GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio Léo e sordo...
- Nanuone
- Active~GolGirl®
Re: Il mio Léo e sordo...
ciao ragazze,fa un po di tempo che non scrivo,vi voglio dire che leo migliora,stiamo lavorando sodo,capisce piu cose e commincia a dire qualche paroline.
grazie tanto del vostro sostegno
adesso non ho tempo ma vi scrivero piu a lungo presto!
vvb
grazie tanto del vostro sostegno
adesso non ho tempo ma vi scrivero piu a lungo presto!
vvb
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
-
- New~GolGirl®
Ciao Nanu!!!
sono lietissima delle bellissime notizie che il tuo cucciolo sta migliorando e vedrai che migliorerà giorno dopo giorno!
Certo ci vuole tempo e taaaaaanta pazienza e sono certa che il tuo piccolo ometto farà molti progressi grazie a te e al tuo amore di mamma
Mille
a Leo e abbracci a te 

sono lietissima delle bellissime notizie che il tuo cucciolo sta migliorando e vedrai che migliorerà giorno dopo giorno!

Certo ci vuole tempo e taaaaaanta pazienza e sono certa che il tuo piccolo ometto farà molti progressi grazie a te e al tuo amore di mamma

Mille

Mamma di Martina 11/02/2005
- babi80
- Original~GolGirl®
bene Nanu!
sono contenta!
forza piccolo Leo

sono contenta!
forza piccolo Leo

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Forza guerriero Leo!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- dottbaby
- Collaboratore
E' sempre bello leggere dei progressi dei bimbi, soprattutto dei bimbi speciali, perché è la dimostrazione che la vita può sempre dare qualcosa di bello, nonostante tutto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Nanuone
- Active~GolGirl®
ciao a tutte e grazie sempre del vostro sostegno,apprezz tanto!
Ieri degli amici sono venuti a casa,e non avevano visto Léo da 2 mesi,hanno detto che e migliorato tanto,sia nel capire sia nel attegiamento socievole ascolto,risposte,io non mi rendo conto,per noi non basterà mai fino a quando sarà al livello dei bambini della sua età,ma mi ha fatto piacere e dato un po di sollievo,sono cosi in ansia sempre di non farcela.
per il momento direi che al livello linguagio ,e come un bambino di 16 mesi che dice qq paroline comincia a capire e fare ordine semplici,ma e ancora una grandissima fatica,stiamo lavorando sull si e no,che mi deve rispondere quando li quiedo qq......ancora non ci siamo
pero adesso gli ho detto di portarmi il suo aereo che era in camera sua ,io sono in salotto,e me l'ha portato,forse non vi rendete conto pero era difficile!
Ieri degli amici sono venuti a casa,e non avevano visto Léo da 2 mesi,hanno detto che e migliorato tanto,sia nel capire sia nel attegiamento socievole ascolto,risposte,io non mi rendo conto,per noi non basterà mai fino a quando sarà al livello dei bambini della sua età,ma mi ha fatto piacere e dato un po di sollievo,sono cosi in ansia sempre di non farcela.
per il momento direi che al livello linguagio ,e come un bambino di 16 mesi che dice qq paroline comincia a capire e fare ordine semplici,ma e ancora una grandissima fatica,stiamo lavorando sull si e no,che mi deve rispondere quando li quiedo qq......ancora non ci siamo

pero adesso gli ho detto di portarmi il suo aereo che era in camera sua ,io sono in salotto,e me l'ha portato,forse non vi rendete conto pero era difficile!
Baci - Nanuone
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ebbravo Leo! e sei bravissima anche tu 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Nanuone
- Active~GolGirl®
ciao cara,come stai?tornata delle vacanze? 

Baci - Nanuone
- tournesol
- Master~GolGirl®
Nanu...Che bello!!!!!
E che bravissimo ometto il piccolo leo....

E che bravissimo ometto il piccolo leo....

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- felix
- Master~GolGirl®
NANU!
ogni passo in avanti e' un successo!!!

ogni passo in avanti e' un successo!!!

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- mirtilla
- Active~GolGirl®
BENISSIMO!!!! SONO FELICISSIMA PER I PROGRESSI DI LEO!
SIETE BRAVISSIMI!

SIETE BRAVISSIMI!

Posso immaginare la gioia che hai provato!pero adesso gli ho detto di portarmi il suo aereo che era in camera sua ,io sono in salotto,e me l'ha portato,forse non vi rendete conto pero era difficile!

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Nanuone,ce la stai mettendo tutta..dentro di te hai tutta la Forza x superare certi momenti difficili e non devi MAI avere paura di xderla..Prega tanto
..non devi abbatterti...cerca di non assumere atteggiamenti ke portino Leo a pensare ke sia diverso dagli altri bimbi e tutto andrà bene xké si sente già molto amato e accettato dai suoi genitori:cuore

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- saradonati
- New~GolGirl®
Ciao, sono Sara ed è la prima volta che scrivo su un forum. Volevo dirti che anch'io ho un figlio sordo, sottoposto ad impianto cocleare binaurale nel 2005. Oggi ha 4 anni compiuti, è ancora seguito dall'equipe di Varese, ma a differenza di qualche tempo fa, andiamo in ospedale ogni 4 mesi. Parla e fa dei bei discorsi (da bambino di 4 anni!!!) e questa è la soddisfazione più grande. Ti capisco benissimo e, soprattutto, so benissimo la rabbia che hai provato nel venire a conoscenza della diagnosi di sordità. Mio figlio è nato di 28 settimane, ha subito 2 interventi all'intestino ed è stato in ospedale 4 mesi. Tornati a casa io e mio marito credevamo di essere usciti dal baratro della paura, ma poi ci siamo rientrati quando ci hanno detto che il piccolo era sordo profondo.Non ci siamo voluti arrendere ed eccoci qua. Ti assicuro che la fatica è stata tanta e tanta ancora sarà, ma visti i risultati, non ci fa più paura. La rabbia piano piano diminuirà e voi tornerete ad essere sereni. Per qualsiasi cosa, adesso sono qua.
Aris 20/05/2004. 1030 gr.x36 cm: piccolo ma forte come una roccia
- Nanuone
- Active~GolGirl®
Grazie sara per la tua testimonianza,mi sento meso sola!forse ci vediamo anche a varese!
io ci vado lunedì e martedi e......!
sono felice di capire che adesso va tutto bene per il tuo figlio
capisco e come la tua stada,per noi e stato il suo cuore...se vuoi leggere la sua storia ho scritto " cuore di leo" nella sezione quando si vuole piu amore.
quanto tempo aveva il tuo figlio quando vi siete resi conto della sua sordità?
come si chiama? da dove sei amica mia?

sono felice di capire che adesso va tutto bene per il tuo figlio

capisco e come la tua stada,per noi e stato il suo cuore...se vuoi leggere la sua storia ho scritto " cuore di leo" nella sezione quando si vuole piu amore.
quanto tempo aveva il tuo figlio quando vi siete resi conto della sua sordità?
come si chiama? da dove sei amica mia?
Baci - Nanuone
- saradonati
- New~GolGirl®
Ciao Nanu, eccomi di nuovo qua. Il mio piccolo si chiama Aris e abitiamo in Valle D'Aosta. Io sono emiliana, ma mi sono trasferita in Valle (per amore) ormai 10 anni fa.
Ho letto la storia di Leo e devo dire che anche voi ne avete passate davvero tante. Aris, per fortuna, anche se nato tanto (forse troppo) presto non ha avuto nè problemi cerebrali, nè di cuore e nemmeno agli occhi. Però è rimasto intrappolato, appunto, nella sordità. Se ne sono accorti i dottori quando aveva sei mesi, ma ci avevano detto che era troppo piccolo per poter dare una diagnosi certa e così ci hanno fatto altri tre mesi. Passato questo tempo e dopo aver rifatto tutti gli esami, ci hanno confermato la diagnosi: sordità profonda binaurale. Per fortuna abbiamo cominciato subito a Varese, fidandoci completamente del loro metodo. L'accettare la sua sordità non è stato facile, ma è stata quasi immediata. Certo c'è ancora tanta rabbia, ma spero che con il tempo passerà. I risultati finora ottenuti ci rassicurano. Fra pochi giorni comincia il secondo anno di scuola materna ed io, sinceramente, non ne vedo l'ora. Leo comincia quest'anno la scuola? Ah! Noi a VArese andiamo a fine ottobre e non so se ci vedremo. Magari ci incontreremo per la festa di Natale. Un bacio a te e al tuo piccolo
Ho letto la storia di Leo e devo dire che anche voi ne avete passate davvero tante. Aris, per fortuna, anche se nato tanto (forse troppo) presto non ha avuto nè problemi cerebrali, nè di cuore e nemmeno agli occhi. Però è rimasto intrappolato, appunto, nella sordità. Se ne sono accorti i dottori quando aveva sei mesi, ma ci avevano detto che era troppo piccolo per poter dare una diagnosi certa e così ci hanno fatto altri tre mesi. Passato questo tempo e dopo aver rifatto tutti gli esami, ci hanno confermato la diagnosi: sordità profonda binaurale. Per fortuna abbiamo cominciato subito a Varese, fidandoci completamente del loro metodo. L'accettare la sua sordità non è stato facile, ma è stata quasi immediata. Certo c'è ancora tanta rabbia, ma spero che con il tempo passerà. I risultati finora ottenuti ci rassicurano. Fra pochi giorni comincia il secondo anno di scuola materna ed io, sinceramente, non ne vedo l'ora. Leo comincia quest'anno la scuola? Ah! Noi a VArese andiamo a fine ottobre e non so se ci vedremo. Magari ci incontreremo per la festa di Natale. Un bacio a te e al tuo piccolo
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
anche il bambino che viene ogni tanto in negozio da me è seguito a varese! magari vi siete pure incrociati si chiama samuele ma è grandicello fa gia' le scuole medie,
baci ai vostri cuccioli
baci ai vostri cuccioli

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
un bacione a Aris e leo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- saradonati
- New~GolGirl®
Grazie mille per il conforto a tutte e due. a presto
- Nanuone
- Active~GolGirl®
grazie sara,si leo inizia l'asilo,mi fa impressione essendo di dicembre sara il piu piccolo!spero che non soffre troppo del fatto di non parlare e non capire tutto,lui ha iniziato solo 5 mesi fa,nessuno non ci ha mai detto che c'era questo riskio quando siamo usciti del ospedale,questo mi fa arrabiare tanto,ho avuto la conferma che non e una sordità genetica,quindi sono le terapie la causa,se l'avesse saputo avrei fatto il test molto prima,e non saremo in questa situazione di ritardo del linguagio,ha perso il primo anno fondamentale per l'imprendimento del linguagio,sto faccendo tutto quello che devo fare con tutto il mio cuore di mamma,ma sono inc*****a contro i medici ,curano l'emergenza e le ringrazio ma il dopo????
un bacione a Aris
grazie nanachan anche a te
pollon,non ho mai incontrato Samuel,ma sai ci sono tanti bambini in questo centro! pero staro attenta se sento questo nome!
un bacione a Aris
grazie nanachan anche a te

pollon,non ho mai incontrato Samuel,ma sai ci sono tanti bambini in questo centro! pero staro attenta se sento questo nome!

Baci - Nanuone
- saradonati
- New~GolGirl®
Cara Nanu, anch'io quando Aris ha cominciati il nido ero un pò preoccupata... Diceva mamma, papà e ciao! Ma i bimbi sono proprio dei supereroi e hanno delle risorse infinite. Con il primo anno di scuola materna ha fatto dei cambiamenti enormi e adesso fa dei veri e propri discorsi. Ed è pure un grandissimo monello che ogni tanto mi fa disperare!!!!
Vedrai, se tu sei serena, lo sarà anche il tuo piccolo (ma grande) Leo.
Vedrai, se tu sei serena, lo sarà anche il tuo piccolo (ma grande) Leo.