GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da rusc » 25 ago 2008, 14:37

Eccomi, addormentate le dolci pesti :emozionee
Stamattina ho saputo dove lavorerò quest'anno: a Casalecchio!!! :-D
Farò 13,5 ore a settimana..........sì lo so è pochissimo, ma con i bimbi di più non posso.
Avrò sia materna che elementari...e adesso da Casalecchio non mi sposta più nessuno :hi hi hi hi .
Ovviamente starò in aspettativa almeno fino a Natale, ma avrò le prime riunioni da fare prima che inizi appunto l'aspettativa; dalla richiesta passano 15 giorni, e la richiesta la posso fare solo dal 1° settembre quando firmerò il contratto.
Sono un po' in ansia perchè dovrò lasciare Serena..... ha solo 3 mesi :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ago 2008, 14:42

Volevo ringraziarvi per quello che mi avete detto sulla dieta :bacio

Ho deciso che a settembre mi iscriverò in piscina, ma solo 1 volta a settimana.........oh comunque meglio di niente :ok
E poi andrò anche da un dietologo, vediamo cosa mi dice....
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 ago 2008, 14:47

Rusc :yeee :yeee evvai!
Per lasciare Serena... non ho capito si tratterà solo per qualche ora, giusto?!?!?
Però capisco cosa provi... si vorrebbe stare con loro sempre sempre :buuu

tranne quando fanno i capricci... :che_dici :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 14:53

rusc ha scritto:Eccomi, addormentate le dolci pesti :emozionee
Stamattina ho saputo dove lavorerò quest'anno: a Casalecchio!!! :-D
Farò 13,5 ore a settimana..........sì lo so è pochissimo, ma con i bimbi di più non posso.
Avrò sia materna che elementari...e adesso da Casalecchio non mi sposta più nessuno :hi hi hi hi .
Ovviamente starò in aspettativa almeno fino a Natale, ma avrò le prime riunioni da fare prima che inizi appunto l'aspettativa; dalla richiesta passano 15 giorni, e la richiesta la posso fare solo dal 1° settembre quando firmerò il contratto.
Sono un po' in ansia perchè dovrò lasciare Serena..... ha solo 3 mesi :buuu
RUSC MA CHE FORTUNA!!!!!!!
e dai, tanto la lasci a tuo marito!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ago 2008, 14:53

nico79 ha scritto:Rusc :yeee :yeee evvai!
Per lasciare Serena... non ho capito si tratterà solo per qualche ora, giusto?!?!?

sì, sono poche ore. Il massimo che starò via saranno 3 ore consecutive. Ma io sono una fissata per l'allattamento esclusivo e a richiesta.......e questo pone dei problemi se la mamma deve stare via :che_dici
Così per le emergenze lascerò un po' di latte tirato, però mi scoccia troppo lo ammetto

però sono troppo felice di lavorare così vicino a casa :yeee
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 ago 2008, 15:00

rusc ha scritto: sì, sono poche ore. Il massimo che starò via saranno 3 ore consecutive. Ma io sono una fissata per l'allattamento esclusivo e a richiesta.......e questo pone dei problemi se la mamma deve stare via :che_dici
Così per le emergenze lascerò un po' di latte tirato, però mi scoccia troppo lo ammetto

Anche io ho allattato Ale fino ai 7 mesi (allattamento esclusivo e a richiesta)... poi lui a 20 mesi ha deciso basta... e io piangevo :buuu
Ma perchè devono crescere così in fretta?!?!?
Adesso è già senza pannolino, mangia da solo (vuole usare anche il coltello :urka ), si spiega bene anche ad estranei... sabato eravamo a cena da amici e lui è andato dalla padrona di casa a chiedere l'acqua senza passare da me... e senza che nessuno dicesse nulla... è andato e gli ha detto 'Anna, acla' insomma Anna acqua, si addormenta nel suo lettino da solo (questa dal mare... visto che eravamo nella stessa stanza non voleva neanche venire sul lettone :buuu ) e io che ci sto a fare?!?!? :buuu
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 15:05

rusc ha scritto:

sì, sono poche ore. Il massimo che starò via saranno 3 ore consecutive. Ma io sono una fissata per l'allattamento esclusivo e a richiesta.......e questo pone dei problemi se la mamma deve stare via :che_dici

beh ma a dicembre lei avrà ben più di 6 mesi, quindi mangerà meno no????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 15:06

nico79 ha scritto:
rusc ha scritto: sì, sono poche ore. Il massimo che starò via saranno 3 ore consecutive. Ma io sono una fissata per l'allattamento esclusivo e a richiesta.......e questo pone dei problemi se la mamma deve stare via :che_dici

Anche io ho allattato Ale fino ai 7 mesi (allattamento esclusivo e a richiesta)... poi lui a 20 mesi ha deciso basta... e io piangevo :buuu
Ma perchè devono crescere così in fretta?!?!?
Adesso è già senza pannolino, mangia da solo (vuole usare anche il coltello :urka ), si spiega bene anche ad estranei... sabato eravamo a cena da amici e lui è andato dalla padrona di casa a chiedere l'acqua senza passare da me... e senza che nessuno dicesse nulla... è andato e gli ha detto 'Anna, acla' insomma Anna acqua, si addormenta nel suo lettino da solo (questa dal mare... visto che eravamo nella stessa stanza non voleva neanche venire sul lettone :buuu ) e io che ci sto a fare?!?!? :buuu

e io che lo vedo stare senza la mamma dal lunedi al venerdi e stamattina è andato nel lettone dei nonni invece di quello di mamma e papà che dovrei dire?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ago 2008, 15:09

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:

no, sto parlando di quando la dovrò lasciare adesso, i primi di settebre, per fare le riunioni finchè non parte la facoltativa.
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 ago 2008, 15:18

Eccomi, ci sono anche io per un po', Pulcette stese e sala che sembra un campo profughi, zob....

Rossella, ho letto del problema-peso nelle pagine indietro...non so darti alcun consiglio ma solo dirti che ti capisco strabenone

Io ho passato una vita quasi sottopeso pur mangiando schifezze di ogni genere, con Jerico indossavo ancora la 42 al 4° mese di gravidanza (detto adesso, mi sembra di parlare di me in un'altra vita...)

Poi sono "esplosa", arrivata a 82 al parto, calata con l'allattamento, rigonfiata a mongolfiera appena smesso, stabile con la seconda gravidanza, ricalata con il secondo allattamento e "rifiorita" a quasi 90 kg l'anno scorso....e fino a qualche mese fa

Ora non so quanto sono a kg, sicuramente qualcosa ho perso a livello di taglia (capirai che sforzo....ero uno "sfilatino" che indossava la 54!) ma sono una balenottera lo stesso, con la pancia flaccida e gonfia
A parte l'alimentazione (a cui ora stiamo ben più attenti, anche perchè la cucina è quella per tutti e 4, salvo le varianti a volte sulle verdure), ma credo che a me qualcosa sia sinceramente cambiato a livello di metabolismo, aggiunto alle varianti dell'età che procede, la sedentarietà del nostro stile di vita (soprattutto al lavoro, che ci occupa 10-12 ore al dì), la totale mancanza di attività fisica 'costante', magari poca, ma almeno 'regolare'......

'nsomma, sono l'unica "cicciona" tra le varie mamme che conosco, tutte sono tornate in perfetto peso forma, alcune da subito dopo il parto, manco sembrava fossero a fine gravidanza solo 2-3 mesi prima! :buuu

bon, bando alla tristessa...complimenti per il nuovo lavoro vicino casa, è un vantaggio non da poco! :ok
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 ago 2008, 15:24

Cavolo, avevate già inserito altri 7-8 messaggi nel mio tempo di lettura arretrati e di risposta :urka

Benrientrati a Pri e Marco!

Vò a fare i piatti e ricomporre la sala, che sennò non ne esco viva...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 ago 2008, 15:44

Quando fissiamo un radunino per salutarci? Che ne pensate se organizzassimo qualcosa tra sabato e domenica in un parco (il solito)? Casomai fare un pic nic veloce?
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 ago 2008, 15:55

Buonasera a tutti :che_dici !
Mi presento sul forum mezz'ora prima di uscire dall'ufficio, ma qui sono rientrati tutti! :buuu

Prima di tutto bentornate/i alle/ai vacanzieri!

Rusc, complimenti per il lavoro! :ok

Nico quoto il fatto che crescono in fretta... delle volte guardo la mia cucciola e mi sembra talmente grande.... poi guardo la cuginetta Giulia e mi ridimensiono :ahah :ahah !
Per il fatto di dormire da soli la mia in quel senso è un po' regredita! E' un annetto circa che le stanno venendo mille paure (l'ultima di quest'estate si è terrorizzata per un quadro di Gesù appeso sopra il letto in camera) e molte volte dopo un'oretta che si è addormentata trasloca direttamente nel lettone perchè ha paura!

Marco per il pic nic io come sempre ci sono! :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 15:59

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:

no, sto parlando di quando la dovrò lasciare adesso, i primi di settebre, per fare le riunioni finchè non parte la facoltativa.
ah ok ...ma vedrai che te la caverai!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 16:02

OCRAM ha scritto:Quando fissiamo un radunino per salutarci? Che ne pensate se organizzassimo qualcosa tra sabato e domenica in un parco (il solito)? Casomai fare un pic nic veloce?

io non ci sono..... :buuu :buuu

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 ago 2008, 16:06

michy1976 ha scritto:
OCRAM ha scritto:Quando fissiamo un radunino per salutarci? Che ne pensate se organizzassimo qualcosa tra sabato e domenica in un parco (il solito)? Casomai fare un pic nic veloce?

come mai, michy? parti di nuovo?! :sorrisoo
xeniya ha scritto:Marco per il pic nic io come sempre ci sono! :ahah
Ci avrei giurato!! :ahaha :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 ago 2008, 16:07

Sabato questo? (il 30?)

Per me si può fare, salvo intoppi (ma non credo proprio ne avvengano, almeno me lo auguro)

Ale!
Ho letto le pagine dei giorni scorsi e sono arrivata lunga su quelle odierne....ma che è successo a Bino?
Cioè, così di punto in bianco?? :urka
Come sta ora?
Mannaggia ai testoni che non vogliono farsi ricoverare per un po', nonostante tutto...mia mamma idem, ha preferito stare a casa ed ora ha più male alla gamba di prima! :bomba

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 ago 2008, 16:09

uffi, sono qua!

Bentornato Marco! :yeee Io nel we sono libera..... RADUNINO AL PARCO ALLORA?!?! A me stanno bene tutti, CEDRI, CORTICELLA, TALON.... pur di vederci :-D

Rusc, :yeee x il lavoro.... vedrai che ti saprai organizzare benissimo con Serena! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 16:09

OCRAM ha scritto:
michy1976 ha scritto:

come mai, michy? parti di nuovo?! :sorrisoo
ridi ridi tu...vuoi farti tu 750 km al posto mio questo week end??? :pistole :pistole :pistole

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 ago 2008, 16:10

pulced'acqua ha scritto:Sabato questo? (il 30?)

Per me si può fare, salvo intoppi (ma non credo proprio ne avvengano, almeno me lo auguro)
Beh, siamo già in tre... mica roba da poco!! Manca solo Ale a dare il suo ok, e ritorna la "banda dei quattro"!!! :ahah

Qualcuno ha notizie di elle? Io oramai ho perso ogni sua traccia... :domanda
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”