GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Messaggio da mariangelac » 21 ago 2008, 22:45

Dimenticavo di chiedervi, io nn allatto da ....da sempre, credo di averlo fatto x max 15 giorni perche ne avevo pochissimo, ecc..ecc.. il problema è che oggi casualmente schiacciando i capezzoli mi sono usciti dei puntini bianchi, ma proprio pochi, e a dire il vero mi sono un po impressionata e nn ho provato a rifarlo, credete sia normale? Naturalm. il gine è in ferie, nn rientra prima del 1 settembre, sono molto ansiosa, che puo essere secondo voi? Avro la prolattina alta? Ho letto che puo dipendere da uno scompenso dell'ipofisi... anche causato da un tumore... dite che sto esagerando? Forse è meglio nn leggere troppo in internet. :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ago 2008, 22:50

mariangelac, ma la smetti di rimproverarti!
Valerio e' moooolto tranquillo. Lui al supermercato lo tiro giu' dal passeggino e mi viene dietro con Muzzy, il suo mostro verde. Non tocca niente dagli scaffali.
Io e il marito fondamentalmente siamo due introversi e Valerio non e' diverso. Passo le ore con lui a sfogliare i suoi libri. Mi prende il dito e lo porta sulle varie figure e io gli devo dire cos'e'. E' interessato a tutti i rumori e suoni dalla strada. QUando passa un aereo mi fa il gesto dell'aereo e il rumore. Con lui sto usando da un po' di mesi il linguaggio dei segni e sta funzionando alla grande. Penso che tanto sia una questione caratteriale. Valerio non sale sui mobili, non lancia le cose, ne' smonta niente. Quando vuole qualcosa mi viene a prendere per la mano. Forse Lucio e' solo piu' estroverso :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ago 2008, 23:00

salve ragazze
notizione, vedo :-D
era da un po' che non scrivevo ma vi leggo sempre...
In questi giorni siamo un po' fuori di testa: Emma ha male alle orecchie :buuu
Mariangela, ciao
Vuoi dire che ti esce ancora un pochino di latte?
Se è questo che ti preoccupa ti dico subito di stare tranquilla, il seno può continuare a produrre piccolissime quantità di latte anche a distanza di mesi, o a volte anche di anni dopo che si è smesso di allattare :ok
PS: i tuoi cucciolotti sono bellissimi, complimenti :sorrisoo
Per quello che riguarda l'allattamento, ti capisco, è già difficilissimo allattare due gemelli, per tre noi donne non siamo neanche fisicamente attrezzate: ci vorrebbero tre tette :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ago 2008, 23:05

Quoto Frangela. Mariangela sono andata a prendere un libro sull'allattamento che ho in casa. Sai che addirittura sarebbe possibile stimolare il seno per produrre latte in caso di un figlio adottivo? Senza mai essere rimaste incinta? Certo, non nello stesso modo...percio', figurati se tu non puoi avere un pochino di latte :sorrisoo

Come va Emma, Frangela? Non le e' ancora passato?

Notte. Io vado a nanna.
:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ago 2008, 23:08

mariangelac ha scritto:Ciao a tutte, oggi giornatona, oltre alla nottata precedente.... sono degli orologi svizzeri i miei pupetti, ogni 3 ore esatte si svegliano x la poppata :urka
Piore per fortuna nn ha nulla agli occhietti Juan, gli impacchi con la camomilla li conoscevo pure io, ma la ricettina che ti ha dato in cosa consiste?
Oggi sono andata al supermenrcato con Lucio ma è INCONTENIBILE.... quando esco con le bimbe nn sono neppure la meta della fatica che faccio con lui!! Inizio a preoccuparmi seriamente... pensate che ha urlato come se lo stessi scuoiando vivo... voleva toccare Tutto, voleva stare in braccio poi nel carrello, poi dinuovo in braccio... qualsiasi cosa gli davo nn lo calmava, e purtroppo nn è la prima volta, alle casse poi c'era una fila di gente e di bimbi esterrefatti al suo comportamento!! Mi sono sentita un verme! Dove sbaglio? Eppure cerco di essere dolce, di proporgli alternative, ma nulla sembra placarlo!
è UNA CREMINA in caso di forte arrossamento quando domattina la ritrovo nella confusione della borsa ti dico :x: cmq è solo dietro ricetta...

per Lucio non so cosa consigliarti, probabilmente è solo vivacissimo :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ago 2008, 23:10

Oggi siamo stati dalla pediatra
Ha ancora le orecchie rosse (sic) :buuu
Ci ha prescritto gocce per 7 giorni e ancora lo sciroppo all'ibuprofene (o come cavolo si chiama)
Il problema è che Emma mi schifa tutte le medicine per bambini dolcissime , mentre se le dò la tachipirina in gocce non fa una piega :che_dici
Mia figlia vuole le medicine cattive :hi hi hi hi :martello
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ago 2008, 23:11

Ah nell'avatar c'è Emma dopo lo scontro col vaso da fiori
Ha vinto il vaso al primo round

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ago 2008, 23:13

Franci.uk ha scritto:mariangelac, ma la smetti di rimproverarti!
Valerio e' moooolto tranquillo. Lui al supermercato lo tiro giu' dal passeggino e mi viene dietro con Muzzy, il suo mostro verde. Non tocca niente dagli scaffali.
Io e il marito fondamentalmente siamo due introversi e Valerio non e' diverso. Passo le ore con lui a sfogliare i suoi libri. Mi prende il dito e lo porta sulle varie figure e io gli devo dire cos'e'. E' interessato a tutti i rumori e suoni dalla strada. QUando passa un aereo mi fa il gesto dell'aereo e il rumore. Con lui sto usando da un po' di mesi il linguaggio dei segni e sta funzionando alla grande. Penso che tanto sia una questione caratteriale. Valerio non sale sui mobili, non lancia le cose, ne' smonta niente. Quando vuole qualcosa mi viene a prendere per la mano. Forse Lucio e' solo piu' estroverso :sorrisoo
ecco quoto Franci :ok

MARIANGELAC sappi che anche Juan è una peste e nel carrello non ci starebbe piu di 10 minuti ma io nonoistante strilletti e braccine tese non l ho mai preso ne fatto scendere, perche poi sarebbe finitaaaaaaaaaaa :urka
lui non è coome Valerio, lui tocca tutto e tira tutto, ultimamente tocca anche le gambe delle donne in fila alla cassa se sta nel passeggino, se sta nel carrello le prende per le braccia :che_dici :ahah

devo stare attentissima perche con le manine acchiappa tuttooooooooo
è questione di carattere, sono un po irruenti :x:

FRANCI acci pero' che tranquillo e bravo Valerio :urka Juan altro che sfogliare i libri, me li da in testa :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ago 2008, 23:14

frangela ha scritto:Ah nell'avatar c'è Emma dopo lo scontro col vaso da fiori

porella :urka :coccola
tanti :incrocini per il mal d'orecchie!!! :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ago 2008, 23:28

Ciao Frangela :yeee grazie x avermi rassicurata, spero che sia davvero così.
Come mai Emma ha male alle orecchie? Che ti ha detto il ped?

Francy diciamo che tu sei un po un esempio qui su gol x me (come mamma), sei quella che avrei voluto essere, ti ho letta in svariati interventi, e mi sei sembrata una persona calma, riflessiva, attenta ad "ascoltare" le esigenze di Valerio, infondi una tranquillità che spesso ti ho invidiato.
Evidentemente presa da mille incombenze, e dalla stanchezza che regna sovrana nn riesco a sintonizzarmi bene su quello che Lucio cerca di dirmi con i suoi capricci, vi ho detto che ha iniziato a mordere (le sorelle soprattutto), mi hanno detto che spesso dipende da una carenza d'affetto..... bhè mi sento un verme.... è vero che come mi avete detto voi l'amore di una mamma nn si divide ma si moltiplica, ma la giornata è fatti di 24 ore ed è matematico che le debba dividere x 3!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ago 2008, 23:35

Non so perché, ha detto la pediatra che forse è una frescata.
Aspettiamo sviluppi, ma per ora niente febbre :incrocini
In compenso avevamo il vaccino domani (mi ero decisa anche per il meningococco) e lo dobbiamo rimandare

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 21 ago 2008, 23:43

Sera ragazze
Sono cotta :che_dici ieri alle 9 sono riuscita a mettere Giulia a nanna :hi hi hi hi stasera è crollata alle 23.00 :domanda possibile che sia così difficile darle un orario :urka

Ieri le ho fatto riso con i piselli, chiedo, è possibile che i piselli diano qualche reazione allergica :domanda praticamente ha le gambe e le braccia tumefatte da becconi ma non capisco se sia uno sfogo allergico o becconi di zanzara, se così fosse mi ha divorato la figlia :martello come a fatto non lo so visto che nella culla aveva la velina di tool :grrr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2008, 23:44

bonaseraaaaaaaaaa

scusate la latitanza
ma posso dirlo???

per la prima volta nella mia vita.... :fischia
non abbiatemene

SONO STANCA DI STARE IN VACANZA :hi hi hi hi
siamo appena tornati dalla Croazia

ma dovrei esere alla fine
anzi notiziona
lunedì comincio a lavorare la mattina part time

vi farò spere coem va

voi tuto bene?

non ho tempo per leggere tanti arretrati :emozionee
Alba sta benissimo, è brava e tanto chiaccherona ( spero nonsiano i geni della suocera altrimenti aiuto! :urka )
è tanto cara e coccolona :emozionee

unbacione
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2008, 23:46

carla73 ha scritto:Sera ragazze
Sono cotta :che_dici ieri alle 9 sono riuscita a mettere Giulia a nanna :hi hi hi hi stasera è crollata alle 23.00 :domanda possibile che sia così difficile darle un orario :urka

Ieri le ho fatto riso con i piselli, chiedo, è possibile che i piselli diano qualche reazione allergica :domanda praticamente ha le gambe e le braccia tumefatte da becconi ma non capisco se sia uno sfogo allergico o becconi di zanzara, se così fosse mi ha divorato la figlia :martello come a fatto non lo so visto che nella culla aveva la velina di tool :grrr

Carla
le zanzare venete sono molto insidiose :aargh
anche Alba ogni tanto viene punta e poi sono dolori
se sono proprio come delle punture secondo me è quello piuttosto che i piselli

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 21 ago 2008, 23:50

Mimi75 ha scritto:
carla73 ha scritto:Sera ragazze

Carla
le zanzare venete sono molto insidiose :aargh
anche Alba ogni tanto viene punta e poi sono dolori
se sono proprio come delle punture secondo me è quello piuttosto che i piselli
Ciao Mimo bentornata e un bacino ad Alba
Certo che è stata bas@@da dentro però tra gambe e braccia ne avrà 20 povera piccola, fortuna che non si gratta ma sono enormi :coccola
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2008, 23:53

Mariangelac
tanto dipende anche dal carattere di bambini
infatti vediamo gli stessi genitori avere spesso figli completamente diversi!

io sono molto tranquilla, un pò per carattere un pò perchè sono fortnata e la gestione di casa e Alba mi è facile quindi posso permettermi di fare le cose con molta attenzione e a modo mio
lo stesso penso che molto sia dovuto al carattere di Aba...e anche al fatto che ho cercato di evitare le possibilità di attrito fino a che lei non fosse in grado di gestirle e capire i no
cerco di limitare i no comunque ad esempio, anche per non starmi antipatica da sola :fischia , e poi cerco di farle prendere a piccole dosi tutte quelle cose che la sovraccaricano di stress
magari Lucio e il supermercato no vanno daccordo...e come dargli torto!!! :grrr

certo con una è facile

tu con tre devi davvero fare tanta fatica ed essere molto stanca :coccola
magari cerca di dormire un pochino di più e di dedicarti un pò di tempo in tempo in relax all'aria aperta
la natura spesso famiracoli!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 ago 2008, 23:54

Carla
queste sono zanzare modifcate dalla Bayer :grrr

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2008, 9:07

Giorno a tutte.
Sveglia alle 6, come al solito ultimamente :yeee ormai a quell'ora sono sveglia e sempre meglio delle 5 :sorrisoo
Valerio e' impegnato con il corso di cinese e io mi godo la mia colazione.

frangela ha scritto:Ah nell'avatar c'è Emma dopo lo scontro col vaso da fiori
Ohi, ohi, che dolor. Adesso Vale ne ha uno bello bello sul mento.
Ma la crema all'arnica si puo' usare gia' anche se hanno solo 1 anno?
Piorellino ha scritto: MARIANGELAC sappi che anche Juan è una peste e nel carrello non ci starebbe piu di 10 minuti ma io nonoistante strilletti e braccine tese non l ho mai preso ne fatto scendere, perche poi sarebbe finitaaaaaaaaaaa :urka
Piore, io invece se vuol stare nel passeggino o nel carrello lo prendo subito. Ha fatto lo sciopero del passeggino per forse 10 gg e tutte le amiche che incontravo mi facevano i commenti: ma ancora vai in giro con il marsupio :bomba Boh, se non ci vuol stare perche' lo devo costringere?
Adesso spesso ci entra senza fare una piega, sempre che abbia le chiavi di casa in mano :ahah
mariangelac ha scritto: Francy diciamo che tu sei un po un esempio qui su gol x me (come mamma), sei quella che avrei voluto essere, ti ho letta in svariati interventi, e mi sei sembrata una persona calma, riflessiva, attenta ad "ascoltare" le esigenze di Valerio, infondi una tranquillità che spesso ti ho invidiato.
Maria', sei molto cara, ma mi vorrei vedere io alla presa con tre. Probabilmente la mia pazienza sarebbe fooortemente minata. Tu cos'hai da rimproverarti? Davvero!
mariangelac ha scritto: nn riesco a sintonizzarmi bene su quello che Lucio cerca di dirmi con i suoi capricci, vi ho detto che ha iniziato a mordere (le sorelle soprattutto), mi hanno detto che spesso dipende da una carenza d'affetto.....
Chi ti ha detto? secondo me non e' mica vero. A questa eta' e' facile che si sentano frustrati perche' non hanno ancora la capacita' di esprimersi o di muoversi come vorrebbero. E se provassi a cercargli qualcosa da mordere e offrirglielo tutte le volte che cerca di mordere le sorelle?
Il linguaggio dei segni a me sta aiutando parecchio.
Mimi75 ha scritto:bonaseraaaaaaaaaa

scusate la latitanza
ma posso dirlo???

per la prima volta nella mia vita.... :fischia
non abbiatemene

SONO STANCA DI STARE IN VACANZA :hi hi hi hi
Non ti commento neanche.

Prima o poi pero' ti chiedero' della Croazia. Il prossimo anno forse vogliamo prendere un appartamento/villa in affitto con i nostri amici della California. Sto pensando anche alla Croazia. VEdremo.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2008, 9:42

Francy
la Croazia è belissima, speciamente la Dalmazia
è un paese che conosco molto bene
di sicuro le isole del sud come Hvar e VIs, e la costa da Spalato a Dubrovnik sono tra iposti più belli del mediterraneo
Hvar è chiamata anche l'isola della Lavanda :emozionee
vi apicerebe di sicuro.

per il passeggino
io la penso come te
non la metto sul marsupio perchè non ci sta più volentieri, e alterno il tenerla in braccio al farla camminare
lei mi tiene sempre per mano quindi grossi problemi non ne abbiamo...azi è lei che chiede dicendo: "MANO"
penso che sfozarli a stare in quello che per loro probabilmente è vissuto come una piccola prigione crei solo frustarzioni
Alba non ha MAI amato ne il passeggino nel il seggiolino auto, non le piace stare legata, e se con questultimo non si può transigere per questione sicurezza con il passeggino lascio che sia lei a decidere se ci vuole stare o no, così niente pianti e capricci.
nemmneo io vorrei stare in un posto obbligata se non mi piace...

per i morsi
è capitato che alba mi mordesse quando è molto eccittata dal gioco,tipo "scappa scappa" con suo padre che la rincorre e lei ride come una matta e mi viene addosso e magari mi da un morso, penso sia la forte emozione.... :emozionee , Mariangela, prova a vedere quando lo fa, se c'è una costante, giusto pr capirne il motivo magari

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2008, 9:49

Francy
me lo dici se posso trovare il corso di cinese pre io?

ho dei bambini delle elementari a cui fare dei corsi di mediaione culturale potrei prendere qualche spunto
ormai i cinesi da ste parti rischiano il linciaggio :fischia , vorrei far conoscere questa cultura almeno ai bambini
con il 70% degli italiani adulti ho già gettatto la spugna...che tristezza :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”