GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Effetti vaccino MPR dopo 3 settimane? Possibile?
- cry76
- New~GolGirl®

Effetti vaccino MPR dopo 3 settimane? Possibile?
Buongiorno ragazze
Matteo, esattamente 3 settimane fa, ha fatto il vaccino MPR (morbillo parotite rosolia)
Non ha avuto sintomi (a parte un leggero gonfiore dietro alle orecchie), almeno fino a stamattina
Si è svegliato con tutte le guance completamente ricoperte di puntini rossi, povero!
Il resto del corpo per il momento niente.
E’ anche parecchio irritabile. Son tre notti che non riposa bene, si sveglia spesso piangendo, anche ogni 10 min (di solito la media è di 1 o 2 risvegli a notte).
L’ufficiale sanitario che ha fatto il vaccino mi aveva detto che possibili sintomi si sarebbero presentati dopo 7 / 10 giorni, a lui invece dopo 21 gg.
Possibile che sia veramente morbillino?
Dite di sentire il pediatra e farglielo vedere? (pensare che ha fatto ieri la visita filtro dei 18 mesi…)
Matteo, esattamente 3 settimane fa, ha fatto il vaccino MPR (morbillo parotite rosolia)
Non ha avuto sintomi (a parte un leggero gonfiore dietro alle orecchie), almeno fino a stamattina
Si è svegliato con tutte le guance completamente ricoperte di puntini rossi, povero!
Il resto del corpo per il momento niente.
E’ anche parecchio irritabile. Son tre notti che non riposa bene, si sveglia spesso piangendo, anche ogni 10 min (di solito la media è di 1 o 2 risvegli a notte).
L’ufficiale sanitario che ha fatto il vaccino mi aveva detto che possibili sintomi si sarebbero presentati dopo 7 / 10 giorni, a lui invece dopo 21 gg.
Possibile che sia veramente morbillino?
Dite di sentire il pediatra e farglielo vedere? (pensare che ha fatto ieri la visita filtro dei 18 mesi…)
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: Effetti vaccino MPR dopo 3 settimane? Possibile?
Non credo che sia il vaccino, e' passato troppo tempo...io il pediatra lo sentirei!!
Facci sapere
Facci sapere
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
_swartz_
- Basic~GolGirl®

Quoto Lorena.
Anche secondo me non è il vaccino e anche secondo me lo farei visitare dal pediatra.

Anche secondo me non è il vaccino e anche secondo me lo farei visitare dal pediatra.
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara anche a me hanno detto che qualcosa può essreci tra la 7° e la 10° giornata post vaccino.
Mi sembra un po' tanto dopo 21 giorni, io sentirei il pediatra....
In bocca al lupo!
Mi sembra un po' tanto dopo 21 giorni, io sentirei il pediatra....
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- cry76
- New~GolGirl®

Lo chiamo subito!
Grazie mille!!!!
Grazie mille!!!!
- cry76
- New~GolGirl®

Ho provato a chiamare il pediatra dove vado di solito a pagamento ma è raggiungibile solo dopo le h.13.
Allora ho chiamato quello di base (che però a me non piace..)
Dice che è sicuramente un effetto ritardato del vaccino, si dice che in genere gli effetti escano dopo 7 – 10 ma è anche possibile che il corpo li tenga dentro anche oltre e li mostri dopo 3 settimane.
Tachipirina se viene febbre e 7 gocce di un antistaminico (tipo Tinset) per 7 sere.
Sarà, ma io non son convinta, mi avete messo un grosso dubbio, alle 13 sentirò sicuramente l’altro pediatra
Allora ho chiamato quello di base (che però a me non piace..)
Dice che è sicuramente un effetto ritardato del vaccino, si dice che in genere gli effetti escano dopo 7 – 10 ma è anche possibile che il corpo li tenga dentro anche oltre e li mostri dopo 3 settimane.
Tachipirina se viene febbre e 7 gocce di un antistaminico (tipo Tinset) per 7 sere.
Sarà, ma io non son convinta, mi avete messo un grosso dubbio, alle 13 sentirò sicuramente l’altro pediatra
- Lorena
- Master~GolGirl®

Sai, per quel che ho potuto capire , gli effetti collaterali dei vaccini tipo MPR e varicella sono sostenuti da alcuni pediatri e altri no.
Vai a fare il vaccino e trovi chi ti dice "e' raro che venga febbre" poi chiami il tuo pediatra e ti dice "si aspetti la febbre"... chi ti dice una settimana, chi 14 giorni, chi 10.....
Quando samantha ha fatto il vaccino per la varicella, le vennero fuori dopo non mi ricordo quanti giorni delle macchioline..... cercai su internet e da molte parti trovai che proprio dopo quella quantita' di giorni potevano esserci macchioline.... chiamo il pediatra e dice "mi sembra molto difficile, propendo per qualche altra cosa". Insomma che si mettano d'accordo!!
Fai a bene a sentire un altra campana, speriamo non ti dica esattamente il contrario altrimenti non sai a chi credere
Vai a fare il vaccino e trovi chi ti dice "e' raro che venga febbre" poi chiami il tuo pediatra e ti dice "si aspetti la febbre"... chi ti dice una settimana, chi 14 giorni, chi 10.....
Quando samantha ha fatto il vaccino per la varicella, le vennero fuori dopo non mi ricordo quanti giorni delle macchioline..... cercai su internet e da molte parti trovai che proprio dopo quella quantita' di giorni potevano esserci macchioline.... chiamo il pediatra e dice "mi sembra molto difficile, propendo per qualche altra cosa". Insomma che si mettano d'accordo!!
Fai a bene a sentire un altra campana, speriamo non ti dica esattamente il contrario altrimenti non sai a chi credere
- cry76
- New~GolGirl®

Ho appena sentito il pediatra a pagamento... Lorena, cosa dicevi tu prima????
Mi ha detto esattamente il contrario dell'altro
Secondo lui non è assolutamente dovuto al vaccino, è passato troppo tempo.
Visto che non ha febbre per il momento dice di non far niente.
Se dovesse venire febbre o i puntini dovessero protrarsi ancora per qualche giorno devo richiamarlo che mi fissa un appuntamento.
Oddio !!! Non so più cosa devo fare !!!
Se non è dovuto al vaccino allora cos'è?
A chi devo dar ascolto?
In cuor mio al secondo, mi fido molto di più di lui che non di quello di base.
Ditemi qualcosa, vi prego
Mi ha detto esattamente il contrario dell'altro
Secondo lui non è assolutamente dovuto al vaccino, è passato troppo tempo.
Visto che non ha febbre per il momento dice di non far niente.
Se dovesse venire febbre o i puntini dovessero protrarsi ancora per qualche giorno devo richiamarlo che mi fissa un appuntamento.
Oddio !!! Non so più cosa devo fare !!!
Se non è dovuto al vaccino allora cos'è?
A chi devo dar ascolto?
In cuor mio al secondo, mi fido molto di più di lui che non di quello di base.
Ditemi qualcosa, vi prego
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ascolta cara io sarei più propensa ad ascoltare il pediatra privato, aspetta almeno oggi e vedi come va.... mi sembra di aver capito che non ha la febbre, sei riuscita a fargli mangiare qualcosa? mi raccomando dagli da bere.
Potrebbe aver avuto una reazione a qualcosa che ha mangiato? lui ha prurito?
Potrebbe aver avuto una reazione a qualcosa che ha mangiato? lui ha prurito?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Lorena
- Master~GolGirl®

Mah, senti, sia che credi all'uno o all'altro, in entrambi i casi devi aspettare e vedere come si evolve....
Quindi io al tuo posto aspetterei, senza dare l'antistaminico , e vedi come va, magari basta aspettare domani e la cosa migliora...
Quindi io al tuo posto aspetterei, senza dare l'antistaminico , e vedi come va, magari basta aspettare domani e la cosa migliora...
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Ha fatto la quinta e la sesta malattia?? Dicono che si presenti così....io cmq lo porterei a far vedere ma io sono un pò una mamma ansiosa..per altro non ho ancora fatto fare il vaccino a mio figlio perchè ho sentito troppe camapane diverse...Certo che anche loro si mettessero d'accordo... 
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- cry76
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Allora, ho ascoltato il pediatra privato, ho aspettato a dargli l'antistaminico.
Febbre non ne ha, i puntini rossi sono rimasti invariati, nè più nè meno. La cosa strana è che li ha solo sul viso, in particolare sulle guance.
Mangiare non mangia moltissimo, lui che è sempre stato un mangione, ma da quando ha iniziato a tagliare le 4 ganascone ci sono abituata.
Bere beve tantissimo, a volte mi sembra beva fin troppo.
Però è tanto nervoso, di giorno è spesso intrattabile in questi ultimi giorni e di notte... si sveglia spesso piangendo (e beve molto anche di notte).
Stamattina ha anche iniziato a tossire parecchio.
La quinta e la sesta malattia non le ha fatte, ma so che escono quando sono molto più piccoli, lui ha fatto 18 mesi ieri (auguri!!!).
Boh, non so più che pensare. Aspetto ancora oggi, se la situazione non migliora domani vado dal pediatra privato.
Grazie a tutte per le risposte
Allora, ho ascoltato il pediatra privato, ho aspettato a dargli l'antistaminico.
Febbre non ne ha, i puntini rossi sono rimasti invariati, nè più nè meno. La cosa strana è che li ha solo sul viso, in particolare sulle guance.
Mangiare non mangia moltissimo, lui che è sempre stato un mangione, ma da quando ha iniziato a tagliare le 4 ganascone ci sono abituata.
Bere beve tantissimo, a volte mi sembra beva fin troppo.
Però è tanto nervoso, di giorno è spesso intrattabile in questi ultimi giorni e di notte... si sveglia spesso piangendo (e beve molto anche di notte).
Stamattina ha anche iniziato a tossire parecchio.
La quinta e la sesta malattia non le ha fatte, ma so che escono quando sono molto più piccoli, lui ha fatto 18 mesi ieri (auguri!!!).
Boh, non so più che pensare. Aspetto ancora oggi, se la situazione non migliora domani vado dal pediatra privato.
Grazie a tutte per le risposte
- SHANA26
- Original~GolGirl®

a mio nipote gli è venuto il morbillino dopo 10 gg...febbre, mal di gola e irritabilità....
cmq i pediatri non sono d'accordo mai su nulla......e noi andiamo al manicomio
cmq i pediatri non sono d'accordo mai su nulla......e noi andiamo al manicomio
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- Maris
- Master~GolGirl®

Il fatto che li abbia soprattutto sul viso, particolarmente sulle guance, fa pensare alla quinta malattia che viene descritta "come se avesse preso due schiaffi", però credo dovrebbe venire anche la febbre
Adesso come sta? Passati i puntini? Scoperto cos'erano?

Adesso come sta? Passati i puntini? Scoperto cos'erano?
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)