GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ci capisco più niente

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Non ci capisco più niente

Messaggio da Evvie » 23 ago 2008, 14:19

Sono veramente molto confusa. E il mio gine è drammaticamente in ferie. Così come il mio medico personale. Insomma, non so veramente dove sbattere la testa. Racconto, così capite.

Premessa: io ho (nota dal '96) una cisti ovarica dx, probabilmente dovuta ad endometriosi in stadio non troppo evoluto, immobile da allora, controllata ogni anno con eco dal ginecologo migliore sulla piazza della mia città. Non mi dà problemi, a parte che una volta all'anno, ogni tanto, ho un ciclo in cui sto male (male a tutto il fianco dx, addome gonfio, punture al fegato, spalla dolorante... fino al ciclo: dopo di che, sparisce tutto). Ho avuto un bimbo che è arrivato al secondo mese di tentativi, quindi incredibilmente presto (visto che l'endometriosi invece tende a inibire la fecondità, che io sappia!).

Arriviamo al dunque. A giugno ho un ciclo normalissimo, anche tendenzialmente abbondante. Poco prima del ciclo successivo comincio ad avvertire sintomi strani: nausea, fastidi, sogni assurdi, tutte cose tipiche di quando ho sballamenti ormonali (per esempio mi era successo in gravidanza). Ricompare il male alla spalla/fianco/fegato/addome. A luglio arriva il ciclo, ma è molto esiguo e difficoltoso. Puntualissimo, per il resto. Il male non se ne va, ma io penso "passerà al prossimo giro" (perché intanto è già fine luglio e non so bene a chi rivolgermi). Ad agosto il computerino persona mi dà l'ovo come di consueto intorno ai giorni 12-14 pm. Alla sera del 26 pm arriva lo spotting che dura anche il 27. La sera del 27 comincia il ciclo, ma anche questa volta è difficoltoso, stentato. Tra 29esimo e 30esimo giorno pare più convinto. Poi si ferma. Nel complesso dura regolarmente cinque giorni (e uno di spotting), ma è meno abbondante del consueto (anche se più abbondante di quello immediatamente precedente). Passato il ciclo, i dolori ci sono ancora tutti e, in aggiunta, avverto gonfiore all'inguine sul lato sinistro (dove NON c'è la cisti). In più, oggi che è l'8 pm lo stick persona mi dà ancora giorno verde (cosa che di solito non va affatto così: di solito mi dà già rosso al 6!!!). Ho fatto un test (a tempo perso) ed è assolutissimamente negativo. Ho persino fatto un test di individuazione di menopausa incipiente (anche se ha poco senso: ho 35 anni!!!), ma è negativo pure quello.

Premesso che tra una settimana torna il mio medico e tra due torna il mio ginex, secondo voi, devo preoccuparmi? Tra l'altro, mi piacerebbe cominciare a cercare il secondo e mi sa che invece il tempo sta scadendo o è scaduto e non so da che parte girarmi!
Evvie

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non ci capisco più niente

Messaggio da Symon » 23 ago 2008, 19:24

Non so... strano... prova a consultare un altro gine... e vedere cosa ti dice... magari è più utile...
ma vedrai che non è niente di grave
:incrocini :incrocini per te!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 ago 2008, 23:33

purtroppo non sò che dirti... non ho idea... ma tanti :incrocini :incrocini
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 26 ago 2008, 0:01

Ciao Evvie . Mi dispiace tantissimo di non potter aiutarti ma comunque prova a consultare un altro gine... Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2008, 8:50

l'unica cosa è vedere un medico. Se hai dolore potresti andare in Pronto soccorso, oppure provi a cercare una altro ginecologo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 ago 2008, 9:08

Concordo con sbu :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 ago 2008, 19:29

Anche io ! :incrocini

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 28 ago 2008, 10:40

si anche secondo me potresti andare al Pronto soccorso...magari lì ti saprann aiutare, o magari prova a fare un'eco magari si vede qualcosa...però il Pronto è più indicato.... :incrocini
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ago 2008, 22:57

sbu ha scritto:l'unica cosa è vedere un medico. Se hai dolore potresti andare in Pronto soccorso, oppure provi a cercare una altro ginecologo.

Novità???

:incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 ago 2008, 23:13

:ok

quoto quanto sopra.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 29 ago 2008, 9:35

Di andare al pronto ho un po' paura, specie perché è agosto e poi scommetto che vedendo la mia cisti mi direbbero "la togliamo" e invece il mio gine dice che è meglio non toccarla.
Ho sentito il medico (sostituto del sostituto!) che ipotizzava infezione alle vie urinarie. Prendo antibiotico, ma ho ritirato ieri gli esiti dell'urinocoltura e dice che non c'è niente.
In compenso, Persona mi ha dato l'ovo come al solito ai giorni 12 e 13. Oggi che è il 14 ho perdite di muco striato in rosa (mai successo). Continuo ad avere dolore alla cisti, a momenti alterni (oggi sì, per esempio; ieri poco).
Evvie

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 29 ago 2008, 9:37

Symon ha scritto:Non so... strano... prova a consultare un altro gine... e vedere cosa ti dice... magari è più utile...
ma vedrai che non è niente di grave
:incrocini :incrocini per te!
:incrocini :incrocini
Immagine

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 30 ago 2008, 16:08

Vi aggiorno perché magari siete anche preoccupate per me.
Ieri, in preda al male e con un'ansia non da poco, ho preso un taxi per andare al Pronto. Però non ci vado perché nel frattempo mi chiama mio zio e mi dice che può provare a darmi il numero di un radiologo che forse miracolosamente è in città. Chiamo e... miracolo! C'è. E può ricevermi in studio nel pomeriggio.
Sono andata là con un'angoscia incredibile, convinta che mi trovasse la cisti ingrossata come un tranvai. Invece, mi ha fatto eco in tutto l'addome e l'esito è stato che la cisti è INVARIATA e INERME (non vascolarizzata, praticamente morta, nonché assolutamente benigna e questo lo sapevo già). L'altro ovaio stava giusto ovulando (era il giorno 14).
Eco fegato: tutto ok. Eco colecisti: tutto ok. Eco reni: tutto ok.
In pratica, non c'è nulla di grave. Eppure, gli ho detto, ho dolore, e molto!
Alla fine pare che tutto dipenda da:

- endometriosi. La cisti è sicuramente endometriosica. Il dolore nell'endometriosi c'è e anche tanto

- muscolare. Anni fa mi sono fatta male alla spalla e questo fa sì che io porti tutto il peso del braccio sulla schiena, dove ho una contrattura muscolare paraspinale cronica allucinante. Questo può darmi dolore in tutto l'emiaddome, e in effetti è così.

Terapie: per l'endometriosi, parlerò con il ginex appena rientra (comunque, da quel che ho capito, c'è poco da fare...)
Per i muscoli, in questi giorni andrò dal medico e mi farò prescrivere qualche esame (mai fatta la RMN, per esempio) alla spalla e senz'altro TAAAAAANTA fisioterapia, massaggi e movimento (piscina, per esempio).
E poi? E poi si vedrà... Mi sarebbe piaciuto cominciare a pensare al secondo, ma temo che non ci sia più tempo. Con l'endometriosi, poi, c'è poco da stare allegri, sul piano della fertilità. Tuttavia, non mi lamento: sto già senz'altro meglio di altre donne che soffrono di questa sindrome e non sono diventate mamme nemmeno una volta. A loro va il mio pensiero, di cuore.
Evvie

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 ago 2008, 17:47

cia bella grazie delle info inbocca al lupo per quello che deciderai :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 31 ago 2008, 8:16

evvie in bocca al lupo x tutto!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2008, 12:46

EVVIE meno male che è tutto a posto.
ma scusa...io direi ovulare ovuli...prova a cercare il secondo,iniziate con dei tentativi liberi...se arriva arriva se non arriva amen...li facciamo noi tentativi liberi che con la pco manco ho l'ovulazione e nemmeno il ciclo da 4 mesi ormai :che_dici
insomma prova,se è destino arriva
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 31 ago 2008, 22:14

In buoca lupo per tutto Evvie... Mai non dire mai :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 31 ago 2008, 22:23