Angelica ha deciso che devo stare con lei, tenerle la manina, guardala mentre dorme.... tutto questo alle 2/3 di notte e anche per due ore di fila.... Le ho provate tutte: tende nuove in camera con mucche al pascolo che le piace tanto, lucina antibuio, favola prima di dormire (adesso no la vuole più) le carezze, i bacini, le coccole, le sgridate, le minacce.... ma sembra proprio che non ci sia nulla da fare. Passa tutto magicamente quando io, esausta, verso le cinque del mattino la faccio venire nel lettone perchè devo dormire almeno un'ora altrimenti al lavoro sono uno straccio. Ad ottobre sarò a casa in maternità e mi impegnerò per evitare che venga nel lettone, anche se passerò delle notti in bianco potrò dormire durante il giorno.
La mia impressione è che lei non si dia pace finchè non riesce a venire nel lettone.
Tutto è iniziato ad aprile, quando al nido hanno letto un libro in cui un bimbo aveva paura ad andare a dormire perchè al suo risveglio vedeva i mobili trasformati in mostri..... A parte che leggere una cosa così a un bambino di due anni è da criminali
Sono molto preoccupata perchè tra poco più di due mesi nascerà Andrea, e ho paura che vada sempre peggio
Già mi vedo con il piccolo in spalla che urla e lei che vuole le coccole.... e sono proprio angosciata.....
Per caso qualcuna c'è passata e può darmi qualche consiglio?
Grazie