GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

destinazione a 20 mesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

destinazione a 20 mesi

Messaggio da superfrafra » 15 ago 2008, 17:44

stiamo organizzando una vacanza di 10-15 giorni ad ottobre con una bimba che avrà 20 mesi.
In realtà non abbiamo ancora grandi idee sul genere di vacanza, solo che
-ale non ama molto la macchina
-non amiamo i parchi a tema
-abbiamo il passaporto
-ci piacciono sia le vacanze naturalistiche che quelle culturali
e io soprattutto sono un pò spaventata perché tutti i viaggi fatti finora con lei mi hanno distrutto, ma non vedo l'ora di ricominciare a viaggiare (dato che l'anno prossimo si ricomincia da capo!)
Urge consiglio di mamme!!!
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: destinazione a 20 mesi

Messaggio da yoga » 15 ago 2008, 20:05

Magari il sud della Spagna, dove puo' essere ancora caldo per andare in spiaggia e potete anche farvi dei bei giretti culturali? Se la bimba non ama molto la macchina meglio evitare giri "on the road" e fare base in un posto da dove sono raggiungibili altri posti interessanti, se no ti proporrei anche gli States!
Da quando e' nato Enrico noi non abbiamo smesso di viaggiare, anche se la fatica e' tripla rispetto a prima...
E 2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 ago 2008, 22:33

IO TI SUGGERIREI DI RESTARE NELL'AREA DEL MEDITERRANEO (VOLO AEREO BREVISSIMO) QUINDI SPAGNA, GRECIA E PERCHE' NO....IL SUD ITALIA E IN PARTICOLARE LA SICILIA O LE ISOLE EOLIE-EGADI LAMPEDUSA ECC ECC.
MARE, SOLE, CULTURA E NATURA.
UN BEL MIX :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 16 ago 2008, 0:45

non l'ho scritto ma al mare ci viviamo già tutto l'anno... certo sarebbe diverso un mare caldo e poco affollato (altro che qui! sono quasi 20 giorni che non andiamo in spiaggia :urka )
gli usa ho fatto california e florida on the road e rimangono un sogno... che rivivrei più che volentieri, ma punterei un giro in california con camper quando anche questo/a avrà almeno un paio d'anni
sono anche molto spaventata da tante ore in aereo, ale è un pò insofferente allo stare seduta
ah, ale non sta neanche in passeggino per più di 15'... solo a piedi o al massimo in fascia!
kenia? thailandia? una capitale europea/città russa? sono fattibili o alla fine viste le passioni della belva vedrei poco e meglio un tremendo villaggio turistico o il bis dell'amorfa crociera?
possibile che mi debba pure stressare all'idea di partire io che sarei andata ovunque anche senza bagaglio???
poi qui non abbiamo neanche un'agenzia di viaggio... e non neanche l'adsl! che aggiungere? :che_dici

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 16 ago 2008, 7:43

egitto?? è vero che vedi mare tutto l'anno ma non è la stessa cosa, noi andiamo a Marsa Alam a metà settembre, lio la barriera corallina è bellissima, vacanza da vilaggio con tutti i confort per bimbi, tempo quasi certamente buono, credo che un viaggio culturale, (almeno per noi) sia da rimandare al prox anno, questo ci è sembrato il giusto compromesso per noi che volevamo la vacanza e per la piccola visto che sono 4 ore scarse di viaggio in tutto tra aereo e pullman :ok
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ago 2008, 8:33

Superfra perchè non ti fai la Camargue e la Provenza? Culturale e naturalistica :sorrisoo
O ti fai un fly & drive su Nizza o in camper, o in auto se riesci a "tarare" la tua bimba per un 6/7 ore di viaggio (magari lo fai a tappe). :sorrisoo
Oppure l'Alsazia che è deliziosa o la Romatische Strasse.
Capitali europee le puoi fare tutte (trovati un low coast e poi un hotel in zona centrale o ben servita e vai!! non hai bisogno neppure dell'auto :ok ), la città russa io la rimanderei (cibo, sicurezza).
Thailandia fattibilissima ma le ore di volo sono + di quelle per gli States (costa est).
Kenia al momento io la eviterei per la situazione politica.
Buon viaggio!!!!!!!!!!! :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Alux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alux » 16 ago 2008, 10:12

Ciao ^_^

io con nanetto al seguito ho sperimentato:

CROCIERA (lui aveva 10 mesi) rilassante, piacevole, un altissimo standard alimentare, vedi un sacco di posti e le escursioni sono brevi e gestibili.

c'è il miniclub, a 20 mesi non te la tengono, noi però ci andavamo sempre e giocavamo con lui (era una scusa per divertirci noi!! :yeee )

A ottobre il mediterraneo è ancora bellissimo (e pagate molto meno)

-------------------------------

Madrid: aveva 18 mesi. viaggio breve, l'aereo lo ha gasato da morire.

MAURITIUS: aveva 20 mesi ed è stato in paradiso. Volo notturno di 11 ore, avevo chiesto il posto per infant e mi hanno dato la "culletta" che poi è un portapranzo da appendere al pannello frontale al posto della fila 9. Aveva 30 cm di gambe fuori, ma ha dormito 8 ore!

al ritorno non ha dormito, ma abbiamo giocato tanto. (stancante, ma è stato un angelo rispetto ad altri bambini che hanno gridato tutto il tempo)

La vacanza era splendida, villaggio italiano semplice, ma lui era proprio libero, zozzo, allo stato brado, libero di giocare. Si addormentava ovunque, senza orari né riposini, quando era stanco crollava (anche in canoa)

Tra le mete che ti hanno proposto quoto il sud della spagna el'egitto, è caldo e bello, magari con la panciotta e una bimba, pensa al tuo riposo, scegli una struttura semplice e rilassatevi.

e buona vacanza! Noi stiamo facendo il conto alla rovescia per riprendere viaggi "seri" ma anche quelli tranquilli da famiglia alla fine sono sempre bellissimi.

Quest'anno, proprio per il relax, andiamo a dubai....con mini club dai 2 anni!!

l'anno prossimo sogno il trentino!

che bello parlare di viaggi! :prrrr
Il mio cucciolo adorato è nato il 13 OTTOBRE 2005.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ago 2008, 15:01

Alla fine pero' si ricade sempre su mete balneari.

10-15 gg in una capitale europea sono tanti, a meno che non facciate diverse escursioni (belli i suggerimenti di Boomie)

In Thailandia ottobre e' la stagione delle piogge sia a nord che a sud da quanto mi risulta, anche se io ci sono stata anche a meta' ottobre e ho trovato un bel clima. Anche li' finireste per fare mare a meno che non vogliate prendere vari aerei interni visto che le distanze tra i luoghi interessanti non sono trascurabili. Io personalmente eviterei ma solo perche' noi abbiamo sempre avuto intossicazioni alimentari in Thailandia, pero' so che diverse golline ci vanno regolarmente con bimbi piccoli e non hanno mai avuto problemi.

A questo punto rilancio la proposta degli States: New York e New England (Boston, Vermont e Maine) che in autunno e' spettacolare. Le distanze da percorrere in auto non sarebbero eccessive (per darti un'idea, New York - Boston sono 4 ore)
E 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 ago 2008, 10:02

Quando il ragazzo aveva 20 mesi ed era proprio ottobre, eravamo andati alle canarie: 4 ore d'aereo, miniappartamento in residence con piscina (così quando dopo pranzo faceva la nanna, noi stavamo in piscina), auto per girare le varie spiagge, senza passare comunque ore in macchina.
senza dubbio, è stata una bella vacanza.

Il problema ad ottobre è che in tanti posti fa già freschino....
noi quest'anno mi sa che prenderemo un last minute, cercando o di tornare in turchia (godibilissima con un bambino piccolo), o di andare nel sud della spagna.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 ago 2008, 11:18

però se non fate mare, tocca buttarsi sulle città, perchè mi sa che è freschino per la montagna o simili (e proprio non saprei dove andare :dubbio )

noi mi sa che in ottobre puntiamo al Mar Rosso...una settimana in villaggio non mi entusiasma molto...ma meglio lì che a casa :044-Astuta:

p.s. io faccio parte di quelle che portano regolarmente la pupa in Thailandia...ma mi sa che ottobre non è proprio il periodo...e poi si finisce a far mare anche là

In ogni caso buon viaggio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 ago 2008, 11:20

cazzarola boxerina...ma vedo solo ora che sei incinta!!!!!! :Yuppieeee :Yuppieeee :congratulations: :congratulations:

tantissimi auguri...e mi sa che ti tocca saltare il viaggio invernale :065-Basta_me_lo_credo:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 ago 2008, 23:07

Noi in quel periodo siamo stati in Calabria e a Minorca (oltre che sull'Adriatico)
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 ago 2008, 21:26

sun ha scritto:cazzarola boxerina...ma vedo solo ora che sei incinta!!!!!! :Yuppieeee :Yuppieeee :congratulations: :congratulations:

tantissimi auguri...e mi sa che ti tocca saltare il viaggio invernale :065-Basta_me_lo_credo:
Grazie sun!
Diciamo che mi sto lavorando il marito per fare almeno 10 giorni ad ottobre (e se si tira fino a novembre.... immagino che tu abbia già capito :ahaha :ahaha :ahaha ): Federico nella pancia era stato a Reunion e a Mauritius e non vorrei che questo nascesse con complessi d'inferiorità... :fischia
Ma tranquilla che l'anno prossimo ti sfinirò con le richieste di informazioni sulle Andaman.... sono in netta crisi d'astinenza da immersioni! Ecco le mie voglie da donna incinta. :ahah

Scusino l'O.T.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 ago 2008, 9:16

boxerina....COME TI CAPISCOOOOO :hi hi hi hi

Sara in pancia aveva già al suo attivo la Thailandia (con tanto di tsunami appena successo :fischia ) e vari stati dell'Europa :prrrr

anche noi pensiamo ad ottobre...fammi sapere dove andrete :hi hi hi hi

scustae di nuovo l'O.T. :sorrisoo

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 29 ago 2008, 12:02

che bello ragazze!!! altro che ot, mi fate rosicare troppo!!!
Alla fine o crociera :urka -cheduepa..e- o il massimo che sono riuscita a tirare come capitale europea è... Roma!!!
Va bene che qui siamo fuori dal mondo e a Roma approfitterò per farle fare un sacco di quelle cose che qui neanche ci sognamo (tipo teatrini, lezioncine varie...) però...
le scuse (sue) sono che
-alessia alla fine non sta nel passeggino quindi non si può portarla in giro, che al massimo accetta la fascia ma devo portarla io (soprattutto perché lui si vergogna!!!) che sono incinta e quindi non ci si può muovere più di tanto
-se si va in appartamento è tutto un fare la spesa e cucinare
-se si va in hotel al ristorante ale ci fa fare il veleno perché mangia da uccellino e poi non se ne parla di stare seduta
-al mare o si va in villaggio tipo mar rosso (per fare poi quello che facciamo già qui da maggio...) o bisogna drogarla per tenerla qualche ora in aereo
-a roma staremmo dai miei il che vuol dire servizio meglio del miglior villaggio...

se posso essere d'accordo con lui con una parte delle sue motivazioni... del resto alessia tocca comunque a me anche se siamo insieme, per cui di che si preoccupa? poi l'anno prossimo saranno in due e si ripresenteranno tutte le motivazioni per non muoverci... raddoppiate! dato che ne vorremmo tre, devo aspettare di essere vecchia e non farcela per rifare un viaggio???
oltretutto io sto benissimo su questo scoglio, ma a patto di muovermi ogni tanto altrimenti dopo un pò divento idrofoba...
ma i vostri compagni che dicono? come li convincete?
aiuto, sto per sclerare...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 ago 2008, 14:36

superfrafra...azz...direi che è duretta con il tuo socio...

il mio per fortuna è più giramondo di me, quindi è lui che insiste... :ok (ma io lo seguo volentieri :hi hi hi hi )

certo però che Roma :che_dici bellissima eh, per carità...ma per le ferie... :fischia :fischia
forse (ma sottolineo forse) meglio la crociera... :domanda

e insistere un po' con l'amico???? :domanda :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2008, 14:55

Superfrafra ma che vacanze sono???????????? a Roma (seppure città stupenda)??? a casa dei tuoi??? per carità se va bene a voi... ma le tue aspirazioni mi sembravano un attimino + ambiziose.
A questo punto meglio la crociera sicurooooooo!!
E tuo marito :martello (quando ci vuole ci vuole!) sembra + disfattista lui di tua figlia! :fischia
Come faccio a convincere mio marito??? Con noi c'è poco da convincere, saremmo sempre in giro :ahah
La prima domanda che gli ho fatto appena conosciuto, prima ancora del nome è stata: ti piace viaggiare? hai qualche mal di aereo, auto, treno, paranoie varie? se la risposta alla prima domanda è no e alla seconda è sì mi spiace potremo essere solo amici. :ahaha
E sai come ha fatto LUI per convincermi a sposarlo? dicendomi che il nostro viaggio di nozze sarebbe stato un giro del mondo di 6 settimane (e così è stato!).
Lui è la mente ed io il braccio, butta lì le idee ed io organizzo, poi definiamo il tutto insieme con grande entusiasmo.
Sempre andati perfettamente d'accordo su questo. (anche sul resto a dire il vero.. :hi hi hi hi )
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 3 set 2008, 0:29

oddio, e pensare che prima di alessia era tutto un andare fare vedere...
mi si è impantofolato... oltretutto con la scusa della bimba
e io a breve sbrocco
lo avevo quasi convinto per un giro tipo thai o usa/canada quando mi sono fregata con le mie mani: speravo nel sostegno assoluto di una coppia di amici dai bagagli mai disfatti (media di 4 viaggi l'anno di cui uno intercontinentale) e in una cena ho buttato lì l'argomento e loro??? :urka tutto un ma che sei matta, ma aspetta che sia più grande, dove vai...
insomma peggio di così...
uffi
aggiungiamo che per ottobre le crociere non hanno veramente nulla di decoroso? e i giri papabili sono con navi senza piscina coperta...
domani andiamo a roma per l'amnio di dopodomani e approfitto per andare in agenzia a farmi dare qualche suggerimento... anche se temo perché di solito le addette sono fracicone che non si sono mai mosse se non con la prenotazione anche del taxi...
buuu :buuu come la vedo nera!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 set 2008, 8:03

superfrafra ha scritto: e in una cena ho buttato lì l'argomento e loro??? :urka tutto un ma che sei matta, ma aspetta che sia più grande, dove vai...
insomma peggio di così...
!

:grrr :martello :bomba

no dai.....non demordere...in effetti gli Usa sarebbero un'ottima meta in questo perdiodo...adesso poi mi pare che la Lufthansa faccia dei prezzacci (sentito alla radio)

cerca, cerca, cerca....e poi usa armi strategiche con il tuo socio :fischia :hi hi hi hi

:incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 ott 2008, 0:17

Fra, se Ale non si muove ti faccio una proposta oscena io. Brugnomo-papa' (che a quanto pare a pantofole va a braccetto con il tuo :grrr ) doveva venire con me e Milo alle Canarie, ma ha scoperto di avere un convegno in mezzo alla settimana della partenza quindi io sto a piedi. Se ti va... siamo in residence, ed e' gia' praticamente pagato (multiproprieta' in settimana di scambio).

:fischia quasi quasi ti mando una mail, visto che 'sto thread e' vecchio stra-vecchio :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”