GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANTICIPARE L'ASILO PER L'ARRIVO DEL TERZO FIGLIO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
biricchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANTICIPARE L'ASILO PER L'ARRIVO DEL TERZO FIGLIO

Messaggio da biricchina » 26 ago 2008, 14:03

Ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio perche' sono molto combattuta se iscrivere a gennaio 2009 (per settembre) il mio secondo figlio nato il 27/03/2007 alla materna o no. Mi pongo il problema siccome ho intenzione di ricercare una terza gravidanza e ho paura che mandarlo mentre io sono a casa sia per lui controproduttivo a livello caratteriale (è un bimbo super vivace e socievole) , anche se la sorellina piu' grande sarebbe con lui all'asilo nella sezione vicina, ma allo stesso tempo siccome è molto iperattivo sia una fatica per me in stato interessante. Spero di essermi spiegata.... :domanda
In ogni caso ci sarebbero i nonni, che come attualmente fanno, potrebbero guardarli, ma il rapporto con i suoceri non è idilliaco e di vizi ne danno ambe due a palate, magari un po' di regole... Uffa che confusione, :x: aiutatemi, come fareste voi?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANTICIPARE L'ASILO PER L'ARRIVO DEL TERZO FIGLIO

Messaggio da xeniya » 26 ago 2008, 14:14

Per me è un po' prestino!
Leggi comunque il post sotto al tuo (riforma Moratti)
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2008, 14:19

BIRICCHINA per quanto rigurda la legge ho scritto nel post sulla riforma moratti che si trova sempre in questa sezione.

per quanto riguarda il discorso psicologico in genere è sconsigliabile far combaciare l'arrivo di un fratellino con l'inizio alla materna perche il rischio é che il bambino possa vivere questo distacco come un duplice abbandono ,aumenta la gelosia per il nuovo arrivato.
Nel tuo caso il rischio è maggiore perche il tuo bambino inizierebbe la materna (che non è il nido e richiede maggior impegno ai bambini )a soli due anni e mezzo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

biricchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biricchina » 26 ago 2008, 14:47

VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE, MI SONO STATE UTILISSIME ANCHE LEGGENDO L'ALTRO POST. PENSO DI AVER DECISO DI FARLO RIMANERE A CASA, RIMANDIA MO L'ASILO A TRE ANNI. CIAO

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”