GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (40)
- tournesol
- Master~GolGirl®
ESILIATE (40)
Eccoci qua!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- chry
- Expert~GolGirl®
Re: ESILIATE (40)
ehmbè tour in che sito sei capitata?????????
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- GRACE71
- Master~GolGirl®
- tournesol
- Master~GolGirl®
Lascia stare, Chry, lascia stare davvero!!!!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
in che sito sei finita tourn???????????????????????
mamma mia ma ci danno il premio delle ansie....
comunque... è dall'ora di pranzo più o meno che ho la pancia che si indurisce più del solito...
sarà la botta di nervoso che mi sono fatta al lavoro stamattina
mamma mia ma ci danno il premio delle ansie....

comunque... è dall'ora di pranzo più o meno che ho la pancia che si indurisce più del solito...
sarà la botta di nervoso che mi sono fatta al lavoro stamattina

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Il peluche lo troverei ovunque ma ti pare che lo metto sulla torta????????????Gatto: vedi tu, se max ha già deciso cosa vuole sulla torta forse è meglio fargli quella...ma un gattino di peluche grigio dove lo trovi??
adesso ti posto la ricetta per i muffins salati

Io volevo farla con Cars perchè ho preso i piattini e le decorazioni di cars... :/
Più che altro non vorrei che si fosse fissato su una torta grande e che ci rimanesse male di avere una tortina piccola con le candeline... tutto lì il mio dubbio.
Grazie per la ricetta!

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- tournesol
- Master~GolGirl®
gatto...fai una torta grande per metterci le candeline...E poi quella magari ve la mangiate voi grandi, mentre per i bimbi fai quelle piccoline....
Lulla...Riposati!!!!
Lulla...Riposati!!!!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Chry...ma sai che alla fine Jacopo e Gio vanno nello stesso asilo ma sono stati messi in classi deiverse????

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Tour buona idea!!!
E potrei mettere al centro la torta e intorno tutte le tortine x il classico momento delle candeline e delle foto! BRAVA!!!

E potrei mettere al centro la torta e intorno tutte le tortine x il classico momento delle candeline e delle foto! BRAVA!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cristiana
- Silver~GolGirl®
lullaby ha scritto:infatti anche marco lo era... scatenato.tournesol ha scritto: Embé???? Pure la mia lo era...Verso la fine mi faceva un male assurdo!!!!!
Poi è nato e la notte faceva esattamente come Anna e a volte tirava proprio senza neppure la poppata..
MA LA FATE FINITAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????lullaby ha scritto:DILLO DILLO, NON SMETTERE DI DIRLO!!!!!tournesol ha scritto: Anna dorme, chevvelodicoaffà????![]()
![]()
![]()
questa qui nella pancia però è pazza furiosa eh...

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- chry
- Expert~GolGirl®
PER GATTO
Ingredienti per 6-8 Muffins:
200 gr di farina
125 gr circa di acqua tiepida
9 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
½ cucchiaino di zucchero
Inoltre:
Olio (per spennellare)
Origano
Sale
4 pomodorini
4 Fette di prosciutto cotto
1 Mozzarella
Procedimento:
Mettere in una ciotolina acqua tiepida, zucchero e lievito.
A parte mischiare farina e sale
Aggiungere il composto di lievito fino ad ottenere un composto elastico. Fare una palla, inciderla con un taglio a croce e far lievitare per 1 ora circa.
Nel frattempo tagliare i pomodorini, cubettare la mozzarella e lasciarla sgocciolare dal liquido, tagliuzzare il prosciutto.
Riprendere l’impasto e lavorarlo ancora un po’. Dividerlo in 6-8 palline. Schiacciare con le mani ogni pallina, mettere al centro mozzarella e prosciutto cotto, e pomodorini
e richiuderla sigillandola bene.
Mettere le palline nei pirottini, ungerli con olio origano, poco sale e far lievitare ancora per 20 minuti.
Infornare per 20 minuti a 200° e servire tiepidi.
Questa invece è la ricetta base per i muffins salati ai quali puoi aggiungere quello che vuoi e lo mischi al composto
250gr di farina
200ml di latte
60gr di burro
2 uova
1/2 bustina di lievito istantaneo
sale
Ingredienti per 6-8 Muffins:
200 gr di farina
125 gr circa di acqua tiepida
9 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
½ cucchiaino di zucchero
Inoltre:
Olio (per spennellare)
Origano
Sale
4 pomodorini
4 Fette di prosciutto cotto
1 Mozzarella
Procedimento:
Mettere in una ciotolina acqua tiepida, zucchero e lievito.
A parte mischiare farina e sale
Aggiungere il composto di lievito fino ad ottenere un composto elastico. Fare una palla, inciderla con un taglio a croce e far lievitare per 1 ora circa.
Nel frattempo tagliare i pomodorini, cubettare la mozzarella e lasciarla sgocciolare dal liquido, tagliuzzare il prosciutto.
Riprendere l’impasto e lavorarlo ancora un po’. Dividerlo in 6-8 palline. Schiacciare con le mani ogni pallina, mettere al centro mozzarella e prosciutto cotto, e pomodorini
e richiuderla sigillandola bene.
Mettere le palline nei pirottini, ungerli con olio origano, poco sale e far lievitare ancora per 20 minuti.
Infornare per 20 minuti a 200° e servire tiepidi.
Questa invece è la ricetta base per i muffins salati ai quali puoi aggiungere quello che vuoi e lo mischi al composto
250gr di farina
200ml di latte
60gr di burro
2 uova
1/2 bustina di lievito istantaneo
sale
- tournesol
- Master~GolGirl®
Bellissimo Gatto!!!!gattoromeo ha scritto:Tour buona idea!!!![]()

- chry
- Expert~GolGirl®
ma non ci credo!!!!tournesol ha scritto:Chry...ma sai che alla fine Jacopo e Gio vanno nello stesso asilo ma sono stati messi in classi deiverse????![]()
![]()

- lullaby
- Bronze~GolGirl®
brava chry, hai aggiunto "esiliata"!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
E poi ne ho un'altra da dirvi....Ho aspettato a scriverlo, perché dovevo metabolizzare un po' la notizia....
La maestra di Gio....é un'amica di mia suocera...
Insomma, mia suocera ha qualche problema a riuscire a rimanere nei limiti del suo ruolo, e avrei preferito una persona sconosciuta, in modo da essere certa di essere io e Andrea gli unici interlocutori per quanto riguarda nostro figlio...
La maestra di Gio....é un'amica di mia suocera...

- chry
- Expert~GolGirl®
infatti intendevo un gattino di peluche grigio che puoi mettere sulla tortagattoromeo ha scritto:Il peluche lo troverei ovunque ma ti pare che lo metto sulla torta????????????Gatto: vedi tu, se max ha già deciso cosa vuole sulla torta forse è meglio fargli quella...ma un gattino di peluche grigio dove lo trovi??
adesso ti posto la ricetta per i muffins salati![]()
Io volevo farla con Cars perchè ho preso i piattini e le decorazioni di cars... :/
Più che altro non vorrei che si fosse fissato su una torta grande e che ci rimanesse male di avere una tortina piccola con le candeline... tutto lì il mio dubbio.
Grazie per la ricetta!

- tournesol
- Master~GolGirl®
Ecco, ora l'ho scritto e ricominciano a girarmi!!!!
Che p@@e!!!!!!!!
Che p@@e!!!!!!!!
- chry
- Expert~GolGirl®
di bene in meglio vedotournesol ha scritto:E poi ne ho un'altra da dirvi....Ho aspettato a scriverlo, perché dovevo metabolizzare un po' la notizia....
La maestra di Gio....é un'amica di mia suocera...![]()
![]()
Insomma, mia suocera ha qualche problema a riuscire a rimanere nei limiti del suo ruolo, e avrei preferito una persona sconosciuta, in modo da essere certa di essere io e Andrea gli unici interlocutori per quanto riguarda nostro figlio...

grazie lulla! e comunque sono le femmine in generale che tendono a fare le selvagge a fine gravidanza e a indurirti la pancia

- cristiana
- Silver~GolGirl®
IO CRISTIANA L'HO INVOGLIATA facendole trovare sul letto singolo un lenzuolo tutto rosa con le winx (che le tra l'altro non sa neanche chi siano ma le sono piaciute subito un sacco). Da quella sera stessa ha chiesto lei stessa di dormire lì.caro77 ha scritto:niente pensavo di poter stare un pò con voi invece devo scappare..
cmq per rispondere a elimar e cristiana (le uniche ad aver notato la mia notte in bianco) non so ieri ho discusso con mio padre per problemi pratici sulla "gestione" di mia sorella..sono stanca e stufa e molto demoralizzata e in più sto tentando di mettere Simo nel suo lettino perchè non ce la faccio più a dormire con lui addosso tutta la notte..lo so che la colpa è mia che l'ho abituato così per comodità e per dormire ma ora è davvero dura...e mi sembra di aver sbagliato tutto..
insomma mi sa che sono un pò vulnerabile..
ho finito la mia lagna e me ne vado se posso torno dopo
elimar hai l'eco domani o ricordo male?![]()
baci a tutte
ora mio marito deve smontare il lettino con le sponde, peccato che lei oggi pomeriggio abbia deciso che ci sta proprio bene per fare le nanne

questione sorella: è dura e complicato gestire la situazione in cui ti sei trovata catapultata, ma ad un certo punto, se puoi e vuoi, prova a delegare qualcun altro soprattutto nelle scelte difficili perchè adesso c'è diletta a cui pensare e simone da rassicurare. e non dimenticare che ci sei TU, che hai davanti un periodo fiscamente faticoso. Forse qualche volta, anzi in qualche momento dovresti pensare solo a te e soltanto a te. E' un peccato che la tua gravidanza sia stata accompagnata da questa situazione di tua mamma, ma sono sicura che la nascita della piccolina ti regalerà tanta gioia e tanti sorrisi, e ti farà continuare a essere la persona forte e meravigliosa che sei.
Ti abbraccio forte forte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!