GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Messaggio da Topotop » 26 ago 2008, 15:59

Che sarebbe il reflusso? Non è una cosa grave vero? :domanda
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 ago 2008, 16:00

Ago: La tua ipotesi è senz'altro probabile, xchè alla fine lui mi ha detto che sotto eco ne ha avuti 2, ma poi in sostanza non ha vomitato nemmeno una volta (stamattina naturalmente). Il sintomo suo più evidente è il vomito (prima di più, anche 2-3 volte a settimana, nell'ultimo periodo un po' di meno), xciò avevamo richiesto di fare quest'eco x vedere se era tutto a posto. (la ped attribuiva il vomito ad un qualcosa di allergico e non al reflusso) :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 ago 2008, 16:03

Topo: grazie x i complimenti :bacio , no il reflusso non è una cosa grave, a settembre le facciamo pure le prove allergiche e poi porto tutta la documentazione ad un gastoenterolo e tiriamo le somme :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:03

io starei anche bene...il lavoro mi piace un sacco e stacco un po' dalla vita di mamma.

ma quando torno a casa è sempre una guerra: piange perchè non vuole mangiare, piange perchè torniamo a casa e non c'è la nonna, piange perchè non vuole smettere di fare il bagnetto, piange perchè non vuole dormire, piange perchè si sveglia a pancia in giù e non le aggrada... :x:

perde peso e non so che devo fare...la allatto, ma quando sono al lavoro i miracoli non riesco a farli

i dentini, poi, non le danno nè tregua nè pace
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 ago 2008, 16:05

AGO :coccola mi spiace...
ANNA bellissime le foto del festeggiamento, accidenti che super festa che avete organizzato!!!
noi faremo semplicemente una mini festa nel campo in riviera dove Ottavio ha l'orto... mia madre è terrorizzata dall'idea visto che effettivamente non c'è una casa, nè bagno ma solo tante zanzare!!! e quindi faremo in pratica un pic nic sull'erba!!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 ago 2008, 16:07

ANNA bè forse è meglio il reflusso che l'allergia... almeno passerà sicuramente in fretta crescendo :ok
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:08

anna, topo: bellissssssime le foto :emozionee
che grandi i cuccioli
pensate che Zoe non ne vuole ancora sapere nè di gattonare nè di stare in piedi...l'altro giorno si è tirata su per 3 secondi netti e poi si è lasciata cadere come un sacco di patate. Se si cerca di metterla in piedi o tende a stare sulle punte o piega le gambine.

ki: nooooooooooooooooooooooo!!!!!!! la festa con le zanzareeeeeee :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 ago 2008, 16:10

AGO preferisco le zanzare che i parenti in casa!! :hi hi hi hi
anche matteino non è che sia proprio un prodigio della natura: è solo da sabato che si alza in piedi da solo :x: , prima se lo alzavo io ok, ci stava, ma altrimenti.... figurati che se una cosa che vuole è troppo lontana, fa spallucce (e fa morire dal ridere.......) e poi si gira dall'altra parte facendo l'indifferente per non ammettere la sua sconfitta :ahah :ahah
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:13

kiaretta77 ha scritto:AGO preferisco le zanzare che i parenti in casa!! :hi hi hi hi

:ok
decisamente meglio
:hi hi hi hi

le zanzare pungono solo...i parenti pungono, rompono e sporcano :ahaha
...sogno completato!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 ago 2008, 16:16

ANNA, dai il reflusso lo sospettavano anche x Tommaso ed io ero molto preoccupata, ma alla fine è passato tutto. Mi auguro che Rossy non debba soffrire a lungo! :incrocini :sorrisoo

AGO, non temere se Zoe non vuole stare in piedi...anche Tommaso era molto pigro e ha camminato a 15 mesi, ma adesso è esattamente come gli altri! Mi auguro che inizi a mangiare la tua piccolina prima o poi...CORAGGIO! :incrocini E ' un momentaccio, ma passa presto! :sorrisoo

Adesso scappo a casa! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 ago 2008, 16:21

Kiaretta..anche io approvo la festa nell'orto!! :fischia
Compleanno di Cosimo:
La mattina siamo andati a fare il bagno in un bellissimo posto, poi in trattoria (per Cosimo spaghetti ai calamari e buffet di verdure :fischia ).
Poi abbiamo festeggiato con una festicciola semplice alle 17 in punto (ora della nascita): torta alla frutta anche per Cosimo, ramandolo, succo di frutta.
Sulla torta avevo messo la candelina con l'1 e delle candeline colorate con scritto "Auguri". C'erano, oltre a me e Claudio, i miei suoceri, mio papà e mio cognato.
La sera cena alla sagra del pescatore e poi giro in trenino coi nonni fino alle 23.
Per fortuna io crollavo dal sonno perchè a mezzanotte come saprete c'è stato l'uragano :urka :x:
Cosimo ha ricevuto un sacco di regali ma ci gioca pochissimo....

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 ago 2008, 16:28

Ago..dico l'ennesima corbelleria..hai provato a distrarre Zoe per farla mangiare?
Noi a volte dobbiamo giocare a "tappo tappo"..uno regge la bottiglina, Cosimo svita e avvita il tappo e l'altro inforna forchettate di pasta :che_dici

Per lo sviluppo psicomotorio confermo quanto detto dalle altre...anche se è normale credo a volte pensarci. Tipo nel mio caso: Cosimo cammina si arrampica etcc..ma praticamente non parla! Emette solo suoni senza senso e ultimamente anche pochi. Un bimbo conosciuto quest'estate nato a metà agosto diceva mamma, babbo, grazie e acqua..sentito con le mie orecchie...
Cosimo se vuole l'acqua strilla come un matto, diventa rosso..enoi spesso non capiamo se vuole un tappo, usare il vasino, ancora pasta,un giochino etc....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ago 2008, 16:32

NOTIZIONA!!! GIULIO CAMMINA!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
io naturalmente me lo sono perso, ma il babbo l'ha ripreso con il cellulare!
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ago 2008, 16:35

AGO, mi spiace! lo so che te ne sei sentite dire tantissime da tutte, ma io se fossi in te cercherei un VECCHIO PEDIATRA, di quelli che hanno visto 10 milioni di bimbi dagli anni '60 ad oggi, e porterei Zoe per un consulto.
Perchè, povera, dico io (che sono una pappamolla, veh, lo so!) se piange avrà bene i suoi motivi, no? OK che mangia poco e solo latte, ok che ha i suoi ritmi e camminerà quando ne avrà voglia come tutti, ma piangere no, io non posso pensarci! :buuu :buuu

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:35

topo: caspita, non ti ho risposto nemmeno al post che avevi scritto in precedenza.
Ho già provato yogurt + biscotti...ma nada de nada.
Distrarre la cucciola è diventato il mio "passatempo preferito" :che_dici ...giochiamo con i tappi, con le foglioline, con i fiori, con il pane (lo sbriciola e lo lancia), con barattoli e scatolette di cartone, con i tovagliolini di carta (stessa fine del pane)...potrei andare avanti all'infinito credo.
Quando mi avvicino con il cucchiaio lei serra la bocca, corruccia la fronte, "strizza" gli occhi e comincia a sventolare avanti e indietro un braccio per non farmi avvicinare...la pappa solitamente finisce metà per terra e metà sulla mamma :x:
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ago 2008, 16:38

agostina07 ha scritto: Quando mi avvicino con il cucchiaio lei serra la bocca, corruccia la fronte, "strizza" gli occhi e comincia a sventolare avanti e indietro un braccio per non farmi avvicinare...la pappa solitamente finisce metà per terra e metà sulla mamma :x:
le fa proprio schifo!!! :ahaha
hai provato a darle qualca che possa agguantare lei? tipo pezzetto di banana?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:40

Lasciatemi sognare un secondino :emozionee

se fosse femmina si chiamerebbe Leda
se fosse maschio Milo o Jari
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2008, 16:41

leda71 ha scritto:
agostina07 ha scritto: Quando mi avvicino con il cucchiaio lei serra la bocca, corruccia la fronte, "strizza" gli occhi e comincia a sventolare avanti e indietro un braccio per non farmi avvicinare...la pappa solitamente finisce metà per terra e metà sulla mamma :x:
le fa proprio schifo!!! :ahaha
hai provato a darle qualca che possa agguantare lei? tipo pezzetto di banana?
già, quelle cose che come il pane vengono sbriciolate/spezzettate/spiaccicate e poi gettate vigorosamente a terra con taaaaaanta soddisfazione
:ahaha
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 16:44

Rieccomi... è svenuto, non prima di avermi dato una craniata sul labbro che mi ha fatto sanguinare :x: è il suo nuovo gioco: mira la tetta... prende la rincorsa, si lancia ma a volte non la becca e ci facciamo male tutti e due :x: :x:

Anna, mi cospargo il capo di cenere (con te e con tutte le altre a cui non ho mandato gli auguri di compleanno), ma le vacanze sono state impegnative. Milo è stato buonissimo, ma evidentemente soffriva un po' l'auto. All'inizio quando vedeva il seggiolino agitava le gambine tutto eccitato perché sapeva che ci muovevamo, invece dopo un po' di giorni ha cominciato a piangere e dimenarsi ogni volta che ci saliva. Meno male che a casa il problema non sussiste :che_dici Per il resto, come forse avrò già scritto (mi perdonerete, ma sono ancora cotta), ha cominciato a gattonare (e oggi è riuscito ad entrare in bagno e a sollevare dopo varie manovre il coperchio del sifone del wc che non era fissato bene :urka - beccato all'ultimo secondo), mangia tantissimo (anche se in farmacia da vestito sembrerebbe avere preso solo poche centinaia di grammi :boh) ed è sempre più impegnativo. Ma su questo, credo di essere in buona compagnia. Le vacanze sono andate relativamente bene. Io ho lavorato praticamente 3 settimane su 4 per il mio bando di ricerca, che scadeva il 19 agosto (ho spedito tutto il 17 sera :x: - Leda, non preoccuparti, se ti può consolare a proposito non mi hanno risposto neanche i miei colleghi anziani!), e da quel giorno ha ricominciato a lavorare Brugnomo-papà, a cui è tornata la dermatite causa convivenza forzata con i suoceri. Definirlo Brontolo è poco, si è lamentato quasi tutto il tempo... non gli andava mai bene niente, le gite proposte, cosa si mangiava, dove si mangiava, una pizza costante... a volte aveva anche ragione, però che cavolo... comunque, sicuramente non torneremo in montagna per così tanto tempo. A me dispiace un sacco, sono nata montanara, ma lui no, e se 10 giorni li poteva reggere di più è stata un po' una cattiveria (dettata anche dal fatto che non potevo pensare di far fare a Milo 1000 km alla sua età per così poco tempo). La cosa carina è stata che ci siam ritrovati con due altre coppie della nostra vecchia comitiva (vado in vacanza nello stesso posto da quando sono nata, e durante l'adolescenza c'era un gruppone di villeggianti fedelissimi davvero impressionante) con due bimbi: Francesco, il figlio del mio amico d'infanzia, di 15 mesi, e Ludovico, di soli 3 mesi. Quindi abbiamo qualche volta potuto passare delle belle giornate insieme. (in più c'erano anche due nipotini degli amici dei miei, Filippo, praticamente coetaneo di Milo, ma lo abbiamo visto pochissimo, e Emilia e Leonardo, che invece abbiamo visto spesso) - Robby, magari ti ho dato pure qualche idea per i nomi maschili, ma ti comprendo :coccola
Paesaggi stupendi come sempre, anche se appunto di gite impegnative nessuna... i miei hanno fatto i nonni ma solo in rigorosa presenza dei genitori. Praticamente la sera prima di partire siamo usciti per un'ora a salutare le altre due coppie e Milo nel frattempo ha fatto la cacca... mi hanno telefonato 3 volte perché non se la sentivano di cambiarlo e alla fine ci hanno dovuti riaccompagnare di corsa per cambiarlo perché lui piangeva troppo... che kiul, eh? Per mia mamma passi, con le sue mani... ma mio papà cavolo, un rischio a metter male un pannolino se lo poteva pure prender, no? SGRUNT

Ago, ho leggiucchiato di Zoe... mi dispiace tanto... ma se piange perché la sera non c'è la nonna, perlomeno significa che un pochino comincia a stare bene anche con altri, e per vedere a tutti i costi il bicchiere mezzo pieno credo sia un buon segno :ok

Temo di avere finito le emoticons, quindi riposto...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ago 2008, 16:49

vedo che il mio nik è gettonatissimo!!! :sorrisoo
e Robby che si faceva problemi di piume :prrrr :prrrr :prrrr

Bloccato

Torna a “Agosto”