GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LO SGRIDO MI URLA CONTRO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

SE LO SGRIDO MI URLA CONTRO

Messaggio da alebeamail » 22 ago 2008, 8:37

Daniel è diventato tremendo, se gli dico non si fa o fai così comincia a urlarmi contro....vai viaaaaa, basta con queste parole.....e comincia a sembrare un indemoniato e mi da pure qualche sberla e scappa in camera sua. dopo un nanosecondo torna come se niente fosse. mi sale un nervoso....avete consigli???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE LO SGRIDO MI URLA CONTRO

Messaggio da xeniya » 22 ago 2008, 8:50

Anche Maia a volte lo fa, sempre più raramente, ma ogni tanto mi urla dietro anche lei! Io la lascio sfogare e quando si è calmata ne parliamo insieme. Le sberle però no! Quelle non lo permetto! Neanche quend'era più piccolina per scherzare! Io non picchio lei, non vedo perchè lei lo deve fare con me!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 22 ago 2008, 8:59

Succede anche col mio Matteo...si offende da matti, gli viene la crisi isterica, urla e strepita, a volte si butta a terra....o mi ripete in continuazione che sono monella....

Insomma...alcuni dicono di ignorarlo...altri di provare ad abbracciarlo e prenderlo con le buone e spiegargli le cose...altri ancora di dargli uno sculaccione per fermare la crisi isterica con un sano piantino....

Io le ho provate un po' tutte.....ma...non ho ancora capito come fare....a volte gli dico di andare nella sua camenretta e di uscire e tornare da me solo quando si è calmato....e questa per i momento mi sembra la soluzione migliore che se non altro evita a me e a mio marito di logorarci i nervi....... :fischia
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2008, 9:05

xeniya ha scritto:Anche Maia a volte lo fa, sempre più raramente, ma ogni tanto mi urla dietro anche lei! Io la lascio sfogare e quando si è calmata ne parliamo insieme. Le sberle però no! Quelle non lo permetto! Neanche quend'era più piccolina per scherzare! Io non picchio lei, non vedo perchè lei lo deve fare con me!
Quoto tutto. Anche Era a volte lo fa, specialmente quando ha avuto una giornata "stessante" alla materna o quando e particolarmente stanca e diventa nervosa. Anche io la lascio sfogare sempre , poi come ha detto xeniya, ne riparliamo e lei chiede scusa. :sorrisoo

Le sberle Era non le ha mai datto per fortuna, ne' da piccola, ne' tanto meno ora.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 ago 2008, 9:25

lui comincia a dimenarsi come un pazzo verso di me con le braccia e quindi mi arriva qualche botta, purtroppo le ho provate tutte ma continua sempre, anche se ne parliamo fa poco effetto...forse è ancora piccolo.

lui al max prende qualche sculacciata ma le sberle le ha imparate a darle dal suo amichetto che ci abita vicino che non fa altro che dare spintoni e sberle, le abbiamo provate tutte anche a evitarlo ma ormai il danno è fatto

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 22 ago 2008, 9:38

Ci ha provato per due giorni un paio di settimane fa.
Non lo reggevo.... :x:
Dopo tutte le spiegazioni del caso, siamo passati a metterlo in pausa di riflessione (seduto sulla scala, in un angolino dal quale non può vedere ne' tv ne' giochi e se si alza fa rumore e ce ne accorgiamo subito - perché il furbacchione tende ad alzarsi e farsi gli affari suoi....): un paio di volte ed è tornato nei ranghi, per fortuna.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2008, 9:42

boxerina ha scritto:Ci ha provato per due giorni un paio di settimane fa.
Non lo reggevo.... :x:
Dopo tutte le spiegazioni del caso, siamo passati a metterlo in pausa di riflessione (seduto sulla scala, in un angolino dal quale non può vedere ne' tv ne' giochi e se si alza fa rumore e ce ne accorgiamo subito - perché il furbacchione tende ad alzarsi e farsi gli affari suoi....): un paio di volte ed è tornato nei ranghi, per fortuna.
La pausa di riflessione... mi fai morire! :ahaha

Anche io ci ho provato a mettere Era in pausa di riflessione. A volte lo presa lo messa seduta in un angolino e le ho detto di stare seduta finche non si sara' calmata. Ma lei fa un pianto cosi profondo che scioglierebbe anche il cuore piu duro del mondo. Cosi non resisto e la riempio di bacini...e lei fa finta di aver capito..... seee :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 ago 2008, 9:47

Il bello che lui prende e ci va da solo in pausa di riflessione :che_dici ma dura talmente poco che dopo 1 minuto te lo ritrovo come se niente fosse successo in mezzo ai piedi....ecco questo mi da nervoso....torna come se niente fosse :bomba

kristel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kristel » 22 ago 2008, 11:12

Al nido dove andava il più piccolo, quando combinavano qualcosa che non andava, li mettevano " a pensare" (ovviamente per tranta secondi). Mio figlio l'ha capita così bene che ogni tanto arriva da me e mi dice "mamma, è meglio che vada a pensare". A me non resta che andare a vedere che disastro ha combinato.....

Per quanto riguarda urla e strepiti, li fa anche lui, soprattutto quando è nervoso o stanco: diventa isterico e non va bene assolutamente nulla. Io lo lascio sfogare e alla fine mi abbraccia sempre e mi chiede scusa.
I miei due cuccioli, gli amori della mia vita...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 22 ago 2008, 11:30

ema1 ha scritto: La pausa di riflessione... mi fai morire! :ahaha

Anche io ci ho provato a mettere Era in pausa di riflessione. A volte lo presa lo messa seduta in un angolino e le ho detto di stare seduta finche non si sara' calmata. Ma lei fa un pianto cosi profondo che scioglierebbe anche il cuore piu duro del mondo. Cosi non resisto e la riempio di bacini...e lei fa finta di aver capito..... seee :che_dici
Si, anche con lui la chiamiamo così, perché dirgli "vai in castigo!" non mi piace.
Mette il nervoso a me :hi hi hi hi ... e non è il caso. La definizione "castigo" associata alle sue marachelle mi sembra troppo dura.
Solitamente con pianto strappalacrime sono fortunata e me lo risparmia, perché è veramente una cosa che mi dà sui nervi e, visto che anche lui mi dice che sono "pesaaaaanteeee", deve aver realizzato che gli conviene star zitto per mezzo minuto.
Certo che poi quando torna con un sorriso da un orecchio all'altro e mi dice "siamo di nuovo amici, noi, eh?" mi fa proprio ridere!

Alebea, sul fatto che quando lo mettiamo a sedere lì, lì deve stare e non muoversi , siamo intransigenti. Anche a costo di stare lì a controllarlo. Altrimenti, il significato del gesto va a farsi friggere....

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 ago 2008, 17:18

alebeamail ha scritto:Daniel è diventato tremendo, se gli dico non si fa o fai così comincia a urlarmi contro....vai viaaaaa, basta con queste parole
Forse sono proprio quei "non si fa o fai così" che lo irritano :sorrisoo
Potresti fare così (è un suggerimento teorico eh? Ancora io ci devo passare): invece di dire solo non si fa spiegagli il perché con poche parole e poi distrailo facendo finta di avere bisogno del suo aiuto in qualche cosa..

Il fai così invece su che base glie lo dici? Nel senso, ti faccio un esempio: lui disegna e dimentica qualche particolare? Tipo il naso in mezzo alla faccia? E tu quindi gli dici : "fai così?" Scusa la domanda ma volevo capire bene prima di risponderti :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 23 ago 2008, 19:00

Ad esempio quando gioca gli spiego come funziona il gioco che usa e lui si innervosice e dice nooooo e comincia a urlare :che_dici

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 ago 2008, 20:36

alebeamail ha scritto:Ad esempio quando gioca gli spiego come funziona il gioco che usa e lui si innervosice e dice nooooo e comincia a urlare :che_dici
Simulando tranquillità (anche se glielo frantumerei sulla testa) metto via il gioco (cosa che già gli scoccia,perché deve mettere a posto lui, come vuole e nel posto che decide lui) e lui si va a sedere. Dopo un minutino gli chiedo se vuole per caso provare a giocare nuovamente con lo stesso gioco.
Di solito funziona.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2008, 14:16

alebeamail ha scritto:Ad esempio quando gioca gli spiego come funziona il gioco che usa e lui si innervosice e dice nooooo e comincia a urlare :che_dici
Naaaaa ma vuoi mettere la fantasia dei bambini con delle regole scritte? Ma cosìì è più belloooo :yeee

Comunque in caso tu voglia provare ...prova da aggirare l'ostacolo. :sorrisoo
Prima giocate come dice lui poi potresti dirgli (piccola bugia a fin di bene :fischia ). "Ehi ma sai che ora che mi viene in mente pure io da piccola avevo un gioco come questo? Però a me avevano insegnato un altro modo in cui giocarci .. vuoi veder come giocava mamma da piccola?" E così, girandoci intorno, lo porterai a usare il gioco nella maniera esatta. (naturalmente non farti vedere mentre legggi le regole scritte, studiale di nascosto)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 ago 2008, 20:44

Ransie ha scritto: Comunque in caso tu voglia provare ...prova da aggirare l'ostacolo. :sorrisoo
Prima giocate come dice lui poi potresti dirgli (piccola bugia a fin di bene :fischia ). "Ehi ma sai che ora che mi viene in mente pure io da piccola avevo un gioco come questo? Però a me avevano insegnato un altro modo in cui giocarci .. vuoi veder come giocava mamma da piccola?" E così, girandoci intorno, lo porterai a usare il gioco nella maniera esatta. (naturalmente non farti vedere mentre legggi le regole scritte, studiale di nascosto)
Ransie, tu non hai bambini di quest'età, vero?
Se dicessi una cosa simile a mio figlio, intuirebbe che è una b@lla al 3. secondo e mi direbbe che non gli interessa sapere come ci giocavo io, perché "ma mamma, tu sei vecchia!" :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2008, 22:27

boxerina ha scritto:Ransie, tu non hai bambini di quest'età, vero?
Se dicessi una cosa simile a mio figlio, intuirebbe che è una b@lla al 3. secondo e mi direbbe che non gli interessa sapere come ci giocavo io, perché "ma mamma, tu sei vecchia!" :che_dici
Ahahaahahahha
Ehm no in effetti non ne ho ... grazie per la dritta, mo' mi stampo il tuo post e me lo appendo in camera come promemoria per il futuro :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ago 2008, 22:44

Uau che nervi quando mi bloccava mentre gli spiegavo qualche gioco impedendomi di mostrargli come fare.
anche ora può succedere che voglia imporsi e strilli per mandar via me o suo padre.
a volte ho alzato la voce. comunque di regola, cerco di prenderlo con le buone e dopo poco passa .
Per i giochi che vuol fare a modo solo suo ,, qyuando era piccolino cercabvo di distrarlo o accontentarlo facendolo giocare un pò come gli pare. E' anche giusto no? dove sta scritto che le costruzioni debbano essere solo usate per costruiree non per buttare all'aria o non per provare ad assemblarle da soli come gli va? Lasciandolo un pò a pasticciare da solo l'ho visto poi più propenso a lasciarea me qualche pezzo e anche di sottecchi ..osservava. :fischia pur dicendonmi No no viaaa
Per i giochi di adesso vedo che è più facile spiegargli come si fa, giochiamo per un pò poi c'è sempre un momento nel quale sbanda e il gioco va a ramengo per direzioni tutte personali tra le risate. :ahaha
boxe io davvero gli ho detto mesi fa: guarda io giocavo col domino così e cosà.. mi ha dato ascolto, perchè no? Lo vede che giochiamo pure ora da grandi con lui. poi magari si finisce che usiamo il domino per fare altre cose.. :yeee

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”