GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da garden » 1 ago 2008, 10:56

Gixy ha scritto:Chissà perchè x alcune di noi il percorso sembra più difficoltoso... :domanda
Ma stai sicura che una volta al traguardo non ricorderemo più i brutti momenti :ok e nel nostro cuore ci sarà solo tanta gioia. :emozionee

:bacio :bacio :bacio
è verissimo :sorrisoo Io per es. ho avuto una gravidanza brutta, che mi è sembrata un castigo divino, ero sempre a lamentarmi, tutto andava storto e ho collezionato tutti i disturbi possibili e una serie di preoccupazioni che non sto a raccontarti...quando è nata il parto è stato terribile, e tutti a dirmi che avrei dimenticato tutto.
Alcuni mesi dopo tutti i ricordi sbiadiscono, come se fossero stati in un'altra vita e li ricordassi perchè sì, sai che ci sei passata ma è come se te lo avessero raccontato... e ti resta la gioia di essere mamma.

La tua è una gravidanza, solo non di pancia, e stai vivendo difficoltà, preoccupazioni, stress, che purtroppo ci sono in questi percorsi. Però quando sarai mamma, dimenticherai tutto, ma proprio tutto tutto, e sarai così felice che ti verrà da ridere pensando alle preoccupazioni che avevi, perchè invece era tutto un percorso calibratissimo che doveva portarti ad essere madre di uno specifico bimbo che il destino ha assegnato già a te. :cuore

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 17 ago 2008, 20:55

Ciao a tutti,
fatte le vacanze, tornata e ancora non è arrivato nulla a casa...uffi mi sto preoccupando...non arriva questa notifica dell'idoneità...e la cosa mi spaventa...anche se la segretaria ci aveva detto di essere fiduciosi e di gurdare per gli enti...

Oggi pomeriggio abbiamo guardato un po'.,..e ne siamo usciti un po' abbacchiati...nel senso che gli enti sono tanti e tutti scrivono di mille problematiche e ci sono foto di bambini adorabili con faccine tristi e sorrisi che strappano il cuore...
Ma il problema è e resta il fatto che non sappiao come muoverci...

Sul sito di amici dei bambini c'è scritto che c'è una attesa di 3 anni...mio Dio 3 anni non ci possiamo pensare...stasera sono sfiduciata...

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 17 ago 2008, 20:56

Garden che dolci le tue parole.....

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da sun » 22 ago 2008, 11:26

ciao swan, sono passata per vedere se ci sono novità...forza e coraggio piccola :incitamento:

si sa che non è un percorso facile...ma ci sono anche dei casi veloci (dei miei conoscenti in un anno avevano il bimbo)... :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi

:forza:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 22 ago 2008, 11:41

Cara sun mi fai sapere i tuoi conoscenti a quali assoziaizioni si sono rivolti????
magari in privato???

noi siamo un po' così in alto mare..ci hanno chiesto di cercare enti, ma non ci arriva sto' decreto!!!
e io ogni giorno che passa perdo la pazienza...

Una cosa: ma una nno dalla domanda di idoneità o un anno dall'incarico all'ente??

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da sun » 22 ago 2008, 12:59

oddio swan, adesso mi fai delle domande a cui non so rispondere...cmq mi informo (questi abitano in un altra città, per cui magari ci vuole un po').
So che hanno un bimbo del Vietnam, perchè l'associazione cui si erano rivolti gli aveva consigliato questo paese perchè "più veloce"...

ma dico quello che raccontanto, poi non essendo io ancora dentro nella situazione, magari capisco male...

cmq mi informo di sicuro! :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da grazia67 » 22 ago 2008, 17:03

ciao...se non ricordo male dalla data del decreto hai 12 mesi per dare mandato all'ente........cmq in generale tieni conto che i dati che vengono pubblicati da molti enti sono delle medie stastistiche o delle previsioni.......noi per esempio siamo partiti a distanza di 14 mesi dal mandato......e un'altra ragazza ha concluso l'adozione in vietnam qualche mese dopo di noi.........e aveva ottenuto il decreto nel nostro periodo.....invece poi c'è una coppia di miei cari amici con decreto un mese prima del nsotro che sta aspettando per la russia......l'unica cosa che ti posso consigliare è un ente che abbia tanti paesi.....almeno se uno si blocca c'è un'altra possibilità.......ti mando mp :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 27 ago 2008, 10:55

NEWS...
CIAO A TUTTI,
STAMATTINA PRESTO MIO MARITO è STATO IN TRIBUNALE PERCHIDERE INFORMAZIONI..LA SEGRETARIA, GENTILISSIMA, CI HA DETTO CHELE SEMBRA MOLTO STRANO CHE ANCORA NON CI SIA ARRIVATA L'IDONEITà E GLIENE HA DATA UNA COPIA
EH SI UNA COPIA..NON UFFICIALE, MA UNA COPIA (QUELLA UFFICIALE TE LA PORTANO A CASA E DA LI SCATTA UN ANNO PER INCARICARE UN ENTE) DOVE C'è SCRITTO CHE CI DANNO L'IDONEITà PER NON PIù DI 2 MINORI...(DIREI CHE SONO SUFFICIENTI ).
CERTO LA LEGGE DICE CHE QUANDO CE LO PORTANO A CASA CI SONO 30 GIORNI PER IMPUGNARLO...DA PARTE NOSTRA E DA PARTE DEL P.M.

SPERIAMO BENE...MI SENTO SOLLEVATA...MA ANCHE SPAVENTATA...

BACISSIMI
SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da garden » 27 ago 2008, 11:16

insomma, in pratica vi hanno dato l'idoneità!! :-D :yeee :yeee

direi che c'è solo da festeggiare!!! :festa ora concentrati solo sull'ente, e da settembre parte la vostra nuova avventura :sorrisoo :incrocini

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 27 ago 2008, 11:20

:sorrisoo
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da renna » 27 ago 2008, 13:33

WOW Swan finalmente, che bella notizia! :yeee :yeee :yeee
Non mi conosci ma ho seguito la tua odissea!
Adesso devi solo essere positiva, è solo questione di tempo e sarai mamma. :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da grazia67 » 27 ago 2008, 16:47

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

evviva direi che non più di 2 minori può bastare per iniziare :fischia :fischia :fischia


e adesso in bocca al lupo per l'ente......se non hai vinoli di età bnel decreto vedrai che troverai prestissimo l'ente che fa per voi....... :incrocini :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 27 ago 2008, 16:50

Grazie..sono contenta e adesso avrò bisogno di sostegno..mi raccomando non sparire....

Che intendi per vincoli di età???

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 27 ago 2008, 16:51

Renna..grazie di avermi seguita e grazie di essere contenta per noi...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da grazia67 » 27 ago 2008, 19:26

a volte sul decreto indicano una fascia di età in cui adottare......noi per esempio avevamo il vincolo per Andrea...una coppia di nostri amici ancoa in attesa ha età prescolare......se non c'è scritto niente meglio.... :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 27 ago 2008, 23:16

Che bella emozione...Grazie...
mi fa piacere che tutte siate così contente...
Insomma ironia della sorte, quando stasera siamo tornati a casa, i siamo trovati sulla cassetta della posta la notifica di atti giudiziari, da ritirare domani dopo le 11 al tal ufficio postale...bè ci andremo venerdì mattina...

Stasera siamo andati a mangiare una pizza...
così tanto per...

Baci a tutti e notte... :cuore

Swan

ah ecco Grazia capisco quello che mi scrivi..ma quindi voi che vincolo avevate???che età? meglio per noi lo dici perchè potrebbe essere piccolo?
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da grazia67 » 28 ago 2008, 10:03

ciao...il nostro vincolo era la data di nascita di Andrea..che doveva rimanere il primogenito.......intendevo che se non c'è un partciolare vincolo è meglio per voi per l'ente....ci sono enti che non accettano decreti con vincoli di età troppo stretti..........per quanto rigurda il bimbo piccolo.....tieni presente che in alcuni paesi esistono delle tabelle per cui in base all'età media dei genitori la coppia viene abbinata ad una fascia di età........se non ricordo male il perù fa così...ma credo anche altri paesi.......ovviamente ti auguro di realizzare il tuo sogno al più presto.......sulla questione del bimbo piccolo avrei tante cose da dire......se ne avremo modo ne parleremo.......più avanti........dico solo questo in molti momenti Artyom che ha 8 anni compiuti fa delle cose che Andrea faceva a 4 anni.........
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 28 ago 2008, 11:06

Ciao Grazia, sei veramente molto cara...
si spero che avremo modo di parlarne di certe cose...
anzi se ti va scrivimi in privato, se hai tempo...

sono curiosa di sentire queste tue riflessione sul bibmo piccolo...
io proprio perchè partirebbe quasi da zero....nonostante la sua 'valigia' di ricordi....

baci
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da Gixy » 28 ago 2008, 18:42

Manco da un pò di tempo e al mio ritorno che cosa leggo???
:yeee :yeee :yeee
Finalmente ...sono contentissima x voi. :cuore
Un altro passo è stato fatto.
Bene così.
:bacio
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 28 ago 2008, 20:09

Gixy si è così...ora dobbiamo andarlo a ritirare...
stasera di nuovo altro messaggio in cassetta della posta..penso che ci andremo sabato a questo punto...

Bacissimi e grazie di esserci

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”