GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 21:43

:urka :urka non si può più giocare a Scrab??? O solo io?? Sparita la S dalle applicazioni, allora l'ho ri-cercata per inserirla di nuovo e mi dà questo messaggio:
L'uso dell'applicazione "Scrabulous" è stato limitato.

Quest'applicazione non è disponibile.

Che vvooooor dì? :bomba
Nooooo scrab nooooo. Proprio ora che ci prendevo gusto... :buuu :buuu

E poi così... dovremmo cambiare il titolo al post. :grrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 21:43

KIKA :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 21:51

Ah, dimenticavo. JJ dorme dalle 21.10, dopo una ventina di minuti di gioco con la mamma nel lettone (lontano da tv, luci forti e distrazioni). In salotto vuole stare quasi sempre in braccio. Sul lettone, gira, gioca con Balù, sfoglia i suoi libri, si accoccola vicino a me. Quando ho visto che stava cedendo, allora l'ho portato nel lettino. Ultimamente appena arriva là, si rianima e comincia a giocare, alzarsi, attaccarsi alle sbarre, sedersi, buttare il ciuccio fuori dal lettino, indicare tutto quello che c'è in cameretta. E infine, dopo un po', fa la cacca. :che_dici Cambio. Ancora un po' di odissea e infine nanna. :x:
Stasera appena messo nel lettino, si è girato sul suo fianco preferito e sbam... non ha più mosso un muscolo. :hi hi hi hi

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 22:23

maisetapioca ha scritto:
MARIS, mi spiace leggere del tuo rapporto coi tuoi! :coccola Però non capisco, tu pensi che essere un po' più severi su certe questioni significhi non andare a cercare le lucertole, travestirsi da moschettieri o da indiani e diventare bambini coi nostri figli? Anch'io sono una mamma matta quand'è ora di giocare, ma nella giornata ci sono momenti in cui divento anche la mamma che mette dei limiti. Come dici tu, influisce molto il rapporto coi propri genitori. Per me mia mamma è stata così, dolcissima e disponibile per molta parte del tempo, ma anche rigorosa su certe cose, e ti assicuro che io la amo e la adoro per questo! Anzi, sai, a volte mi rendo conto quanto in realtà sia diventata simile ai miei anche in quelle cose che durante l'adolescenza mi infastidivano. Ti faccio un esempio sciocco. Mio papà mi ha ripetuto all'infinito "Lavati bene i denti... spegni la luce se esci dalla stanza... cambia l'aria in camera" ecco, c'è stato un periodo in cui queste regole ripetute quotidianamente mi urtavano tantissimo, e invece ora sono uguale!!! Ho la fissa del risparmio energetico e dell'ecologia, mi lavo i denti tre volte al giorno minimo e la prima cosa che faccio quando mi alzo è spalancare le finestre... ma quant'è misteriosa la mente umana? :ahaha
No, non dico questo, si può essere rigidi in certi momenti e scherzosi in altri; anch'io sono così :ok
Alla fine Alberto sta nel carrello al supermercato, nel passeggino al mercato, si addormenta da solo, dorme nel suo lettino, sta in macchina ecc... Ad es. non lo lascerei mai venire in macchina se non stesse nel seggiolino, però non lo farei piangere, preferirei non andare da nessuna parte (se posso evitargli una sofferenza, lo faccio anche a mie spese).
Per farti un altro esempio, oggi ai giardini c'era una mamma che diceva "No, non toccare la terra, cacca!" "Non ti sedere!" "Non prendere i sassi" "Non strappare l'erba!" etc...
Allora meglio non ce li portare ai giardini...
Io facevo le capriole insieme ai bambini e ci rotolavamo sull'erba come maialini buttandoci da una collinetta. Per qualche mamma è inconcepibile e mi guardava cosi: :urka
Per fortuna c'è anche qualcuno che mi domanda quanto prendo l'ora e se accetto altri bambini nel gruppo!!! :ahah
Quello che voglio dirti è che per andare a caccia di rane in un pomeriggio piovoso bisogna infangarsi e si può saltare nelle pozze con gli stivaletti di gomma, per giocare agli indiani potrebbe essere necessario poi buttare via un rossetto ecc... Non tutte le mamme sono disposte a farlo e troppo spesso severo è sinonimo di serio, per non dire nervoso... :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 22:30

Ciuk ha scritto::urka :urka non si può più giocare a Scrab??? O solo io?? Sparita la S dalle applicazioni, allora l'ho ri-cercata per inserirla di nuovo e mi dà questo messaggio:
L'uso dell'applicazione "Scrabulous" è stato limitato.

Quest'applicazione non è disponibile.

Che vvooooor dì? :bomba
Nooooo scrab nooooo. Proprio ora che ci prendevo gusto... :buuu :buuu

E poi così... dovremmo cambiare il titolo al post. :grrr
Ciuk, ha fatto la stessa cosa anche a me :buuu
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 22:40

Ma non si sa il perchè? Che ne so c'è un posto in cui scrivono le news? Bat****rdiiiiiiiiiiiiii

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2008, 22:41

Maris ha scritto:
No, non dico questo, si può essere rigidi in certi momenti e scherzosi in altri; anch'io sono così :ok
Ah scusami avevo frainteso! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 ago 2008, 22:57

:aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
di sicuro il mio commento al nuovo sito glielo mando subitissimo :aargh
non possono eliminare scarabeo :grrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 23:12

VY ha scritto::aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
di sicuro il mio commento al nuovo sito glielo mando subitissimo :aargh
non possono eliminare scarabeo :grrr
E' tutto in inglese.. nn ci capisco niente :x:
Aspetto che Rob si rimetta un po' e poi mi faccio tradurre :fischia
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 23:14

Vado a nanna, siamo cotti :x:
per fortuna domani è sabato!!! :yeee

Notte :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 23:18

Ciuk ha scritto:
Maris ha scritto:
Ciuk, io gli spiego che si sta a tavola tutti insieme finché non si è finito, ad es. gli dico che dopo che babbo ha mangiato la frutta ci si può alzare ed andare a giocare, nel frattempo, se non ha più fame, può aspettare baloccandosi. :ok
Quando mi fa arrabbiare gli dico che la mamma è seria, triste e delusa. Se la prende sul ridere (in genere perché è stanco) gli dico di guardarmi bene negli occhi ed allora smette subito. L'ultima volta mi stupì venendomi a baciare e chiedendomi scusa di sua spontanea volontà.
Io punto molto sui sentimenti, come diceva Matygol sull'istinto.
Forse JJ è ancora piccolo per capirmi veramente. Cerco comunque di indirizzarlo, perchè so che certe abitudini è giusto prenderle da subito e non cambiare comportamento in corsa... però so anche che a volte proprio parlo al vento. Spiego ma lui non sa il significato di metà delle parole che dico... :che_dici Cerco di non demordere.
Fai benissimo :ok
Adesso anche pochi mesi di differenza sono un abisso (io dico sempre che non tornerei indietro nemmeno 1 giorno!!! :prrrr ), ad esempio ora per passare il tempo a tavola (ad es. in pizzeria) invece dei giochini gli si può chiedere cosa ha fatto durante il giorno oppure di cantare una canzoncina. In genere per i parenti esegue "Fra Martino" ed a grande richiesta "Piove con il sole" e viene omaggiato con applausi, gridolini di giubilio e vari "Bis!" :emozionee :ahaha :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 23:20

Ciuk ha scritto:Ah, dimenticavo. JJ dorme dalle 21.10, dopo una ventina di minuti di gioco con la mamma nel lettone (lontano da tv, luci forti e distrazioni). In salotto vuole stare quasi sempre in braccio. Sul lettone, gira, gioca con Balù, sfoglia i suoi libri, si accoccola vicino a me. Quando ho visto che stava cedendo, allora l'ho portato nel lettino. Ultimamente appena arriva là, si rianima e comincia a giocare, alzarsi, attaccarsi alle sbarre, sedersi, buttare il ciuccio fuori dal lettino, indicare tutto quello che c'è in cameretta. E infine, dopo un po', fa la cacca. :che_dici Cambio. Ancora un po' di odissea e infine nanna. :x:
Stasera appena messo nel lettino, si è girato sul suo fianco preferito e sbam... non ha più mosso un muscolo. :hi hi hi hi
:well :clap :well :yeee
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 ago 2008, 0:22

CIUK quando ho aperto c'era una lunga "lettera" in cui si spiegava che facebook non e' nato solo per giocare a scarabeo :aargh
mi sa che ci hanno beccate :ahah

:grrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 ago 2008, 0:26

VY ha scritto:CIUK quando ho aperto c'era una lunga "lettera" in cui si spiegava che facebook non e' nato solo per giocare a scarabeo :aargh
mi sa che ci hanno beccate :ahah

:grrr
Intanto che stai lì a giocare a Scarabeo, magari, anche per sbaglio, clicchi sulla pubblicità...

Ma cosa vogliono?!? :pistole
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 ago 2008, 0:40

buonasera biblios!

Maris complimenti per il nuovo post, e per la citazione :ok sa tanto di BB :emozionee

VY: Hai ragione ci hanno beccate! :ahah
Ho provato ad iscrivermi al sito ufficiale, ma non ci capisco molto...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ago 2008, 8:17

ma come? ci hanno tolto scarabeo?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ago 2008, 8:18

ma scusa....io facevo altre mille cose...ho installato tutto l'installabile...che stronzetti"!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ago 2008, 8:19

:fischia scusate non mi hanno astericato
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ago 2008, 8:26

maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto: Mais, Micky anche io ho i miei metodi educativi con Fede e con Fra ... molto spesso (anzi sempre) evito di parlarne per evitare discussioni, ma son convinta di quello che faccio e spero che il tempo me ne darà ragione ...
CRISS, dolcissima, non temere di confrontarti con noi, hai visto come siamo diverse l'una dall'altra? Eppure trovo che le bibliodiscussioni avvengano nella massima civiltà e rispetto e che l'essere così differenti sia un arricchimento. :bacio
straquoto...a differenzqa di altri post...e poi dicono che ci ghettizziamo
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ago 2008, 8:26

maisetapioca ha scritto:
Maris ha scritto: Su quello che siamo oggi influisce tantissimo il nostro passato:
Sono d'accordissimo!!!!
anch'io..infatti le differenze educative tra me e alberto penso derivino proprio dal tipo di famiglie d'origine completamente opposte che abbiamo...io sono sempre stata molto legata ai miei e ho avuto un 'infanzia felice, libera ma non troppo, con una mamma e un papà severi ma sempre con me..mi ricordo ancora le partite a memory (avrò avuto 4 anni) con mio papà...o mia mamma che mi costruiva la casetta con le coperte e le sedie..
albe ha avuto una mamma massaia, che doveva tenere in ordine la casa, cucinare bene tutti i giorni e al tempo lavorava anche, non li baciava mai perchè non sta bene ecc...era dolce presente, ma solo mamma...albe mi dice che suo papà compare nei suoi ricordi quando lui era verso le medie e solo per dirgli cosa non doveva fare...albe è cresciuto con suo fratello (hanno 2 anni esatti di differenza), ha giocato, si è scontrato solo con lui e i bambini della via..
tutto ciò per dire che lui con carolina è tipo maris, piuttosto che farla piangere la asseconda, o ci fa mille giri di parole, però la coccola tanto, la bacia tanto, ci gioca tantissimo, quando è a casa lui è solo per lei...quasi a sopperire tutto ciò che lui non ha avuto...io invece sono quella che cerca di dire no, che sgrida, che non lascia passare...
ma alla fine, anche se carol a volte mi fa impazzire, vedo che cresce sorridente, che è intelligente, simpatica...e allora si vede che la combinazione di me e suo papà non è poi così male..
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”