GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei incinta? Non fare i mestieri!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Sei incinta? Non fare i mestieri!!

Messaggio da Ransie » 20 ago 2008, 23:07

Non so se è capitato anche a voi....ma io, da quando sono incinta (8 mesi), mi ritrovo a sentire la solita frase che giuro mi lascia alquanto basita ovvero: "Non fare sforzi". Di soluto frase che viene detta da amica single e senza figli che vive da sola.

No guarda in effetti di andare a Carrara a spostare marmi in cava non è proprio proprio uno dei miei desideri principali...

Marmi di Carrara? Macché la frase fatidica implica tuuutto ciò che è lavoro fisico, persino il lavare il bagno di casa
Che a un certo punto ti viene anche voglia di rispondere: " Sì, e quindi che faccio? Assumo la cameriera che mi pulisce pure il popò quando vo' in bagno?"

Guai a stirare, guai a lavare, guai a passare l'aspirapolvere ..... insomma secondo loro nei 9 mesi di gravidanza non dovremmo fare nulla aspettando sedute sul divano come il Buddha che col tempo la nostra casa si ricopra di uno strato di unto che in confronto il Mac Donalds odora di giglio...

Come dite? Che schifo?? Ma nooo, guardate i vantaggi:
vostro figlio non vi chiederà mai un cane.. gli basteranno i due acari del peso di 25 kg l'uno (voglio vedere chi ha il coraggio di buttarli fuori casa :fischia ).

E voi? Avete qualche perla di questo genere?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei incinta? Non fare i mestieri!!

Messaggio da FrancescaChiara » 21 ago 2008, 0:04

"Non fare sforzi" va bene per qualsiasi occasione ed è la frase preferita di mia suocera, che probabilmente pensa che io abbia la casa autopulente :che_dici

In compenso se viene a casa, non porta neanche la tazzina del caffè sul tavolo, probabilmente pensa che io sia dotata di telecinesi :hi hi hi hi
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 ago 2008, 0:06

bhe dai magari te lo dicono perchè si preoccupano....

a me dicevano stupidaggini del tipo non mettere collane che al bimbo gli si attorciglia il cordone al collo :x: non passare sull'acqua che buttano i pescivendoli a terra o si mette podalico :x: e tante altre cose che il più delle volte manco ascoltavo, ma sinceramente se qualcuno (con figli o non) mi diceva "sta tranquilla, nn fare sforzi" nn me la sono mai presa anzi mi faceva piacere il loro preoccuparsi :sorrisoo

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 21 ago 2008, 0:08

Suocere... che bell'argomento.

"non fare sforzi" lei.
"ah... quindi mi aiuta lei" con aria di sfida io.
"ah no... io ho l'ernia al disco!!" lei... soddisfatta!

poi va in giro a dire che sua nuora non è incinta... è malata :bomba :bomba

i mestieri li faccio... pochi, quelli che riesco, ma devo farli!!! se no mi dite dove avete comprato i robot che vi puliscono casa?
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 ago 2008, 0:10

Symon, ma possibile che a Milano non abbiate le case autopulenti? :hi hi hi hi Ce le abbiamo noi provinciali :hi hi hi hi
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 ago 2008, 8:06

IO HO FATTO TUTTO FINO ALL'ULTIMO GIORNO E FINO ALLA FINE DELL'OTTAVO MESE SONO ANDATA IN UFFICIO IN MACCHINA A 55 KM DA CASA..... E ME NE SONO SENTITA DIRE DI TUTTI I COLORI....
CHE ERO UN'INCOSCENTE IN PRIMIS...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 ago 2008, 8:38

Peccato... avevo aperto questo post piena di speranza... credevo fosse il risultato di un'ultimissima ricerca e già sognavo di stare sul divano per i prossimi cinque mesi :fischia :hi hi hi hi e di schiavizzare chiunque mi capitasse a tiro...
invece...
vabbè, torno a pulir casa vah! :x:

comunque il senso delle raccomandazioni sarebbe: non strafare! Ma in casa o si strafà o è spoooooooorca! :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 21 ago 2008, 11:35

"non accavallare le gambe che strozzi il babino"......senti io ho DOVUTO fare 8 mesi a letto ma per problemi fisici e sotto ordine della gine, ma se avessi potuto avrei scalato le montagne credimi. Per carità un certo riguardo và bene, tipo sollevare cose pesanti, ma il resto è ok. Però cavoli quanto ero coccolata..........azz alzavo un dito e takkete l'avevo :hi hi hi hi . Vabbè bei ricordi và.........
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 21 ago 2008, 11:36

Ma quando mi trattano da malata io mi arrabbio da morire... ... AVRO' QUALCHE ROTELLA FUORI POSTO???
Mia sorella le chiama le fregne moscie :ahah
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 21 ago 2008, 11:48

StefyChiara ha scritto:Symon, ma possibile che a Milano non abbiate le case autopulenti? :hi hi hi hi Ce le abbiamo noi provinciali :hi hi hi hi
Cavolo... mi informerò.... ma sai com'è adesso mi è anche stato vietato di uscire da sola...

Perchè mi devono far vivere nell'incubo? che nervoso :pistole :bomba :martello
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 ago 2008, 11:49

Jennyna ha scritto:bhe dai magari te lo dicono perchè si preoccupano....

a me dicevano stupidaggini del tipo non mettere collane che al bimbo gli si attorciglia il cordone al collo :x: non passare sull'acqua che buttano i pescivendoli a terra o si mette podalico
Vedi le cose che si imparano? Io avrei detto che rischiavi soltanto di fare un capitombolo :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 ago 2008, 12:03

io ero incinta di 5 settimane.. sono andata al mercato con la mia mamma e ho comprato una gonna e una magliettina estiva per la mia bambina (3 anni.. quindi neanche 1/2 metro di stoffa)... insomma mia mamma mi dice "la porto io la sportina"
"perchè?"
"perchè tu sei incinta e ti fa male la schiena!" :urka
:che_dici
:emozionee :ahah :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 ago 2008, 12:07

Jennyna ha scritto:bhe dai magari te lo dicono perchè si preoccupano....
Oddio quella dell'acqua del pescivendolo è fantastica :ahah
Sì so che lo dicono perché si preoccupano :sorrisoo però ogni tanto un po' di buon senso prima di aprire bocca...
Siamo noi le prime a sapere che certi sforzi non vanno fatti, come sollevare cose molto pesanti, e in questi casi generalmente chiediamo noi stesse aiuto esterno.
Una cosa che mi fa irritare è quando mi dicono di non stirare. Oppure di far stirare il mio compagno o chiederlo a mia mamma o a mia suocera.
Ora... far stirare al mio compagno non mi pare proprio il caso, ma non tanto perché non è capace quanto il fatto che chiedergli una cosa simile dopo che si fa 14 ore di lavoro al giorno in ambienti rumorosi (spesso la sera ha mal di testa e mal di schiena), e si macina km su km di autostrada per andare dai clienti .. beh non mi pare il caso...
Mia mamma sta a Milano (io a Como) e ha un problema con le vene delle gambe, quincdi di farla stare tanto in piedi non mi pare il caso..
davide dice di darli a sua mamma. Mia suocera, che abita di fianco a noi, sarebbe anche disposta, è una brava donna, non si è mai impicciata della nostra vita, è molto discreta, ma io per il mio carattere (cerco di disturbare il meno possibile) non ce la faccio. E poi lei e il marito mi aiutano già in altre cose: mi tengono a posto il giardino, noi qui abbiamo l'orto e la frutta e la verdura me la raccolgono loro, mia suocera quando c'è bisogno mi cuce i vestiti (sì lo so mi vergogno come una ladra a dirlo, ma cucire è una cosa che non ho mAI imparato, non riesco a tenermelo a mente.... come tutte le cose che non mi piace fare..), prepara apposta in più da mangiare per darne anche a noi e all'altro figlio (in pratica siamo 3 famiglie divise in 3 villette affiancate: i miei suoceri, i due figli maschi, io, mia cognata e i due figli piccoli dei miei cognati).
Ovviamente non me approfitto ma ogni tanto questo aiuto mi è utile.

IL bello, tornando allo "stiraggio", è che non è che ti diano altre soluzioni quando fai loro questo discorso.
Non so, forse pensano che sarebbe più logico comprare vestiti e lenzuola ogni volta che quelli che abbiamo già finiscono nel cesto della biancheria sporca.... :domanda

Ehi! Era solo un'ipotesi! Non fate l'occhietto lussurioso! Giù le mani dalla carta di credito di vostro marito!! :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ago 2008, 12:10

io non vedo il problema, se la gente che mi vuole bene si preoccupa per me e per il mio bambino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 21 ago 2008, 12:10

Pure io evito il più possibile, anzi quando è con me non voglio alzi pesi superiori all'aspiratore di casa o al piatto da lavare o la pezza per spolverare :hi hi hi hi

Adesso c'ha na pancia bella grandina e Natan si muove :emozionee
Mi appoggio col mento e la guancia sbarbata sul pancino e me lo immagino li tutto accovacciato al calduccio di mamma...."bello del papi"! :emozionee
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 ago 2008, 12:11

Symon ha scritto:Cavolo... mi informerò.... ma sai com'è adesso mi è anche stato vietato di uscire da sola...
Perchè mi devono far vivere nell'incubo? che nervoso :pistole :bomba :martello
Tutina nera alla Eva Kant e cammina rasentando i muri... vai che non se ne accorge nessuno! :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 ago 2008, 12:18

ci610 ha scritto:io non vedo il problema, se la gente che mi vuole bene si preoccupa per me e per il mio bambino
No no infatti non è un problema, ovvio che fa piacere :sorrisoo
Però un conto, secondo me, è quando te lo dicono persone vicino a te concretamente e che per l'appunto possono e vogliono darti aiuto concreto (un esempio: l'ultimo giorno di scuola le mie colleghe mi obbligarono a stare seduta mentre loro allestivano tutto il salone per la festa con i genitori, il massimo che potei fare fu aprire le confezioni di caramelle) ... è che, boh, quando me lo dicono persone che poi concretamente non ci sono (con alcune di queste persone comunico via msn perché abitano in altre regioni) la cosa mi lascia sì contenta ma nel contempo perplessa... non so come dire...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 21 ago 2008, 12:20

Ieri anzi abbiamo avuto na discussione sulla sua incolumità.
Oggi ho portato dal gommista la sua auto, perchè dove lavoro io nel Veronese si risparmia molto nel cambiare 4 gomme rispetto a Trento e perchè altrimenti tra un po' viaggiava sui cerchioni, e quindi io ho preso la sua auto una WV polo e lei la mia P307.
Lei non ha mai guidato la mia macchina e fa solo il mattino, e lavora 11 km da casa nostra.
Io le ho detto che mi preoccupava usasse la mia auto perchè è un po' più grande e spaziosa ha cambio diverso etc. etc. (io per quello sono un po' apprensivo) e che l'avrei portata io al lavoro il mattino e poi poteva venire a casa a mangiare con una sua collega, le offriva il pranzo o coi genitori.
Beh...si è arrabbiata che non sta a casa tutto il giorno a far niente, che nei limiti del possibile vuole essere autonoma, che se se la sente di guidare che problema c'è e va beh...mi sono cucito la bocca, le ho dato le chiavi e finita li.

Non sai mai quando è gentilezza e quando non lo è in sti casi. UFF. :domanda :buuu
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 ago 2008, 12:27

seeeeeeeeeeeeeeeee e chi pulisce la fata turchina??

non fare mestieri solo se si e' in gravidanza a rischio ovvio!
E cmq accettavo volentieri aiuti DOPO che e' nata, li' si che i mestieri proprio nn li volevo fare :x:
marielena ha scritto:
Ma quando mi trattano da malata io mi arrabbio da morire... ... AVRO' QUALCHE ROTELLA FUORI POSTO???
Mia sorella le chiama le fregne moscie :ahah

:ahah :ahah

Ismaele e' incinta tua moglie mica invalida! :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 ago 2008, 12:30

Ismaele...fossi stata tua moglie avrei detto di peggio! Lo sappiamo benissimo da sole che in gravidanza bisogna rallentare e stare attente a quello che si fa. Sentircelo dire tutti i giorni alla fine ci fa girare un po' le pelotas...almeno, a me facevo 'sto effetto. Non sopportavo che mi togliessero di mano le borse della spesa, ad esempio, o che mi dicessero in continuazione di sedermi. Poi, ovvio che è soggettivo, se una ha problemi, dolori o cose così....lo stesso non ce n'è bisogno perché lo sa da sola! :sorrisoo
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”