GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 12:09

ragazze in rete ho trovato quest'articolo

Il suo codice segreto
Chiavi per decifrarlo

Scalcia ritmicamente= Il bebè ha il singhiozzo.Percepirai i suoi calci come un "pum,pum,pum",ma non devi preoccuparti,poichè indica il benessere fetale.

Il bebè non si muove quando cammini= E' sicuramente addormentato,poichè è dimostrato che il movimento ritmico del camminare lo fa addormentare.

Si muove molto dopo che tu hai mangiato= I nutrimenti che gli arrivano attraverso la placento gli danno nuova carica energetica.

Una forte pressione sul lato sinistro come se il bebè si fosse "puntato"= E' possibile che il bambino spinga col sederino.

Quando diventi nervosa, senti come un piccolo "stivale"= Il tuo organismo produce due ormoni, l'adrenalina e la noradrenalina che colpiscono anche il bebè.

I suoi movimenti si intensificano quando entri in un posto molto rumoroso= Il bambino percepisce nell'utero il forte rumore e protesta.

Percepisci come una scossa o un movimento rotatorio dentro di te= Tuo figlio sta facendo le capriole nel liquido amniotico.

:emozionee

mi sfugge solo lo stivale gli altri li fa tutti :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 25 ago 2008, 12:18

Il mio ombelico è uscito un po'. prima avevo una bella conca, ora invece è leggermente sporgente alla linea della pancia!! Lo preferivo prima però, ma mi hanno rassicurato dicndo ch rientra!! Speriamo anche perchè prima lo adoravo e avevo anche il piercing!!
Adore bella la scena del pulsantino da premere!! Che ridere! :ahah

Mammakoala io mi sono informata per il nido, perchè qui da noi per quello comunale è meglio fare la domanda appena nasce il bimbo per avere un po' più di possibilità di trovare posto!!
Vogliono proprio l'atto di nascita, e la richiesta può essere inoltrata anche in via telematica!
Ed eventualemte ho sentito un po' per i costi del nido privato, pensa che mi hanno già detto di prenotare il posto nonostante la mia intenzione fosse di portarlo per settembre/ottobre 2009! :urka
Però non ho ancora fatto nulla, boh sono un po' combattuta all'idea di portarlo al nido a soli 10 mesi .... e comunque ci sarà tempo per pensarci bene!! MEglio che non corra troppo visto che di cose da fare ne ho ancora tantissime!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 12:29

ragazze ieri sera a letto credo di aver avvertito una contrazione ma si è indurita solo parte centrale della pancia zona ombelico :domanda
come se si gonfiasse quella zona :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 25 ago 2008, 14:43

Ciao ragazze!
Sono tornata pure io al lavoro! Mi preparo per gli ultimi due (spero) mesi...
Le vacanze sono andate bene, mi sono riposata tantissimo perché i viaggi di 1000km sono stati un po' duri... la suocera mi dava un sacco da mangiare... ergo, avrò preso altri 3 kg per la felicità del mio gine. Mi sa che il 4 settembre mi mette a dieta! E vabbè.... son finiti i bagordi!
Noi stiamo bene, siamo andati al PS un giorno perché avevo dolori forti alla pancia, il cucciolo stava bene, mi hanno detto che poteva essere solo un po' di male all'intestino. Infatti mi passava quando camminavo, forse mangiando troppo e non muovendomi anche l'intestino si è rallentato.
Noi per ora stiamo pulendo casa... nel senso che stiamo disfando camera per camera per essere meglio organizzati all'arrivo dello gnomo.... ieri era il turno della cucina!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 25 ago 2008, 14:43

Ciao ragazze buon lunedì..

fly bello il video :emozionee sai che io sento già il singhiozzo e sono contenta come hai letto tu sign. che il bimbo sta bene....dopo il tuo video ho guardato gli altri del parto, molto emozionante..per le contrazz. io le ho quasi tutti i giorni e anche mal di pancia e così prendo il buscopan ormai dipendo da quello :che_dici piuttosto che la vasosuprina che fa venire la tachicardia meglio buscopan con la 1 grav. ho dovuto prenderla spero con questa di tirare il più possibile...

adesso vado anch'io a leggere di la nel forum gener. comunque è vero che ti massacrano io non sono mai intervenuta quando vedevo come sbranavano la povweretta di turno di quelle parole e presa in giro da far pena capaci di scrivere anche 20 pagine ..quelle si che dovrebbero chiudergli la conversazione... :bacio adesso sonnellino con il mio bimbo a dopo..
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 25 ago 2008, 14:47

...ho invaito senza rileggere.... è arrivato il mio capo!!! :aargh
Questo weekend cominciamo con le prime compere per il pupo... le cose base per l'ospedale.
Intanto comincio con la valigia dell'ospedale che non fa mai male (anche se mancano 3 mesi.... forse è un po' presto??????)...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 14:58

Micky78 ha scritto:...ho invaito senza rileggere.... è arrivato il mio capo!!! :aargh
Questo weekend cominciamo con le prime compere per il pupo... le cose base per l'ospedale.
Intanto comincio con la valigia dell'ospedale che non fa mai male (anche se mancano 3 mesi.... forse è un po' presto??????)...

Beh... leggi bene il titolo... :ahaha ci siamo poste questa domanda e tutte abbiamo risposto:
noooooooooooooooooooooooooooo non è presto, meglio cominciare! :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 15:03

flydafne ha scritto:ragazze ieri sera a letto credo di aver avvertito una contrazione ma si è indurita solo parte centrale della pancia zona ombelico :domanda
come se si gonfiasse quella zona :urka
Fly, anche a me a volte capita. Mi si indurisce solo in alto a sinistra (dove ha la testina, stando all'ultima eco) e non capisco se sono contrazioni o meno...
Però altre mamme mi hanno detto che le contrazioni ti prendono tutta la pancia e non solo una parte e poi ti costringono anche, ad esempio, a smettere di camminare se lo stavi facendo, pur non essendo dolorose.
In realtà quando la gine mi ha chiesto: "Hai avuto contrazioni?" e io le ho risposto: "Boh, non capisco..." non mi ha neanche fatto finire la frase, mi ha detto: "Allora non le hai avute, perchè ti assicuro che le avresti riconosciute!"
Mi sa che a questo punto i nostri indurimenti, più che contrazioni, sono dati dai pupi che si impuntano e spingono con una qualche parte del loro corpicino.
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 ago 2008, 15:30

ma buongiorno mammine belle....eccomi di ritorno da queste due settimane di ferie...
allora intanto complimenti per il nuovo post.. è perfetto direi :ok

poi (vi dico che ho letto solo queste pagine...e ricordo gli argomenti ma non chi li ha posti..) AVETE GIà TUTTE PRESO IL CORREDINO????
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :buuu io non ho ancora preso nulla e voi gli avete già lavati....devo sbrigarmi......
pure io sono andata da prenatal per la lista, ed è effettivamente quella che ti passa l'ospedale...

per mi pare tati.. che si chiedeva dell'esenzione dell'esame della curva glicemica, si che è esente e nn serve avere casi in famiglia.... il mio ginecologo mi fa sempre lui le impegnative già con l'esenzione...perchè non chiedi a lui di fartela visto che il tuo dott. di base non vuole fartela????

io in queste settimane..ho predisposto la cameretta....o meglio...abbiamo preso i mobili e li abbiamo montati...dobbiamo ancora trovare la giusta collocazione.....secondo me non ci sta nulla... :che_dici
la sorella di mio moroso mi ha prestato la culla...bellissima..mio moroso l'ha già montata e già messa a fianco del nostro letto.... :domanda gli ho detto che è un po' prestino...visto che lo spazio è ridotto e io inizio ad essere ingombrante...ma per adesso è ferma li.....
per il resto non ho ancora preso nessun vestitino...completino..ecc.ecc.
so che mia suocera sta facendo dei sacchetti con tanto di nome ricamato..per mettere dentro i vari cambi (come li ha fatti per sua figlia l'anno scorso..) ma non mi ha chiesto nulla... io ho visto che da ikea ci sono i sacchetti in plastica richiudibili.. penso che prenderò quelli se non si sbriga a darmeli.... poi abbiamo messo le tende...che sono andata a prendere con la suocera perchè le ha cucite lei....
e vorrebbe prendermi anche i vari cambi... io però ogni volta che vado con lei mi sento in obbligo..non mi va di farle spendere tanti soldi... infatti ho già detto a mia mamma che il primo e l'ultimo li voglio particolari...(non intendo spendere un miliardo..ma voglio qualcosa di diverso... :fischia ) gli altri 2-3 li prendo da prenatal con lei di quelli basici...
a proposito...quanti ne avete presi? da noi sono un po' generci... forse 4 sono l'ideale? o sono troppi?
e poi per voi che mettete nella borsa?
oddio.... inizio a preoccuparmi....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 25 ago 2008, 15:32

buon giorno ragazze!!!
io le contrazioni le ho tutti i giorni...soprattutto la sera...la panza mi diventa tutta dura e vi dirò che sono pure un po fastidiose... :aargh
mi spaveno sempre un po...perche a volte me ne vengono anche quttro o cinque di fila....allora cerco di riposarmi!! :hi hi hi hi
argomento ombelico...il mio è uscito un po...era bello profondo e ora è in fuori!!!!!!!!!!!! :emozionee
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 ago 2008, 15:33

p.s. il mio ombelico è ancora dentro....non tanto però ha ancora un'accenno di fossetta... :hi hi hi hi

e fly..pure a me ogni tanto parte una mini contrazione 2-3 secondi..e poi passa...e mi prende la parte bassa.... questa sett. mi sarà capitato una volta...e anche la scorsa... ma sinceramente non ci do molto peso.... dovrei secondo voi??
la prox visita è il 6 settembre...

ora vado pure a vedere il post incriminato.... del lettone...... :hi hi hi hi

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 ago 2008, 15:36

p.p.s..... un po' alla volta ricordo tutto quello che ho letto.. :fischia
io ho preso la mutanda con fascia da prenatal... quando cammino o sto in piedi mi da un po' di sollievo..in ufficio non la uso..stringe troppo.... io la uso sopra lo slip ...e ne ho presa una.... fa bene per la schiena ed evita che i tessuti si tirino troppo....
p.s. chi è che vi ha detto che dopo la gravidanza devono usare la fascia solo chi fa parto cesareo?? da noi è obbligatoria...aiuta l'utero a ritornare nelle giuste dimensioni..... guai a non usarla!!

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 ago 2008, 15:37

ppps.... ossignorebenedetto...mi sono appena accorta di essere a 29+4... in ferie ero rimasta una settmana indietro.....oggesùsantissimo....

Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 25 ago 2008, 15:47

silviab ha scritto:p.s. il mio ombelico è ancora dentro....non tanto però ha ancora un'accenno di fossetta... :hi hi hi hi

e fly..pure a me ogni tanto parte una mini contrazione 2-3 secondi..e poi passa...e mi prende la parte bassa.... questa sett. mi sarà capitato una volta...e anche la scorsa... ma sinceramente non ci do molto peso.... dovrei secondo voi??
la prox visita è il 6 settembre...

ora vado pure a vedere il post incriminato.... del lettone...... :hi hi hi hi

si anche io ogni tanto ho qualche contrazione..ma l'ombelico è ancora in dentro...ma è tassativo che debba uscire??
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 25 ago 2008, 15:50

silviab, bentornata!!!!!!!!!! :bacio
per la borsa dell'ospedale se fai il corso dovrebbero dirti tutto quello che ti serve!!!!cmq nell'altro post qualcuna, non mi ricordo chi ha fatto una lista :ok
oh oggi ho iniziato il corso preparto!!!!!!!!!!!!!!!siamo in 36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 ago 2008, 15:50

non lo so sinceramente....sento che tutte parlano dell'ombelico che esce.... boh.... forse l'ultimo mese..... :domanda

Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 25 ago 2008, 15:55

silviab ha scritto:non lo so sinceramente....sento che tutte parlano dell'ombelico che esce.... boh.... forse l'ultimo mese..... :domanda

credo che iop e te abbiamo la stessa dpp :ok
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 25 ago 2008, 15:58

...non credo che sia tassativo che esca... il mio è ancora tutto bello dentro... e la pancia lievita... mia cognata mi ha detto che secondo lei la mia panza è grossa per il periodo in cui sono e per essere la prima gravidanza :domanda e oggi un socio dell'ufficio mi è stupito quando gli ho detto che mancano ancora 3 mesi... come se per lui ne mancassero meno... ma a me sembra assolutamente normale come panza :buuu

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 25 ago 2008, 16:01

="pandaoh oggi ho iniziato il corso preparto!!!!!!!!!!!!!!!siamo in 36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
...pensavo di essere in ritardo.......... inizio sabato 6..... ma devo infomarmi bene perché non sono mica convinta... ho una tabella con i giorni ma poi dice di salire in reparto per maggiori info :domanda domani chiamo!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 16:02

Micky, certo che la gente non si fa mai gli affaracci suoi... Quando sei in gravidanza si permettono di farti certi commenti che in altre situazioni non si permetterebbero mai! OK quando sono positivi, ma quando riguardano le nostre dimensioni... beh... che se li tengano pure!!!

Panda dai, racconta del corso preparto che sono curiosa come una scimmia!! Io ci vado domani sera!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”