GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Bloccato
teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Messaggio da teti » 20 ago 2008, 16:49

JESSICA bene per Kate!! :yeee Per alessio non so che dirti, anche io cerco di impormi che a mangiare si sta in tavola, ma non sempre le mie imposizioni vengono rispettate!E anche adesso che ale mangia di più non è che se ne sta buona buona lì!
Magari assecondalo per un po' di giorni.

CREA alla fine in ferie ci siamo stati lo stesso ma siamo stati tutti malati, per cui ervamo al mare ma semi-reclusi :buuu Ma non importa, l'importante è che daniele ora stia meglio!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ago 2008, 14:57

ciao care, un salutino. inizio anche a salutarvi perchè non so se domani riuscirò a passare.
Gloria si è ripresa dalla caduta di ieri, almeno cammina ma alcune cose non vuole farle, tipo fare le scale o correre.. insomma non vuole piegarlo troppo.
infatti oggi al parco non è andata sullo scivolo per nn fare le scale ed è stata tutto il tempo sull'altalena.

Lorenzo oggi alle 18.20 lo porto dalla pediatra per fargli vedere lo sfogo. che figura però, fino a ieri era molto forte, stamattina chiamo la ped che lui dormiva ancora e quando si è svegliato mi sono accorta che è molto lieve.. sembrerò la solita mamma troppo apprensiva, invece nei giorni scorsi era proprio evidente e peggiorava di giorno in giorno.
va beh.

Le valige procedono, però sto preparando solo i borsoni con tutte le cose che servono, tipo medicine, giochi, pannolini, e tutto il necessario.. i vestiti li sistemo domani perchè oggi e domani dovrò stirare!

Sono stanchissima

ah la bella notizia è che gloria già dorme :yeee :yeee era proprio stanca ed è strano perchè stanotte ha dormito tantissimo.
dopo il mare, se l'asilo non le cambia gli orari, non la farò dormire + al pomeriggio.. mi sa che lei è abbastanza pronta a saltare il pisolino pomeridiano!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ago 2008, 15:03

teti vedo che anche tu sei messa bene con le gelosie eh??
buon lavoro ti penserò quando sarò al mare :hi hi hi hi

crea bentornata, è vero dovrei darle una regolata.. ma noto che ha iniziato i digiuni da quando è nato il fratellino.. per cui per ora non mi ci metto nemmeno troppo a litigare. intanto confido nell'aria di mare, e poi nell'asilo! :incrocini
peccato per il tempo non bellissimo in montagna!

jessica, noi per far mangiare gloria non guardiamo + nulla.. lei va a giocare e ogni tatno mangia un pezzo di carne oppure a volte sta seduta come una signorina. ormai il mio motto è BASTA CHE MANGI!
non oso pesarla.. è veramente magrina! :buuu

care vi saluto, buone vacanze a tutte e spero di riuscire a passare per un salutino domani! ma ne dubito
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2008, 16:22

buone vacanze giorgy!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 21 ago 2008, 16:52

Ciao a tutte, sono Mana, mamma di Samuele di 21 mesi...... anche lui non è un mangione... anzi..... posso unirmi a voi?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 22 ago 2008, 13:33

ciao ragazze!

pensate oggi ho ricevuto la convocazione alla riunione per l'asilo...
è il 27.08... se pensate che qui l'asilo inizia al 1. settembre...

cose da pazzi e poi si parla di svizzera efficente e organizzata...
certo non il mio comune che pretende che le mamme vadino a fare il corredo dei bimbi e ricamare i contrassegni in 2 giorni...

Io non mi faccio il problema perchê Asia la faccio iniziare dopo le vacanze in Tunisia quindi quasi 1 mese dopo... ma per tutte le altre...

le maestre sono 2 per la classe di Asia, assunte al 50% per far lavorare entrambe... sono giovanissime e di "primo pelo"... speriamo che non manchi loro l'entusiasmo visto che già l'esperienza non c'è...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 22 ago 2008, 13:36

Mana75 ha scritto:Ciao a tutte, sono Mana, mamma di Samuele di 21 mesi...... anche lui non è un mangione... anzi..... posso unirmi a voi?
ma certo anche se questo è un periodo un pöo' fiacco per il post ... tra vacanze e bis-mamme stiamo andando avanti a rilento...

intanto ci racconti un po' di te...

Io Sono mamma di 2 bimbe... Asia di 3 anni e mezzo e zoe...
la prima è stata una disperazione con il cibo fino a che mi sono rassegnata... è lei che ha dato vita a questo post più di 2 anni fa ormai...
Zoe invece ha cominciato con il mangiare bene, ma ora ê un po' stufa delle pappe e ha diversi dnetini che stanno spuntando perciò è u n periodo no anche con lei... che spero pasdsi presto...

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 22 ago 2008, 14:12

Come già accennato prima sono Mana mamma di Samuele, a novembre compirà 2 anni...... il primo mese sembrava famelico... tanto che la pediatra si era raccomandata di non fargli fare troppe poppate (LA)..... dopo il primo mese ha progressivamente ridotto l'appetito, anche se devo dire che fino agli 8-9 mesi non mi ha dato grandissimi problemi.......
Poi con l'avanzare dell'età ha iniziato a mangiare sempre meno.... diciamo che se va bene tra pranzo e cena fa un pasto....

mattino ore 7.00 latte 200-220 ml + 2 biscotti
pranzo ????
merenda succo di frutta
cena ???
prima di nanna 200-220 ml di latte + 2 biscotti......

pranzo e cena ho messo i ??? perchè non c'è uno schema fisso..... ci sono giornate che magari si mangia un piatto di pasta e basta, altri giorni si e no qualche forchettata...... idem con carne e affini..... varia dal mangiarsi 1 hg di prosciutto o 1 fettina ad assaggiarla appena.... le uniche cose a cui non dice no... sono il melone e l'anguria.....
non c'è una cosa che non gli piace in particolare.... e capace di mangiarsi una frittata come se fosse rosolio..... e magari un'altra volta non vuole nemmeno assaggiarla.....

Io mi rifiuto di corrergli dietro con piatto e forchetta..... e cerco di autosuggestionarmi che tanto non si fa morir di fame pero' è dura.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 ago 2008, 0:28

SALVE!!!

Attila il re degli Unni è sempre più agitato e non solo a tavola... non ho più tempo x nulla.
Ultimamente è davvero iperattivo e inizio a preoccuparmi xchè ha risvolti negativi su altri aspetti (cibo, linguaggio, apprendimento in generale...) non ascolta, non ti guarda, non ti considera :x:

Mana Benvenuta!
Io sono Jessica, mamma di Alessio 2 anni ad ottobre e Katerina 6 mesi
il primo mese sembrava famelico... tanto che la pediatra si era raccomandata di non fargli fare troppe poppate (LA).....
UGUALE!
alla dimissione in ospedale (lui pesava 2,300 Kg):
"signora non gli dia troppo latte xchè questo è un mangione e se gli da 100 gr se li mangia tutti!"
Il primo mese ha mangiato come un porcello, il 2° normale e poi è andato a calare... :buuu
e quella frase mi pare tanto una presa x il kiul... :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 ago 2008, 0:29

Mi sa che serve un nuovo titolo...

Se mi viene in mente qualcosa ve lo scrivo :hi hi hi hi

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 ago 2008, 23:55

Ciao a tutte!!! Sono tornata!!Siamo stati una settimana in francia (non ci mettero' piu' piede :bomba),2 giorni in trentino e 2 dai suoceri!! Ne ho di cose da raccontare ma non so da dove iniziare..... :fischia.
Ho l'ansia per Lorenzo...tra un po' iniziera' la scuola d'infanzia ,ho paura che qualcosa vada storto(sulla questione del mangiare...),che non ci vada volentieri,che neanche questa volta potro' cercarmi un lavoro.... sono giu',non ne posso piu' di questa situazione con Lorenzo. Litigo con tutti,non mi va piu' di andare a cena fuori o di invitare/essere invitata...l'ultima volta che e' venuto a cena un collega dI mio marito mi sono sentita mortificata: Lorenzo come al solito non voleva sedersi a tavola e ovviamente non voleva mangiare.... Lui per un po' non ha detto niente,poi ha iniziato ad affermare che Lorenzo e' un bambino viziatissimo,che non puo' fare capricci cosi' a tavola,che se fa cosi' a 3 anni, da grande mi prendera' a botte ecc....e a farmi discorsetti sull'educazione del bambino.... :bomba non voglio piu' sentire nessuno,non sopporto piu' nessuno!! tutti vogliono fare i sapientoni!! :aargh
Vado a dormire...cosi' mi passa un po' il nervoso..... :bacio

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 25 ago 2008, 8:48

Miranda72... coraggio.... sono tutti bravi a parlare.... quando si tratta dei figli degli altri :che_dici
Germana

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 ago 2008, 16:01

Mana75 ha scritto:Miranda72... coraggio.... sono tutti bravi a parlare.... quando si tratta dei figli degli altri :che_dici
tapperei la bocca a tutti con un bel cerotto! :pistole

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 ago 2008, 11:10

BUON GIORNO CARE!

MIRANDA so che è difficile far finta di niente, ma solo tu conosci tuo figlio e il suo modo di comportarsi, per cui lascia perdere... :coccola

MANA benvenuta io sono donata mamma di ale (ex inappetente :hi hi hi hi ) e daniele che per fortuna è un po' più mangione della sorella, anche se pure lui tendente al normale/magretto...nonostante nei miei sogni lui avrebbe dovuto essere un bel bambinone tutto cicciottoso!!!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 ago 2008, 11:11

JESSICA magari è solo un periodo, tut non farti pare strane!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 ago 2008, 11:49

Ciao a tutte, non ho tempo per leggere gli arretrati perché come sempre ho poco tempo visto che sono ad un pc in prestito.
Sto' bene, lunedi' ho visto di nuovo il fagiolino, secondo la gine sono una settimana di gestazione avanti quindi ho dovuto anticipare l'amnio prenotata a pagamento per il 15 di settembre, solo che siccome partiamo :yeee per la Sardegna e torniamo l'11 non posso farla prima visto che dovrò sostenere il viaggio, quindi l'abbiamo anticipata solo di qualche giorno, il 12.
Pregate per me affinché vada bene.
Mi mancate....
Ora vi saluto perché il computer che stò usando serve.
Amo i miei due figli!!!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 ago 2008, 12:05

NEMO :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini X l'amnio!
Tienici informate! :emozionee

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 ago 2008, 15:12

ciao ragazze scusate l'assenteismo
ma tra vacanze in montagna,
e rientro con la riunione dell'asilo
più zoe che alle 6.00 ê sveglia,
lavori in casa da fare
lavori per mio marito da finire...

beh eccomi qui...

ieri sera dicevo ho avuto la riuninoe dell'asilo:

le maestre sono giovanissime e piccole piccole pure di statura...
persino più basse di me che è tutto un dire...

emozionate ma molto carine...
venerdi appuntamento con Asia per fargliele conoscere...

Asia inizierà il 29 settembre, al rientro dalle vacanze
non hanno fatto storie...

andrâ il mattino dalle 8.30-9.00 fino alle 11.30.

e come contrassegno abbiamo preso il POLIPO che Asia adora...

questa mattina siamo andate alla ricerca del corredo...
nonostante il ritardo abbiamo trovato tutto...
i grembiulini da maschio ( celesti)
la stoffa con topolino per fare i vari sacchetti
spazzola, asciugamani, bavaglini, pantofole, ecc...
tutto in celeste e rosa

di stoffa di topolino ne ho presa un po' in più... così ho ritagliato le figure di topolino e le cucio sui grembiuli...

sono propio contenta
anche perchê mia mamma ha tenuto zoe questa mattina e io e Asia abbiamo fatto le compere insieme come 2 amiche che fanno shopping...

è stato bellissimo! :emozionee

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 ago 2008, 15:15

:emozionee :emozionee

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 ago 2008, 0:16

Nemo: :incrocini :incrocini
Crea:e' proprio un piacere fare shopping con Asia!Io ogni volta che vado a fare compere con Lorenzo perdo 2 chili :impiccata: alla fine non riesco a comprare niente!!
POSSO SFOGARMI QUI??
Non ne posso piu' ,ma perche' la gente non si fa gli affaracci suoi!! ancora critiche nei miei confronti,sono veramente stufa! e poi vanno anche sul pesante!! purtroppo mio marito e' sempre fuori casa x lavoro,io durante la settimana sto da mia madre,sapete cosa vanno a dire in giro? che io potrei seguire mio marito invece di fare la bambocciona da mia madre,comoda la vita!! Inoltre vanno a dire cose non vere,cioe' che io mi faccio i cavoli miei e mio marito anche!! in 8 anni che siamo assieme,corna non gliene ho mai fatte,e non ho neanche avuto delle "simpatie" zero! Sono sempre uscita poco,soprattutto da quando ho il bambino!!
Prima di tutto non posso seguire mio marito perche' sul lavoro non ha una sede fissa,un po' e' in francia,poi in toscana,poi a La Spezia! Sto da mia madre per validi motivi (avessi una casa tutta mia non avrei di questi problemi)e non perche' sono una "bambocciona",15 giorni fa si e' sentita male,meno male che ero in casa con lei e l'ho convinta a chiamare l'ambulanza altrimenti da sola come avrebbe fatto?? e la cosa che mi fa stare piu' male sono tutte le cattiverie che dicono di me come madre:che non so gestire mio figlio,che non sono capace a farlo mangiare ecc.... oggi mi veniva veramente da piangere! non credo che portero' +il bambino al parco giochi! Le mamme sono veramente delle peppie E NON CE LA FACCIO A FREGARMENE...e' piu' forte di me!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”