GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 11:45

buonba la zucca ripiena....volevo provare a mettere il sughinio che vi dicevo - zucca, funghi e robiola - in quella pasta a forma di conchiglioni e poi passarla in forno con un po' di parmigiano e un fiocco di burro...mmmmm.... :festa
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:46

sarabonassi ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE :bacio :bacio

VEDO CHE SI PARLA DI CIBO GIA' DI PRIMA MATTINA...UHUHU CHE FAME...

VISTO CHE PARLATE DI RICETTE AVEVO GIA' CHIESTO SE QUALCUNA AVEVA LA RICETTA DELLA PASTA CON L ZUCCHINE E I GAMBERONI...NE HO UNA VOGLIA PAZZA MA NON HO LA RICETTA...

IO OGGI SONO ABBASTANZA GIU' DOPO LA VISITA ALLA MIA COLLEGA E AL NUOVO ARRIVATO DI IERI SERA...MI FACCIO MILLE PENSIERI STRANI...RISULTATO STANOTTE OCCHI APERTISSIMI E PENSIERI A MILLE... :bomba
Scusa mi sono scordata!
Alura: fai appassire in un velo d'olio un po' di cipolla tritata e uno spicchio d'aglio (se non ti piace il sapore forte d'aglio lo puoi togliere quando diventa morbido). Intanto affetti le zucchine (2 medie per 2 persone) a quartini sottili (quindi le tagli a metà per il lungo, poi ancora a metà e poi le fai a fettine) e le butti dentro facendole rosolare. Quando sono morbide e iniziano a rosolarsi butti i gamberoni sgusciati (che dovrai aver scongelato) e li fai saltare per due-tre minuti. Aggiusta di sale, spolvera di prezzemolo et voilà! E' fatta!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 11:48

rocciajubba ha scritto: Scusa mi sono scordata!
Alura: fai appassire in un velo d'olio un po' di cipolla tritata e uno spicchio d'aglio (se non ti piace il sapore forte d'aglio lo puoi togliere quando diventa morbido). Intanto affetti le zucchine (2 medie per 2 persone) a quartini sottili (quindi le tagli a metà per il lungo, poi ancora a metà e poi le fai a fettine) e le butti dentro facendole rosolare. Quando sono morbide e iniziano a rosolarsi butti i gamberoni sgusciati (che dovrai aver scongelato) e li fai saltare per due-tre minuti. Aggiusta di sale, spolvera di prezzemolo et voilà! E' fatta!
MA GRAZIE GENTILISSIMA...I GAMBERONI LI HO PRESI SURGELATI LI POSSO SCONGEALRE NEL MICROONDE O LI DEVO FARE ANDARE IN PADELLA? :hi hi hi hi
Immagine[/url]

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 11:49

anche questa la faccio mia, SARA...mamma mia che buona! e poi anche dietetica :ahaha :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:53

funnylove ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad!
Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh Ti mando un po' di Parmigiano Reggiano? :hi hi hi hi
è meglio?
Beh, per un'emiliano sentire che qualcuno usa il grana padano è più o meno una bestemmia :ahah
Il parmigiano è più saporito, fatto in modo più naturale (non ci sono indicazioni precise sull'uso di prodotti chimici nel disciplinare del padano, infatti alcuni caseifici utilizzano conservanti potenti :urka ) e poi lo facciamo noi quindi è meglio :prrrr

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:53

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:come fai a capire di cosa ha bisogno?
questo il mio dilemma..
Credo che non ci sia altro modo che imparare osservandolo.
Prova a leggere il libro della Hogg che abbiamo io e Chicca "Il linguaggio segreto dei neonati". Anche se non tutti i neonati "linguaggiano" :hi hi hi hi allo stesso modo, dà un'idea generale di come non farsi prendere dal panico e non sentirsi inadeguate :ok
Non potrai usare TUTTO con il tuo bambino, ma almeno ti aiuterà a non sentirti inutile.
me l'ha regalato ieri una mia amica!
lo leggerò certamente! grazie!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:54

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:per la ricettina appena posso te la mando per mp...

NATY, la zucca anche per me è troppo dolce, ma ad esempio ieri l'ho fatta appassire con cipolla nell'acqua e a parte ho cotto i funghi; poi li ho messi insieme per cuocere il riso e a cottura ultimata invece che mantecare col burro ci ho messo della robiola che dà quel gusto delicato e un po' acidognolo...sapore dolce sparito....poi molti per esempio la fanno col rosmarino...che toglie appunto la punta dolce...

cmq la zucca la uso da quando ho svezzato Pietro e il pediatra me l'ha data al posto delle carote: ha tantissime proprietà e aiuta lo stomachino....poi i semini aiutano la prostata dei maritini...
Io domenica la farò ripiena con panna, parmigiano e funghi :prosciutto:

mamma mia ragazze che fame mi fate venire!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 11:56

PER FORTUNA E' QUASI MEZZOGIORNO E SI VA A CASA A MANGIARE ANCHE SE IL MENU E' UN PO' RISTRETTO...PANINI O PIADINA O QUALCOSA DI SIMILE...POI MI RIFACCIO STASERA...
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:57

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad!
Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh Ti mando un po' di Parmigiano Reggiano? :hi hi hi hi
è meglio?
Beh, per un'emiliano sentire che qualcuno usa il grana padano è più o meno una bestemmia :ahah
Il parmigiano è più saporito, fatto in modo più naturale (non ci sono indicazioni precise sull'uso di prodotti chimici nel disciplinare del padano, infatti alcuni caseifici utilizzano conservanti potenti :urka ) e poi lo facciamo noi quindi è meglio :prrrr

prenderò allora quello! :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:57

scarlet ha scritto:Pietro fino allo svezzamento non ha mai passato le due ore e dopo tittava anche dopo la pappa e la notte fino ai 21 mesi...c'è chi diceva che era solo voglia di mamma ma ti assicuro che per quello che mangiava in pancia e poi fuori non credo proprio, quindi era solo che lui cresceva tantissimo e metteva su cm e kg come niente...
E poi come può avere certi "vizi" (che schifo di parola :x: ) un bimbo che non ha memoria?
Un conto è dire "se gli do' il ciuccio col miele lo vorrà sempre" perchè non è un vizio ma una preferenza (ripeto: piccolo mica sc**o! :hi hi hi hi ) ma dire che se un bimbo mangia tanto è solo "voglia di mamma" mi sembra una gran stupidata!
Sarà che io sono cresciuta inn una famiglia di allattatrici :ahaha e che per fortuna ho sempre avuto a che fare con medici favorevoli all'allattamento e con tante persone che mi hanno fatta crescere con questa "passione" (chiamamola così) ma mi smebra davvero crudele e fuori dal mondo quando leggo storie di 'ste spointe all'artificiale :aargh

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:58

sarabonassi ha scritto:PER FORTUNA E' QUASI MEZZOGIORNO E SI VA A CASA A MANGIARE ANCHE SE IL MENU E' UN PO' RISTRETTO...PANINI O PIADINA O QUALCOSA DI SIMILE...POI MI RIFACCIO STASERA...

infatti! è dalle 10 che ho fame! e mi sono dimenticata la merenda!! acc!
non vedo l'ora di pranzare!
oggi pollo all'aceto balsamico e melanzane + zucchine!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:59

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:Pietro fino allo svezzamento non ha mai passato le due ore e dopo tittava anche dopo la pappa e la notte fino ai 21 mesi...c'è chi diceva che era solo voglia di mamma ma ti assicuro che per quello che mangiava in pancia e poi fuori non credo proprio, quindi era solo che lui cresceva tantissimo e metteva su cm e kg come niente...
E poi come può avere certi "vizi" (che schifo di parola :x: ) un bimbo che non ha memoria?
Un conto è dire "se gli do' il ciuccio col miele lo vorrà sempre" perchè non è un vizio ma una preferenza (ripeto: piccolo mica sc**o! :hi hi hi hi ) ma dire che se un bimbo mangia tanto è solo "voglia di mamma" mi sembra una gran stupidata!
Sarà che io sono cresciuta inn una famiglia di allattatrici :ahaha e che per fortuna ho sempre avuto a che fare con medici favorevoli all'allattamento e con tante persone che mi hanno fatta crescere con questa "passione" (chiamamola così) ma mi smebra davvero crudele e fuori dal mondo quando leggo storie di 'ste spointe all'artificiale :aargh
quoto roccia al 100%

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 12:00

buon appe care.. devo andare nell'altro ufficio prima della pausa..
a dopo!
miao

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 12:00

scarlet ha scritto:per le ragadi, a volte questa cosa del colostro sembra un po' fasulla rispetto alle soluzioni che vendono in farmacia, ma effettivamente risolve nel tempo e cmq concordo copn BU che se ce le hai te le tieni per un pochino e passano...
A me non sembra fasulla ma naturale :yeee
Però mia sorella le aveva avute forti e qualcosa aveva fatto (se non sbaglio le avevano dato una pomata antibiotica perchè non passavano). Ma penso che siano casi estremi a cui si spera di non arrivare.
Come dire "mi faccio le visite pe l'epidurale al parto, ma la faccio solo se non riesco a reggere con i sistemi alternativi e se vedo che posso fare danno al pupo". NOn so se mi sono spiegata :domanda

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 12:00

funnylove ha scritto: infatti! è dalle 10 che ho fame! e mi sono dimenticata la merenda!! acc!
non vedo l'ora di pranzare!
oggi pollo all'aceto balsamico e melanzane + zucchine!
COME E' IL POLLO ALL'ACETO BALSAMICO...UH CHE VOGLIA CHE MI HAI FATTO VENIRE...IO PER FORTUNA IN UFFICIO HO LA MACCHINA TIPO CAMERA CAFFE' CON LE MERENDINE COSI NON SONO MAI SENZA E INGRASSO AVISTA D'OCCHIO... :hi hi hi hi
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 12:01

sarabonassi ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Scusa mi sono scordata!
MA GRAZIE GENTILISSIMA...I GAMBERONI LI HO PRESI SURGELATI LI POSSO SCONGEALRE NEL MICROONDE O LI DEVO FARE ANDARE IN PADELLA? :hi hi hi hi
Vai di microonde oppure puoi metterli in un tegamino che immergerai nell'acqua bollente.
Però l'ideale è sempre tirarli fuori la sera prima e metterli a scongelare in frigo.

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 12:01

funnylove ha scritto:buon appe care.. devo andare nell'altro ufficio prima della pausa..
a dopo!
miao
CIAO CIAO BUON APPETITO :bacio
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 12:02

scarlet ha scritto:anche questa la faccio mia, SARA...mamma mia che buona! e poi anche dietetica :ahaha :fischia
light da pazzi no? esattamente la cosa ideale per chi deve controllare il peso :ahah :ahah :ahah

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 12:03

rocciajubba ha scritto: Però l'ideale è sempre tirarli fuori la sera prima e metterli a scongelare in frigo.
VADA PER QUEST'IDEA...SEMPRE SE MI RICORDO IL GIORNO PRIMA.... :ahaha
Immagine[/url]

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 12:04

sara, concordo in pieno...è la cosa più naturale, ma si fanno corsi su corsi per prepararci e poi abbiamo sempre mille dubbi, quando un tempo non era così..

io ricordo i primi giorni in ospedale ripassavo le cose che mi avevano detto o che avevo letto perché pietro si attaccava tanto ma male e non sapevo come fare perché all'ospedale di cesena non è che mi seguissero sto gran bene...poi ho preso spunto dalla mia vicina di letto, al secondo bimbo: entrambi dormivano insieme e quando lui aveva fame si attaccava e poi lei si girava e dormivano ancora e così via...bè, mi sono detta...ciprovo e infatti è andata benone...ma è un'esperienza...

ogni volta è diverso e la bellezza sta proprio nel gesto più naturale e antico del mondo...è una ricchezza anche per la relazione col bimbo e se si può fare è davvero una gran bella cosa...Io sono solo contraria alle false leggende e ai pediatri facili...per il resto la cosa più sensata che ho sentito dire è stata di prepararsi per quanto si vuole solo perché quando capitano i vuoti di memoria o i momenti di panico ci si ricorda di quello che si è sentito dire o letto..per il resto saprà fare la natura..

vado a prendere il pupo...speriamo stia bene..

Bloccato

Torna a “Dicembre”