GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Bloccato
camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Messaggio da camilla » 25 ago 2008, 14:10

Vi copio-incollo quello ce ho messo nella sezione indagini prenatali....... :buuu

Ecco, sono appena andata a ritirare l'esito del bitest.

SINDROME DI DOWN

Probabilità per età : 1:619
Probabilità TN+bitest: 1:987

Esito: negativo perchè la percentuale è inferiore rispetto alla probabilità per età.

Fin qui non ci sarebbero problemi, sta di fatto che se confronto questo risultato con quello della mia precedente gravidanza mi prende male.....(è passato un anno e mezzo da allora, nemmeno tanto più vecchia!)

Per Arianna la probabilità data da TN+bitest era 1:18000 !!!!!!!!!!!!!

Mi preoccupo.... che cosa pensate???? :domanda :domanda
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2008, 14:12

la Tn quant'era?son dati statistici e sbagliano spessissimo tesoro...per me puoi star serena invece
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2008, 14:13

grazie di tranquillizzarmi ragazze.vi adoro :bacio
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 ago 2008, 14:16

Ciao camilla, io non sono andata mai a controllare i valori di Greta con quelli di Viola proprio per non farmi venire ansie inutili...se il risultato è negativo, e se la gine è tranquilla, ti direi di non preoccuparti...sai bene che si tratta di dati STATISTICI legati all'età, anche se è solo passato un anno e mezzo...chissà come sarà la mia!! Son passati più di 4 anni da quando ho fatto la prima per Greta...
Cerca di stare serena, non fa bene a te e neanche al patato/patata!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2008, 14:19

Domande:

A parte il bitest, qualcuna di voi marzoline ha deciso di fare l'amniocentesi?
Con quanto anticipo andrebbe prenotata?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2008, 14:41

ragazze vi devo salutare per oggi
vi prego domattina alle 10 pensatemi ho bisogno di sostegno spirituale!

vi bacio tutte,a domani,con spero ottime nius... :bacio :cuore
J

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 25 ago 2008, 14:48

La TN era 1,9....

Friky, è vero che ogni gravidanza è a sè ma c'è una bella differenza tra 1:987 e 1:18000.....
Non credi?
Non voglio crearmi troppi problemi perchè comunque so bene che è probabilistico, ma sono lo stesso quantomeno perplessa...

Farò l'amnio il 18 settembre.....

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 ago 2008, 14:50

Vedrai che andrà tutto bene deb, ti pensiamo!!!
camilla ti capisco, ma devi cercare di stare tranquilla...vedrai che con l'amnio avrai solo la conferma che è tutto ok!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2008, 14:56

tesoro io avevo valori quasi identici per lory ed è sanissimo!su questa base ti ho risposto prima
scusate riscappo,a domani e ancora grazie!
J

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 25 ago 2008, 15:00

:incrocini :incrocini DEB!! :incrocini :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 ago 2008, 15:02

Cami stai tranquilla per me è lo stesso! Anzi i miei valori erano 1:11.000 circa per la Mindiball adesso a 35 suonati il valore è decisamente più basso, e con la gravidanza gemellare hanno buttato via il prelievo del bitest perché avrebbero dovuto dividere a metà e OVVIAMENTE non ha più alcuna rilevanza statistica (potrebbe essere 1:10999 per uno e 0 per l'altro!!). Per cui è più importante l'esito della ecografia sicuramente!
Io l'amnio non la farò, perché coi gemelli il rischio aborto è 1:50...
Se ofssi in te starei davvero serena. Ma l'amnio te l'ha consigliata il gine o la fai tu per tranquillità?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ago 2008, 15:23

Camilla, NON confrontare i valori tra 2 gravidanze diverse :martello
Un solo anno di età materna di differenza pesa tantissimo in statistica!
Stai tranquilla cara, se all'eco della TN la morfologia fetale è nella norma è difficile che ci sia qualcosa che no vada :ok
Comunque ho visto che farai l'amnio, capisco che adesso tu sia agitata e in tensione, è normalissimo, ma vedrai che non appena avrai i risultati tirerai un respiro di sollievo.
Intanto beccati i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e un abbraccione portafortuna!

Deb, stai tranquilla pure tu o legnate! :martello :prrrr :ahah Dai, vedrai che è tutto a posto e... speriamo sia maschio!

scappo, a più tardi!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2008, 15:24

Ciao ragazze! Camilla non ti agitare, sicuramente sarà tutto a posto... la gine cosa ti ha detto? Poi sono d'accordo con Pluga... credo che sia più importante l'eco... e la tua eco andava decisamente bene... cosa pensi di fare?
:bacio :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 25 ago 2008, 15:37

eccomi.. di ritorno...

scusate ma non riesco a leggere tutti gli arretrati...

:-D pulga!!! gemelli...waww....

:yeee Stefy a vai!!! maschietto al 99 % :incrocini

si parlava di rubeo test...fatelo è importantissimo (andrebbe fatto adirittura prima della gravidanza)..se non siete immuni e contraete la malattia nei primi mesi avete più del 90 % di probabilita di avere gravi malformazioni e addirittura consigliano l'aborto...io ho scoperto di non essere immune con la prima gravidanza,quindi nato Mattia mi sono vacinata 2 anni fa...ma nessuno mi aveve detto che in vaccino poteva non funzionare!!! :urka e quindi ora sono daccapo....ripeto tutti i mesi rubeo e toxo test... citomegalovirus invece già avuto e sono immune.

abiti premaman ..ancora niente anche se in ferie ho preso un kiletto!!...ank'io sono preoccupata più che altro per il discorso cappotto...mi ricordo che per Mattia ho preso uno normale di taglia enorme che chiudeva malappena nella pancia ed abbondava dappertutto (ce l'ho ancora :urka )...spero di trovare di meglio questa volta lo dovro portare per un bel pò...per le altre cose... ho guardato un pò di vetrine ed ho visto che la moda ci assiste...tutti vestitini svasati , in maglina ecc..il problema si porrà solo dopo le feste :prrrr ( credo).. prendero solo un paio di jeans...
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2008, 15:39

Scusa Camilla non avevo letto bene... ho già visto che farai l'amnio... comunque tanto per tirarti su col morale sappi che ho quasi tutte le amiche che hanno avuto figli che con l'esito dell'ultrascreening sono risultate positive, quindi un risultato molto più pesante del tuo... poi una volta fatta l'amnio i loro bimbi sono risultati sanissimi!!!! Si sa che questi dati sono frutto di un calcolo probabilistico.. comunque capisco la tua angoscia.. io non ho ancora ritirato i miei risultati definitivi ma sarei esattamente come te!!!!!
Forza e coraggio tesora!!! :bacio :bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2008, 15:42

Per Deb:
innanzitutto :incrocini :incrocini per domani....
allora ho inserito delle foto nel fotoalbum... le foto del mio piccolo "XY" sono relative alla tn... quella dove c'è il corpicino guardala bene... le gambe non si vedono.... ma ti assicuro che c'erano!!!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 25 ago 2008, 15:50

Grazie a tutte ragazze....siete davvero un tesoro....!! :bacio :bacio

Per l'amnio penso che la farò perchè mi serve per trascorrere la gravidanza serena....oppure nella peggiore delle ipotesi, prendere una decisione consapevole.

Per ora cerco di non pensarci e aspettare il 18 sett in tranqullità (se ci riuscirò..... :martello :martello :bomba )

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 ago 2008, 16:11

Buongiorno a tutte!
Oggi al lavoro l'ho annunciato....anche perchè la mia collega mi ha confermato che SI CAPISCE.....sto lievitando.
Menomale che ho avvisato....una collega mi ha fermato e mi fa "ma è quello che penso io?....sei incinta..?"

QUINDI SI VEDE PROPRIO. Va beh....sembra che l'hanno presa bene....il tempo mi dirà se è così!

Scusate posso fare una domanda??? Oggi sono un po' in paranoia....vedo che tutte siete piene di impegni....visite....ecografie....TN....bitest..... Ma io l'ultima ECO l'ho fatta il 31 luglio...che ero di 7 settimane e la prossima è il 12 settembre per la TN....Sono agitata....vorrei sapere se va tutto bene!!! UFFA!!! Domanda stupida.....se non andasse bene....avrei qualche sintomo no? Tipo perdite di sangue.....dolori forti...o che ne so....io non ho proprio niente....solo dolorini tipo rosse....quasi tutti i giorni ma che durano pochissimo!!! :urka PANICO!!!
Che mi consigliate....scusatemi se faccio agitare magari anche voi....ma siete le mie "confidenti" di gravidanza.....ed ho solo voi!!!! Vorrei evitare di chiamare dottore e gine ogni secondo!!!!

Per il resto... BENTORNATE a tutte...

DEB :incrocini :incrocini e stai tranquilla (da che pulpito eh?!?!)

A tutte le TN fatte :yeee

Ai sessi scoperti ed ai gemellini :yeee

Alle prossime TN :incrocini

Bacio :coccola
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 25 ago 2008, 16:29

Nane!
stai tranquilla.....
Sì, probabilmente avresti perdite di sangue rosso....ma non è detto nemmeno questo....
Insomma qualunque cosa pensi è una paranoia inutile.
Attendi serena il 12 sett e non ti chiedere niente.
Nulla puoi fare per impedire o modificare le cose. Il pupo sta bene. Pensa solo questo.
:bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2008, 16:50

Ragazze, io sono stanca... sarà che sono tornata oggi e mi sono trovata duemila cose da fare, sarà che mi sono svegliata prima o sarà che sono sola in ufficio e non mi passa... ma io non ce la faccio più... voglio andarmene a casa!!!!
Tra l'altro vorrei non dover venire più per tutta la settimana... solo che è una noia...da quando sono incinta non ho più voglia di andare al mare, anche perchè con il sole divento tutta a chiazze e sembro Pimpa... patisco il sole e il caldo quindi non vedo l'ora che inizi un pò il freschetto... anzi che venga proprio l'inverno...
A me piace l'inverno e considerato questo particolare anno scommetto che questo inverno e questo Natale saranno ancora più speciali.
Voglio il panettone, il pandoro e il pandolce genovese, quello alto però perchè l'altro mi stomaca... poi la salsina che fa mia mamma!!!! Quella che si mangia con il salmone condito.... :prrrr :prrrr
Scusate lo sfogo, oggi sono così....
Ieri ho litigato anche con la mamma e sono un pò nervosa....

Bloccato

Torna a “Marzo”