GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invadenza(sfogo)
- grecale
- Expert~GolGirl®

invadenza(sfogo)
ciao ragazze,sono terribilmente nervosa a causa della continua prepotenza di una mia amica..che poi tanto amica non e'.mi spiego....e' una donna che ogni festivita',qualsiasi essa sia,non vuole passarla in casa(e fin qui le do ragione)ma non fuori ,al ristorante o in campagna bensi'..a casa mia e perche'?perche' casa mia e' grande,piena di giocattoli ,ho tanti bimbi che intrattengono i suoi che,scusate la franchezza,sono oltre che terribili,anche antipatici,rompono tutto prendono a morsi i miei,se non li faccio entrare nella mia stanza da letto mi fanno le pernacchie e sputano.
tutto questo senza che io possa rimproverarli in nessun modo perche' la mamma si offende in un niente.quindi ogni preludio di festa ecco che lei mi telefona e fa di tutto per farmi capire che vuole essere invitata a pranzo per poi rimanere fino a cena e andare via a mezzanotte .(credetemi,non sto esagerando)tutto questo avveniva in tutti i week end,anche se io o un mio figlio aveva la febbre(dai,dai,in compagnia ti passa prima)
siccome suo marito e il mio sono amici ma lui e' un tantino permaloso,mio marito con mooolto tatto gli ha spiegato che almeno il sabato e la domenica vorrebbe trascorrerli in intimita' la propria moglie.e fin qui' forse ci sono arrivati.ma lei...e' tosta !!ogni sabato alle 8 mi telefona per chiedermi se le posso tenere i bimbi mentre lei va a fare la spesa...mentre io quando vado a fare la spesa,o con 5 bimbi o niente spesa.(perche' lei non me ne puo' tenere nemmeno uno perche' ha paura che suo figlio posa far del male al iodato che e' molto manesco,solita scusa).insomma,io sono stanca di inventare scuse piu' assurde per farle capire che anche io ho diritto ai miei spazi e che gia' con la mia famiglia e' difficile ritagliarmene uno??...pensate che oggi dopo che le ho rifiutato di tenerle i figli per domattina.. mi ha chiuso il telefono facendo finta che cadesse la linea e non mi ha piu' richiamata.ditemi voi vi prego come parlarle senza incrinare l'amicizia che corre fra i nostri mariti e senza farla offendere.grazie e scusate lo sfogo!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Re: invadenza(sfogo)
Clem perdonami la franchezza ma a volte non esistono le maniere dolci. O meglio chi le usa viene preso per co*****e.
Le cose vanno messe in chiaro con educazione ma con uguale fermezza altrimenti non cambierà mai nulla.
Le persone invadenti mooolto spesso sanno di esserlo e si permettono questo lusso perchè sanno bene che possono permetterselo.
Quindi è inutile cercare una via di fuga, bisogna affrontare la situazione di petto, poi se si offendono amen, capiranno almeno qual'è il comportamento conosono.
Se inizi a trovare scuse su scuse ad esempio oggi no perchè devo andare lì, domani no che il bimbo deve fare questo o quello, ti ritroverai incastrata in una brutta ragnatela e comunque non servirà perchè se la signora petlante vuole, troverà il modo di entrarci ancora in casa tua.
Le cose vanno messe in chiaro con educazione ma con uguale fermezza altrimenti non cambierà mai nulla.
Le persone invadenti mooolto spesso sanno di esserlo e si permettono questo lusso perchè sanno bene che possono permetterselo.
Quindi è inutile cercare una via di fuga, bisogna affrontare la situazione di petto, poi se si offendono amen, capiranno almeno qual'è il comportamento conosono.
Se inizi a trovare scuse su scuse ad esempio oggi no perchè devo andare lì, domani no che il bimbo deve fare questo o quello, ti ritroverai incastrata in una brutta ragnatela e comunque non servirà perchè se la signora petlante vuole, troverà il modo di entrarci ancora in casa tua.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- desert noor
- Expert~GolGirl®

io penso che non ci siano tanto arrivati, cara clem77!
ok, i vostri mariti sono amici, ma lo dovete essere per forza anche voi?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- grecale
- Expert~GolGirl®

a me non dispiacerebbe troncare,ma ecco che poi suo marito:"-percheeee vi siete allontanati?che succede?"desert noor ha scritto:io penso che non ci siano tanto arrivati, cara clem77!
- desert noor
- Expert~GolGirl®

capisco.
io penso che sarebbe meglio dire esattamente le cose come stanno, clem!
il rapporto tra te e questa "amica" lo vedo più come un'approffittazione da parte sua.
parlane ancora con tuo marito.
quoto serena&luca.
il rapporto tra te e questa "amica" lo vedo più come un'approffittazione da parte sua.
quoto serena&luca.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- grecale
- Expert~GolGirl®

ci sto pensando seriamente e concordo pienamente sul fatto che sia meglio dire la verita'.ehm..ma da dove incominciare?..che disagio!
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ma questa coppia la vedete anche, che so, a cena o in altre occasioni?
o tuo marito vede lui e tu ti "sorbisci" lei e bimbi?
insomma, lui è permaloso, lei si offende.......
comincia col dirle cosa ti dà fastidio.
rispondi no quando vuole venire da te e tu non te la senti.
spiegale che i suoi bimbi a casa tua devono comportarsi come TU desideri.
con estrema fermezza ma con gentilezza (che, secondo me, paga sempre!).
se è vera amicizia capiranno.......
insomma, lui è permaloso, lei si offende.......
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

io metterei la parola fine già al telefono. Se chiama per chiederti se puoi tenerle i bimbi, dici di no perchè se tu ti porti i tuoi ovunque, può farlo anche lei.
Sarei diretta, senza giri di parole, se si incavola saranno problemi suoi, un'opportunista è l'ultima persona che ti serve
Sarei diretta, senza giri di parole, se si incavola saranno problemi suoi, un'opportunista è l'ultima persona che ti serve
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

anche io le parlerei schiettamente, cogliendo l'occasione alal sua prossima richiesta.
"mi puoi tenere i bambini mentre vado a fare la spesa?" No mi dispiace ma non posso, ho già il bel da fare qui con i miei e non ho tempo di badare anche ai tuoi..anzi, ti invidio perchè tu visto che ne hai di meno riuscirai sicuramente a organizzarti meglio di me.
"è il 15 agosto..come mi piacerebbe venire a mangaire a casa tua!"...io invece guarda sono un pò stufa di far da mangiare pulire per miliardi di persone quindi ho deciso che a sto giro passo e andiamo al mare/in montagna/al cinema/a fare una gita..volete venire anche voi? altrimenti mangiamo a casa tua così per una volta mi godo un pò di relax anche io!
"mi puoi tenere i bambini mentre vado a fare la spesa?" No mi dispiace ma non posso, ho già il bel da fare qui con i miei e non ho tempo di badare anche ai tuoi..anzi, ti invidio perchè tu visto che ne hai di meno riuscirai sicuramente a organizzarti meglio di me.
"è il 15 agosto..come mi piacerebbe venire a mangaire a casa tua!"...io invece guarda sono un pò stufa di far da mangiare pulire per miliardi di persone quindi ho deciso che a sto giro passo e andiamo al mare/in montagna/al cinema/a fare una gita..volete venire anche voi? altrimenti mangiamo a casa tua così per una volta mi godo un pò di relax anche io!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- grecale
- Expert~GolGirl®

gia'..Tiziana73 ha scritto:io metterei la parola fine già al telefono. Se chiama per chiederti se puoi tenerle i bimbi, dici di no perchè se tu ti porti i tuoi ovunque, può farlo anche lei.
- grecale
- Expert~GolGirl®

purtroppo e' come dici tu,me li sorbisco fino a tarda sera perche' i mariti escono,vanno in moschea e chiacchierano.pero' mio marito ha capito l'andazzo e ha deciso di ridurre gli incontri solo certi sabati per un caffe' pomeridiano,in modo da non offenderlo.pero'...ATTENZIONE!!dicendo alla moglie che io non sono in casa altrimenti si fionderebbe all'istante da me..ed e' qui che mi scoccia,dire bugie su bugie per un diritto(alla santa pace)che mi spetta.desert noor ha scritto:ma questa coppia la vedete anche, che so, a cena o in altre occasioni?
insomma, lui è permaloso, lei si offende.......![]()
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ma tu sei una santa!
Con 5 bimbi, incinta, hai anche voglia e tempo di tenere i figli altrui, organizzare cene, etc etc??
Inizia a dirle NO e se si offende fa 3 fatiche!
Roba da pazzi.
Con 5 bimbi, incinta, hai anche voglia e tempo di tenere i figli altrui, organizzare cene, etc etc??
Inizia a dirle NO e se si offende fa 3 fatiche!
Roba da pazzi.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- katia1974
- Master~GolGirl®

Certo che sta tizia è proprio invadente..non è che dove abiti fa parte della cultura essere così? E chiedere a tuo marito di parlare al suo amico spiegandogli la situazione? Se niente dovesse funzionare, parlale!
ot.ho visto le tue foto, che bella che sei!complimenti per i 5 figli, sei giovanissima tra l'altro!
ot.ho visto le tue foto, che bella che sei!complimenti per i 5 figli, sei giovanissima tra l'altro!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- grecale
- Expert~GolGirl®

purtroppo sta tizia e' italianissima..piu' di me!katia1974 ha scritto:Certo che sta tizia è proprio invadente..non è che dove abiti fa parte della cultura essere così? E chiedere a tuo marito di parlare al suo amico spiegandogli la situazione? Se niente dovesse funzionare, parlale!
- rabbit
- Expert~GolGirl®

io non riuscirei a sopportare una cosa del genere...
Mi spiacerebbe essere brusca ma ne andrebbe della mia salute mentale...quando la gente mi sta troppo addosso vado fuori di testa...
Mi spiacerebbe essere brusca ma ne andrebbe della mia salute mentale...quando la gente mi sta troppo addosso vado fuori di testa...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
-
Symon
- Active~GolGirl®

desert noor ha scritto:capisco.
e, se fossi in te affronterei la questione di petto. parlane direttamente con lei...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- Lorena
- Master~GolGirl®

SCUSA MA TUO MARITO TIENE ANCORA ALL'AMICIZIA CON IL SUO???
Se mio marito mi facesse delle storie perche voglio troncare i rapporti con gente cosi', lo butterei fuori di casa!
Scusa la franchezza ma quello che racconti e' inaudito.
Mandala a quel paese, lei e il marito.
Se mio marito mi facesse delle storie perche voglio troncare i rapporti con gente cosi', lo butterei fuori di casa!
Scusa la franchezza ma quello che racconti e' inaudito.
Mandala a quel paese, lei e il marito.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

clem intanto congratulazioni!!! hai una famiglia stupenda e sei bellissima!!!
poi... io l'amicizia non la vedo proprio, di conseguenza non vedo cosa si possa rovinare cominciando a chiudere la porta!!!!
tu e tuo marito siete troppo educati e sensibili, e quei presunti amici se ne stanno approfittando. io non ci vedo altro...
poi... io l'amicizia non la vedo proprio, di conseguenza non vedo cosa si possa rovinare cominciando a chiudere la porta!!!!
tu e tuo marito siete troppo educati e sensibili, e quei presunti amici se ne stanno approfittando. io non ci vedo altro...
♥G♥ 28/08/08
- copley
- Master~GolGirl®

Parlane con tuo marito....Insiem organizzate il da farsi... E' brutto da dirsi..Trovate una soluzione definitiva ... L'idea che mi son fatta leggendo e' che siete due famiglie molto diverse ed e' difficile in questi casi trovare una mediazione.... L'educazione deve essere la base per un buon rapporto.
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®

OT Wau Lin pensiamo la stessa cosa!!!!
l'aria che respiriamo e' la stessa!!! 
ALI