GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i vostri bambini mangiano a tavola con voi?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: i vostri bambini mangiano a tavola con voi?

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 15:02

LunaBugiarda ha scritto: beh... almeno finche ha finito lui! diamine ma cosa son le regole della buona educazione per voi? optional? :sorrisoo
Lunabugiarda, stai attenta con quello che scrivi perche ora stai davvero esagerando!

E questo te lo dico da moderatore.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ago 2008, 15:02

Io ho precisato bene...Finché sta mangiando lui DEVE restare a tavola perché nemmeno a me piacerebbe inseguirlo con il boccone sulla forchetta...

Però non posso e non voglio tenerlo a tavola due ore e se mi chiede di venire a tavola con una macchinina glielo lascio fare volentieri...

Sabato eravamo a pranzo con amici...Gli hanno portato subito la sua porzione di lasagne che lui ha mangiato senza urlare né frignare anche perché stava facendo andare la sua macchinina rossa...Appena finito mi ha chiesto di poter scendere e io l'ho accontentato...Si é messo difianco a me a parcheggiare le macchinine, una per una...Mi hanno fatto i complimenti per lui, davvero...

Quindi, regole si, ma con un po' di buonsenso e senza scordarsi mai che sono bambini e che possiamo insegnargli l'educazione anche senza imporre regole da "caserma"...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 15:07

ema esagero?
ma scusa tu dici che
era mangia girando per casa.. portando giochi a tavola..
decidendo quando e come sedersi..

e io esagero?

ok.. chiedo scusa..
cmq come dice tour secondo me è una cosa giusta..
pure io mica pretend che stian ore e ore
pero' il tempo di finire la loro porzione
e cmq anche dopo
nel pieno rispetto di chi sta loro attorno

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 15:13

LunaBugiarda ha scritto:ema esagero?
ma scusa tu dici che
era mangia girando per casa.. portando giochi a tavola..
decidendo quando e come sedersi..

e io esagero?
Si esageri nel dare giudizi e sentenze chi e un bravo genitore e chi no, chi ha dei figli educati e chi maleducati! Mi chi sei? ma chi ti conosce?

Ma come ti permetti tu a venire qui ad insegnare a noi cosa dobbiamo fare o non fare? Hai portato la tua esperienza? Bene! E finita qui.

Non e' che m'interessa tanto quello che scrivi tu, intendiamoci, pero scendi un po dalla scalinata dove sei salita, e sta a posto tuo che ognuna sa quello che vuole o non vuole insegnare ai propri figli.

E con questo ho chiuso. E per favore smettila di prendere Era come esempio, perche li' poi mi incavolo davvero tanto! Capito?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 16:29

sei tu che hai portato il tuo esempio
hai poco da scaldarti scusa.. :sorrisoo

no davvero
si parlava in tranquillità..
se tu hai scritto queste cose .. io le ho commentate.. un forum non serve a questo?

:sorrisoo

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 21 ago 2008, 0:19

Jake ora ha due anni e nove mesi e ha sempre mangiato a tavola con noi. Da quando ha 12 mesi mangia quello che mangiamo noi (finite le pappe, ho smesso di cucinare a parte) e mangia da solo. Certo, fino ai due anni usava prevalentemente le mani (non ne voleva sapere di essere imboccato), poi ha cominciato ad usare bene forchetta e cucchiaio. Il seggiolone lo abbiamo tolto a 18 mesi e sostituito con un rialzo sulla sedia.
Certo, c'è da dire che è un secondo figlio ed è molto indipendente. Benjamin l'ho imboccato fino ai due anni abbondanti.
E' difficile sapersi regolare con i primi figli, perché non si hanno metri di paragone. Spesso corriamo il rischio di fare un po' troppo le mamme chiocce senza rendercene conto. Poi dipende anche dalla personalità del bambino. Io direi comunque che verso i tre anni è importante fargli acquistare indipendenza.
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 21 ago 2008, 0:44

Per quanto riguarda lo stare seduti a tavola, mi trovo d'accordo con Lunabugiarda. E' una questione di educazione, non di età. Io ho due maschietti vivacissimi e tenerli fermi a volte è un'impresa ai limiti dell'impossibile, eppure... eppure sullo stare a tavola siamo intransigenti. Ci si alza solo quando TUTTI hanno finito e dopo avere chiesto il permesso. Certo, al ristorante, bisogna andare incontro al bambino e non pretendere che stia lì immobile per due ore. Bisogna intrattenerli. Al grande, che ha sei anni e mezzo, basta parlarci, interagirci. Con il piccolo invece, magari se l'ordine tarda ad arrivare prima del pasto o se bisogna attendere il conto dopo che ha finito di mangiare e lui comincia ad agitarsi, si tirano fuori libricini da leggergli o dei pennarelli per farlo colorare, o una macchinina per farlo giocare, oppure ancora lo si accompagna ai giochi (se ci sono), oppure fuori a vedere il giardino o a fare una passeggiata. Lasciarlo scorrazzare per il ristorante proprio no.
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 21 ago 2008, 9:52

LunaBugiarda ha scritto:
chry ha scritto:
Giuliale ha scritto:In montagna in albergo mi sono trovata a che fare con un bimbo di 4 anni e mezzo più o meno come ha descritto Lunabugiarda.... non stava seduto un secondo, non mangiava nulla di quello che c'era (anche qui diverse alternative, ma che non andavano mai bene), in compenso mangiava ghiaccioli a go-go, che andava regolarmente a slecazzare davanti agli altri bambini che erano a tavola a mangiare (come la mia... che non era tanto contenta di ciò...) .... a me ha disturbato parecchio, ma pazienza..... comunque qui eravamo proprio al limite della maleducazione..... un pò di regole a tavola ci stanno bene a mio parere, poi bisogna sempre tener conto che ci sono bimbi che sono capaci di stare più fermi e altri che c'hanno l'argento vivo addosso e più di 5 minuti seduti proprio non ce la fanno... io sono sempre per una buona via di mezzo! :hi hi hi hi
infatti a volte si esagera troppo in un verso o nell'altro! sono d'accordo sulla via di mezzo! magari evitare di far scorrazzare e urlare il bambino per tutto il ristorante, ma neanche obbligarlo a rimanere fermo e seduto a tavola finchè lui e tutti gli altri non hanno finito di mangiare
beh... almeno finche ha finito lui! diamine ma cosa son le regole della buona educazione per voi? optional? :sorrisoo

qui per esempio ci son delle pizzerie con area attrezzata per giochi
ma le mie figlie ci vanno in attesa che arrivino le pizze
e DOPO aver finito di mangiare

nn tra un boccone e l'altro
pretendere che un bimbo stia seduto mezzoretta..o qualcosa di piu'.. il tempo di un pasto.. nn mi pare sta gran tortura... ma il minimo sindacale!

Scusate ma coem fate quando andate in giro?non vi sentite un po a disagio?
cavoli, ma che brave che sono le tue bambine... magari tutte le mamme fossero in grado di educare come fai tu!!!! potresti essere la quarta tata di S.O.S. TATA! :che_dici
luna... non ti è mai venuto in mente perchè potresti essere anche stata molto fortunata nell'avere delle bimbe brave e tranquille? e che magari non hanno mai avuto problemi con il cibo?
al di là dei casi limite che hai postato (anche a me danno fastidio i bimbi che corrono a dx e a manca nei ristoranti), ci sono bambini più tranquilli ed ubbidienti di altri e questo molto spesso non dipende dall'educazione impartita.
Io i miei figli non li porto al ristorante perchè a tavola seduti tranquilli non ci stanno. Mio figlio non ama mangiare e ha problemi di sottopeso, in più vomita ogni 3x2... a tavola non ci sta e fino a poco tempo fa, pur di farlo mangiare, lo portavo nei posti più disparati...certo non l'ho educato bene ma pur di farlo mangiare qualcosina sono felice di non averlo educato nei migliori dei modi. Però in compenso è un bimbo calmo, gelosissimo in questo periodo, ma non mi ha mai fatto capricci e mi ha sempre dormito. Vorrà dire che sarò stata bravissima ad educarlo nel dormire :hi hi hi hi

Le tue bimbe sono molto educate e vorrei che anche i miei figli fossero così, però lasciami dire che non posso dire lo stesso per te visto che vuoi continuamente sottolineare che le mamme di bimbi che non stanno beatamente seduti a tavola trascurano l'educazione dei propri figli.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ago 2008, 10:01

katia1974 ha scritto: Vorrà dire che sarò stata bravissima ad educarlo nel dormire :hi hi hi hi
Azz...Potevi dircelo però che tu hai la ricetta giusta!!!!!! Bell'amica!!!!! :prrrr :prrrr
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ago 2008, 10:06

entro nel discorso dicendo che è normale che i bimbi si stufino a tavola, però quando si mangia non si gioca (parlo per me).
A casa carlotta sta seduta a tavola con noi o nel suo tavolino se ci sono amici finchè sta mangiando...
se poi il secondo non è pronto si alza e va a giocare o sta con noi, la lascio libera di fare quello che preferisce, ma quando è pronto mangia finchè ha voglia senza alzarsi.

Se siamo al ristorante tra una portata e l'altra in genere le porto fogli e matite (adora disegnare) oppure i giochini, o, se siamo con amici, una mamma a turno sta fuori in giardino a giocare con loro finchè non arriva una portata.

In genere usciamo poche volte a pranzo o cena...sono tempi di ristrettezze questi :che_dici
C&G

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 21 ago 2008, 10:09

ale però con carlotta non vale perchè è troppo brava, ubbidiente e calma tua figlia! :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ago 2008, 10:12

katia1974 ha scritto:ale però con carlotta non vale perchè è troppo brava, ubbidiente e calma tua figlia! :hi hi hi hi
ti credo...con cotanta madre :EmoPackv12_075: :spiteful: :thank_you:
scherzo!!!
ma anche mia sorella con i suoi che sono un pò + vivaci fa così...
C&G

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 21 ago 2008, 11:18

no vabe
nn è che le mie figlie sian nate imparate eh????

e che cavolo
c'han provato eccome.. solo che non han trovato campo fertile ecco!

sopratutto la seconda
è una peste.. una peste vera..
eccome se ci provava all'inizio!!

però io son stata ferma e inflessibile
e ora chissa' come mai
possima andare ovunque con loro
per ovunque intendo.. matrimoni.. cene.. pizzerie.. albergo..

l'altro giorno siam andati ad ordinare le bomboniere per il battesimo del piccino
un negozio con argenti.. roba delicata.. di vetro esposta bassa.. la commessa quando ci ha visto entrare ci ha guardato male (della serie questi mi distruggono il negozio)
loro sn state ferme.. guardavano. senza toccare.. quando siam usciti la commessa ci ha detto

"quando vi ho visto entrare mi sn spaventata.. e ivnece avete due bimbe davvero educate complimenti!!

E questa non è fortuna....è costanza.. pazienza.. rompersi le balle per insegnare.. ma che soddisfazione!

per katia1974
mia mamma era come te
fissata col cibo
io dovevo mangiare.. dovevo.. acnhe a costo di vomitare tutto dopo
ma il piatto doveva essere vuoto
e facva popriro come te
qualsiasi cosa.. dallebuone alle cattive per obbligarmi a mangiare...
risultato?? con lei nn mangiavo niente e alla fine vomitavo sempre

quando ero con mio padre
(i miei son separati)
che è una persona equilibrata
mangiavo di mia spontanea volonta'
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

perchè torturate sti bambini
se non han fame mangeranno
non s'è mai sentito di un bimbo che si lascia morire di fame..

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 ago 2008, 11:31

LunaBugiarda ha scritto: quando ero con mio padre
(i miei son separati)
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

Dai, dì la verità...te le cerchi eh? Non sai cosa fare perchè fa ancora caldo ed è ancora tempo di vacanza, e non sai come passare il tempo. Vero che è così?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 21 ago 2008, 11:41

LunaBugiarda ha scritto:no vabe
nnper katia1974
mia mamma era come te
fissata col cibo
e facva popriro come te

quando ero con mio padre
(i miei son separati)
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

grazie per avermi dato della persona non equilibrata, per avermi detto che torturo i miei bambini... ma che ne sai tu? mio figlio ha problemi, ha una valvola dello stomaco che nn si chiude correttamente. Vomita se piange troppo, se ride troppo, se gli viene il singhiozzo.
Ha 3 anni e pesa si e no 13 kg,
LE tue bimbe saranno anche educate ma spero che non apprendano da te la tua chiusura mentale.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2008, 11:41

Chikka ha scritto:
(i miei son separati)
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

Dai, dì la verità...te le cerchi eh? Non sai cosa fare perchè fa ancora caldo ed è ancora tempo di vacanza, e non sai come passare il tempo. Vero che è così?
Chikka, ma ti stupisci ancora? Lunabugiarda e' cosi anche d'inverno... :ahaha

E il suo modus operandi :hi hi hi hi

Non so perche leggendo Lunabugiarda mi e venuta in mente quella vecchia canzone di Europe che fa:" It's the final count down" :prrrr :prrrr

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 ago 2008, 11:43

ema1 ha scritto:
Chikka ha scritto:
(i miei son separati)
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

Chikka, ma ti stupisci ancora? Lunabugiarda e' cosi anche d'inverno... :ahaha

E il suo modus operandi :hi hi hi hi

Non so perche leggendo Lunabugiarda mi e venuta in mente quella vecchia canzone di Europe che fa:" It's the final count down" :prrrr :prrrr
Bellissima canzone (pure il cantante eh)!
...effettivamente, la trovo azzeccata... :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 ago 2008, 11:43

LunaBugiarda ha scritto: per katia1974
mia mamma era come te
fissata col cibo
e facva popriro come te

E che sei l'oracolo??? Cioè tu da un post di due righe hai capito che Katia era esattamente come tua madre che ti faceva vomitare perchè dovevi avere il piatto vuoto???
Scusa ma io non ho letto niente del genere! Il fare di tutto perchè un figlio mangi, io l'ho letto come il chiudere un occhio su certi comoportamenti e se suo figlio vomita può vomitare per mille altri problemi dei quali tu non sei a conoscenza!

.... comunque vedo che non sei cambiata per niente!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 21 ago 2008, 11:45

Chikka ha scritto:
(i miei son separati)
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...

Ma no Chikka!!! Ma che vai a pensare????? :fischia
Luna ma a volte ti rileggi? No perchè scrivi certe cose che sembra davvero che tu voglia botte (metaforiche ovviamente eh???)
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 21 ago 2008, 11:50

niente dai
nn mi so spiegare
restero' solo nel post delle allergie di manuel scusate ...

si vede che nn è periodo .. :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”