Io vado mercoledì prox..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cisti ovariche
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Re: cisti ovariche
Eli sei andata più dalla ginecologa di tua madre poi??? Fammi sapere...
Io vado mercoledì prox..
Io vado mercoledì prox..
- el
- Original~GolGirl®

tesoro no nn sn andata.......
fammi sapere appena vai mi raccomando...
lunedi ho il bi test cn transulecenza
nucale..
spero mi dicano qualkosa anche per le cisti io chiedo
poi ti faccio sapere...
baci baci
fammi sapere appena vai mi raccomando...
lunedi ho il bi test cn transulecenza
spero mi dicano qualkosa anche per le cisti io chiedo
poi ti faccio sapere...
baci baci
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Anch'io ho il bitest e la translucenza mercoledì...speriamo ci dica bene stavolta!!!! Bacioni... 
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ragazze, anch'io a gennaio 2006 ho scoperto di avere una cisti ovarica di 3 cm x 6...il gine m'ha ricoverata subito, perchè avevo dolori e c'era il rischio di torsione dell'ovaia.
Dopo 5 giorni mi hanno operata in urgenza...riaperto il cesareo, e dopo 4 mesi m'hanno riaperta per le aderenze...ma io avevo già propblemi di aderenze prima.
Avevo già le 2 bimbe ed ero in cura con il cerotto Evra dopo una laparoscopia per aderenze, avevo dei cicli abbondantissimi.
COmunque dopo 1 anno sono rimasta incintissima del piccolo che ora ho con me...
In bocca al lupo a voi, ma ho sentito di tante ragazze che han portato avanti le gravidanze nonostante le cisti.
Dopo 5 giorni mi hanno operata in urgenza...riaperto il cesareo, e dopo 4 mesi m'hanno riaperta per le aderenze...ma io avevo già propblemi di aderenze prima.
Avevo già le 2 bimbe ed ero in cura con il cerotto Evra dopo una laparoscopia per aderenze, avevo dei cicli abbondantissimi.
COmunque dopo 1 anno sono rimasta incintissima del piccolo che ora ho con me...
In bocca al lupo a voi, ma ho sentito di tante ragazze che han portato avanti le gravidanze nonostante le cisti.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Ciao Canga03...la mia paura è proprio quella di essere operata ti dico la verità. Strano che a te lo abbiano fatto per una ciste di soli 3 cm, forse perchè ti provocavano dolore!!! Io ne ho 3 e la più grande è di 4 cm ma ti dico la verità non mi hanno mai dato fastidio. Il fatto di averle avute in gravidanza e che siano liquide mi ha spiegato ieri una gine le rende innocue ma questo non toglie che ci sono e vanno monitorate...ciao ciao 
- el
- Original~GolGirl®

vanessa ciaooooooooooooo
ieri ho fatto la tn...ho chiesto delle cisti,ma niente neanche me le hanno guardate,dovrò purtroppo aspettare la prossima eco..
cmq l importante che la tn sia andata bene
ti faccio tanti incrocini per la tua
fammi sapere
ieri ho fatto la tn...ho chiesto delle cisti,ma niente neanche me le hanno guardate,dovrò purtroppo aspettare la prossima eco..
cmq l importante che la tn sia andata bene
ti faccio tanti incrocini per la tua
fammi sapere
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Vanessa: a me era cm 3 x 6...
E avevo dolori, si era anche bloccato il ciclo, poi col Dufaston sono scese le mestruazioni ma i dolori erano sempre forti... Ciò poteva significare torsione dell'ovaia...infatti mi hanno toloto un pezzetto piccolo piccolo di ovaia dove era attaccata la cisti, ma funziona benissimo. Federico è il frutto di un ovetto di quella cisti, il gine me lo disse alla visita prima del concepimento...
Infatti funziona benissimo!!!
In bocca al lupo!!!
E avevo dolori, si era anche bloccato il ciclo, poi col Dufaston sono scese le mestruazioni ma i dolori erano sempre forti... Ciò poteva significare torsione dell'ovaia...infatti mi hanno toloto un pezzetto piccolo piccolo di ovaia dove era attaccata la cisti, ma funziona benissimo. Federico è il frutto di un ovetto di quella cisti, il gine me lo disse alla visita prima del concepimento...
In bocca al lupo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Finalmente una buona notizia...ho fatto oggi la plica nucale e mi hanno controllato le cisti: una si è riassorbita e le altre 2 si sono ridotte notevolmente. Mi riferisco in particolare ad Eli che era preoccupate e volevo dirle che mi hanno detto che si riassorbiranno del tutto senza operazione...fatti sentire!!!
A Canga03 invece dico che il tuo ovetto ha dato proprio un bel frutto se hai avuto un altro bambino!!!! Auguri
A Canga03 invece dico che il tuo ovetto ha dato proprio un bel frutto se hai avuto un altro bambino!!!! Auguri
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Infatti, Vanessa, hai ragione!!!
Tanti tanti auguri per tutto quanto!!!
Tanti tanti auguri per tutto quanto!!!
- el
- Original~GolGirl®

Vanessa76 ha scritto:Finalmente una buona notizia...ho fatto oggi la plica nucale e mi hanno controllato le cisti: una si è riassorbita e le altre 2 si sono ridotte notevolmente. Mi riferisco in particolare ad Eli che era preoccupate e volevo dirle che mi hanno detto che si riassorbiranno del tutto senza operazione...fatti sentire!!!
sn felicissimmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ho fatto la tn..il bimbo stava benissimo ma le cisti neanche me le hanno volute controllare...
cmq anche lei mie si erano rimpicciolite
quella di 4 a 3,2 e quella di 2,5 a 1,8..........
adesso a settembre le vedrò
ma sn positiva
sn davvero feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
baciiiiiii
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

L'importante è che la tn è andata bene... per il resto sono sicura che al prox controllo le troveranno ancora più piccole...se sono liquide mi hanno detto che sono destinate a sparire...
bacio
- el
- Original~GolGirl®

tesoro ciaooooo
io ho l eco sabato
...cosi vedremo,
anche queste cisti
....
ti faccio sapere poi...
bacioni
io ho l eco sabato
anche queste cisti
ti faccio sapere poi...
bacioni
- barbara76
- Expert~GolGirl®

Vanessa76 ha scritto:L'importante è che la tn è andata bene... per il resto sono sicura che al prox controllo le troveranno ancora più piccole...se sono liquide mi hanno detto che sono destinate a sparire...bacio
Anche la mia è liquida ma la gine ha detto che nn sparisce al max rimane così o prendendo la pillola si rimpicciolisce
prima della gravi era 3x 5 ora 3 x 2 (se nn ricordo male le misure...cmq 2 cm in meno)
Mi fa iniziare subito la pillola al primo ciclo(di solito si inizia col secondo)
Me la ricontrolla tra 1 anno e di toglierla nn se ne parla ha detto visto che le mie ovaie funzionano!
Ci sono cmq diverse scuole di pensiero sul toglierle o meno
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Guarda sul fatto che ci siano diverse scuole di pensiero non ci piove!!! Ma ti dico che anch'io ero scettica sul fatto che si riassorbissero e la mia gine per prima!!! Fatto stà che una è sparita e le altre si sono ridotte. Premetto che la gine e il medico che mi ha fatto l'eco mi avevano fatto fare i markers tumorali ( figurati l'angoscia) ma quelli ci hanno aiutato a capire che era solo un grosso corpo luteo gravidico...