GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gattonare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: gattonare

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 12:08

Cara anche noi abbiamo il parquet e anche noi avevamo il terrore che sbattesse la testa, anche perchè lui è sempre stato molto esploratore per cui anche quando era seduto nella sdraietta, riusciva in qualche modo a sguillare sul pavimento.
Penso che questa sia l'età giusta per farlo gattonare, prova a sdraiarlo prono e ad alzargli il culetto facendogli piegare le ginocchia, metti davanti a lui qualcosa che sai lo fa impazzire, nel nostro caso i cellulari e vedrai che inizierà a fare i suoi tentativi acquistando sempre più sicurezza. Quando scivola rassicuralo e non disperarti perchè sono già a terra per cui non sarà stata una gran botta. Sono così buffi. :emozionee
Noi il box lo abbiamo usato tantissimo, soprattutto per lasciarlo in un posto sicuro mentre dovevamo fare qualcosa. Lui dentro al box ha imparato a tirarsi sù, a fare i primi passi, a cadere seduto, ahimè ad arrampicarsi e lì l'abbiamo messo via in cantina, non era più il caso!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 26 set 2007, 15:45

Ciao CHI da quando metto Juli a terra i suoi progressi sono tantissimi anche io prima le stavo addosso per paura che si facesse male adesso ogni tanto mentre prova a gattonare prende delle testate ma sul parquet non si è mai fatta nulla poi imparano presto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2007, 12:36

da ieri la mia pulce GATTONA!!!!! lenta lenta ma almeno va :-)
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 27 set 2007, 15:59

io l'ho messa per terra...dopo aver letto unárticolo in cui si diceva che i bambini italiani gattonano meno perche' le mamme ansiose o troppo schifiltose non li mettevano a terra, privandoli cosi'di un'esperiena importantissa.
be mi son snetita colpita nel vivo e la mettevo a terra...sul tappeto dapprima...poi quello non e'piu' bastato :urka
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 27 set 2007, 21:23

Veronica è sempre per terra anche perchè non vuole stare in nessun altro posto, nemmeno in braccio le piace più. Abbiamo un piccolo tappeto ma il più delle volte lei è sulle piastrelle! Per ora va a gamberetto (all'indietro!) e infatti si infila sotto il letto, sotto il seggiolone etc. La faccia per terra l'ha sbattuta un paio di volte (con conseguente pianto disperato) ma solo perchè lei si vuol mettere seduta (da prona) o addirittura in piedi :che_dici Spero che gattoni presto così almeno sarà un po' più autonoma!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 27 set 2007, 22:33

CIAO, io ho lasciato Leo per terra appena è stato in grado di reggersi... a 11 mesi ha cominciato a camminare
al box personalmente sono contraria perchè lo trovo limitante dello sviluppo motorio e cognitivo...i bimbi devono essere liberi di esporare...
:bacio
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”