GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due son fuori,uno s'appresta...qui si inizia già a far festa

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due son fuori,uno s'appresta...qui si inizia già a far festa

Messaggio da LauraF » 25 ago 2008, 11:24

msbricco ha scritto:Ragazze .. ma voi avete la sensazione di avere la testa del bimbo/a quasi fuori???? Io sento un solletico li' dentro ... come quando fanno la visita :urka
Io in certi momenti non riesco nemmeno a camminare e la sensazione è proprio quella. Poi di solito si sposta e torna tutto come prima.... Però io ho ancora 2 cm di collo....

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 ago 2008, 11:25

esatto.....in alcuni momenti sento la testina di Agnese ce spinge proprio e mi sembra mi debba cadere fuori.... :urka

cmq... Buongiorno a tutte belle donne

alla stupidità nn c'è mai fine Lin, :incrocini per oggi, e quel che deciderete sarà, nulla avrà + importanza quando Giulietto tuo lo avrai tra le braccia, tc o parto naturale nn conteranno + nulla :cuore (lo dico perchè me lo ripete sempre una mia amica che all'epoca del parto ne ha fatto quasi una malattia per il dover partorire con tc)

Fede che tesoro Valerio Massimo :bacio :emozionee

Euridice :yeee la G

Olfersia il sole della montagna, il profumo delle erbe..........uh sono tornata ieri ma mi manca già :buuu
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 11:27

msbricco ha scritto:Lin .. io gli spilli li sentivo fino a qualche giorno fa ... ora e' proprio come solletico :urka
Boh ..sentiremo mercoledi' cosa dicono alla visita :sorrisoo

mia cara, ma tu sei la gemellina maggiore... io seguo a ruota!!!! tempo che il collo si accorcia ancora un po'... :fischia

:ahah :prrrr :ahah
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 ago 2008, 11:31

cmq anch'io nn ne posso + di quelli che dicono che nascerà prima....mi demoralizzano, è vero che la pancia è scesa ma il collo all'ultima visita era ancora di quasi 4 cm e perciò mi devo rassegnare ad aspettare......che è anche giusto visto che sono in 36 settimane :che_dici Io mi sono messa come obiettivo il 7 settembre (perchè è la data che mi ha dato Filo...), dopo comincerò a scalpitare seriamente.

Oggi, oltre alle 4 fialette di sangue per i soliti esami, ho fissato l'appuntamento per la donazione del cordone e del sangue placentare. Il 1 settembre devo andare a parlare con il medico, mettere le firme e mi daranno il kit da consegnare in sala parto :ok
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 ago 2008, 11:33

Buomgiorno *!
Passo veloce perchè come sempre ultimamente mi sveglio tardi, (la notte Gaia vuole giocare... :che_dici ) e devo ancora preparare cena, stendere etc... :x:

Lin io a chi mi ha detto una cosa come quella della tua vicina gli ho risposto che non sto mica andando in guerra!!!! :pistole La gente è proprio ignorante e insensibile!!!

Lauraf piccola dai che siamo tutte nella stessa barca... :coccola

Olfersia sono felice che ti sei rilassata... :bacio
Blu,Euridice,Eva,Miss,Terraluna,Chica,Fede,Titti,Pandi,Chioccia,Maril e a tutte un baciotto!!!

Ps. Vi devo sgridare pero' sorelline!!! Non leggete bene i miei msg...vi ho mandato i saluti di Zizou due giorni fa e non ve ne siete accorte... :domanda :prrrr
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 ago 2008, 11:34

Ciao panciotte!

Poi venerdì non vi ho aggiornato...e il fine settimana è stato pienissimo...quindi solo oggi vi posso raccontare come è andata la visita...
Proprio come immaginavo, Alice è ancora podalica...molto podalica e non credo che in 15 gg farà niente per girarsi...
Stamani ho chiamato l'ospedale per fissare l'appuntamento per la preospedalizzazione...andremo giovedì mattina, mi apriranno la cartella, mi faranno un tracciato e un'eco. Poi tornerò per la visita anestesiologica....
Insomma...il giorno si avvicina :buuu
Ho paura dell'anestesia, dovrebbero farmi la spinale...non ho mai fatto un'intervento in vita mia...e anche se mi sto ormai abituando all'idea del cesareo non riesco del tutto ad essere tranquilla e serena...Cerco di pensare solo che tra pochi gg Alice sarà tra di noi e questo cancella ogni brutto pensiero.... :emozionee

Ieri abbiamo portato il lettino in casa, ripulito e allestito! Poi abbiamo montato la cassettiera Ikea...l'armadio purtroppo non c'era, dovremo tornare a comprarlo tra un po'...
Insomma qui è praticamente tutto pronto...tranne la mia valigia :fischia ... In settimana la faccio certamente!

:bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 ago 2008, 11:35

Anch'io come molte e come la Miss sento spingere la sotto e ravanare e addirittura avverto le manine altezza dell'inguine... :urka

E poi anch'io avviserò tutti dopo il parto... :incrocini :sorrisoo

Ora stacco, un bacio :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 11:39

blu sai che c'è??? è che io ho fatto leva su tutta la mia razionalità e me ne sono fatta una ragione, x cui ho ripreso tranquillità e buonumore, e mi ritrovo intorno gente che non c'entra un benemerito che fa le facce, da opinioni, etc. etc.. è un po' paradossale, direi!!! :che_dici
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 25 ago 2008, 11:48

Lin ha scritto:euridice se il puffo uscendo vede la nonna già appostata, riscappa dentro!!!! :ahah :ahah :ahah
no no, povero bimbo... non lo voglio traumatizzare così!!! almeno un giorno di tranquillità ce lo meritiamo... :fischia
:ahah :ahah :ahah

ciaoblu DONAZIONE DEL CORDONE: io ho provato a diventare donatrice di sangue(ma non posso, nemmeno plasma), questo per dire che non sono insensibile al discorso, ma al corso ci hanno spiegato che è più cpmplicato di quel che sembra, ammesso che ti ritengano idonea,il cordone dev'essere abbastanta lungo e il sangue in una certa quantità altrimenti è tutto inutile, inoltre deve arrivare al centro raccolta di riferimento entro tot ore e non sempre è possibile e naturalmente deve poi avere certe caratteristiche.in tutto ciò le operazioni in sala parto diventano più convulse..il cordone dev'essere tagliato in fretta e altrettanto in fretta devono essere fatte una serie di operazioni che in quel momento impegneranno completamente l'ostetrica!!
FORSE HANNO SOLO VOLUTO SCORAGGIARCI PERCHè PER LORO è UNA COMPLICAZIONE IN PIù, PERò..INSOMMA EGOISTICAMENTE PREFERISCO PENSARE CHE IN QUEL MOMENTO IO E LA BIMBA AVREMO LA MASSIMA ATTENZIONE, CHE ME LA LASCERANNO SULLA PANCIA TRANQUILLA MENTRE FINIRANNO LE ALTRE OPERAZIONI, CHE TAGLIERANNO IL CORDONE QUANDO SMETTERà DI PULSARE..ECC.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 11:54

titti tranquilla!!! con la spinale te la ritrovi in braccio come col naturale!!! :ok e x il dolore... dubito che il naturale sia una passeggiata!!!! :fischia
io temo di doverlo fare x forza in anestesia totale... vabbè, si fa! :incrocini :cuore

lu' sì sì, l'avevo letto... veramente pensavo anche di aver risposto! pensa come sto messa... :che_dici :ahaha
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 ago 2008, 11:55

+ che paradossale! :ok penso che il tuo sia un atteggiamento + che giusto e poi va tutto bene, perchè nn essere felici? :-D Beh, a tenerti compagnia nel buonumore ci siamo noi sorellina :yeee W puffo Giulio :yeee

:bacio tesorina, letto di Zizou e felice di avere sue notizie :sorrisoo

Titti su di morale cara, e niente paura :sorrisoo Vale anche per te quello che mi ha detto la mia amica, che nn ha sentito proprio nulla e dopo 2 min dall'entrata ha avuto la sua splendida bimba fra le braccia (e senza nessun dolore :fischia )
Ci sono 2 modi di partorire bimbe belle, naturale o tc. Punto e stop! A me dispiace solo per quelle che si fanno tutto il travaglio, hanno anche dilatazione e poi per qualche problema gli tocca fare il tc ....
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 11:57

euridice mi sento un vermone, ma allo stato attuale delle cose condivido. a maggior ragione xché leggo sempre più spesso che cmq le banche sono piene e quindi la raccolta spesso va sprecata...
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 ago 2008, 11:58

Ragazze .. vado a preparami il pranzo.. ci si sente nel pomeriggio .. Vi abbraccio tutte .. ho letto tutto tutto :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 11:59

miss buon pranzo tesorina!

blu :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 ago 2008, 12:08

Euridice nn mi trovi d'accordo. Il kit che mi danno viene portato al centro trasfusionale che si trova al piano terra dello stesso H dove partorirò (io saro al 4° piano). Certo serve un impegno maggiore da parte dell'ostetrica ma le donazioni servono e, perlomeno nel mio H, sono ben disposte. Quando ho comunicato la nostra decisione al mio gine, che è il primario, ne è stato + che felice. Più felice della donazione che della conservazione. E' complicato perchè ci sono da rifare tamponi ed esami del sangue prima e dopo il parto, ma di esami in sto periodo ne facciamo talmente tanti, che farne uno in + nn dovrebbe essere un problema (tutti gli esami per la donazione sono completamente esenti da ticket :ok ). Poi lunghezza del cordone e quantità del sangue (mi farò spiegare bene lunedì) si valuteranno al momento. In quanto al taglio del cordone, ormai negli H tentano di farlo cmq in fretta, perchè di parti ce ne sono tanti e nn vogliono "perdere" troppo tempo, purtroppo la fretta moderna ha coinvolto tutti gli aspetti della nostra vita :aargh
Mi fa invece proprio rabbrividire il pensiero che persone che lavorano nella sanità e dovrebbero capire l'importanza delle donazioni, stiano a scoraggiare possibili donatrici :grrr :pistole
Quando abbiamo comunicato la decisione a mio papà e al papà di Filo (medici entrambi) e al gine ne sono stati tutti fieri ed orgogliosi. Sarà che a noi la cosa ha toccato da vicino. Alla mamma di Filo sarebbe servita la donazione di cellule staminali, abbiamo imparato, se già nn lo sapevamo, che purtroppo a volte ci sono necessità a cui pensiamo solo se ne siamo nel bisogno. Il pensiero che la nascita di Agnese possa in qualche modo aiutare qualcun'altro mi riempie il cuore
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 ago 2008, 12:12

scusate il papirozzo ma io su ste cose......
poi ognuna fa come vuole, e ci mancherebbe altro, ma io devo dire come la penso :hi hi hi hi

buon pranzo Miss
andare in macchina con mia sorella mi ha dato nausea stamani, ho ancora lo stomaco sottosopra, nn so se riuscirò a mangiare :x:
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 25 ago 2008, 12:14

Ragazze, vado a mangiare dalla mamma e poi andiamo dalla nonnia... dio quanto mi pesa fisicamente.... vorrei tanto stare sul divano fino a domani, anzi fino al giorno X!!!!

A più tardi, :bacio sorelline!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 12:16

blu io ero straconvinta e la pensavo come te, anche xché anche nel mio osp il centro trasfusionale è nella stessa struttura. ma dopo esserci stata e aver visto come funziona già la routine... bruttissimo dirlo, ma mi fa paura pensare di dar loro anche mezza cosa in più a cui pensare!!!!
vabbè... cmq ormai il problema non si pone, col tc... o sbaglio? oggi cmq chiedo anche questo al primario... ma anche da noi nessuno ne parla e semmai scoraggiano...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2008, 12:17

laura buon pranzo e saluti alla nonna!!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 25 ago 2008, 12:17

Buongiorno Panciotte!!!
Eccoci qua!!! :festa
Passo solo un attimo x ringraziarvi del sostegno, fare un salutino veloce e x dirvi che stiamo benissimo tutti e due!
Appena riesco aggiorno l'album e mi collego x stare un pò con voi! :cuore
In bocca al lupo a tutte!!! :incrocini
Mi mancateeeeee!!!
A presto!
:bacio :cuore :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

Bloccato

Torna a “Settembre”