GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (40)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: ESILIATE (40)
Infatti...
Già fa più la mamma che la nonne, se poi la incentiviamo....
Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....

Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- cristiana
- Silver~GolGirl®
al colloquio preliminare chiarisci a chiare lettere che non vuoi che lei parli di gio e dei suoi progressi scolastici con nessun altro che tu e tuo marito. Al primo sgarro, vai diretta dalla direttrice.tournesol ha scritto:E poi ne ho un'altra da dirvi....Ho aspettato a scriverlo, perché dovevo metabolizzare un po' la notizia....
La maestra di Gio....é un'amica di mia suocera...![]()
![]()
Insomma, mia suocera ha qualche problema a riuscire a rimanere nei limiti del suo ruolo, e avrei preferito una persona sconosciuta, in modo da essere certa di essere io e Andrea gli unici interlocutori per quanto riguarda nostro figlio...
A me questa cosa mi fa imbestialire, quando vengo a sapere da altri quello che mia figlia ha fatto o non fatto a scuola; ecchecavolo, è figlia MIA e IO sono la sola e unica persona insieme al padre a dovere essere informata di quello che succede a scuola. poi, se mi va, sono io a raccontarlo agli altri. Oh!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
uno dei motivi per cui ho iscritto Cristiana al nido.tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
- tournesol
- Master~GolGirl®
Cri....Infatti avevo pensato anch'io a mettere in chiaro le cose con la maestra da subito, ma...sai che mi vergogno un po', visto che é amica di mia suocera??? E se poi le racconta che io le ho chiesto di non dirle nulla????
ma non sarebbero comunque tenute a parlarne solo con noi????
- tournesol
- Master~GolGirl®
Io ho Andrea contro....cristiana ha scritto:uno dei motivi per cui ho iscritto Cristiana al nido.tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()

- cristiana
- Silver~GolGirl®
Chry: ma angie è bilingue? e un'altra cosa: quella che si vede sullo sfondo della foto di angie a casa dei nonni è una scarpiera a cielo aperto? E' fichissima a vederla così!
- chry
- Expert~GolGirl®
ti capisco....io penso che se anche avessi avuto una suocera così "invadente" vicina a me, avrei comunque mandato la bambina al nido per evitare inc@zzature!tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®
tournesol ha scritto:Io ho Andrea contro....cristiana ha scritto:uno dei motivi per cui ho iscritto Cristiana al nido.tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....![]()
![]()
![]()
ah ecco...
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Uff...paff pant...
quoto anche io Cristiana, speriamo che l'amica di tua suocera sia discreta!
Dove sei capita dai diccelo...sai che io poi sono famosa per capitare in siti assurdi, ti ricordi la scorsa settimana??
quoto anche io Cristiana, speriamo che l'amica di tua suocera sia discreta!
Dove sei capita dai diccelo...sai che io poi sono famosa per capitare in siti assurdi, ti ricordi la scorsa settimana??

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
no, gli insegnanti non hanno il segreto professionale.tournesol ha scritto:Cri....Infatti avevo pensato anch'io a mettere in chiaro le cose con la maestra da subito, ma...sai che mi vergogno un po', visto che é amica di mia suocera??? E se poi le racconta che io le ho chiesto di non dirle nulla????
C'è la legge sulla privacy a cui appellarsi, ma direi che per quanto riguarda l'asilo ci puoi fare poco. Diversa la cosa alle superiori in cui noi insegnanti non possiamo parlare ai genitori del rendimento scolastico dei figli qualora questi siano maggiorenni, per farlo serve l'autorizzazione scritta del ragazzo/a.
Cmq, che ti importa che è amica di tua suocera? diglielo e basta, è un tuo diritto, ma mi sa che ti conviee parlarne con tuo marito prima e vedere se lui è d'accordo.
- tournesol
- Master~GolGirl®
No, Eli, davvero, preferisco di no!!!!
Ho letto tanto dolore da lasciarmi addosso un'angoscia immensa!!! E il bello é che lo sapevo già nel momento in cui ho aperto!!!!
Ho letto tanto dolore da lasciarmi addosso un'angoscia immensa!!! E il bello é che lo sapevo già nel momento in cui ho aperto!!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
e allaora hai una bella gatta da pelare.....tournesol ha scritto:Io ho Andrea contro....cristiana ha scritto:uno dei motivi per cui ho iscritto Cristiana al nido.tournesol ha scritto:Infatti...![]()
![]()
![]()
Sapete che quando penso al rientro al lavoro e all'idea di lasciarle la mia adoratissima Anna mi viene il panico???? Ho sofferto tanto ma tanto per come si é comportata mentre teneva Gio, soprattutto all'inizio....![]()
![]()
![]()
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ok, l'angoscia non la voglio, perchè dalle tue parole forse si può intuire il genere di sito, però la curiosità ce l'hai messa eh?tournesol ha scritto:No, Eli, davvero, preferisco di no!!!!
- chry
- Expert~GolGirl®
purtroppo non è bilingue perchè mio marito la vede poco e quindi sono pochi i momenti in cui possono parlare tedesco, però alcune cose le sacristiana ha scritto:Chry: ma angie è bilingue? e un'altra cosa: quella che si vede sullo sfondo della foto di angie a casa dei nonni è una scarpiera a cielo aperto? E' fichissima a vederla così!
Si, sono delle mensoline che hanno ricavato in una nicchia del muro....molto comode devo dire e poi rimangono nascoste
Tour: prova a parlare con andrea di questa cosa, so che non è facile, ma alla fine sarà un bene per te e anche per anna
- tournesol
- Master~GolGirl®
Infatti, Cri, la seconda parte del problema é Andrea....
Lui non é tipo da andare contro a sua mamma....Non le dice davvero proprio mai niente, eh????
Ora ve ne racconto una: un pomeriggio mentre eravamo in montagna e lei era su qualche giorno con noi ho messo la tinozza sul balcone per fare la piscinetta a Gio...Poche ore dopo lui giocava fuori sul balcone con mia suocera e io l'ho chiamato per fare il bagno e lui mi ha risposto "No!!!"...Stavo per richiamarlo una seconda volta quando lei fa "Di alla mamma che lo hai già fatto prima il bagno!!!" A parte che non avevamo visto il sapone nemmeno di striscio, e poi se io chiamo mio figlio lui deve ubbidire....Mi sono alterata e si vedeva...poco dopo lei era fuori con Andrea e gli ha detto "Ma crede di giocare alle bambole???" parlando di me.....
Andrea é rimasto assolutamente muto....e se ci ripenso mi si spezza il cuore ancora una volta....Andrea mi vuole bene, lo so, ma se dovesse mai scegliere fra me e sua mamma, non ho dubbi sulla scelta che farebbe!!!!

Lui non é tipo da andare contro a sua mamma....Non le dice davvero proprio mai niente, eh????
Ora ve ne racconto una: un pomeriggio mentre eravamo in montagna e lei era su qualche giorno con noi ho messo la tinozza sul balcone per fare la piscinetta a Gio...Poche ore dopo lui giocava fuori sul balcone con mia suocera e io l'ho chiamato per fare il bagno e lui mi ha risposto "No!!!"...Stavo per richiamarlo una seconda volta quando lei fa "Di alla mamma che lo hai già fatto prima il bagno!!!" A parte che non avevamo visto il sapone nemmeno di striscio, e poi se io chiamo mio figlio lui deve ubbidire....Mi sono alterata e si vedeva...poco dopo lei era fuori con Andrea e gli ha detto "Ma crede di giocare alle bambole???" parlando di me.....
Andrea é rimasto assolutamente muto....e se ci ripenso mi si spezza il cuore ancora una volta....Andrea mi vuole bene, lo so, ma se dovesse mai scegliere fra me e sua mamma, non ho dubbi sulla scelta che farebbe!!!!

- tournesol
- Master~GolGirl®
Chry...mi ero già sfinita di parole ai tempi di Gio...Non capisce, non concepisce che potendoli lasciare alla nonna noi scegliamo di mandarli con "estranei"...chry ha scritto: Tour: prova a parlare con andrea di questa cosa, so che non è facile, ma alla fine sarà un bene per te e anche per anna
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Tour io farei un discorsetto chiaro limpido e recoaro con marito e nonna.
Porca paletta me le fai girare anche a me adesso................ vengo a mazzularla???
Sai come mi chiamano le amiche? A volte rotweiler a volte osama!
Porca paletta me le fai girare anche a me adesso................ vengo a mazzularla???

Sai come mi chiamano le amiche? A volte rotweiler a volte osama!

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- tournesol
- Master~GolGirl®
gatto...Avrei davvero bisogno di un'amica un po' con le palle qui vicina, che mi sostenga....
- floddi
- Platinum~GolGirl®
QUOTONE!cristiana ha scritto:al colloquio preliminare chiarisci a chiare lettere che non vuoi che lei parli di gio e dei suoi progressi scolastici con nessun altro che tu e tuo marito. Al primo sgarro, vai diretta dalla direttrice.tournesol ha scritto:E poi ne ho un'altra da dirvi....Ho aspettato a scriverlo, perché dovevo metabolizzare un po' la notizia....
La maestra di Gio....é un'amica di mia suocera...![]()
![]()
Insomma, mia suocera ha qualche problema a riuscire a rimanere nei limiti del suo ruolo, e avrei preferito una persona sconosciuta, in modo da essere certa di essere io e Andrea gli unici interlocutori per quanto riguarda nostro figlio...

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia