caccoletta......tournesol ha scritto:gatto...Avrei davvero bisogno di un'amica un po' con le palle qui vicina, che mi sostenga....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (40)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: ESILIATE (40)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mmm non sono d'accordo.chry ha scritto:ti capisco....io penso che se anche avessi avuto una suocera così "invadente" vicina a me, avrei comunque mandato la bambina al nido per evitare inc@zzature!tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
Già fa più la mamma che la nonne, se poi la incentiviamo....
Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....
ma tanto lo sapete cosa penso del nido e dei nonni e quindi non vi tedio oltre!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

è veramente una gran bella idea! quasi quasi scavo una nicchia in casa mia per poterla fare anch'io!!!!!fantastica davvero!chry ha scritto:purtroppo non è bilingue perchè mio marito la vede poco e quindi sono pochi i momenti in cui possono parlare tedesco, però alcune cose le sacristiana ha scritto:Chry: ma angie è bilingue? e un'altra cosa: quella che si vede sullo sfondo della foto di angie a casa dei nonni è una scarpiera a cielo aperto? E' fichissima a vederla così!
Si, sono delle mensoline che hanno ricavato in una nicchia del muro....molto comode devo dire e poi rimangono nascoste
certo però che per la lingua è davvero un peccato! ma che intendi per "la vede poco"? tipo che è fuori tutta la settimana e torna nei we?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

anche se non ti piace come la nonna in questione tiene e si comporta con tuo figlio?floddi ha scritto:mmm non sono d'accordo.chry ha scritto:ti capisco....io penso che se anche avessi avuto una suocera così "invadente" vicina a me, avrei comunque mandato la bambina al nido per evitare inc@zzature!tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
Già fa più la mamma che la nonne, se poi la incentiviamo....
Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....![]()
ma tanto lo sapete cosa penso del nido e dei nonni e quindi non vi tedio oltre!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io non penso che sarei stata zitta. mi sa che sei troppo signora rispetto a me!tournesol ha scritto:Infatti, Cri, la seconda parte del problema é Andrea....
Lui non é tipo da andare contro a sua mamma....Non le dice davvero proprio mai niente, eh????
Ora ve ne racconto una: un pomeriggio mentre eravamo in montagna e lei era su qualche giorno con noi ho messo la tinozza sul balcone per fare la piscinetta a Gio...Poche ore dopo lui giocava fuori sul balcone con mia suocera e io l'ho chiamato per fare il bagno e lui mi ha risposto "No!!!"...Stavo per richiamarlo una seconda volta quando lei fa "Di alla mamma che lo hai già fatto prima il bagno!!!" A parte che non avevamo visto il sapone nemmeno di striscio, e poi se io chiamo mio figlio lui deve ubbidire....Mi sono alterata e si vedeva...poco dopo lei era fuori con Andrea e gli ha detto "Ma crede di giocare alle bambole???" parlando di me.....
Andrea é rimasto assolutamente muto....e se ci ripenso mi si spezza il cuore ancora una volta....Andrea mi vuole bene, lo so, ma se dovesse mai scegliere fra me e sua mamma, non ho dubbi sulla scelta che farebbe!!!!![]()
![]()
- tournesol
- Master~GolGirl®

Non é che non mi piace come tiene Gio, lei é bravissima con Gio!!!
Non mi piace che si consideri sempre e comunque autorizzata a afare quello che vuole, non mi piace che mi ritenga una madre totalmente inadeguata e non ne faccia mistero...
Cri...Sono scoppiata un paio di giorni dopo, non temere!!! Ma tanto a lei le cose non fanno mai né caldo né freddo, soprattutto perché si sente spalleggiata da Andrea e a questo punto credo che di me e di quello che penso io non gliene possa fregare di meno...
Non mi piace che si consideri sempre e comunque autorizzata a afare quello che vuole, non mi piace che mi ritenga una madre totalmente inadeguata e non ne faccia mistero...
Cri...Sono scoppiata un paio di giorni dopo, non temere!!! Ma tanto a lei le cose non fanno mai né caldo né freddo, soprattutto perché si sente spalleggiata da Andrea e a questo punto credo che di me e di quello che penso io non gliene possa fregare di meno...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- cristiana
- Silver~GolGirl®

direi che rientra nella categoria "non mi piace come si comporta con mio figlio". TU sei la mamma LEI è la nonna. Se siete in disaccordo TU hai ragione LEI torto. sempre e comunque.tournesol ha scritto:Non é che non mi piace come tiene Gio, lei é bravissima con Gio!!!
- tournesol
- Master~GolGirl®

Cri...tendenzialmente la penso così anch'io, ma loro (mamma e Andrea) pensano che la sua età e la sua esperienza valgano mille volte più di me...
Guarda, stiamo toccando un tasto molto molto dolente....L'unica cosa che potrebbe sconvolgere i miei sentimenti per Andrea é sua mamma....
Guarda, stiamo toccando un tasto molto molto dolente....L'unica cosa che potrebbe sconvolgere i miei sentimenti per Andrea é sua mamma....
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Discorso nonni: occorrono dei compromessi. A volte ho l'impressione che molte persone decidano A PRIORI. mi spiego, e non parlo di voi perchè non conosco le vostre situazioni personali, alcune mamme hanno antipatia per la suocera così forte che questa viene prima di ogni cosa. Non si accetta nulla che sia diverso da quello che si pensa.
La suocera dà una caramella al pargolo? Orrore!
La suocera fa dormire il bambino mezz’ora in più di quello che aveva ORDINATO la mamma? Tragedia!
La suocera fa mangiare il piccolo sul passeggino? Incriminiamola!
Ecco, cose di questo tipo….senza pensare che l’amore di una nonna è bellissimo, senza pensare che i nonni possono viziare, i genitori meno, senza pesnare che le regole che vengono impartite in casa verranno rispettate lo stesso, perché i nostri figli sono molto più furbi di quello che pensiamo.
Mia suocera mi ha aiutato tantissimo, facendo anche tante cose da me non condivise, ma accettate, come compromesso, perché vedo miki felice con loro, perché so che vivono per lui….e se dorme ancora in spalla alla nonna…..sono cavoli suoi!
La suocera fa dormire il bambino mezz’ora in più di quello che aveva ORDINATO la mamma? Tragedia!
Ecco, cose di questo tipo….senza pensare che l’amore di una nonna è bellissimo, senza pensare che i nonni possono viziare, i genitori meno, senza pesnare che le regole che vengono impartite in casa verranno rispettate lo stesso, perché i nostri figli sono molto più furbi di quello che pensiamo.
Mia suocera mi ha aiutato tantissimo, facendo anche tante cose da me non condivise, ma accettate, come compromesso, perché vedo miki felice con loro, perché so che vivono per lui….e se dorme ancora in spalla alla nonna…..sono cavoli suoi!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

mi dispiace davvero. non deve essere semplice. mi dispiace soprattutto per il senso di inadeguatezza che tua suocera ti fa vivere. sarà perchè ricordo come mi sentivo inadeguata quando cri era piccolissima, e come stavo male per questo, che se non avessi avuto chi mi ha spronato a credere in me forse sarei una mamma ancora peggiore di quella che forse sono.tournesol ha scritto:Cri...tendenzialmente la penso così anch'io, ma loro (mamma e Andrea) pensano che la sua età e la sua esperienza valgano mille volte più di me...
sai una cosa? mi sa che tua suocera è una donna piccola piccola.
- chry
- Expert~GolGirl®

infatti è brutto che si senta autorizzata a fare da mamma e soprattutto che prenda iniziative da sola andando contro a quello che tu pensi sia meglio in quel momento per il bambino! ma quella delle bambole propriotournesol ha scritto:Non é che non mi piace come tiene Gio, lei é bravissima con Gio!!!
Ma se andrea è così "succube" credo sia una battaglia persa....vedila dal punto di vista che comunque è una brava nonna e che anche lei vuole il bene sia di gio che di anna! anche parlarle credo che non servirà a niente, perchè secondo me i suoi sono atteggiamenti spontanei che probabilmente lei non riesce a mascherare!
Io ci sono, e se vuoi fare due chiacchiere non ci metto niente ad arrivare da te
Cri non la vede perchè il più delle volte quando arriva a casa lei è già a letto, e la maggiorparte dei week end lavora
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco, questo potrebbe creare un piccolo tornado in stile californiano intorno a Parma e provincia....tournesol ha scritto:Cri...tendenzialmente la penso così anch'io, ma loro (mamma e Andrea) pensano che la sua età e la sua esperienza valgano mille volte più di me...
....
- cristiana
- Silver~GolGirl®

a me l'avrebbe tenuta mia mamma.floddi ha scritto:Discorso nonni: occorrono dei compromessi. A volte ho l'impressione che molte persone decidano A PRIORI. mi spiego, e non parlo di voi perchè non conosco le vostre situazioni personali, alcune mamme hanno antipatia per la suocera così forte che questa viene prima di ogni cosa. Non si accetta nulla che sia diverso da quello che si pensa.
- tournesol
- Master~GolGirl®

Floddi....Quando Gio aveva sei mesi, una sera ho discusso con mia suocera e ad un certo punto le ho detto:"Si, ma lei ha sempre qulacosa da dire!!!" (parlavamo di me e Gio...E lei "Perforza, c'é sempre qualcosa che non va!!! Comunque a modo tuo si vede che gli vuoi bene..."
Più chiaro di così....Cerco di andare oltre, cerco di non pensarci...lascio che Gio si goda la sua adorata nonna...ma ci sono cose che non potrò mai scordare, fanno male!!!!
Più chiaro di così....Cerco di andare oltre, cerco di non pensarci...lascio che Gio si goda la sua adorata nonna...ma ci sono cose che non potrò mai scordare, fanno male!!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

capito. e scusa la curiosità.chry ha scritto: Cri non la vede perchè il più delle volte quando arriva a casa lei è già a letto, e la maggiorparte dei week end lavora
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e questo..per amore dei tuoi bimbi......ti farà superare il resto...tournesol ha scritto:Non é che non mi piace come tiene Gio, lei é bravissima con Gio!!!
...
- tournesol
- Master~GolGirl®

Andrea non é succube...Vede ancje le cose che non vanno e su molte cose mi da ragione...
Ma é per il quieto vivere e niente gli é mai sembrato abbastanza rilevante da essere almeno discusso con lei!!!
Ma é per il quieto vivere e niente gli é mai sembrato abbastanza rilevante da essere almeno discusso con lei!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

tournesol ha scritto:Floddi....Quando Gio aveva sei mesi, una sera ho discusso con mia suocera e ad un certo punto le ho detto:"Si, ma lei ha sempre qulacosa da dire!!!" (parlavamo di me e Gio...E lei "Perforza, c'é sempre qualcosa che non va!!! Comunque a modo tuo si vede che gli vuoi bene..."
- tournesol
- Master~GolGirl®

ve l'avevo detto che stavamo toccando un tasto dolente...
Ecco, ora sto piangendo!!!
Ecco, ora sto piangendo!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

....mia suocera non potrebbe mai permettersi di dire una cosa del genere.tournesol ha scritto:Floddi....Quando Gio aveva sei mesi, una sera ho discusso con mia suocera e ad un certo punto le ho detto:"Si, ma lei ha sempre qulacosa da dire!!!" (parlavamo di me e Gio...E lei "Perforza, c'é sempre qualcosa che non va!!! Comunque a modo tuo si vede che gli vuoi bene..."
tua suocera è una persona un pò ignorante.