GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Messaggio da Spes » 25 ago 2008, 14:31

bravo leo :yeee

matygol che kiul 3 mesi senza nonni :ahaha
noi siamo stati 2 sett senza i nonni, miei genitori compresi e siamo stati benoneeeeeeeeeeeeeeee mi spiace dirlo xchè so che x paolo è una gran fortuna (come lo è stato x noi con i ns nonni) ma ogni tanto ci vuole proprio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ago 2008, 14:35

stellina :coccola
credo sia normale che i mariti facciano da mediatori, a volte loro riescono a spiegarsi meglio con le loro mamme senza mezzi termini, magari anche in modo + diretto come noi non riusciamo a fare
io in generale non ho problemi, quando ho bisogno glielo chiedo un pò in anticipo se lei può, quando lei ha voglia mi dice che se ho bisogno di dirglielo e io in genre in quella sett cerca di lasciarle paolo quando sono al lavoro
x tutto il resto non lo lascio mai :hi hi hi hi ma sono felice così

matygol io sono stata nipote 'diversa' x molti anni e mi dispiace x te che sei la madre ma anche x matygol, purtroppo certe cose si sentono
quando è morta la madre di mia madre ci sono stata male, ma di certo non è stato lo stesso dolore dell'altra nonna, purtroppo è così per lei prima c'erano i nipoti che vivevano con lei e poi tutti gli altri e non è giusto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ago 2008, 15:31

ragzze aiutoooo
il sostituo della mia pediatra mi ha prescritto delle gocce x paolo, io pensavo a un multivitaminico e invece oggi che le ho comprate ho letto:
indusil
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Indusil e` un prodotto contenente cobamamide, forma coenzi-matica della vitamina B12 dotata di forte potere anabolizzante ed indicata negli stati di carenza di vitamina B12.

io non sono tanto convinta di dargliele, ho provato a chiam il ped privato x un conisglio ma è ancora in ferie, non mi convincono proprio

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 ago 2008, 15:37

Acimini: diciamo che i nonni non ci sono mancati :ahaha
Quello che dici tu è il mio timore, per ora Matilde capisce poco, ma quello che temo è che fra qualche tempo si potrebbe rendere conto e magari soffrire.
Mi faceva una tenerezza ieri, Maty faceva quello che fa di solito, pensando a divertirsi ... e mia suocera che commentava come anche l'altra nipote lo faccia ... ma meglio :aargh ma cavolo hanno 3 anni di differenza :urka mi sembra normale che canti, balli, conta, scriva, disegni meglio!
Perchè non può godersi quel poco tempo con lei senza pensare agli altri 3 :aargh
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 19:59

a_cimini ha scritto:ragzze aiutoooo
il sostituo della mia pediatra mi ha prescritto delle gocce x paolo, io pensavo a un multivitaminico e invece oggi che le ho comprate ho letto:
indusil
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Indusil e` un prodotto contenente cobamamide, forma coenzi-matica della vitamina B12 dotata di forte potere anabolizzante ed indicata negli stati di carenza di vitamina B12.

io non sono tanto convinta di dargliele, ho provato a chiam il ped privato x un conisglio ma è ancora in ferie, non mi convincono proprio
Non lo conosco, prova a mettere un post nei Piccoli bebè crescono.
A me la pediatra aveva dato il Protovit che mette anche appetito (le vitamine del gruppo B dovrebbero mettere appetito, se non ricordo male),
poi ho sentito parlare molto bene del Taurovit junior :ok

Buon appetito e buona serata a tutte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 20:00

annac ha scritto:MATYGOL - STELLINA - si il letto è abbastanza + alto del normale..ma la sua stanza è davvero piccola...e avrebbe avuto troppo poco spazione dove mettere le cose se prendavamo il classico letto singolo..mentre prendere quello con l'armadio sopra mi dava una sensazione claustrofobica..soffocava la stanza. Gli abbiamo messo la spondina..si si..e sta dormendo da dio!
Bravissimo Leo!!! :clap :yeee

Come crescono in fretta... :emozionee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ago 2008, 22:12

maris grazie lo stesso, ho fatto qualche ricerca, pare sia innocuo, mette fame come le altre vitamine b12
iostavolta faccio di testa mia xchè sto pediatra paolo non lo conosce x niente, non ho ancora deciso, il maritino dice di dargliele ma io so x certo che se passa il dolore ricomincia a mangiare come un lupetto
x fortuna stasera ci ha dato una mini prova :incrocini

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 22:24

a_cimini ha scritto:maris grazie lo stesso, ho fatto qualche ricerca, pare sia innocuo, mette fame come le altre vitamine b12
iostavolta faccio di testa mia xchè sto pediatra paolo non lo conosce x niente, non ho ancora deciso, il maritino dice di dargliele ma io so x certo che se passa il dolore ricomincia a mangiare come un lupetto
x fortuna stasera ci ha dato una mini prova :incrocini
Sì, dopo una malattia recuperano tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ago 2008, 22:53

io vado a nanna, notte a tutte :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 23:37

Sogni d'oro! :cuore
A. '06

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 9:28

Buongiorno a tutte,
volevo condividere la mia esperienza di spannolinamento di Elia...
Finalmente anche noi abbiamo raggiunto questo traguardo...
Venerdì parlo con il mio compagno dello spannolinamento e lui mi ha sbattutto la verità in faccia: SEI TU CHE NON SEI PRONTA NON ELIA...
Al che da sabato mattina abbiamo detto via al pannolino...
Vasino in sala... solo mutande e maglietta e via...
All'inizio mi diceva "Mamma mi scappa", lo guardavo e aveva la chiazzetta di pipì in terra tra le gambe... :buuu Quindi abbiamo aumentato le sedute sul vasino... anche se non gradisce molto starci, vuole subito alzarsi noi lo incoraggiamo a fare la pipì per il cane, per il gatto, per le tartarughe dello zio e così via... :ok
La cacca è stata un po' un trauma e lo è ancora (mi sembra giusto a distanza di tre giorni)...
Sabato non l'ha fatta...
Domenica lo vedevo che gli scappava gli facevo provare a farla sul vasino... niente... sulla tazza grande... niente... e lui mi diceva che gli faceva male, che gli scappava, povero... :coccola
Allora prima di farlo stare male e di bloccarlo creandogli il tappo gli ho messo il pannolone e lui l'ha subito fatta lì...
Forse non avrei dovuto... ma questo e il momento della nanna (pomeridiana e nottura) è l'unico momento in cui gli abbiamo rimesso il pannolone...
Anche per uscire è stato bravissimo... l'ha tenuta fino a casa...
Sabato sembrava di avere un cagnolino piccolo per casa che in ogni angolo trovavi una pisciatina... domenica molto meglio con la tecnica "mai aspettare che dica che gli scappa, ma provarcelo ogni trenta minuti sul vasino"...
Ieri è stato dai nonni ed è stato bravo anche con loro... ma di fare la cacca nel vasino non se ne parla proprio.... non l'ha nemmeno fatta nel pannolone che la nonna gli ha messo quando dormiva...
Avete qualche consiglio in merito al discorso cacca?
Lui è sempre stato regolare e rischiare di farloi diventare stitito mi scoccerebbe un po'...
Grazie
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 ago 2008, 10:14

Buongiorno !

Acimini: ieri mi è sfuggito il tuo messaggio, non conosco nemmeno io le gocce prescritte. Per quel poco che conosco Paolo, forse nemmeno io gliele darei... ma se sono vitamine male non dovrebbero fargli.

Lara: se sei solo al terzo giorno è stato bravissimo! Noi abbiamo iniziato lunedi scorso (8 giorni fa) e, dopo i primi terribili due giorni, stiamo andando bene :incrocini
Mi sembra di ricordare che Leo o Paolo avevano lo stesso comportamento con la c@cca. Comunque complimenti ad Elia, è stato bravissimo!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 10:44

In effetti sono molto molto orgogliosa di lui...
Adesso speriamo che per il rientro all'asilo (10 settembre) sia tutto ok... e se non lo è chiederò collaborazione alle maestre... ma se si azzardano per comodità e per non impazzire tanto a rimettergli il pannolone :pistole :martello
Con tutta la fatica che abbiamo fatto... eh...
Cmq Elia è stato veramente meraviglioso...
Mamme di Leo e Paolo... sapete darmi dei consigli su come gestire la cacca?
:inchino

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 26 ago 2008, 10:55

GLORIA...si come ha detto MAtygol..anche Leonardo ha avuto lo stesso problema..e ad essere onesta..ancora continua...non l'ho semplicemente sforzato...ho lasciato che facesse come si sente..alla fine la cacca x loro è + traumatico..e se non si sente pronto non vedevo il bisogno di costringerlo..e quindi la feceva nel pannolo..poi gli abbiamop promesso che alla 1^ cacca nel Wc gli averemmo fatto un MEGA regalo..e così dopo 2-3 settimane così di punto in bianco si è sbloccato e l'ha fatta nel Wc. In Realtàù da allora ne avrà fatte al max altre 2 e tutte le altre el fa appena aperto gli occhi al mattino o durante il pisolino pomeridiano..che ha il pannolino...Ma x me va bene così...sono già orgogliosa di lui..insomma è da Luglio che è completamente spannolinato...non li uso + di giorno..e nemmeno se usciamo x tutta la giornata..quindi la cacca la farà quando se la sentirà. Io fossi in te non mi stresserei x questo..se vuole il pannolini io glielo lascerei..infondo nemmeno a te piacerebbe essere costretta a fare una cosa di cui ti senti diffidente...lasciagli i suoi tempi..quando destreggerà perfettamente la pipì secondo ma...inzierà ad avere fiducia anche nella cacca. Ma è solo un mio punto di vista..vedo che anche tra noi apriline..ci sono molti pensieri diversi in merito..io ti dico solo come ho gestito io la cosa..e mi sono trovata bene.
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 11:17

Annac Grazie! Il fatto è che Elia non vuole il pannolino... cioè non lo cerca... ha accettato la cosa così... passivamente... e quindi lui non vuole il pannolino per la cacca... NON LA FA PROPRIO :urka Fino a che non sta male... allora dice che sta male... a quel punto sono io che glielo metto così la fa...
Insomma mi sembra che lui stia trattenendo molto... anche la pipì... è sorprendente che a parte il primo giorno se l'è fatta sotto e poi stop, non è più capitato...
Per carità meglio così, forse ha già capito come funziona... :ok
Va beh vediamo come procede... ogni bimbo ha i suoi tempi
Se avete altri consigli comunque sono ben accetti :yeee

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 26 ago 2008, 12:12

GLORIA...cmq ti devo dire...che anche leonardo mi ha fatto MAI pipì x terra a parte il 1°-2° giorno..e qlche sporadica occasione..altrimenti l'ha sempre tenuta benissimo - credo che abbia preso velocemnte controllo della minzione...anzi mi sono sorpresa di qaunto fosse stato facile x me lo spannolinamente..ZERO ansia e ZERO stress...Per la cacca..io continuerei come fai..cioè glielo metti quando deve fare la cacca...ma magari prima continui a proporgli prima il Wc...non si sai mai che si decida
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 ago 2008, 13:14

Ragazze ma che bravi questi bambini!!!
Io per ora ho sospeso lo spannolinamento (forse come diceva Gloria sono io quella non pronta...) dopo varie pisciate per terra e cacca sul tappetino della macchina :che_dici
E pensare che qualche mese fa mi diceva quando gli scappava la cacca e me la faceva nel WC...poi siamo tornati dalle vacanze al mare ed è regredito :aargh
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 14:06

Stellina le regressioni ci sono anche in queste cose... io avrei insistito dato che avevi iniziato... poi non so bisogna trovarcisi nelle situazioni

Ho avuto appena notizia dai nonni che Elia ha fatto la pipì addosso ma ancora niente cacca... :buuu E' dall'altro giorno che la tiene, povero amore... Per la pipì addosso vi dirò che sono comunque contenta, così si rende conto... può anche essere accaduto che a differenza di me loro forse non ce l'hanno messo ogni mezz'ora ma ogni "quando pare a loro" e quindi alla fine l'ha fatta magari preso dai giochi o dalla stanchezza (rilassandosi... ha fatto la pipì)...

Stasera appena torna provo a fargliela fare nel vaso, o nel water e alla fine gli metterò il pannolone dicendogli di farla che poi lo ritogliamo... e speriamo per il suo pancino che almeno lì la faccia...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ago 2008, 14:54

matygol grazie del parere

gloria paolo l'ha trattenuta x diversi gg, poi ha iniziato a farsela nelle mutandine, poi ha iniziato a farla a gg alterni nel wc e mutandine
ancora non abbiamo risolto del tutto ma capita anche che chiede di farla, quindi i miglioramenti ci sono
piano piano ce la faranno i ns aprilini! :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 15:45

A_cimini Paolo per quanto giorni l'ha trattenuta senza farla? Tu lo lasciavi fare se la tratteneva? Cioè dopo quanti giorni uno dovrebbe... boh... trovare un rimedio...? Non vorrei dover rimettergli il pannolone per tutta la giornata in modo da fargli fare la cacca... Mi dispiacerebbe per i progressi che ha fatto... Però certo che se deve stare male facciamo anche questo... soprattutto per non incorrere in stitichezza (cosa di cui lui non ha mai sofferto). Vorrei anche evitare di ricorrere al clistere che porta a dipendenza secondo me (lo dico per esperienza personale di quando ero piccola)...

Bloccato

Torna a “Aprile”