GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Bloccato
camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Messaggio da camilla » 26 ago 2008, 17:06

Stefy74 ha scritto:Camilla, io ritengo che sia un dovere di ogni mamma indagare sui possibili problemi che vengono riscontrati... fare o non fare l'amnio rientra nelle scelte personali perhè esiste un rischio di aborto, ma fare un banale prelievo di sangue per scongiurare una infezione di cui nessuno sa indicare eventuali conseguenze sul feto mi sembra doveroso. Almeno, io lo farei e di corsa!

Ma ti auguro che tu sia immune al virus :incrocini :bacio

Magari Emanuela voleva dire di stare tranquille in generale, ma se si ha un sospetto è giusto andare fino in fondo.
Almeno a mio parere.
Sì certo, è così.
Domattina sarò all'ospedale a fare il prelievo...
andrò fino in fondo e farò tutto quello che la medicina permette di fare per capire ed eventualmente curare quello che si può curare.... :cuore :incrocini
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 26 ago 2008, 17:06

CAMILLA come scritto sopra capisco la tua apprensione, ma credo che Emanuela volesse solamente tranquillizzarvi, siamo tutte sulla stessa barca, tutte abbiamo le nostre preoccupazioni, ma se non ci facciamo coraggio a vicenda e non cerchiamo di dare una ventata di positività in questioni simili, non ci aiutiamo affatto...mi dispiace tu l'abbia presa così male, non credo proprio che l'intenzione fosse questa...
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 ago 2008, 17:08

io sto facendo mille chiamate ma nn so proprio dove andare a fare questo esameeee

aiutooooooooooooooooooooooooooo
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ago 2008, 17:11

El, ma a Roma non esiste un laboratorio privato specializzato in virologia? Mi sembra impossibile!
Chiama il gine, loro di solito conoscono le strutture specializzate :ok :incrocini

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 ago 2008, 17:18

Ma certo Camilla tu fai tutto quello che ti fa stare tranquilla, la serenità è qualcosa di così importante in gravidanza che dobbiamo fare qualsiasi cosa che ce la crei.

Stefy devi essere una persona tanto cara e una vera e propria mamma... mi rendo conto che voi che siete già mamme avete una sensibilità e un modo diverso, spero tanto che la maternità mi faccia diventare come voi... :cuore

Ciao Gigia, certo che mi ricordo di te... la mia compagna di NON nausee... come va, siamo sempre a zero? Io se non vedessi nelle ecografie il mio fagiolino non penserei nemmeno di essere incinta allo stato attuale, sto talmente bene...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 ago 2008, 17:19

Stefy74 ha scritto:El, ma a Roma non esiste un laboratorio privato specializzato in virologia? Mi sembra impossibile!
Chiama il gine, loro di solito conoscono le strutture specializzate :ok :incrocini

si è quello che ho fatto....

centro analisi 0 ora ho chiamto 3 ospedali ma 0 nn sanno neanche cosa sia :pistole

ce nè uno sl che però è lontanissimo nn so cm arrivare da sl cn la bimba
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 ago 2008, 17:29

Scusate ma ho appena letto su wikipedia relativamente al virus della 6 malattia che anche quando venga contagiato un adulto, ma non è così frequente (e probabilmente è per questo che non ci sono così tanti casi da cui poter attingere informazioni) provoca negli adulti, testuali parole "sindromi epatiche e febbre remittente"....

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 26 ago 2008, 17:54

LEGGO SOLO ORA...
MI DISPIACE DI ESSERE STATA TRAVISATA...
IO VOLEVO SOLO DIRE CHE DOBBIAMO ESSERE PIU' SERENE...
CHE SI SONO ALCUNE DI NOI CHE SONO A LETTO ( VEDI ESSE)
ED ALTRE COME DANNY CHE NON POSSONO PIU' GIOIRE CON NOI..
SOLO QUESTO.....VOLEVO DIRVI CHE SIAMO FORTUNATE.
CAMILLA....NON ERA RIVOLTO A TE.
AL TUO POSTO IO FAREI LE STESSE COSE..... TU HAI UN REALE
PROBLEMA E LECITO DUBBIO..... ED E' GIUSTO CHE LO RISOLVA,
TI HO ANCHE RISPOSTO SUL TUO POST APERTO IN NOVE MESI
PER TRANQUILLIZZARTI... NON ERA RIVOLTO A TE,LO STARE CALME.
MA A CHI, DOPO AVERTI LETTA, SI FA' MILLE PARANOIE....
QUESTO NON CI AIUTA.
ECCO PERCHE' DICO, AIUTIAMOCI, MA NON FACCIAMO DEL
PROBLEMA DI UNA, L'IPOTETICO PROBLEMA DI TUTTE.
DARE CONFORTO, NON E' PENSARE CHE TUTTI I MALI CE
LI ABBIAMO ANCHE NOI..... SOLO QUESTO VOLEVO DIRE, MA
CREDIMI NON ERA RIVOLTA ALLA TUA ANGOSCIA CHE E' ANCHE
GIUSTIFICATA....
SCUSATE. IO VOLEVO SOLO PASSARE UN MESSAGGIO DI POSIVITA'....
SARA' CHE DOPO 6 LUNGHI ANNI, IO MI SENTO GIA' MIRACOLATA.....
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 ago 2008, 17:58

Vabbè io vado a casa... a domani belle mammine marzoline...
Camilla, El tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 ago 2008, 18:05

no manu
almeno parlo per me nessuna paranoia
cn quello che ha scritto camilla siamo nella stessa barca...

sl che io nn mi sn pronunciata in merito prima..
ma ho le stesse paure
è sl che mia figlia ha contratto la sesta malattia il 10 agosto...

ed io ho problemi immunologici e contraggo sempre tutto,ed ho paura che abbia preso anche questa
speriamo di no :incrocini
ed in piu nn mi sento neanche bene

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 ago 2008, 18:05

grazie tatacaro

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 26 ago 2008, 18:06

EL, HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE.
ED E' PIU' CHE GIUSTO CHE TU FACCIA DEI CONTROLLI..
QUESTI CUCCIOLI CHE ABBIAMO NEL VENTRE, OLTRE A
QUELLI CHE GIA' CI SONO ACCANTO, SONO QUANTO DI
PIU' PREZIOSO ABBIAMO....... TANTI :incrocini :incrocini :incrocini !
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 26 ago 2008, 18:17

Si TATACARO, mai stata meglio...mi accorgo solo che vado spesso in bagno rispetto a prima, ma per il resto ho solo la digestione rallentata, e stop!!! Questo week end è anche spuntata la panzetta, piu evidente la sera, ma ora anche la mattina inizio a vederla...cresci cresci fagiulino!!! :-D
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 ago 2008, 18:18

camilla tesoro sl quell esame allora ti hanno detto di fare???
adesso mando mio marito a fare l impegnativa
e domani mi imbarchero da sola in un ospedale lontano cn la mia pikkola per farlo :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ago 2008, 19:09

El :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che Alice si comporterà benone: loro capiscono appieno lo stato d'animo nostro e sanno sorprenderci. Ti auguro che sia tutto nella norma :incrocini :bacio

Tatacaro, grazie, ma non sono nulla di speciale :sorrisoo ho un pò di esperienza diretta, tutto qui, vedrai che tra un anno anche tu ti sentirai una persona diversa :bacio I nostri figli ci migliorano tantissimo e ci fanno scoprire parti di noi che non sapevamo di possedere.

Per chi chiedeva di Esse: c'è un post nel salottino. Va abbastanza bene, l'Essino è un leone e resiste alla grande, nonostante distacchi vari e seccature. Facciamo tutte il tifo per loro :incrocini :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 26 ago 2008, 19:55

Ciao ragazze, riesco a passare solo ora, ho letto un pò di arretrati e...mannaggia ma che pasticci!!! Camilla, El, cercate di stare tranquille, tutto si risolverà per il meglio, le mamme son dei leoni!!!!!!!
Deb, che bello, una patatina!! Ora potrai sbizzarrirti con vestitini di ogni tipo...(anche se personalmente ho visto che sono scomodissimi anche se meravigliosi da vedere...!).
emanuela ho capito perfettamente il tuo discorso e concordo con te suul fatto che chi non ha problemi non debba crearsene...
gigia ciao, beata te che non hai sintomi, io qui vado dalle nausee (che non ho da 4 giorni, lo dico pianooooo), alle continue corse in bagno per fare pipì, alle notti insonni e non so perchè...sono uno straccio, dormirei sempre ma non riescoooooo :buuu :buuu
stefy sei davvero una donna speciale, hai la capacità di rassicurare le persone e sembri tu stessa molto serena e felice (almeno da quello che si può percepire leggendo)...
Non so se stasera riuscirò a tornare a salutarvi, in ogni caso vi mando un bacio...grazie di esserci, so che voi mi capite! :bacio :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ago 2008, 20:25

Camilla ha ragione.
Quando mi hanno trovata positiva alla rosolia alla sesta settimana (e se qualcuno non sa cosa significhi avere la rosolia nel primo trimestre fa meglio a NON informarsi) erano tutte lì a dirmi "picci picci, pucci pucci vedrai che è tutto ok, PENSA POSITIVO, devi strare tranquilla, tanti incrociiiini e bla bla bla..."
Tranquilla un ca**o! Diventavo una bestia, anzi, ci divento ancora.
Se non me lo viene a dire DIO in persona o un luminare della scienza... allora è meglio che non me lo dica nessuno! :pistole

Camilla ed El hanno tutto il diritto di sentirsi comprese nella serietà della situazione.
Un pacca sulla spalla e dire "vedrai che non è niente" NON aiuta, fa solo arrabbiare ancora di più. Poi oh... siamo tutte diverse, magari qualcuna si sente rincuorata a sentirsi dire ovvietà e farsi dare un pacca sulla spalla.
Beh, evidentemente Camilla (ed io) NO.

Per Camilla ed El:
se non trovate altro, c'è un centro a Pavia specializzato (il policlinico S. Matteo). Se per voi è lontano, cercate comunque di far leggere gli esiti degli esami alla dottoressa Revello magari via fax. Provate a chiamare ed informarvi. Io ci devo tornare il 16 settembre per controllare la QUINTA MALATTIA e cioè il parvovirus B 19 (che potrebbe aver alterato i valori del ruboetest, echeppalle).

Ecco perchè in ogni caso credo che farò l'amniocentesi.

Camilla, ti sono vicina :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 ago 2008, 21:26

RAGAZZE!!! :yeee :yeee :yeee

Sono giunta alla conclusione che ho un gran c***....fondo schiena.
Questa sera sono andata dal dottore a farmi prescrivere gli esami richiesti dal gine...e gli ho detto...visto che ho un eco gratis a trimestre...e qesto e' quasi finito...la farei...me l'ha prescritta ma mi hanno detto che a milano ci sono almeno due mesi di attesa (un po' troppo x me visto che entro nella 13a tra 2 settimane). Va beh....torno a casa con la mia ricetta...provo a chiamare il numero verde della sanita'....dove ti cercano e prenotano la prima visita disponibile tra le strutture convenzionate con il servizio.

Mi chiedono preferenze per la zona...e rischio a dire...ovunque basta che sia entro 2 settimane.....e gia' penso che mi manderanno a casa di dio. Beh....dopo 5 min di attesa mi dice.....c'e' posto domani mattina alle 8.15 :urka :urka praticamente di fianco a casa mia! Ditemi se non e' fortuna!!!

Quindi domani vedo il mio fagiolino....non vedo l'ora!!!! :incrocini Almeno cosi' mi passa un po' la para....

Baciotti a tutte marzoline belle !!!!

NOTTE NOTTE!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 26 ago 2008, 21:39

LadyRock ha scritto:Camilla ha ragione.
Quando mi hanno trovata positiva alla rosolia alla sesta settimana (e se qualcuno non sa cosa significhi avere la rosolia nel primo trimestre fa meglio a NON informarsi) erano tutte lì a dirmi "picci picci, pucci pucci vedrai che è tutto ok, PENSA POSITIVO, devi strare tranquilla, tanti incrociiiini e bla bla bla..."
Tranquilla un c***o! Diventavo una bestia, anzi, ci divento ancora.
Se non me lo viene a dire DIO in persona o un luminare della scienza... allora è meglio che non me lo dica nessuno! :pistole

Camilla ed El hanno tutto il diritto di sentirsi comprese nella serietà della situazione.
Un pacca sulla spalla e dire "vedrai che non è niente" NON aiuta, fa solo arrabbiare ancora di più. Poi oh... siamo tutte diverse, magari qualcuna si sente rincuorata a sentirsi dire ovvietà e farsi dare un pacca sulla spalla.
Beh, evidentemente Camilla (ed io) NO.

Per Camilla ed El:
se non trovate altro, c'è un centro a Pavia specializzato (il policlinico S. Matteo). Se per voi è lontano, cercate comunque di far leggere gli esiti degli esami alla dottoressa Revello magari via fax. Provate a chiamare ed informarvi. Io ci devo tornare il 16 settembre per controllare la QUINTA MALATTIA e cioè il parvovirus B 19 (che potrebbe aver alterato i valori del ruboetest, echeppalle).

Ecco perchè in ogni caso credo che farò l'amniocentesi.

Camilla, ti sono vicina :cuore

Scusate se mi son permessa di dire due parole di conforto ...a me in una situazione simile farebbero piacere, anche se ovvie...
Buona notte.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ago 2008, 22:00

Ragazze, mica siamo tutte uguali! Le persone sono meravigliosamente diverse l'una dall'altra e quello che per una è confortante per un'altra può essere fastidioso.
Io ritengo che chi ha detto di pensare positivo volesse unicamente dare una mano a rincuorare un'amica, magari reagendo come avrebbe voluto si facesse con se stessa se fosse stata nella medesima situazione.
Non mi pare che ci sia stata cattiveria o eccessiva superficialità, ogni esperienza forgia caratteri diversi e quando ci si relaziona con gli altri si mette in gioco tutto il proprio bagaglio emozionale, specie se in situazioni di forte apprensione e stress.

Io spero davvero di cuore che nè Camilla nè El abbiano preso questa infezione e mi mette un pò di "ansia" il fatto che in letteratura medica non ci sia quasi nulla in merito. Ma credo anche che significhi che è una eventualità molto rara :incrocini

LadyRock non ho ben capito cosa ti è accaduto con la rosolia. L'hai presa alla sesta settimana? Sicuro che non avessero sbagliato le analisi prima? A me lo hanno fatto questo scherzetto :martello e ho fatto un esame speciale per andare a datare esattamente il periodo di contatto col virus, una PCR mi pare si chiami.
Comunque mi spiegava il supergenetista che un contatto col virus può positivizzare ma se non c'è sufficiente carica virale a scatenare una reazione immunitaria seria può non succedere nulla.
Spero davvero che non si tratti di rosolia e permettimi gli :incrocini :incrocini :incrocini perchè io lo so cosa comporta!

Bloccato

Torna a “Marzo”