GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 13:57

DORALIA: KG 2.300 :urka :urka wow!!! Che torellina :ahaha !!! ... ora ti aggiorno!!!! :ok
Mi spiace x il cesareo :coccola ma meglio così, altrimenti sarebbe una sofferenza per tutte e due un parto naturale quando sono grandi grandi!!!
A me capitano bruciori di stomaco, ma proprio appena appena sotto il seno... mi sa che sto povero stomachello è proprio bello compresso!!!

TAGLIA TUTINE: io sinceramente non ci capisco niente xchè a volte danno taglia 0 cm 55 :domanda .... dipende dalle marche.
Io cmq guardo + o - ai centimetri e calcolo che nascerà di 50 come Cry e quindi molte volte prendo la 00 :ok

ESAMI: io sono esaurita xchè non ho ancora fatto vedere i vecchi esami al gine siccome era in ferie e ora mi sono detta che tanto sett prox ho la visita e glieli mostrerò lì. Però sono andata ancora a farli x scrupolo mio, per vedere se avendo cominciato il MULTICENTRUM MATERNA il mio ferro si è alzato un pochino e se ho ancora qualche proteina nelle urine... speriamo che il gine non rompa xchè ho fatto il "fai da te" :prrrr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 ago 2008, 14:04

Buongiorno a tutte!
Da quando sono a casa dal lavoro.. non riesco più tanto a connettermi, c'è sempre qualcosa da fare :fischia
Valigia: finalmente in questi giorni ho finito di comprare tutto ciò che mi serve, ormai devo solo provvedere a mettere tutto in valigia, ma è il meno.
Vedo che ormai state tornando dalle ferie... infatti avevo un sacco di pagine arretrate da leggere, le ho appena finite ma non ricordo un granchè.
Ieri ho fatto la visita di controllo dal gine e mi ha prescritto gli esami per l'anestesista oltre a quelli di questo periodo.. era tanto che non mi prescriveva tutta questa roba!!!... :urka
Mi fa rifare tutto per controllare le proteine nelle urine, nelle ultime analisi risultavano in quantità ridotte e vuole tenerle d'occhio, anche se tutto il resto è ok. Tra gli altri esami mi ha già prescritto anche i tamponi: vaginale e rettale :x: :x: posso immaginare il piacere.. :x: :x: e l'elettrocardiogramma di fine gravidanza...
Mamma mia come vola il tempo.. mi sembra ieri di aver fatto tutti gli esami di controllo di inizio gravidanza e ricordo il gine quando mi disse.. alla fine si rifaranno tutti per controllare che non sia cambiato nulla...da lì in poi quelli di routine e ora siamo alla fine... :emozionee
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 ago 2008, 14:04

desiderio non so aiutarti, aspettiamo le bismamme :fischia
io ho due tutine taglia 00, una iin cotone, una in ciniglia, ma x ora non le lavo, voglio aspettare l'ultima eco per capire se possono servire o meno

Per ora mamma frena i miei acquisti, dice che in clinica potrei ricevere tante cosine piccole e quindi di aspettare per evitare di trovarmi con cose che non userei :domanda
io ho 5 tutine cotone
2 tutine ciniglia
5 bavaglini
4 paia calzini
3 bodini (mi sa che devo correre ai ripari :fischia )
6 camicini
4 completini culla
2 copertina cotone
2 copertine lana

insomma è un corredino "strano" :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 14:04

Ma avete visto??? E' nato un altro SETTEMBRINO :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 14:06

conni ha scritto:desiderio non so aiutarti, aspettiamo le bismamme :fischia
io ho due tutine taglia 00, una iin cotone, una in ciniglia, ma x ora non le lavo, voglio aspettare l'ultima eco per capire se possono servire o meno

Per ora mamma frena i miei acquisti, dice che in clinica potrei ricevere tante cosine piccole e quindi di aspettare per evitare di trovarmi con cose che non userei :domanda
io ho 5 tutine cotone
2 tutine ciniglia
5 bavaglini
4 paia calzini
6 camicini
4 completini culla
2 copertina cotone
2 copertine lana

Oh mamma!!! ... io invece ho gli armadi che straripano :ahaha :ahaha

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 ago 2008, 14:07

oggi ho visto lka mia gine anche se era in ferie...mi ha detto che il tampone me lo fa lei alla 34esima (meno male non sono pronta ad un medico uomo)...in compenso mi vede il 5 settembre anche se il 10 poi ho l'eco dell'accrescimento...cosi' nel frattempo mi dovrebbero arrivare i risultati delle analisi fatte ieri...anche a me ha detto che poi me le fa rifare tutte!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 ago 2008, 14:08

Tutine.. io ho preso una o due cose taglia 0, il resto taglia 1 (Oviesse per taglia 1 da 50 cm).. e qualcosa taglia 3 mesi.. intanto prima o poi gliela metterò.
In effetti ho comprato poche cose, per paura di sbagliare taglia, al massimo manderò mia mamma a comprare quello che mi mancherà.
Doralia complimenti per la bimba!!! è davvero grande, quoto Betty per il cesareo.. se è tanto grande sai che fatica :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 14:09

desiderio ha scritto:oggi ho visto lka mia gine anche se era in ferie...mi ha detto che il tampone me lo fa lei alla 34esima (meno male non sono pronta ad un medico uomo)...in compenso mi vede il 5 settembre anche se il 10 poi ho l'eco dell'accrescimento...cosi' nel frattempo mi dovrebbero arrivare i risultati delle analisi fatte ieri...anche a me ha detto che poi me le fa rifare tutte!!!
Io i tamponi vaginale e rettale me li sono fatti da sola!!! :fischia

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 ago 2008, 14:09

Un altro settembrino??
A quanto siamo?? mamma mia tra poco potremmo iniziare noi.. mi viene l'ansia... :domanda

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 ago 2008, 14:09

Panciotte!stamattina é stata pesante..i pronostici del mio gine ke diceva ke porto dentro di me una vitellona [e la dieta forzata con la sua fissa di prevenire la gestosi]si sono rivelati infondati...la ginecologa ke si é occupata della mia ecografia di stamattina ha detto ke si tratta di una bimba molto lunga,ma ha aggiunto ke il suo pancino é molto magro [l'ha definito ai limiti inferiori della norma,ma non anormale] e ora vuole controllarmi ogni giovedì mattina x tenere d'occhio se la crescita della piccola procede bene di settimana in settimana...mi ha detto che probabilmente é fatta così di costituzione e vuole assicurarsi ke sia solo la sua costituzione il vero motivo di un pancino così magro...le ho detto ke la sento muoversi molto - rispetto a prima ultimamente,probabilmente xké ora ha poco spazio e,infatti,lei ha visto ke é molto lunga e fa + fatica a muoversi
xké non ci sta quasi + a causa della sua lunghezza e mi ha fatto fare un tracciato x contare i suoi movimenti...
ora,secondo qsta dottoressa,il peso medio Hadlock della bimba é di g. 1596,3...sostiene che l'AC sia al 10° percentile e ke la piccola é uno scricciolino e non arriverà a pesare + di 2 kg o al massimo 2 kg e mezzo alla nascita...ha affermato in tutta sicurezza ke cmq non arriverà mai a pesare 3 kg alla nascita...vedremo..xké il parere del mio ginecologo era del tutto diverso...xò in base alle misure di oggi il calcolo risulta essere qsto...
le ha preso il faccino in primo piano e mi ha stampato l'eco del suo naso e della sua bocca..il naso ha la forma africana come quello del suo papà:é molto carino e speriamo ke rimanga così :emozionee
sn contenta dei vostri pensieri riguardo al mio "mi rendo sempre + conto ke niente dura x sempre"...mi sembra che ultimamente le coppie non resistano + come un tempo xké non c'é + quella voglia & pazienza di fare i sacrifici come una volta,ma voi mi avete fatto capire ke ci sn ancora coppie ke,invece,hanno ancora voglia di lottare x stare insieme e x fare sacrifici insieme :cuore condivido che l'amore tra genitori & figli dura x sempre :emozionee :cuore

:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 ago 2008, 14:10

betty1977 ha scritto:

io ho 5 tutine cotone
2 tutine ciniglia
5 bavaglini
4 paia calzini
6 camicini
4 completini culla
2 copertina cotone
2 copertine lana

Io aspetto di sapere finalmente se è maschietto o femminuccia - così posso prendere solo tuttine ecolori neutri - e poi povero portafogli :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 14:11

conni ha scritto:
betty1977 ha scritto:

io ho 5 tutine cotone
2 tutine ciniglia
5 bavaglini
4 paia calzini
6 camicini
4 completini culla
2 copertina cotone
2 copertine lana

Io aspetto di sapere finalmente se è maschietto o femminuccia - così posso prendere solo tuttine ecolori neutri - e poi povero portafogli :hi hi hi hi
ma non preoccuparti Conni che in ospedale te ne arriveranno una cifra!!! :ok

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 ago 2008, 14:12

io ho 5 tutine cotone
2 tutine ciniglia
5 bavaglini
4 paia calzini
6 camicini
4 completini culla
2 copertina cotone
2 copertine lana

di camicine io ne ho 2 nuove (+ 1 rossa regalata ....) ma ho le mie di quando ero nata che la mamma ha conservato per cui credo vadano bene....
per quanto riguarda le lenzuoline ne ho 2 per carrozzina + 2 per lettino + 2 plaid + 1 copertina in filo ...ma in compenso devo ancora scendere a comprare il materassino per la carrozzina e qualche coperta di lana....

Non ti nego che vorrei fermarmi e comprare altre cose dopo ma se poi all'inizio hai i capelli ritti e non riesci a pensare anche a questo?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 ago 2008, 14:12

barby74 ha scritto:Tutine.. io ho preso una o due cose taglia 0, il resto taglia 1 (Oviesse per taglia 1 da 50 cm).. e qualcosa taglia 3 mesi.. intanto prima o poi gliela metterò.
In effetti ho comprato poche cose, per paura di sbagliare taglia, al massimo manderò mia mamma a comprare quello che mi mancherà.
Doralia complimenti per la bimba!!! è davvero grande, quoto Betty per il cesareo.. se è tanto grande sai che fatica :che_dici
infatti anche io manderò mamma :hi hi hi hi già sa che scoperto l'arcano del sesso dovrà/dovremo fare una full immersion di shopping :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 14:14

Cavoli... siete delle mammine MINIMALISTE!!!
Io quando ero in attesa di Cristina ero fin troppo esagerata!!! A parte il fatto che mi hanno passato un sacco di cose, ma ogni volta che uscivo non riuscivo a fare a meno di comprarle qualcosina!! :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 ago 2008, 14:17

Sweet...certo che questi medici potrebbero metetrsi d'accordo :che_dici
comunque l'importante è che, anche se piccolina, la bimba stia bene :ok

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 ago 2008, 14:17

SweetLikeHoney ha scritto:Panciotte!stamattina é stata pesante..i pronostici del mio gine ke diceva ke porto dentro di me una vitellona [e la dieta forzata con la sua fissa di prevenire la gestosi]si sono rivelati infondati...la ginecologa ke si é occupata della mia ecografia di stamattina ha detto ke si tratta di una bimba molto lunga,ma ha aggiunto ke il suo pancino é molto magro [l'ha definito ai limiti inferiori della norma,ma non anormale] e ora vuole controllarmi ogni giovedì mattina x tenere d'occhio se la crescita della piccola procede bene di settimana in settimana...mi ha detto che probabilmente é fatta così di costituzione e vuole assicurarsi ke sia solo la sua costituzione il vero motivo di un pancino così magro...le ho detto ke la sento muoversi molto - rispetto a prima ultimamente,probabilmente xké ora ha poco spazio e,infatti,lei ha visto ke é molto lunga e fa + fatica a muoversi
xké non ci sta quasi + a causa della sua lunghezza e mi ha fatto fare un tracciato x contare i suoi movimenti...
ora,secondo qsta dottoressa,il peso medio Hadlock della bimba é di g. 1596,3...sostiene che l'AC sia al 10° percentile e ke la piccola é uno scricciolino e non arriverà a pesare + di 2 kg o al massimo 2 kg e mezzo alla nascita...ha affermato in tutta sicurezza ke cmq non arriverà mai a pesare 3 kg alla nascita...vedremo..xké il parere del mio ginecologo era del tutto diverso...xò in base alle misure di oggi il calcolo risulta essere qsto...
le ha preso il faccino in primo piano e mi ha stampato l'eco del suo naso e della sua bocca..il naso ha la forma africana come quello del suo papà:é molto carino e speriamo ke rimanga così :emozionee
sn contenta dei vostri pensieri riguardo al mio "mi rendo sempre + conto ke niente dura x sempre"...mi sembra che ultimamente le coppie non resistano + come un tempo xké non c'é + quella voglia & pazienza di fare i sacrifici come una volta,ma voi mi avete fatto capire ke ci sn ancora coppie ke,invece,hanno ancora voglia di lottare x stare insieme e x fare sacrifici insieme:cuore condivido che l'amore tra genitori & figli dura x sempre :emozionee :cuore

:bacio

SWEET tranquilla! Hai letto la storia della mia mica sul peso???Ebbene la bimba è carinissima e sta benissimo anche se è piccolaaa

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 ago 2008, 14:18

sweet :ok :ok :ok :ok

anche il mio pupo è uno scricciolo e in più è pure corto corto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 ago 2008, 14:21

lullaby ha scritto:sweet :ok :ok :ok :ok

anche il mio pupo è uno scricciolo e in più è pure corto corto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
volevo dire la mia pupa.... niente, non mi entra mica in testa che è una femmina eh... :emozionee :emozionee
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 ago 2008, 14:23

lullaby che è bella la foto in 4d ora mi stai facendo immaginare come sia messa la mia....

n.b. anche io sono in Liguria

Bloccato

Torna a “Ottobre”