, 22:34

Gianna, tirapacchi pure a te, tiè!

Vado a cambiare il piccino....produzione industriale, puzza incontenibile, Carlo è svenuto, la pattumiera sta uscendo di casa da sola, con una molletta al naso, perchè si rifiuta di accogliere questo nuovo "arrivo"........

Vadoooooooooo, anche se mi ero ripresa, polleggiata sul divano col n/b, ma mò sto in apnea :ahah

'notte a voi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 22:37

GUARDA VERREI PIU' CHE VOLENTIERI

UN PO' CHE I BIMBI FORSE ANCORA NON APPREZZANO CERTE COSE, E UN PO' CHE I SUOCERI ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA MI TOCCANO.....

TANTI AUGURONI COMUNQUE

HO PERSO IL PEZZO O NON LO HAI ANCORA SCRITTO? DOVE LO FARETE? GIA DECISO?

SCUSA SE LO HAI SCRITTO MA HO LETTO IL POST 2 VOLTE E NON LO TROVO... MAGARI E' SOLO L'ORA CHE SAREBBE MEGLIO DI CHIUDERE ....

BACI

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 ago 2008, 22:55

no, Gianna, tranquilla, non è che non lo trovi...non c'è proprio scritto

L'altra mamma ed io andiamo sabato mattina a vedere la "location", fuori paese (un terreno di suoi amici)...se non è idoneo (ma non credo), allora parco pubblico qui da noi

Ma sempre fuori città è....qua in campagna, nostra zona (tu credo la conosca e non avresti bisogno del navigatore, come invece le nostre "cittadine" :ahaha )

'notte a te :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ago 2008, 23:09

pulce per "fra due sabati" ti so dire, provo a convincere marito, dipende da come saremo messi coi lavori che stiam facendo a casa

gz quelli coi buchi, noi ne abbiamo 3, magico ciuf ciuf, brucoverde e un libro che parla di buchi (quello della nanna non lo considero più è distrutto): Son libri lunghini ma in rima, a gaia piacciono moltissimo, li leggiamo da...mm. lasciami pensare... magico ciuf ciuf forse da natale scorso. A lei son sempre piaciute molto le storie (che io recito, anche con movimenti ecc). Finestrelle le piacciono ancora molto ma quelle che si inseriscono in una storia , tipo poppy cat o spotty. Non più i libri solo immagini. Poi ora c'ha sta passione per topo tip ma quello è da grandini, non credevo le piacesse già. Anche lì, credo giochi tanto il fatto di come glieli leggo, io inserisco il suo nome nella storia ecc. Per esempio, adesso la sera leggiamo TOPOTIP non fa la nanna e a un certo punto Topotip si lava i denti e io dico "topotip, come la GAIA, si lava i dentini" e lei è troppo felice! :ahaha . Un'altra serie non male è la serie 1-4 anni della LISCIANI.
Al momento io cerco storie dove lei possa immedesimarsi, TOPO TIP fa i capricci è il mio preferito e mi aiuta a uscire dai suoi capricci (oggi non voleva farsi lavare i capelli,le ho dettto: "non farai i capricci come topotip vero?" e lei ha subito smesso :ahaha ).
Son prolissa quando si parla di letture per piccoletti lo so!! Io provo anche a portarla in biblioteca, ma quella di san lazzaro è troppo bella e dispersiva, con tanti giochi, e lei non fa altro che giocare.Comunque la porto lo stesso, è un bell'ambiente (la porto anche domattina che faccio il pomeriggio al lavoro).

besos e notte!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ago 2008, 7:37

gz ha scritto:GUARDA VERREI PIU' CHE VOLENTIERI

UN PO' CHE I BIMBI FORSE ANCORA NON APPREZZANO CERTE COSE, E UN PO' CHE I SUOCERI ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA MI TOCCANO.....

BACI

beh sul fatto dei suoceri, sai che quasi quasi ti invidio per questo appuntamento fisso ogni fine settimane? a me manca, i miei ovviamente vengono quando possono e mia suocera mai che ci invitasse come tutte le nonne il sabato o la domenica a pranzo da lei, nemmeno a volte quelle poche domeniche che c'è...

sul fatto che i bimbi non apprezzano, mi permetto di dissentire ( non prendertela, eh, è una mia idea, anzi convinzione :ahaha ). Ricordo che lo pensavi anche tempo fa ( per la festa di Maia mi pare che è stata a marzo) e nel frattempo sono passati 6 mesi...i nostri bimbi, ok sono piccoli, ma tranquilla che se tu li portassi a queste feste si divertirebbero da morire! noi ci pensiamo su troppo, ma a loro dai una stanza o un parco, tanti giochi, tanti bimbi e via...non li vedi più e passi il pomeriggio a rincorrerli!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 ago 2008, 8:43

Pulce, potrei mai mancare io??!! :ahaha
Salvo imprevisti, ci saremo senz'altro... Concordo con la michy sul discorso feste... :sorrisoo

Per i libri, a Matteo piacciono praticamente tutti... da topo tip alle favole più classiche, da Pingu alla Pimpa (abbiamo l'abbonamento), topolino, ecc... sin da piccolo si è sempre divertito a farsi leggere tante storie... ed ora comincia a leggerle da sè! :prrrr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ago 2008, 8:47

Buongiorno!
Purtroppo vi devo tirare il pacco per sabato, ma mia mamma domenica lavora, quindi andremo da loro proprio sabato!
Stamattina mi hanno chiamato alle 7.00, mia sorella che è partita ieri l'altro per Mikonos, stanotte l'hanno rapinata! Fortunatamente loro non erano in camera perchè andate a ballare (sono 4 ragazze), e quando sono rientrate in albergo non c'era più niente! :urka Soldi, cellulari, macchine fotografiche... addirittura un profumo :che_dici !
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ago 2008, 8:58

BUONGIORNO

PULCE mi sono informata su Funo e ho capito che basta che prendo la Trasversale di Pianura.... :ahaha Comunque se mi vuoi regalare un TomTom... :ahaha :ahaha . Per il compleanno grazie per l'invito pero' purtroppo abbiamo gia' un impegno per il tardo pomeriggio quindi non ce la farei.

CENTO lo escluderei, anche se per me sarebbe comodossimo, perche' a mia memoria non c'e' uno straccio di parco degno di questo nome. NICO dico bene oppure tu ne conosci uno?

Per i compleanni e le feste concordo con MICHY, anche secondo me i bambini si divertono un sacco in queste occasioni.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 ago 2008, 8:58

Xen, mi dispiace per la sorellina... Sicuramente le hanno rovinato la vacanza, ma l'importante è che a loro non è successo nulla. tutto il resto si ricompra... :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ago 2008, 8:59

OCRAM ha scritto: Per i libri, a Matteo piacciono praticamente tutti... da topo tip alle favole più classiche, da Pingu alla Pimpa (abbiamo l'abbonamento), topolino, ecc... sin da piccolo si è sempre divertito a farsi leggere tante storie... ed ora comincia a leggerle da sè! :prrrr :ahaha
Marco, da quando ha l’abbonamento alla Pimpa Matteo?
Perché è uno dei miei sogni per Simone!
( anzi, io vorrei abbonarlo ad una rivista simile francese per stimolare l’apprendimento della madrelingua di suo padre e allo stesso tempo vivere la magia di chi aspetta posta per sé settimana dopo settimana!)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ago 2008, 9:01

xeniya ha scritto:Buongiorno!
Purtroppo vi devo tirare il pacco per sabato, ma mia mamma domenica lavora, quindi andremo da loro proprio sabato!
Stamattina mi hanno chiamato alle 7.00, mia sorella che è partita ieri l'altro per Mikonos, stanotte l'hanno rapinata! Fortunatamente loro non erano in camera perchè andate a ballare (sono 4 ragazze), e quando sono rientrate in albergo non c'era più niente! :urka Soldi, cellulari, macchine fotografiche... addirittura un profumo :che_dici !

Cavoli che sfortuna…
Ma concordo con marco, tutto si ricompra, per fortuna! Anche se che scocciatura ragazzi!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 ago 2008, 9:04

Buongiorno..

per il compleanno di j & j: esattamente da che parte della provincia è la tua sperduta casa??!! :hi hi hi hi

Per i libri Ale adora quelli di richard scarry con tutti gli animali disegnati.. io da piccola li avevo tutti e li adoravo.. li hanno ristampati da poco.. io le ho preso quello delle parole dove ci sono più di 500 illustrazioni con accanto scritta la parola così anche più avanti sarà utile!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”