Con i primi due ho fatto l'amnio, anche se non avevo ancora 35 anni (ne avevo 33 appena compiuti la prima volta e 34 la seconda). Questa volta ho 37 anni, quindi sarebbe più raccomandata delle altre volte.
Però ho un dubbio: come faccio a stare a letto due giorni e a riposo una settimana con due bimbi che a fine ottobre, periodo in cui dovrò fare l'amnio, avranno meno di 4 anni e poco più di due anni e mezzo?
Considerate che ho un marito che è spessissimo fuori città per lavoro, vivo vicino Bari ma sono originaria di Roma. Mia madre potrebbe scendere in quei giorni ma come evito ai miei cuccioli di venirmi ad abbracciare e saltarmi addosso? E soprattutto, come glielo impedisco, cioè, con quale coraggio?
Pensavo se questa non bastassero gli esami probabilistici. Infatti avendo avuto già due bimbi sani il rischio di un bimbo con alterazioni cromosomiche dovrebbe essere ancora inferiore.




