GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!
- barby74
- Expert~GolGirl®
Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!
Io non so se sia una gran furbata, ma per ora abbiamo deciso di prendere la vaschetta onda della chicco, e penso che soprattutto i primi tempi lo l averò in cucina, in modo da non dovermi accucciare... quando sarà più grandino userò i supporti del bagnetto per appoggiarlo sulla vasca, ma non potrò lasciarlo lì fisso, per il nostro bagno è cmq un ingombro avere qualcosa di fisso sulla vasca 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Per l'ospedale avete comprato i copriwater e gli asciugamani da bidet usa e getta?? Avrei intenzione di portarmeli, ma non saprei dove comprarli
Avete idea di dove si possano trovare?

- conni
- Master~GolGirl®
io come asciugamano pensavo di usare un rotolone panno-carta, tipo foxy, gli asciugamani usa e getta non saprei dove trovarlibarby74 ha scritto:Per l'ospedale avete comprato i copriwater e gli asciugamani da bidet usa e getta?? Avrei intenzione di portarmeli, ma non saprei dove comprarliAvete idea di dove si possano trovare?

al limite mi porto delle salviettine igienizzanti e poi copro col rotolone, l'ulima volta che sono stata in H facevo così, bottiglina di candeggina per disinfettare e poi coprivo col rotolone, questa volta vorrei organizzarmi meglio, altrimenti mi arrangio come sopra

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
- Original~GolGirl®
anche io avevo scelto il bagnotime ma ora ho cambiato idea perchè calcolando le misure da terra (vasca + bagnetto) è piu' basso degli altri e poi una volta cresciuta la bimba serve un altro bagnetto ....e allora dove lo metto il fasciatoio????Cosi' ho escluso i bagnetti con fasciatoi che si poggiano sulla vasca...pensavo all'atlantis della brevi che come misure mi va fra la vasca e il water e ha le rotelle ma accetto consigli da chiunque!!!
Per il lettino vorrei prenderne uno semplice della Pali ( il piu' economico sui 140€-190€)e poi giocare con il piumone e paracolpi per renderlo piu' carino tanto quello che importa è il materasso!!
La bilancia voi la comprate?Se si elettronica o meccanica?(della chicco la prima costa 89€, la seconda sui 35)
Per il lettino vorrei prenderne uno semplice della Pali ( il piu' economico sui 140€-190€)e poi giocare con il piumone e paracolpi per renderlo piu' carino tanto quello che importa è il materasso!!
La bilancia voi la comprate?Se si elettronica o meccanica?(della chicco la prima costa 89€, la seconda sui 35)
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- barby74
- Expert~GolGirl®
La bilancia l'ho messa nella lista nascita, ma non so quanto potrà servire. L'altro giorno il gine mi ha detto che ora non si fanno più le due pesate prima e dopo la poppata.. basta vedere se fa pipì e popò per sapere che va tutto bene.. poi non so.. è un'altro aggeggio ingombrante in casa.. Cmq l'ho scelta elettronica.. 

- barby74
- Expert~GolGirl®
Conni buona idea qualla della amuchina, oltretutto ne fanno anche confezioni piccole.. quindi comoda da portare dietro...se non trovo nulla faccio come te 

- conni
- Master~GolGirl®
desiderio ha scritto:anche io avevo scelto il bagnotime ma ora ho cambiato idea perchè calcolando le misure da terra (vasca + bagnetto) è piu' basso degli altri e poi una volta cresciuta la bimba serve un altro bagnetto ....e allora dove lo metto il fasciatoio????Cosi' ho escluso i bagnetti con fasciatoi che si poggiano sulla vasca...pensavo all'atlantis della brevi che come misure mi va fra la vasca e il water e ha le rotelle ma accetto consigli da chiunque!!!
anche io cerco un lettino semplice, al di là di tutto quelli troppo elaborati non mi piacciono

carino l'atlantis, ma io vorrei evitare di portare l'acqua in giro per casa e un fasciatoio in bagno non ci starebbe, quindi l'unica è la vaschetta sulla vasca grande,sperando che non ingombri troppo

Alla bilancia non avevo proprio pensato, serve?

- conni
- Master~GolGirl®
non sapevo che i bebè andassero pesati, aiuto che mamma ignorantebarby74 ha scritto:La bilancia l'ho messa nella lista nascita, ma non so quanto potrà servire. L'altro giorno il gine mi ha detto che ora non si fanno più le due pesate prima e dopo la poppata.. basta vedere se fa pipì e popò per sapere che va tutto bene.. poi non so.. è un'altro aggeggio ingombrante in casa.. Cmq l'ho scelta elettronica..

- Gappea
- Master~GolGirl®
Anch'io non ho spazio in bagno, mentre la vasca praticamente non la usiamo mai (abbiamo un altro bagnetto con la doccia).
Per quanto riguarda i copriwater, a Sesto ho visto che c'è un sistema automatico che li cambia automaticamente. Se vado altrove, farò come suggerisce Conni, che mi sembra un'ottima idea!
Per quanto riguarda i copriwater, a Sesto ho visto che c'è un sistema automatico che li cambia automaticamente. Se vado altrove, farò come suggerisce Conni, che mi sembra un'ottima idea!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- mt73
- Collaboratore
Desiderio io il bagno time l'ho usato per nunni fino all'estate scorsa quando li ho tolto il panno e lui si faceva tranquillamente il bagnetto la dentro pesando 18 kg per 94 cm di lunghezza
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- conni
- Master~GolGirl®
avete mai comprato su ebay?
che ve ne pare di questo lettino?da una parte mi piace dall'altra comprare a scatola chiusa un pò mi scoccia
che ve ne pare di questo lettino?da una parte mi piace dall'altra comprare a scatola chiusa un pò mi scoccia

- mt73
- Collaboratore
e lo cambiavo tranquillamente sul fasciatoio alla fine del bagnetto, anzi ci saliva lui tranquillamente sul fasciatoio dal bagnetto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ciao panciotte!!!!
Ho letto gli arretrati:
AZADEH: Io non capisco proprio sta cosa del "concepito prima"... xchè le settimane partono dall'ultimo ciclo, e l'ovulazione viene calcolata 2 settimane dopo... se è stato concepito prima vuol dire che l'hai concepito durante il ciclo... il che è quasi del tutto impossibile!!! Ma non possono solo semplicemente dire che il bimbo è di costituzione GROSSA e basta????
DESIDERIO: io del colostro neanche l'ombra!!! Con Cry sono riuscita ad allattare solo un mese (lei non succhiava abbastanza e io ero troppo stressata)... stavolta
le dita e spero di riuscire a farlo di più!
CINF@: io di Cry avevo il termine il 23/10 e ho iniziato la maternità il 23/08!!
BARBY74: anche a me questi "pizzicotti" vengono quando cammino. Ma dato che mi sembrano più che altro provenire dalla vescica credo sia dovuto al fatto che la loro testina (piedino) spinga su di essa
Per il rooming-in... dovresti informarti al tuo ospedale. Dove avevo partorito io c'era ma durante le visite il bimbo stava al nido!
X la bilancia, io l'ho usata tantissimo xchè la mia bestiolina non mangiava molto e così ho iniziato a fare la doppia pesata. E comunque anche quando ho iniziato l'allattamento artificiale la usavo tutte le settimane x vedere la crescita!
MARTI77: Beeeellla la panciona!!!!!!!!!!!!
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di incontinenza ma la mia amica era come te. ogni volta che starnutiva le scappava il "goccino". Di conseguenza ha iniziato ad usare i salvaslip!
SWEET: sono felicissima che la pupa abbia ricominciato a muoversi!! Io con Cry ho avuto uno spavento tremendo... non l'ho sentita x 24h e sono corsa all'ospedale piangendo. Mi hanno fatto il monitoraggio e ho sentito il suo cuoricino.. che sollievo!!!
GEPPEA: Grazie x l'informazione!!! Quindi vuol dire che la mia piccola è appena appena sotto alla 50 percentile!!!
X i calcetti a me hanno detto di mangiare qualcosa di freddo o di dolce... mettermi sul fianco sinistro e di contare quanti movimenti in un'ora... se supera i 10 (ogni singolo calcetto) è tutto ok!!!! Se invece non lo senti riprova qualche ora più tardi... se anche lì niente, allora è meglio che vai in ospedale!!!
CONNI: io ho il fasciatoio con la vaschetta, ma di quelli non a cassettiera e con cry lo portavo sempre in bagno... ma è abbastanza scomodo xchè devi comunque sorreggere il bimbo mentre gli fai il bagno, e poi dovevo abbassare il coperchio x cambiarlo.
Stavolta voglio prendere la vaschetta a parte e appoggiarla sul tavolo della cucina, così non mi viene mal di schiena... e ho tutto il cambio in parte a portata di mano!
Ho letto gli arretrati:
AZADEH: Io non capisco proprio sta cosa del "concepito prima"... xchè le settimane partono dall'ultimo ciclo, e l'ovulazione viene calcolata 2 settimane dopo... se è stato concepito prima vuol dire che l'hai concepito durante il ciclo... il che è quasi del tutto impossibile!!! Ma non possono solo semplicemente dire che il bimbo è di costituzione GROSSA e basta????

DESIDERIO: io del colostro neanche l'ombra!!! Con Cry sono riuscita ad allattare solo un mese (lei non succhiava abbastanza e io ero troppo stressata)... stavolta

CINF@: io di Cry avevo il termine il 23/10 e ho iniziato la maternità il 23/08!!
BARBY74: anche a me questi "pizzicotti" vengono quando cammino. Ma dato che mi sembrano più che altro provenire dalla vescica credo sia dovuto al fatto che la loro testina (piedino) spinga su di essa

Per il rooming-in... dovresti informarti al tuo ospedale. Dove avevo partorito io c'era ma durante le visite il bimbo stava al nido!
X la bilancia, io l'ho usata tantissimo xchè la mia bestiolina non mangiava molto e così ho iniziato a fare la doppia pesata. E comunque anche quando ho iniziato l'allattamento artificiale la usavo tutte le settimane x vedere la crescita!
MARTI77: Beeeellla la panciona!!!!!!!!!!!!
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di incontinenza ma la mia amica era come te. ogni volta che starnutiva le scappava il "goccino". Di conseguenza ha iniziato ad usare i salvaslip!
SWEET: sono felicissima che la pupa abbia ricominciato a muoversi!! Io con Cry ho avuto uno spavento tremendo... non l'ho sentita x 24h e sono corsa all'ospedale piangendo. Mi hanno fatto il monitoraggio e ho sentito il suo cuoricino.. che sollievo!!!
GEPPEA: Grazie x l'informazione!!! Quindi vuol dire che la mia piccola è appena appena sotto alla 50 percentile!!!

X i calcetti a me hanno detto di mangiare qualcosa di freddo o di dolce... mettermi sul fianco sinistro e di contare quanti movimenti in un'ora... se supera i 10 (ogni singolo calcetto) è tutto ok!!!! Se invece non lo senti riprova qualche ora più tardi... se anche lì niente, allora è meglio che vai in ospedale!!!
CONNI: io ho il fasciatoio con la vaschetta, ma di quelli non a cassettiera e con cry lo portavo sempre in bagno... ma è abbastanza scomodo xchè devi comunque sorreggere il bimbo mentre gli fai il bagno, e poi dovevo abbassare il coperchio x cambiarlo.
Stavolta voglio prendere la vaschetta a parte e appoggiarla sul tavolo della cucina, così non mi viene mal di schiena... e ho tutto il cambio in parte a portata di mano!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Si... qualche stupidata... e anche le camice da notte x l'ospedale e la culla x Alessia...conni ha scritto:avete mai comprato su ebay?
La mia amica invece compra tutto lì... anche i pannolini!!
- mt73
- Collaboratore
Conni i bimbi vanno pesati e ci pensa il dott alle visiste di controllo, in genere però la bilancia pesa bimbi è necessaria nel caso in cui i bimbi non crescano come dovrebbero, io me la fece prestare solo perché la pediatra mi disse che il bimbo non cresceva abbastanza, ma a 3 mesi mi disse che cresceva troppo 

-
- Original~GolGirl®
grazie mt73 ...sembra cosi' piccolo nelle foto..in realtà a me all'inizio piaceva proprio perchè avevi il fasciatoio lateralmente...ma non è basso?mt73 ha scritto:e lo cambiavo tranquillamente sul fasciatoio alla fine del bagnetto, anzi ci saliva lui tranquillamente sul fasciatoio dal bagnetto
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ora vi saluto!!!
BUONA DOMENICA!!!!
a tutte voi e ai vostri pupetti nel pancione 
BUONA DOMENICA!!!!

- mt73
- Collaboratore
Desiderio io l'ho posizionato sulla vasca idromassaggio, prima di montarlo tutti mi hanno criticato nella scelta poi si sono ricreduti, l'altezza è ottima, io sono alta 163 cm ma anche il socio (183 cm) non si trovava male, il fasciatoio è più grande rispetto a quelli che trovi sui fasciatoi tradizionali, fra un pò lo devo rimontare perché l'ho conservato praticamente nuovo e anche se si fosse rotto me lo sarei ricomprato uguale, la BREVI ha fatto veramente un ottimo fasciatoio 

- Gappea
- Master~GolGirl®
Grazie, Betty!betty1977 ha scritto: X i calcetti a me hanno detto di mangiare qualcosa di freddo o di dolce... mettermi sul fianco sinistro e di contare quanti movimenti in un'ora... se supera i 10 (ogni singolo calcetto) è tutto ok!!!! Se invece non lo senti riprova qualche ora più tardi... se anche lì niente, allora è meglio che vai in ospedale!!!

Stasera ci provo...non credo di avere problemi a mangiare qualcosa di dolce

Ultimamente la Nutella mi attira più del solito....e una volta a settimana ci casco! Non vorrei mai che Beatrice nascesse piena di macchie marroni! :prrrr Stasera provo a vedere se piace anche a lei!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Infatti ringrazio te e Gerbera che mi avete illuminato su questo prodotto. Senza le vostre opinioni non mi sarebbe mai venuto in mente neanche di cercarlo e sarei stata perplessa sul suo utilizzo. Ora sono superconvinta!mt73 ha scritto:Desiderio io l'ho posizionato sulla vasca idromassaggio, prima di montarlo tutti mi hanno criticato nella scelta poi si sono ricreduti, l'altezza è ottima, io sono alta 163 cm ma anche il socio (183 cm) non si trovava male, il fasciatoio è più grande rispetto a quelli che trovi sui fasciatoi tradizionali, fra un pò lo devo rimontare perché l'ho conservato praticamente nuovo e anche se si fosse rotto me lo sarei ricomprato uguale, la BREVI ha fatto veramente un ottimo fasciatoio