forse anche nella prima gravidanza è successo ma non me lo ricordo....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test, quando?
- diddl
- Original~GolGirl®

test, quando?
ho dolore al seno e mi sento tirare come se volesse scendere il latte, provo a schiacciare i capezzoli ed esce il latte, secondo voi sono incinta??? dopo quanti giorni si può fare il test??? non me lo ricordo più!!
ma se ci fosse una gravidanza sono passati solo 10 giorni e già esce il latte?!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: test, quando?
Cioe' 10 gg dalla data che ti dovevano venire le rosse?
Secondo me , 10 gg sono abbastanza, se c'e una gravidanza si vedrebbe. Se vuoi essere sicura, fai le beta e vedi subito il risultato.
Per il latte, anche a me e uscito da subitissimo! E mi usciva per tutta la gravidanza.
Comunque, questi post non sono ammessi.
Secondo me , 10 gg sono abbastanza, se c'e una gravidanza si vedrebbe. Se vuoi essere sicura, fai le beta e vedi subito il risultato.
Per il latte, anche a me e uscito da subitissimo! E mi usciva per tutta la gravidanza.
Comunque, questi post non sono ammessi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

è arrivata Ema prima di me!
Ma tu intendi 10 gg dal possibile concepimento? per fare uno stick persona devono passare almeno 12 gg dalla teorica ovulazione, oppure aspetta il primo giorno di ritardo delle mestruazioni
Ma tu intendi 10 gg dal possibile concepimento? per fare uno stick persona devono passare almeno 12 gg dalla teorica ovulazione, oppure aspetta il primo giorno di ritardo delle mestruazioni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- diddl
- Original~GolGirl®

grazie ragazze, si 10 giorni dal concepimento e ...non ho capito... perchè non sono ammessi???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ah se sono 10 giorni dal concepimento, come dice anche sbu, ti conviene aspettare ancora un pochino per esserne sicura.diddl ha scritto:grazie ragazze, si 10 giorni dal concepimento e ...non ho capito... perchè non sono ammessi???
Non sono ammessi perche e vietato dalle regole e perche noi non possiamo dirti se sei incinta o no! La possibilita' c'e , pero per esserne certa devi aspettare ancora qualche giorno e fare un test.
Se lasciassimo aperto tutti i topic che chiedono :"saro' incinta?" questa sezione perderebbe il senso perche diventerrebbero' dei topic pieni di incroccini.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

- diddl
- Original~GolGirl®

ok scusate allora, io ho scirtto soltanto per sapere della fuoriuscita del latte (con tutto ciò che si sente e con un tumore al seno di mia madre.... non si sa mai) e non per avere gli incrocini, per quella roba lì ho i miei gruppi 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ciiiiiiici610 ha scritto:non sono ammessi?![]()
![]()
Non complicarmi le cose!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

diddl ha scritto:ok scusate allora, io ho scirtto soltanto per sapere della fuoriuscita del latte (con tutto ciò che si sente e con un tumore al seno di mia madre.... non si sa mai) e non per avere gli incrocini, per quella roba lì ho i miei gruppi
Secondo me non devi preoccuparti. Come ho gia scritto a me usciva un pochino da subito, ho sentito altre che ha cominciato ad uscire verso 4-5 mesi e altre che hanno avuto il latte dopo partorito.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

diddl, io sentirei dal gine, è probabile che ti faccia fare i dosaggi. Solitamente il latte dal seno, se non c'è gravidanza e in questo caso mi sembra chiaro che non ci sia, è indice di prolattina alta.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ale76
- Master~GolGirl®

come mai ti sembra chiaro che non ci sia gravidanza? potrebbe essere agli inizidreamyeyes ha scritto:diddl, io sentirei dal gine, è probabile che ti faccia fare i dosaggi. Solitamente il latte dal seno, se non c'è gravidanza e in questo caso mi sembra chiaro che non ci sia, è indice di prolattina alta.
C&G
- diddl
- Original~GolGirl®

io in passato ho avuto la prolattina alta ma non mi è mai uscito il latte... mah, aspettiamo e sapremo il perchè
solo che mancano ancora 4 giorni alle rosse!!!! 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Prima del 12/13 post ovulazione non si è nemmeno concluso l'annidamento. A malapena comincia ad esserci del beta in circolo, impossibile quindi avere il latte al seno già prima che qualcosa si sia formato.ale76 ha scritto:come mai ti sembra chiaro che non ci sia gravidanza? potrebbe essere agli inizidreamyeyes ha scritto:diddl, io sentirei dal gine, è probabile che ti faccia fare i dosaggi. Solitamente il latte dal seno, se non c'è gravidanza e in questo caso mi sembra chiaro che non ci sia, è indice di prolattina alta.
Poi, ovvio eh! io lo auguro con tutto il mio cuore, ma sono realista.
- Beth
- Original~GolGirl®

ciao diddl!
sono nella tua stessa identica situazione! dovrebbero venirmi il 28 ma, a parte un pancino già abbozzato, mi fuoriesce del colostro dal seno dx.
sarei alla mia seconda gravidanza e so che la pancia alla seconda si vede da subito! penso che domani farò il test xchè la curiosità e troppa!

sono nella tua stessa identica situazione! dovrebbero venirmi il 28 ma, a parte un pancino già abbozzato, mi fuoriesce del colostro dal seno dx.
sarei alla mia seconda gravidanza e so che la pancia alla seconda si vede da subito! penso che domani farò il test xchè la curiosità e troppa!
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- ema1
- Platinum~GolGirl®

diddl, per quanto ne so io, e puo darsi che mi sbaglio, la prolettina alta non viene mai accompagnata dal fuori uscita di latte.Almeno io non ho mai sentito una cosa simile.diddl ha scritto:io in passato ho avuto la prolattina alta ma non mi è mai uscito il latte... mah, aspettiamo e sapremo il perchèsolo che mancano ancora 4 giorni alle rosse!!!!
Aspettiamo ancora qualche giorno, e vedremo la risposta.
- ale76
- Master~GolGirl®

secondo me invece la situazione è dubbia, non escluderei a priori una gravidanza.dreamyeyes ha scritto:Prima del 12/13 post ovulazione non si è nemmeno concluso l'annidamento. A malapena comincia ad esserci del beta in circolo, impossibile quindi avere il latte al seno già prima che qualcosa si sia formato.ale76 ha scritto:come mai ti sembra chiaro che non ci sia gravidanza? potrebbe essere agli inizidreamyeyes ha scritto:diddl, io sentirei dal gine, è probabile che ti faccia fare i dosaggi. Solitamente il latte dal seno, se non c'è gravidanza e in questo caso mi sembra chiaro che non ci sia, è indice di prolattina alta.
Poi, ovvio eh! io lo auguro con tutto il mio cuore, ma sono realista.
A me i sintomi e il test positivi sono venuti fuori prima ancora del ritardo
C&G
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

"La prolattina è un ormone prodotto dall'ipofisi (ghiandola alla base del cervello) e serve a promuovere l'allattamento in tutte le donne che hanno partorito da poco. In pratica la funzione principale della prolattina e quella di stimolare la produzione di latte dagli acini ghiandolari della mammella.
Da sempre è considerato un ormone misterioso perché se serve a promuovere l'allattamento nelle puerpere, come mai la troviamo nel sangue anche nelle donne che non sono in gravidanza e che non hanno partorito da poco, e sopratutto cosa ci fa la prolattina nei maschi?. La prolattina è anche un ormone capriccioso, poiché aumenta e diminuisce la sua concentrazione, nel sangue, in poco tempo, anche in base a stimoli esterni, ad esempio se siamo stanchi o abbiamo riposato ecc. a tal punto che possono esserci differenze notevoli tra un prelievo e l'altro, anche se effettuati in poco tempo e nella stessa giornata.
Si parla di iperprolattinemia (prolattina alta) solo se la sua concentrazione va oltre determinati valori "cosiddetti normali" ( 0 e 20 ng/ml) senza tener conto della presenza o meno dei segni clinici di iperprolattinemia. Innanzitutto occorre tener conto della estrema variabilità di concentrazione nel tempo della prolattina nel sangue (ritmo circadiano): a volte nel giro di poche ore, la sua concentrazione ematica può raddoppiare. Quindi, per una corretta valutazione della iperprlottaninemia, non basta il semplice confronto matematico, con i valori indicati quali normali dal laboratorio, (che variano pure da laboratorio a laboratorio) ma è necessario effettuare una integrazione della diagnostica di laboratorio con la clinica, tenendo conto anche di altri sintomi della paziente come cefalea, mastodinia (dolore al seno), irregolarità mestruali nel senso di cicli molto lunghi fino alla scomparsa del ciclo, secrezione mammaria dai capezzoli.
In particolare a proposito delle secrezioni dai capezzoli, in occasione di ogni visita ginecologica, dovrebbe sempre essere effettuata la strizzatura dei capezzoli. Se il vostro ginecologo non la pratica, richiedetela.
Alti livelli di prolattina possono essere evidenziati anche attraverso un esame ecografico in donne in età fertile, dal quale si potrà riscontrare:
- utero un pò più piccolo della norma
- Endometrio tendente al sottile (1mm - 3mm) di aspetto lineare
- Ovaie più piccole della norma, di aspetto omogeneo, con pochi follicoli piccoli (max 5 mm) oppure policistosi ovarica
Tra le conseguenze della prolattina alta all'organismo femminile c'è la secrezione di latte dalle mammelle."
Da sempre è considerato un ormone misterioso perché se serve a promuovere l'allattamento nelle puerpere, come mai la troviamo nel sangue anche nelle donne che non sono in gravidanza e che non hanno partorito da poco, e sopratutto cosa ci fa la prolattina nei maschi?. La prolattina è anche un ormone capriccioso, poiché aumenta e diminuisce la sua concentrazione, nel sangue, in poco tempo, anche in base a stimoli esterni, ad esempio se siamo stanchi o abbiamo riposato ecc. a tal punto che possono esserci differenze notevoli tra un prelievo e l'altro, anche se effettuati in poco tempo e nella stessa giornata.
Si parla di iperprolattinemia (prolattina alta) solo se la sua concentrazione va oltre determinati valori "cosiddetti normali" ( 0 e 20 ng/ml) senza tener conto della presenza o meno dei segni clinici di iperprolattinemia. Innanzitutto occorre tener conto della estrema variabilità di concentrazione nel tempo della prolattina nel sangue (ritmo circadiano): a volte nel giro di poche ore, la sua concentrazione ematica può raddoppiare. Quindi, per una corretta valutazione della iperprlottaninemia, non basta il semplice confronto matematico, con i valori indicati quali normali dal laboratorio, (che variano pure da laboratorio a laboratorio) ma è necessario effettuare una integrazione della diagnostica di laboratorio con la clinica, tenendo conto anche di altri sintomi della paziente come cefalea, mastodinia (dolore al seno), irregolarità mestruali nel senso di cicli molto lunghi fino alla scomparsa del ciclo, secrezione mammaria dai capezzoli.
In particolare a proposito delle secrezioni dai capezzoli, in occasione di ogni visita ginecologica, dovrebbe sempre essere effettuata la strizzatura dei capezzoli. Se il vostro ginecologo non la pratica, richiedetela.
Alti livelli di prolattina possono essere evidenziati anche attraverso un esame ecografico in donne in età fertile, dal quale si potrà riscontrare:
- utero un pò più piccolo della norma
- Endometrio tendente al sottile (1mm - 3mm) di aspetto lineare
- Ovaie più piccole della norma, di aspetto omogeneo, con pochi follicoli piccoli (max 5 mm) oppure policistosi ovarica
Tra le conseguenze della prolattina alta all'organismo femminile c'è la secrezione di latte dalle mammelle."
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Ciao Dreamyeyes,
ma tutto questo comporterebbe dei problemi alla fertilita`?
ma tutto questo comporterebbe dei problemi alla fertilita`?
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

si Monia 
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10