GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- laura_77
- Master~GolGirl®
Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
La scorsa settimana ho visto Chiara! Abbiamo portato i bimbi in spiaggia e siamo state insieme tutta la mattina, siamo state benissimo. Lei è sempre più bella e in forma. Alessandro ragazze è uno spettacolo! Ha dei capelli non biondi, quasi bianchi! Sembra norvegese, stu-pen-do.
E poi ieri sono state qui a casa nostra Alessandra e Giorgia con mariti e bimbi. E' stata una giornata bellissima, abbiamo chiacchierato tanto e i bimbi hanno giocato in giardino. Siamo state così bene che si sono trattenuti tutti anche a cena! E oggi ci vediamo di nuovo, andiamo a fare un giro al centro commerciale, i mariti vanno al cinema e noi ci spariamo una passeggiata tra i negozi. E poi pizzetta per cena. Che bello stare cosi bene insieme!
E poi ieri sono state qui a casa nostra Alessandra e Giorgia con mariti e bimbi. E' stata una giornata bellissima, abbiamo chiacchierato tanto e i bimbi hanno giocato in giardino. Siamo state così bene che si sono trattenuti tutti anche a cena! E oggi ci vediamo di nuovo, andiamo a fare un giro al centro commerciale, i mariti vanno al cinema e noi ci spariamo una passeggiata tra i negozi. E poi pizzetta per cena. Che bello stare cosi bene insieme!
- laura_77
- Master~GolGirl®
E poi complimenti a Veronica per il nuovo lavoro e a Karen per lo spannolinamento di Emma!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Ragazze,
oggi sono rientrata al lavoro e potete senz'altro immaginare cosa c'è da fare.
Quindi intanto dovevo assolutamente passare a farvi un salutino (mi siete mancate) e appena posso, anche a tratti, passo a leggere di voi e raccontarvi un po' di noi!!!!
Tanti baci!
oggi sono rientrata al lavoro e potete senz'altro immaginare cosa c'è da fare.
Quindi intanto dovevo assolutamente passare a farvi un salutino (mi siete mancate) e appena posso, anche a tratti, passo a leggere di voi e raccontarvi un po' di noi!!!!
Tanti baci!

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Noi abbiamo trascorso due settimane al mare a dir poco meravigliose, stupende, rilassanti, piacevoli, divertenti. Io e Andrea ci siamo ritrovati al 100% dopo un anno così difficile per noi. Francy è stato benissimissimo, si è divertito, ha fatto un sacco di progressi, ha giocato tanto e interagito con gli altri bimbi, gli piacciono tanto sia il mare che la spiaggia. Insomma un bilancio più che positivo.
Da lunedì prossimo cominceremo l'inserimento al nido (
) e quindi farò un'altra settimana di ferie e poi passerò all'orario nuovo (9.00 - 15.00).
Con lo spannolinamento siamo molto indietro, come Enea e Andrea, neanche Francy vuole saperne di vasino e riduttore. Eppure lui dice sempre quando fa la cacca e la pipì. Credo, come diceva anche Alessia, ed Anna, che non si ancora pronto.
In compenso, è passato a dormire in cameretta sua da solo e si addormenta da solo nel lettino. Stiamo cercando di insistere su questo sistema di addormentamento, ovviamente senza forzarlo, ma mi pare che vada bene.
Torno dopo ...........
Da lunedì prossimo cominceremo l'inserimento al nido (

Con lo spannolinamento siamo molto indietro, come Enea e Andrea, neanche Francy vuole saperne di vasino e riduttore. Eppure lui dice sempre quando fa la cacca e la pipì. Credo, come diceva anche Alessia, ed Anna, che non si ancora pronto.
In compenso, è passato a dormire in cameretta sua da solo e si addormenta da solo nel lettino. Stiamo cercando di insistere su questo sistema di addormentamento, ovviamente senza forzarlo, ma mi pare che vada bene.
Torno dopo ...........
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ciao Laura, allora, quanto magra sei diventata?
Ciao Alessandra, bentornata! Son contenta che siate riusciti ad abituare Franci al suo lettino in camera sua
Noi qui tutto bene, stamattina sono andata alla materna per sapere il giorno d'inizio, c'era anche la maestra di Romeo che è una ragazza molto carina e simpatica. Si comincia il 10 settembre, che emozione!!!!
Ciao Laura, allora, quanto magra sei diventata?

Ciao Alessandra, bentornata! Son contenta che siate riusciti ad abituare Franci al suo lettino in camera sua

Noi qui tutto bene, stamattina sono andata alla materna per sapere il giorno d'inizio, c'era anche la maestra di Romeo che è una ragazza molto carina e simpatica. Si comincia il 10 settembre, che emozione!!!!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
.... e poi ci sono gli ultimi due giorni trascorsi praticamente quasi tutto il tempo con Laura e Giorgia:
- sabato siamo stati a pranzo (e cena) da Laura. Una giornata meravigliosa, in giardino. I bimbi sono stati benissimo e tranquilli e noi di conseguenza eravamo molto rilassati ed il tempo è volato.
- domenica pomeriggio di shopping mentre i mariti erano al cinema e poi pizza tutti insieme, da rifare!!
- sabato siamo stati a pranzo (e cena) da Laura. Una giornata meravigliosa, in giardino. I bimbi sono stati benissimo e tranquilli e noi di conseguenza eravamo molto rilassati ed il tempo è volato.
- domenica pomeriggio di shopping mentre i mariti erano al cinema e poi pizza tutti insieme, da rifare!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Annina,
grazie
Eh immagino l'emozione per l'inizio della materna. Come tu già sai, anch'io sono molto emozionata (leggi agitata) per l'inizio del nido. Romeo è sempre entusiasta di cominciare??
grazie

Eh immagino l'emozione per l'inizio della materna. Come tu già sai, anch'io sono molto emozionata (leggi agitata) per l'inizio del nido. Romeo è sempre entusiasta di cominciare??
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sì sì, è molto contento!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- alexia
- Active~GolGirl®
ciao ragazze
bentornata ale sono contenta che la vacanza sia andata bene
laura
anna le maestre di kiko ancora non sono rientrate!io c'ho un'ansia tremenda! penso che le sommergerò di domande!
bentornata ale sono contenta che la vacanza sia andata bene

laura

anna le maestre di kiko ancora non sono rientrate!io c'ho un'ansia tremenda! penso che le sommergerò di domande!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao Bimbe, noi siamo ancora al mare anche se domani mi toccherà lavorare un pochino.. ma va bene così.
Anche noi stiamo benissimo, Emma credo stia cominciando a rilassarsi un po' rispetto alla paura che io la possa lasciare e quindi è affetta un po' meno da mammite, anche se ognitanto mi morde e mi dice che sono brutta e cattiva.. ed io ci rimango pure male a dire il vero.. allora lei mi dice che è una canzone!
Parla da matti.. anche se, confrontandola con gli altri bambini devo dire che è proprio piccolina di statura (Fabio mi sta mettendo in ansia al riguardo) ma che ci posso fare crescere cresce, non si ammazza di cibo, è vero, però beve più di mezzolitro di latte al giorno e cmq mangia.. a settembre le farò fare il controllo dalla ped e proverò a sentire (anche se non mi ha mai detto nulla al riguardo).
Vi mando un super bacio e vado a farmi la pennica della giornata!!!!
Che belle le vostre uscite romane!
K
Anche noi stiamo benissimo, Emma credo stia cominciando a rilassarsi un po' rispetto alla paura che io la possa lasciare e quindi è affetta un po' meno da mammite, anche se ognitanto mi morde e mi dice che sono brutta e cattiva.. ed io ci rimango pure male a dire il vero.. allora lei mi dice che è una canzone!

Parla da matti.. anche se, confrontandola con gli altri bambini devo dire che è proprio piccolina di statura (Fabio mi sta mettendo in ansia al riguardo) ma che ci posso fare crescere cresce, non si ammazza di cibo, è vero, però beve più di mezzolitro di latte al giorno e cmq mangia.. a settembre le farò fare il controllo dalla ped e proverò a sentire (anche se non mi ha mai detto nulla al riguardo).
Vi mando un super bacio e vado a farmi la pennica della giornata!!!!

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao Alessia,
ho letto della tua mamma e cavolo mi sono proprio incavolata, possibile che la gente debba essere sempre così superficiale, approssimativa, menefreghista, strafottente e ignorante e poi ci vanno di mezzo persone innocenti?? Ora come sta??
E la bronchite? (Marò pure là immagino lo spavento che ti sarai presa)
ho letto della tua mamma e cavolo mi sono proprio incavolata, possibile che la gente debba essere sempre così superficiale, approssimativa, menefreghista, strafottente e ignorante e poi ci vanno di mezzo persone innocenti?? Ora come sta??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Karen,
sai che proprio sabato ne parlavo con Alessia e Laura?? di questa faccenda della crescita intendo. Francy è, sia come altezza che come peso al 25 percentile e soprattutto negli ultimi mesi non ha preso niente di peso e solo 1 cm (o al massimo 1.5) di altezza. Così mi è venuta l'ansia, anch'io devo portarlo a fare un controllino dal ped.
sai che proprio sabato ne parlavo con Alessia e Laura?? di questa faccenda della crescita intendo. Francy è, sia come altezza che come peso al 25 percentile e soprattutto negli ultimi mesi non ha preso niente di peso e solo 1 cm (o al massimo 1.5) di altezza. Così mi è venuta l'ansia, anch'io devo portarlo a fare un controllino dal ped.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ora vado a casa, a domani, ciaooooooooooooooo!!!
- alexia
- Active~GolGirl®
ale mamma sta meglio anche se lo spavento è stato veramente grande, dorme male ed ha mille paure ma sfido chiunque a stare tranquillo! più ci penso, più guardo la sua macchina e più penso che è stato un vero miracolo!!!raggetto ha scritto:ciao Alessia,
kiko sta facendo l'areosol, gli è rimasta una tossetta fastidiosissima ma ha ripreso a mangiare, almeno questo! da oggi abbiamo iniziato un ciclo di broncho vaxom, una specie di vaccino per inforzare le difese immunitarie dei bronchi. cmq tra qualche giorno dovrò chiamare il bambin gesù per dei controlli più approfonditi, ti dico la verità sono un pò in ansia, lo so è sciocco e immotivato ma io in famiglia ho avuto dei casi di malattie genetiche ai polmoni (guarda non voglio nemmeno nominarle!) e nonostante so che non è possibile ogni tanto mi faccio prendere da un pò di paranoie. tipico di ogni mamma no????

- alexia
- Active~GolGirl®
ma dai karen, ogni bimbo è diverso dall'altro ed emma sarà solo un pò più piccolina, niente di più! sai poi a quest'età la crescita inizia a rallentare, è naturale.... non preoccupartiKaren ha scritto:Ciao Bimbe, noi siamo ancora al mare anche se domani mi toccherà lavorare un pochino.. ma va bene così.
Anche noi stiamo benissimo, Emma credo stia cominciando a rilassarsi un po' rispetto alla paura che io la possa lasciare e quindi è affetta un po' meno da mammite, anche se ognitanto mi morde e mi dice che sono brutta e cattiva.. ed io ci rimango pure male a dire il vero.. allora lei mi dice che è una canzone!![]()
Vi mando un super bacio e vado a farmi la pennica della giornata!!!!![]()
K

- alexia
- Active~GolGirl®
ciao cioa e a domani, un baciotto a francyraggetto ha scritto:Ora vado a casa, a domani, ciaooooooooooooooo!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ALESSIA
certo che è normale avere mille paranoie. Perciò fai bene a fare tutti i controlli, così poi avrete un quadro più chiaro.
CRESCITA BIMBI: io sapevo che non è importante a quale percentile si trovino, l'importante è che comunque ci sia crescita, anche se lieve.

CRESCITA BIMBI: io sapevo che non è importante a quale percentile si trovino, l'importante è che comunque ci sia crescita, anche se lieve.
- alexia
- Active~GolGirl®
anna grazie della coccole
ciao ragazze, vado anche io a casa
a domani

ciao ragazze, vado anche io a casa
a domani

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Oggi non è passata nessuna??
Un bacio a tutte
.
Alessia, le tue preoccupazioni non sono immotivate, anzi fai bene ad andare fino in fondo con i controlli, così poi avrai tutte le rassicurazioni necessarie e potrai stare più serena. Ma paranoica non sei di certo.
Un bacio a tutte

Alessia, le tue preoccupazioni non sono immotivate, anzi fai bene ad andare fino in fondo con i controlli, così poi avrai tutte le rassicurazioni necessarie e potrai stare più serena. Ma paranoica non sei di certo.

- alexia
- Active~GolGirl®
ciao ale, oggi passo al volo... al lavoro giornata di fuoco!