GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Re: PRURITO IN GRAVIDANZA
A me il talco mentolato mi dava un pò di solievo....
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- beabice
- Original~GolGirl®
Anch'io ho spesso prurito, ma sul panciotto!
Il gine mi ha detto che non è nulla... semplicemente, la pella che si dilata ha una diversa circolazione e anche i vasi sanguigni aumentano ed è facile che creino prurito!
Il gine mi ha detto che non è nulla... semplicemente, la pella che si dilata ha una diversa circolazione e anche i vasi sanguigni aumentano ed è facile che creino prurito!

- barboncina
- Active~GolGirl®

anche io sto impazzendo per il prurito alle mani e sotto la pianta dei piedi. Domani controllino in ospedale

- Tilly68
- Active~GolGirl®
PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO
Ragazze, aiutooooooo!!!!!!!!!!
E' da ieri che avverto un prurito diffuso su tutto il corpo (sono alla 28a settimana). La pelle non ha nulla di particolare. Cerco di massaggiarmi anziché grattarmi, per non causarmi arrossamenti.
Ho chiamato il gine che mi ha ordinato esame del sangue con bilirubina, sali biliari e gamma GT, quindi potrebbe essere il fegato, a quanto ho capito. Mi ha detto che se quelli sono a posto, il prurito non gli interessa.
Avete esperienze dirette in merito???
Potrebbe succedere qualcosa alla mia piccola????
Aiuto, sto andando nel panicooooooooooo....................
E' da ieri che avverto un prurito diffuso su tutto il corpo (sono alla 28a settimana). La pelle non ha nulla di particolare. Cerco di massaggiarmi anziché grattarmi, per non causarmi arrossamenti.
Ho chiamato il gine che mi ha ordinato esame del sangue con bilirubina, sali biliari e gamma GT, quindi potrebbe essere il fegato, a quanto ho capito. Mi ha detto che se quelli sono a posto, il prurito non gli interessa.

Avete esperienze dirette in merito???
Potrebbe succedere qualcosa alla mia piccola????
Aiuto, sto andando nel panicooooooooooo....................
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- siria
- Expert~GolGirl®
Re: PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO
Come prima cosa resta tranquilla e fai le analisi consigliate dal gine
Hai provato a misurare la pressione?

Hai provato a misurare la pressione?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Koky
- Collaboratore
Re: PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO
Tilly innanzittutto stai tranquilla!
la mia amica ha avuto lo stesso problema...arrivava a farsi dei segnacci rossi rossi...dopo aver consultato il ginecologo e il dermatologo è saltato fuori che aveva i trigliceridi alti...inoltre ha usato una crema lenitiva dell'Avene!
tanti
per le tue analisi!

la mia amica ha avuto lo stesso problema...arrivava a farsi dei segnacci rossi rossi...dopo aver consultato il ginecologo e il dermatologo è saltato fuori che aveva i trigliceridi alti...inoltre ha usato una crema lenitiva dell'Avene!
tanti

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- sely
- Original~GolGirl®
Re: PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]
io ho avuto molto prurito, tanto da scarnarmi, e solo le docce fredde davano sollievo, fatti tutti gli esami, tutto a posto e ricoverata in ospedale ho iniziato a usare per lavarmi sapone di marsiglia, alla fine la gravidanza mi aveva causato un allergia a tutti i tipi di shampoo e bagnoschiuma. usando il sapone di marsiglia mi è passato tutto 

Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
tilly io ho avuto il prurito gravidico come puoi leggere qua, qualche messaggio indietro. Se gli esami del sangue riguardanti il fegato vanno bene, non c'è nulla da preoccuparsi. E' solo causato dalla gravidanza. La tua piccola nemmeno se ne accorge tranquilla
Il discorso cambia se hai i valori sballati di transaminasi...ma prima di preoccuparsi, aspetta il risultato delle analisi.
facci sapere!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
a me capitava sulla pancia ho risolto con il borotalco
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
-
- New~GolGirl®
ragazze, salve sono nuova e sono alla 27 + 1. sono arrivata a questo forum proprio per cercare qualcuna con questo stesso problema che sapesse rassicurarmi in qualche modo. anch'io soffro di un prurito al tronco ed inparticolar modo tra i seni, sui seni stessi, nelle piegature delle braccia e sul collo. stanotte mi sono svegliata xchè ha preso perfino il contorno occhi. oltre al prurito si formano delle macchie livide o rosse ed il prurito m' impedisce di fare una vita regolare. la scorsa settimana la mia dott. mi ha dato un lieve antistaminico e delle lozioni e pomate. mi ha sospeso perfino le vitamine.pensa sia una reazione allergica o una micosi da candida, ma io in zona linguine non ho nulla
.ho sospeso anche le creme e gli olii antismagliature. domani ritorno all' ospedale per farmi rivedere e le dirò se è il caso di controllare il fegato, nel frattempo berrò molto di più...ma la cosa importante , sapete dirmi se provoca danni alla bimba, io sto morendo di paura per questo. è la mia prima gravidanza,aspetto con ansia dicembre per stringere a me la piccola Lucia e non vorrei rischiare nulla a suo carico
. grazie 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao rosy,
ho avuto il tuo stesso problema e quello che ti consiglio è di fare subito un prelievo di sangue per controllare i valori delle transaminasi. Se dovessero essere alti allora il prurito sarebbe dovuto a un malfunzionamento del fegato.
Nel mio caso il valore era normale e quindi si è trattato di un prurito definito gravidico.
Anche a me la gine e la dermatologa avevano sospeso l'assunzione di qualsiasi medicina stessi prendendo (acido folico e integratori) e qualsiasi crema stessi usando (antismagliature). Comunque non era dovuto da quello. Era solo legato al cambiamento portato dalla gravidanza.
Se i valori degli esami riguardanti il fegato sono normali, la tua bimba non se ne accorge nemmeno e ad avere un fastidio sei solo tu...ma poi a un certo punto passerà anche a te.
Se per sfortuna i valori dovessero essere alti, allora bisognerà iniziare una cura.
In bocca al lupo e facci sapere.
ho avuto il tuo stesso problema e quello che ti consiglio è di fare subito un prelievo di sangue per controllare i valori delle transaminasi. Se dovessero essere alti allora il prurito sarebbe dovuto a un malfunzionamento del fegato.
Nel mio caso il valore era normale e quindi si è trattato di un prurito definito gravidico.
Anche a me la gine e la dermatologa avevano sospeso l'assunzione di qualsiasi medicina stessi prendendo (acido folico e integratori) e qualsiasi crema stessi usando (antismagliature). Comunque non era dovuto da quello. Era solo legato al cambiamento portato dalla gravidanza.
Se i valori degli esami riguardanti il fegato sono normali, la tua bimba non se ne accorge nemmeno e ad avere un fastidio sei solo tu...ma poi a un certo punto passerà anche a te.
Se per sfortuna i valori dovessero essere alti, allora bisognerà iniziare una cura.
In bocca al lupo e facci sapere.

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
per fortuna non sono sola...
da ieri notte mi è iniziato un prurito/pizzicore fortissimo al seno e più leggero su pancia fianchi braccia e collo..
pensavo fosse una reazione ad una maglietta nuova che indossavo ma poi mi sono accorta che cmq sotto avevo messo quella in cotone percio' non poteva essere, fatto sta che mi gratterei di continuo se non mi pizzicasse pure così tanto, ho il seno con i capillari in evidenza mi sembra si stia disintegrando da un momento all'altro e anch'io faccio abbondante uso di rilastil che ho sospeso da stamattina perkè ho pensato che la dilatazione dei pori causata dalla crema potesse darmi fastidio... va vagamente meglio ma non molto...
ora proverò 1) a sentire il gine per eventuali analisi del fegato 2) ad evitare rilastil e a prendere docciaschiuma piu' naturali sperando che sortiscano qlk effetto!
mamma che roba!
per fortuna non sono sola...
da ieri notte mi è iniziato un prurito/pizzicore fortissimo al seno e più leggero su pancia fianchi braccia e collo..
pensavo fosse una reazione ad una maglietta nuova che indossavo ma poi mi sono accorta che cmq sotto avevo messo quella in cotone percio' non poteva essere, fatto sta che mi gratterei di continuo se non mi pizzicasse pure così tanto, ho il seno con i capillari in evidenza mi sembra si stia disintegrando da un momento all'altro e anch'io faccio abbondante uso di rilastil che ho sospeso da stamattina perkè ho pensato che la dilatazione dei pori causata dalla crema potesse darmi fastidio... va vagamente meglio ma non molto...
ora proverò 1) a sentire il gine per eventuali analisi del fegato 2) ad evitare rilastil e a prendere docciaschiuma piu' naturali sperando che sortiscano qlk effetto!
mamma che roba!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
rosy ieri mi sono dimenticata di dirti che io non avevo nessuna macchia sulla pelle, ovviamente diventava rossa dal momento in cui iniziavo a grattarmi.rosy74 ha scritto: oltre al prurito si formano delle macchie livide o rosse
linlin ottima scelta quella di usare docciaschima più naturali, la pelle durante la gravidanza diventa molto più sensibile e indifesa.
-
- New~GolGirl®
prurito
Ciao a tutti ho bisogno di sapere se a qualcuna è capitato il disagio che sto vivendo...se si come l'ha risolto??
sono alla settimana 23+6, ed è da 2 notti che non riesco a dormire perchè ho prurito sulle gambe e sulle braccia, di giorno un po' meno. Oggi ho parlato con il mio gine e mi ha detto di sospendere l'assunzione delle vitamine e dell'acido folico e di tenerlo aggiornato sul proseguo! Alcune vitamine e l'acido folico ho iniziato a prenderli prima della gravidanza.
Non potete immaginare che brutto
è passare la notte a grattarsi in continuazione, sembra che sono stata morsa da una cifra inimmaginabile di zanzare
.
Grazie ciao
sono alla settimana 23+6, ed è da 2 notti che non riesco a dormire perchè ho prurito sulle gambe e sulle braccia, di giorno un po' meno. Oggi ho parlato con il mio gine e mi ha detto di sospendere l'assunzione delle vitamine e dell'acido folico e di tenerlo aggiornato sul proseguo! Alcune vitamine e l'acido folico ho iniziato a prenderli prima della gravidanza.
Non potete immaginare che brutto

Grazie ciao

- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: prurito
E' normale,ma tieni sempre aggiornato il gine.
Io mi straungevo di olio di mandorle e dormivo col talco mentolato sul comodino...dà parecchio sollievo, provalo!
Io mi straungevo di olio di mandorle e dormivo col talco mentolato sul comodino...dà parecchio sollievo, provalo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
Re: prurito
grazie proverò già da stasera.......
-
- Basic~GolGirl®
ho letto i vostri messaggi e vedo che il vostro prurito è soprattutto nelle zone del corpo, il mio prurito è in viso, ho rossore e puntini tipo brufoli, ma nn son nemmeno brufoli... nn mi viene da grattare ma ho solo fastidio, sarà intolleranza alimentare?
il latte, il sugo, le patate, il pane, le troppe pastiglie?
nn so cosa pensare, faccio bene a chiedere al gine di fare gli esami per il fegato?
nn so cosa pensare, faccio bene a chiedere al gine di fare gli esami per il fegato?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Se fossi in te glielo chiederei, poi deciderà lui se è il caso di farli. A me avevano detto anche che in gravidanza si può diventare allergica o intollerante verso cose o alimenti che prima non davano fastidio.Frittella ha scritto:ho letto i vostri messaggi e vedo che il vostro prurito è soprattutto nelle zone del corpo, il mio prurito è in viso, ho rossore e puntini tipo brufoli, ma nn son nemmeno brufoli... nn mi viene da grattare ma ho solo fastidio, sarà intolleranza alimentare?
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte....
sono alla 37`settimana di gravidanza e da circa 15 giorni mi sembra di impazzire per via del prurito ai piedi specie sulle dita!
..questo fenomeno mi capita tutte le sere e prude cosi' tanto che... che mi sono decisa a fare un giro su internet per saperne di piu' e....ho trovato voi!!!
un po' la cosa mi rincuora perche' ho letto che diverse di voi hanno lo stesso problema per cui la cosa mi tranquillizza un po'!!!
mio marito sosteneva che era psicologica la cosa ma come al solito...mha no comment!!!
il mio gine e' contrario a prescrivermi qualsiasi paliativo..allora mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva indicarmi un metodo naturale per alleviare questo fastidio che oggi in particolar modo mi rende nervosa...
!!
Vi prego aiutatemi!!!
un abbraccio primulrossa!

sono alla 37`settimana di gravidanza e da circa 15 giorni mi sembra di impazzire per via del prurito ai piedi specie sulle dita!
..questo fenomeno mi capita tutte le sere e prude cosi' tanto che... che mi sono decisa a fare un giro su internet per saperne di piu' e....ho trovato voi!!!

un po' la cosa mi rincuora perche' ho letto che diverse di voi hanno lo stesso problema per cui la cosa mi tranquillizza un po'!!!
mio marito sosteneva che era psicologica la cosa ma come al solito...mha no comment!!!

il mio gine e' contrario a prescrivermi qualsiasi paliativo..allora mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva indicarmi un metodo naturale per alleviare questo fastidio che oggi in particolar modo mi rende nervosa...

Vi prego aiutatemi!!!

un abbraccio primulrossa!

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao primulrossa, hai provato a mettere i piedi sotto al getto della doccia con acqua fredda?
Quando avevo prurito alle gambe funzionava.

Quando avevo prurito alle gambe funzionava.