GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCINTIGRAFIA TIROIDE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SCINTIGRAFIA TIROIDE

Messaggio da DENY » 26 ago 2008, 9:59

Ciao!
Ieri ho fatto la scintigrafia alla tiroide...che mi fa dannare... :pistole , mi hanno fatto una puntura di una sostanza "leggermente" radioattiva :x:, mi serviva un parere... dopo la somministrazione di questo liquido...quanto devo aspettare per poter provare ad avere un bimbo? Ieri poi mi sono dimenticata di chiederlo al medico :martello.

Grazie!!!!!!!!!!!

:bacio
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SCINTIGRAFIA TIROIDE

Messaggio da bimbi74 » 27 ago 2008, 13:53

in teoria il liquido dovresti smaltirlo nelle 24 ore successive con le urine...
quindi trascorso quel breve periodo non dovrebbero esserci piu problemi cmq per sicurezza chiama il medico e chiedi :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 27 ago 2008, 15:36

bimbi74 ha scritto:in teoria il liquido dovresti smaltirlo nelle 24 ore successive con le urine...
quindi trascorso quel breve periodo non dovrebbero esserci piu problemi cmq per sicurezza chiama il medico e chiedi :ok
:ok :ok
Immagine

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 27 ago 2008, 17:33

GRAZIE PER LE RISPOSTE,

OGGI HO RITIRATO LA RISPOSTA DELL'ESAME E PURTROPPO HO IL MORBO DI BASEDOW, MI VIENE MALE SOLO AL PENSIERO, MA HO SENTITO CHE CI VOGLIONO ANCHE 5 ANNI PER GUARIRE ... COME FACCIO AD AVERE UN BIMBO?????? :buuu :x: E' VERO CHE SI PUò COMUNQUE AVERE UNA GRAVIDANZA?

SE QUALCUNA A QUALCHE ESPERIENZA DA RACCONTARMI ... MI SAREBBE MOLTO UTILE ... GRAZIE. GRAZIE!!!!

:bacio :bacio
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 29 ago 2008, 11:09

DENY ha scritto:GRAZIE PER LE RISPOSTE,

OGGI HO RITIRATO LA RISPOSTA DELL'ESAME E PURTROPPO HO IL MORBO DI BASEDOW, MI VIENE MALE SOLO AL PENSIERO, MA HO SENTITO CHE CI VOGLIONO ANCHE 5 ANNI PER GUARIRE ... COME FACCIO AD AVERE UN BIMBO?????? :buuu :x: E' VERO CHE SI PUò COMUNQUE AVERE UNA GRAVIDANZA?

SE QUALCUNA A QUALCHE ESPERIENZA DA RACCONTARMI ... MI SAREBBE MOLTO UTILE ... GRAZIE. GRAZIE!!!!

:bacio :bacio
su questa cosa non ho esperienza ma ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

didora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didora » 29 ago 2008, 11:24

:coccola
Ti mando questo indirizzo. Come vedrai siamo in tante, ma coraggio, in fondo c'è di peggio :buuu .
http://www.forumsalute.it/forum/topic.a ... hichpage=1

giannina1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giannina1978 » 3 set 2008, 10:47

CIAO
Io ero affetta da ipertiroidismo con morbo di Basedow. dopo circa 2 anni di cure e vedendo che i valori della tiroide non andavano bene mi sono operata ti tiroidectomia totale. In seguito a questa operazione mi hanno fatto l'esame istologico sulla tiroide e purtroppo hanno trovato dei piccoli tumori che sono riuscita a sconfiggere con il radioiodio e scintigrafie. Be, sono stata in ballo altri 5 anni e solo a giugno dell'anno scorso ho avuto l'ok dal mio medico per provare ad avere un bimbo. Ora sono al settimo mese e sono al settimo cielo. Non vedo l'ora di vedere il mio piccolino tanto desiderato e tanto atteso.
Non so se il tuo caso sarà lungo come il mio - spero tanto di no! - comunque basta non perdere la speranza!
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 set 2008, 11:10

Io soffro di ipotiroidismo e tiroidite cronica da più di 20 anni.
Ho preso l'Eutirox anche in gravidanza e non ho avuto alcun problema.
Per il morbo posso dirti che si, può essere una causa di infertilità ma se ne viene fuori.Ci si cura o con farmaci appositi o in casi più pesanti con la radioterapia oppure con l'intervento chirurgico.
Rivolgiti ad un buon endocrinologo ma sappi sin da ora che non è una tragedia immensa, bisogna curarsi con serietà e tutto andrà bene :incrocini

Per il liquido di contrasto quoto le altre, si smaltisce in 24 h tranquilla.

Giannina non capisco cosa c'entri la scintigrafia come cura. La scintigrafia è un esame diagnostico :domanda
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 3 set 2008, 14:00

non ho esperienza in merito ma ti mando tanti tanti :incrocini :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”