GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da desiderio » 23 ago 2008, 14:35

evakantgrazie dell'info ..aspettero' l'eco del 5 settembre :incrocini !

a proposito bel nickname!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 ago 2008, 15:31

:sorrisoo :ok
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 15:52

desiderio, anche io mi preoccupavo di non aver messo nulla per 2-3 settimane, poi questa mattina mi sono tovata con 1 kg in più :che_dici

Sweet è capitato anche a me di non sentire calcetti in giornata, ma di sera si è svegliato alla grande :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 ago 2008, 15:56

qualche giorno fa anche qui l'ottobrino s'era dato una calmata tant'è che avevo pensato "ecco adesso mi tocca pure mettermi a contare se fa i 10 movimenti...." .... la sera però si ripigliava (o subito dopo mangiato) ... oggi si sta rifacendo del tempo perduto!

Per l'aumento di peso ... con Alice anch'io ricordo di essere stata ferma quasi un mese col peso ... mentre la piccola aveva continuato a mettere su comunque i suoi etti ... nulla di che preoccuparsi :ok :ok

Qui finalmente piove e rinfresca un pò ... gli ultimi giorni sono stati molto caldi e faticosi !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 16:29

betty1977 ha scritto:a me questa cosa del PERCENTILE non me l'hanno mai detta... so solo che a ogni visita c'è un grafico con 3 linee con l'andamento delle misure e la mia è sempre appena appena sotto la seconda!!! Poi non so se è quello!!!
A me il gine ha detto che la linea centrale del grafico rappresenta il 50° percentile, cioè la misura media. E dovrebbe - credo - essere il riferimento perché corrisponde alla misura che hanno la maggior parte dei bambini in quella data epoca gestazionale. La riga sotto e quella sopra delimitano la "normalità", cioè quelli che sono considerati il massimo ed il minimo di quel dato parametro per un feto in quell'epoca gestazionale.

Cmq ho l'impressione che i piccoli crescano un po' a scatti, quindi per avere un'impressione più precisa di determinate situazioni "problematiche" è senz'altro necessario monitorare perché una situazione da tenere sotto controllo in una settimana, magari torna normale la sett. successiva.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 16:30

Gufetta, che panico l'ape!! Proprio sulla pancia, poi! :x:
Io ne sono terrorizzata...quando ce n'è in giro una, io scappo a gambe levate, ma non mi era mai capitato di averne in camera una durante la notte...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 16:35

marti77 ha scritto:qualche giorno fa anche qui l'ottobrino s'era dato una calmata tant'è che avevo pensato "ecco adesso mi tocca pure mettermi a contare se fa i 10 movimenti...." .... la sera però si ripigliava (o subito dopo mangiato) ... oggi si sta rifacendo del tempo perduto!
Scusate la domanda da ignorante, ma per contare i movimenti considerate "1" ogni singolo calcetto, o ogni gruppo di movimenti??? Cioè, i dieci movimenti devono essere 10 volte che il piccolo si muove nell'arco della giornata, o nel giro di 2 minuti si possono contare tutti e 10 i movimenti???! So che forse è una domanda sciocca, ma Beatrice tende a muoversi pochino da sempre. Però magari, quando decide di muoversi, sento anche una ventina di calcetti/spinte/giravolte di seguito... :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 16:38

evakant ha scritto:buongiorno, scusate l'intrusione, sono una settembrina.
Sul rooming, volevo dirvi questo: se lo chiedete all'ospedale, al momento della visita dei parenti il bimbo torna dietro il vetro. L'ho visto al san giovanni di Roma, quando mi hanno ricoverato per tre giorni. Credo, quindi che anche io al momento del parto, poi chiederò che mio figlio al momento delle visite stia dietro un vetro, perché non vaccinato, ed amici e parenti non tengono mai "le mani a posto", troppo pericolo per il cucciolo. Mio marito concorda con me :bacio
Grazie per le info e in bocca al lupo per il lieto evento... :incrocini
vedo che manca pochino! :emozionee

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2008, 16:43

Gappea per i movimenti non so bene neanche io cosa intendano:l'altra volta al corso preparto ci hanno fatto l'esempio del monitoraggio, dicendo che durante il monitoraggio (in 20 min) spesso sentono 3/4 movimenti.. :domanda
E' da stamattina che sento una forte pressione sulla vescica... quasi da non riuscire a stare in piedi.. e per completare le solite fitte là sotto... Ora sembra un pò migliorare..forse si è finalmente deciso a spostarsi.. :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2008, 16:45

Sweet purtroppo non tutti gli ospedali hanno nelle camere lo stanzino per il bebè.. dove andrò io non c'è :bomba .. spero nell'intelligenza della gente che verrà a trovarmi anche se forse faccio male.. e se poi vedo che rompono troppo lo mando nella nursery e se lo continueranno a vedere dietro il vetro :prrrr

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 16:51

oggi il mio bimbo fa il monello, spinge a sinistra sul mio intestino..un male :urka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 16:56

barby74 ha scritto:Gappea per i movimenti non so bene neanche io cosa intendano:l'altra volta al corso preparto ci hanno fatto l'esempio del monitoraggio, dicendo che durante il monitoraggio (in 20 min) spesso sentono 3/4 movimenti.. :domanda
E' da stamattina che sento una forte pressione sulla vescica... quasi da non riuscire a stare in piedi.. e per completare le solite fitte là sotto... Ora sembra un pò migliorare..forse si è finalmente deciso a spostarsi.. :che_dici
Grazie cmq per la risposta...Io a volte in 20 min. non sento proprio nulla......Anzi, a volte non sento nulla per ore :domanda Non so proprio come contare questi movimenti, ma, dato che la mia si muove poco, vorrei farlo, tanto perché sono POCO ansiosa...!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 16:59

come vi siete regolate per lettino e fasciatoio?
Io vorrei un fasciatoio senza vaschetta- portare l'acqua in cameretta mi sembra scomodissimo- ma non ne trovo :buuu
La mia idea sarebbe prendere una cassettiera e poggiarci il cuscino-fasciatoio. Anche perchè non avrei dove altro poggiarlo il letto mi sembra basso e la schiena ne risentirebbe, se pure volessi poggiarlo sul tavolo della cucina si trova al piano inferiore quindi non si può...mi serve necessariamente un piano di appoggio
Ho visto che alcune marche fanno le cassettiere abbinate ai lettini, ma hanno prezzi assurdi :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 17:01

Cmq la settimana prossima inizio il corso pre-parto e chiederò bene!
Non vedo l'ora di iniziare il corso! Nei mesi scorsi, quando ancora ero tutta in ansia ed arrivare al parto mi pareva un miracolo, mi sentivo decisamente a disagio all'idea di parlare di quel momento. Ma ora, che ho comunque altre ansie-ma non così grosse-e che vedo il parto più vicino, ho davvero voglia di pensare al momento in cui potremo abbracciare la nostra piccola! Tralasciando naturalmente il fatto che ho una fifa tremenda del parto in sé. Ma spero vivamente che le ostetriche riescano a tranquillizarmi un po'! :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 17:03

Gappea ha scritto:
barby74 ha scritto:Gappea per i movimenti non so bene neanche io cosa intendano:l'altra volta al corso preparto ci hanno fatto l'esempio del monitoraggio, dicendo che durante il monitoraggio (in 20 min) spesso sentono 3/4 movimenti.. :domanda
Grazie cmq per la risposta...Io a volte in 20 min. non sento proprio nulla......Anzi, a volte non sento nulla per ore :domanda Non so proprio come contare questi movimenti, ma, dato che la mia si muove poco, vorrei farlo, tanto perché sono POCO ansiosa...!
Gappea anche io spesso non sento nulla per ore, poi si scatena...
se si è sempre mossa poco non credo ci siano problemi, magari la senti poco per la posizione, o la placenta :domanda
Io sapevo che era sufficiente contarne 10 in 12 ore ma anche io non ci ho capito molto :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2008, 17:06

Anche a me hanno detto di controllare che facciano 10 movimenti in 12 ore.. e di contarli la sera, quando siamo a riposo e li sentiamo meglio... :domanda

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 17:09

Gappea ha scritto:Cmq la settimana prossima inizio il corso pre-parto e chiederò bene!
Non vedo l'ora di iniziare il corso! Nei mesi scorsi, quando ancora ero tutta in ansia ed arrivare al parto mi pareva un miracolo, mi sentivo decisamente a disagio all'idea di parlare di quel momento. Ma ora, che ho comunque altre ansie-ma non così grosse-e che vedo il parto più vicino, ho davvero voglia di pensare al momento in cui potremo abbracciare la nostra piccola! Tralasciando naturalmente il fatto che ho una fifa tremenda del parto in sé. Ma spero vivamente che le ostetriche riescano a tranquillizarmi un po'! :fischia
Gappea come ti capisco, mi sembrava così lontano e adesso mi sembra così vicino, anche ho paura, ma ho anche una gran curiosità di conoscere il piccolino/a, fino ad ora non ci avevo mai pensato,ma adesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti :emozionee

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2008, 17:10

Fasciatoio/bagnetto Noi non lo abbiamo preso. Anche a me sembra molto scomodo avere la vaschetta in camera, è comodo per chi ha un bel bagno grande e può metterlo lì.. ma non è il mio caso :che_dici
Avevo già una cassettiera che utilizzerò come fasciatoio appoggiandoci sopra il fasciatoio che ho preso della Chicco, gonfiabile :-D così se devi andare in giro o quando non servirà più si sgonfia e non occupa spazio. Mi è sembrata una vera fi@@@ta.. spero che lo sia davvero :prrrr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 17:11

conni ha scritto:come vi siete regolate per lettino e fasciatoio?
Io vorrei un fasciatoio senza vaschetta- portare l'acqua in cameretta mi sembra scomodissimo- ma non ne trovo :buuu
La mia idea sarebbe prendere una cassettiera e poggiarci il cuscino-fasciatoio. Anche perchè non avrei dove altro poggiarlo il letto mi sembra basso e la schiena ne risentirebbe, se pure volessi poggiarlo sul tavolo della cucina si trova al piano inferiore quindi non si può...mi serve necessariamente un piano di appoggio
Ho visto che alcune marche fanno le cassettiere abbinate ai lettini, ma hanno prezzi assurdi :fischia
Ciao, Conni! Io ho ordinato una cassettiera fasciatoio con vaschetta che estrarrò e non utilizzerò. Al suo posto è possibile mettere un ripiano aggiuntivo già compreso nel prezzo ed utilizzare lo spazio come un normale vano dove riporre cose (solo che l'accesso avviene alzando il ripiano del fasciatoio). Ci metterei cose che non mi servono quando cambio la piccola, tipo pannolini di riserva (visto che sarebbe sul fasciatoio e renderebbe impossibile l'accesso al vano!). Quello che ho scelto io è dell'Azur e costa un po' tantino...ma è stato uno sfizio, visto che riesco a farmi passare un sacco di cose e risparmio un bel po'. Ma ne ho visti di ogni prezzo (a partire da 170 €) ed è possibile farti tagliare su misura in qualche centro per il "fai-da-te" il ripiano da inserire al posto della vaschetta. Se tuo marito ha un minimo di manualità è una stupidaggine poi inserirlo! Oppure puoi usare la vaschetta come recipiente...
Per il bagnetto comprerò il Bagnotime della Brevi, che mi sembra molto comodo, visto che soffro di mal di schiena e così eviterei di piegarmi. Sto aspettando il modello nuovo che mi hanno detto uscirà a settembre. Dovrebbe essere più facilmete adattabile alla mia vasca.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 17:15

Ah, dimenticavo, io ho scelto comunque il bagnetto/fasciatoio e non la cassettiera anche se non userò la vaschetta, perché ingombra meno, ha le ruote (quando monterò il lettino, invece della culla, dovrò spostarlo) ed il materassino è ancorato al ripiano...Ma so di essere un tantino strana...Per fortuna mio marito non si è interessato di queste cose, altrimenti mi avrebbe dato della matta...Comprare un bagnetto/fasciatoio per non usare la vaschetta!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Ottobre”