GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2008, 9:50

Laila dove vieni al mare?

ti veniamo a trovare se vuoi :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2008, 12:11

Mimi75 ha scritto:Francy
me lo dici se posso trovare il corso di cinese pre io?
Ho presto questo
So che c'e' anche il sito in italiano, ma li' non ho visto la versione in cinese.
E' sotto forma di cartone animato. Se ordini il free trial per un mese ti propongono anche il livello II per un tot di 60 gg di prova, dopodiche' se non ti piace :fischia puoi sempre restituirlo :044-Astuta:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2008, 13:33

Bentornata Mimi, fatti invidiare un po dai..... sei stufa delle vacanze?..... :martello magari potessi anch'io.... purtroppo qui siamo messi maluccio, speriamo l'anno prossimo di poterci allontanare un pochino, come mi mancano i miei mitici viaggi avventurosi per il mondo :buuu
ripiegherei anche su un villaggio, anche se l'ho sempre odiato... bha... si vedrà...
Grazie x i consigli, in effetti qui il problema principale è che sono 3.... se fosse solo 1 riuscirei a reggere meglio i capricci, e cmq considerate che nn è che ho mai perso la pazienza.... diciamo che ultimamente ho imparato a contare fino a 10000 prima di alzare la voce, anche perche nn serve a nessuno, cerco di distrarli quando frignano, e di proporre alternative, ma LUCIO è troppo esigente, credo che il problema sia che mi vorrebbe tutta x se, e anche se tento di rendere al massimo la qualita del tempo che impiego con loro singolarmente, cmq è pazzesco.... spero di nn esaurirmi... nn posso permettermelo... loro hanno bisogno di me!!
Francy parlami un po meglio del linguaggio dei segni.... c'è qualcosa che posso leggere x informarmi? (in italiano pleaseeeee il mio inglese è un pianto), :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 22 ago 2008, 13:40

buongiorno a tutte! Bentornate MIMI e ALBA!
Francy per quanto riguarda la crema all'arnica a noi l'avevano data da applicare sulla zona interessata dalle punture dei vaccini e nelle controindicazioni non c'era nulla sull'eta' dei bimbi.
Stanotte ancora tutto OK si e' svegliata 1 volta ma non ha chiesto la tetta! Ieri sera l'abbiamo sfinita ben bene portandola in giro in bici, penso sia la cosa che la calma di piu' in assoluto.
Ieri per il secondo giorno consecutivo ha fatto un bel po' di passi senza mano...che emozione per me e il socio :emozionee lei se la rideva beatamente
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:34

frangela ha scritto:Oggi siamo stati dalla pediatra
Ha ancora le orecchie rosse (sic) :buuu
Ci ha prescritto gocce per 7 giorni e ancora lo sciroppo all'ibuprofene (o come cavolo si chiama)
Il problema è che Emma mi schifa tutte le medicine per bambini dolcissime , mentre se le dò la tachipirina in gocce non fa una piega :che_dici
Mia figlia vuole le medicine cattive :hi hi hi hi :martello
Anche ET è così...

Si prende cucchiai di tacchipirina come se fosse buonissima :x:
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:38

mariangelac ha scritto: Evidentemente presa da mille incombenze, e dalla stanchezza che regna sovrana nn riesco a sintonizzarmi bene su quello che Lucio cerca di dirmi con i suoi capricci, vi ho detto che ha iniziato a mordere (le sorelle soprattutto), mi hanno detto che spesso dipende da una carenza d'affetto..... bhè mi sento un verme.... è vero che come mi avete detto voi l'amore di una mamma nn si divide ma si moltiplica, ma la giornata è fatti di 24 ore ed è matematico che le debba dividere x 3!!!
Non dire così...

Al nido mi hanno detto che quasi tutti i bimbi passano dal periodo dei morsi.
E non è per una carenza di affetto ma perchè è un loro modo di conoscere, di vedere che cosa possono fare con i loro dentini e che reazione hanno gli altri.

Quindi non sentirti un verme e di sicuro Lucio non ha nessuna carenza di affetto sta solo esplorando

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2008, 14:44

laIla ha scritto:
mariangelac ha scritto: Evidentemente presa da mille incombenze, e dalla stanchezza che regna sovrana nn riesco a sintonizzarmi bene su quello che Lucio cerca di dirmi con i suoi capricci, vi ho detto che ha iniziato a mordere (le sorelle soprattutto), mi hanno detto che spesso dipende da una carenza d'affetto..... bhè mi sento un verme.... è vero che come mi avete detto voi l'amore di una mamma nn si divide ma si moltiplica, ma la giornata è fatti di 24 ore ed è matematico che le debba dividere x 3!!!
Non dire così...

E non è per una carenza di affetto ma perchè è un loro modo di conoscere, di vedere che cosa possono fare con i loro dentini e che reazione hanno gli altri.

Quindi non sentirti un verme e di sicuro Lucio non ha nessuna carenza di affetto sta solo esplorando
Ciao laIla, ma se è così è giusto che io lo sgridi quando lo fa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:46

Mimi75 ha scritto:Laila dove vieni al mare?

ti veniamo a trovare se vuoi :bacio
andiamo a bibione
sinceramente non so se è vicino a dove sei tu

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2008, 14:48

bUON POMERIGGIO RAGAZZE
CHE BELLO MIMI RIVEDERTI!
ANCHE MAKO PASSA...
BENE BENE CI STIAMO RIPOPOLANDO!
lunedi' torno al lavoro,q uindi a pieno ritmo su gol.
Parlavate di non costringere i bimbi nel passeggino. Avreste ragione, ma mia figlia vuole camminare per strada senza mano...come faccio? e poi se la lascio camminare va dove dice lei, non dove dobbiamo andare. Mi spiegate come avete fatto capire ai bimbi che si va dove dite voi?
Al supermercato alice è ben contenta di stare nel carrello, dico proprio dentro a smanettare le cose che ci mettiamo, poi se inizia a stupfarsi le prendo qualcosa da sgranocchiare e continuo la spesa; che altro pocco fare? non sarà educativo, ma non posso fare altrimenti.
Poi magari fuori dal super la faccio scendere e gironzolare un po' da sola,c soi' si svaga un po' dove dice lei, e cosi' faccio dovunque vado; un po' nel passeggino per fare i tratti obbligati o con macchine, un po' a terra dove non ci sono macchine e lei puo' girare come vuole senza fare danni, nè farsi male.
Un'amica mi ha detto che verrà il momento che starà con la mano per strada ma intanto che capisce che in mezzo alla strada non puo' andare da sola, devo costringerla..."o stai nel passeggino o cammini e mi tieni la mano" Se non mi tiene la mano, nonostante gli strepiti, la metto nel passeggino e tempo 10 secondi smette di frignettare.
Dite che sono nazista?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:52

mariangelac ha scritto:
laIla ha scritto:
Non dire così...

Secondo me deve capire che non si fa perchè può fare male quindi prova a spiegarlo.
Ettore non ha ancora morso (lì ha presi :che_dici ) però è nel periodo in cui tira le sberle.
Quindi io lo anticipo e gli dico che alla mamma si danno le care e non le sberle e gli prendo la manina e mi faccio accarezzare la faccia.

Quindi prova a dirgli che con la bocca di danno i baci e non i morsi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2008, 14:52

3 giorni fà da ikea allo spazio gioco una bimba a letteralmente pistato di botte Alice; appena arrivata le ha morso la gamba (ha ancora il segno), poi le ha tirato i capelli, poi le ha dato uno schiaffo, alla fine l'ha graffiata e allora alice ha cominciato a lamentarsi. La mamma si scusava, e io ovviamente non ho fatto scenate, ma penso "meno male che non ho una bimba manesca!"
era proprio pestifera quella! mamma mia! se lo avesse fatto alice l'avrei tolta immediatamente dallo spazio giochi e l'avrei sgridata! quella invece si limitava a dire "no non lo fare" e la distraeva.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:57

Buongiorno

dopo aver letto tutti gli arretrati eccomi.

Qui siamo alle prese con l'allergia all'ambrosia:
1) il marito starnutisce
2) il cane si gratta
3) ET ha la congiuntivite

che dite siamo messi bene :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2008, 14:57

FRANCYEDE ciao :sorrisoo
non lo so se sei nazista ma io la penso come te!

Juan sta nel seggiolino del carrello volentieri ovvio dopo un po si stufa ma li resta, perche cmq nella vita ci sono regole che vanno rispettate eadesso stra crescendo ed è giusto che lo sappia, in fondo non è che se lo faccio restare li seduto lo sevizio no?
di certo mi sembra piu irrispettoso verso gli altri e cmq non educativo, farlo scendere e corrergli dietro come una sc**a per gli scaffali con lui che prende e butta tutto :che_dici
Valerio è altra cosa lui cammina dietro a Franci, se Juan facesse cosi lo lascerei camminare anche io.

Poi spesa finita fa le sue camminate nel centro commerciale dove c'e spazio e ci sono i giochini.

Idem per passeggino...lui ci sta volentieri ma se sto ferma a parlare con qualcuno inizia lo scalpitio...ionon cedo e lo faccio scednere, perche cmq dovrei corrergli appresso...al limite se posso mi metto a passeggiaree ripendo insomma la camminata, senno gli do un giochino e tgemporeggio, ma non puo sempre averla vinta lui al primo strilletto, se facessi cosi diventerei schiava poi di ogni sua pretesa mano a mano che cresce e non ritengo sinceramente vada bene, con dolcezza certo ma fermezza anche, secondo me vanno fatte rispettare alcune piccole regole.

Lo so che alcune non si trovano d'accordo con me ovvio, ognuna di noi ha un suopensier :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 14:58

laIla ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laIla ha scritto:
Non dire così...

Secondo me deve capire che non si fa perchè può fare male quindi prova a spiegarlo.
Ettore non ha ancora morso (lì ha presi :che_dici ) però è nel periodo in cui tira le sberle.
Quindi io lo anticipo e gli dico che alla mamma si danno le care e non le sberle e gli prendo la manina e mi faccio accarezzare la faccia.

Quindi prova a dirgli che con la bocca di danno i baci e non i morsi
Prova a leggere qui
http://www.guidagenitori.it/guidagenito ... 5&docs=155

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2008, 14:58

laIla ha scritto:Buongiorno

dopo aver letto tutti gli arretrati eccomi.

Qui siamo alle prese con l'allergia all'ambrosia:
1) il marito starnutisce
2) il cane si gratta
3) ET ha la congiuntivite

che dite siamo messi bene :che_dici
bhe dai almeno tu stai ok :ok :ahah :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2008, 15:05

In effetti ogni bambino è a se, e nn ci sono regole che vanno bene x tutti, è che probabilmente mi metto troppo in discussione, sarà perche nn ho avuto le attenzioni e l'affetto che desideravo da bambina... o almeno non nelle modalità che io lo potessi "recepire" ed ora sono paranoica, alla continua ricerca del benessere psicologico dei miei bimbi, affinche nn possano mai sentirsi come me da piccola.... ma o mi prendo una laurea in psicologia o desisto e cerco di fare del mio meglio senza pormi troppi interrogativi :sorrisoo :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2008, 15:14

laIla grazie x il link sembra molto interessante....

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 22 ago 2008, 15:15

Piorellino ha scritto:FRANCYEDE ciao :sorrisoo
non lo so se sei nazista ma io la penso come te!

Juan sta nel seggiolino del carrello volentieri ovvio dopo un po si stufa ma li resta, perche cmq nella vita ci sono regole che vanno rispettate eadesso stra crescendo ed è giusto che lo sappia, in fondo non è che se lo faccio restare li seduto lo sevizio no?
di certo mi sembra piu irrispettoso verso gli altri e cmq non educativo, farlo scendere e corrergli dietro come una sc**a per gli scaffali con lui che prende e butta tutto :che_dici
Valerio è altra cosa lui cammina dietro a Franci, se Juan facesse cosi lo lascerei camminare anche io.

Poi spesa finita fa le sue camminate nel centro commerciale dove c'e spazio e ci sono i giochini.

Idem per passeggino...lui ci sta volentieri ma se sto ferma a parlare con qualcuno inizia lo scalpitio...ionon cedo e lo faccio scednere, perche cmq dovrei corrergli appresso...al limite se posso mi metto a passeggiaree ripendo insomma la camminata, senno gli do un giochino e tgemporeggio, ma non puo sempre averla vinta lui al primo strilletto, se facessi cosi diventerei schiava poi di ogni sua pretesa mano a mano che cresce e non ritengo sinceramente vada bene, con dolcezza certo ma fermezza anche, secondo me vanno fatte rispettare alcune piccole regole.

Lo so che alcune non si trovano d'accordo con me ovvio, ognuna di noi ha un suopensier :ok :bacio

Anch'io quoto entrambe perche' anche Asia nno mi segue buona buona per il supermercato anzia dar retta a lei si arrampicherebbe ovunque, dopo 15 minuti si stanca nel carrello, dopo nel passeggino, dopo del giochino ect...certo a tutte piacerebbe avere una bimba tranquilla e paziente e che frigna poco ma purtroppo non e' cosi' e quindi a seconda dell'indole del bambino bisogna decidere come comportarsi.. :sorrisoo
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2008, 15:26

Ettore al supermercato si diverte un sacco.

Gli piace sia stare seduto su seggiolino che dentro al carrello. Salta balla urla
Io lo lascio fare e tutta la gente ci guarda divertita.

Lui appena si accorge che lo guardano si agita e urla ancora di più.
DEvo dire però che non fa capricci, se siamo alle casse e gli dico che dobbiamo pagare mi passa le cose che ha in mano.

E' scatenato ma buono...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2008, 15:58

e bravo Ettore... :yeee
Juan quandobiogna pagare se ha qualcosa in mano passo dai tentativi di convincimento carini e gentili a dovergliele togliere dalle mani a forza...nun molla nulla :x: :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”