GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2007, 10:36

Vale, stai tranquilla, se non piange per la fame ne hai a sufficienza :ok :ok

Per il muco, ieri il pediatra mi ha detto che e' normale con il cambiamento di stagione ma mi ha suggerito di usare un'alternativa alle soluzioni saline che a suo parere seccano troppo la mucosa nasale. Mi ha detto di prendere della soluzione di acqua termale di Salsomaggiore che e' meno salina e quindi meno aggressiva. Ieri non siamo riusciti a passare in farmacia ma conto di andarci oggi e vedere se davvero va meglio... pero' e' stato un sollievo sapere che non era raffreddore :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 set 2007, 11:09

anche qui oggi è brutto... siamo proprio fortunati: domani partiamo per la prima vacanzina con il bimbo, qualche giorno in campagna a bologna... speriamo che sia un po' bello il tempo...
per il battesimo: battezziamo matteo il 7 ottobre!! ma facciamo una cosa molto semplice solo in famiglia...
siamo stati a un matrimonio con matteo di 9 giorni... lui ha dormito tutto il giorno tranne la mezz'oretta della pappa ma io ero forse più stanca di lui, reduce dalle mie febbri per la montata lattea... adesso ne abbiamo 2 a ottobre ma per fortuna io ogni giorno sto meglio... altrimenti non so se vorrei ripetere l'esperienza, soprattutto di stare con i tacchi alti tutto il giorno dopo un bel po' che non li portavo!!
oggi vado dal gine, per vedere se mi dà un po' di sostegno e suggerimenti perchè io non riesco a diminuire la produzione di latte e ho il seno troppo gonfio e teso, continua a farmi troppo male... :buuu sono più io ad avere bisogno di matteo perchè mangi e mi "alleggerisca" piuttosto che lui di me!!!
:bacio
M+J+I

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 26 set 2007, 11:17

Eccomi di nuovo qua!!
sara ma che cavolo dice la tua pediatra??!!!! E' fuori come un balcone! A due mesi solo 120 ml????? :aargh ma gli fa fare la dieta??!! E poi perchè la crema di riso??? A due mesi iniziare lo svezzamento mi sembra eccessivo... Senti, Leo ha un mese e mezzo e se ne beve 140ml per 5/6 volte al giorno!! E tutto è, tranne che un ciccione! Ti credo che il tuo cucciolo piange! Segui il tuo istinto, e dagli il latte, finchè vedi che è stanco, quella è la sua dose. E poi se guardi la tabella sulla confezione del latte (non so se posso nominare la marca che usiamo noi, ma le tabelle dovrebbero essere tutte uguali) capisci che sei decisamente sotto... mah, questi pediatri!
A proposito di pediatri... ieri visita, Leo dal 17/08, giorno della prima visita, è cresciuto di oltre 6 cm!! E' a quota 57, per 5,150kg!! Ha messo su due kg, e il pediatra ha detto che una crescita simile in 15 anni di attività non l'aveva mai vista!! Ha detto che verrà alto e robusto, che devo andare a fare palestra :ahah , perchè tra un pò non lo tirerò più su!! :cuore amore di mamma... e pensare che nei primi 3 giorni di vita aveva perso tantissimo peso... Secondo lui ha ripreso dal ramo di mia nonna, in cui sono tutti dei "marcantoni"! :emozionee E ha confermato di seguire per le dosi di latte le esigenze del bambino: nel mio caso se a 150ml non ci arriva, ma ne beve solo 130/140 ml va bene uguale. Purtroppo ha il raffreddore, e la gola e le orecchie arrossate... :buuu ed io oggi sto con la febbre ed una bruttissima infiammazione a naso, gola, orecchie... Chi l'abbia passata a chi non si capisce, so solo che cominciamo molto male l'inverno!! Per la sua gola ci ha dato uno spray a base di propoli... speriamo funzioni!
cla & robby bentornate! Anche io we di parenti: che stress!!
ki :fiore2 anche il tuo matteo è cresciuto tanto!! :yeee
11 ore di sonno non credo di ricordare come possano essere... Leo stanotte ha fatto il suo record: 5 ore di fila! che pacchia!! Si starà regolarizzando? :065-Basta_me_lo_credo:
ora vado a ficcarmi sotto le coperte... brrrr che frec! qui tra poco diluvia...
baci a tutte!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 26 set 2007, 11:23

ki caspita leggo ora della tua megaproduzione di latte!! Ci credo che ti senti stanca... :coccola Esistono delle "banche del latte": chi ha tanto latte come te, in surplus rispetto alle esigenze del propio piccolo, può tirarselo e donarlo, in modo che chi, come il mio Leo, non ha a disposizione quello materno, ne possa usufruire... Magari potresti farci un pensierino, faresti un gran gesto di altruismo, ma capisco che sia impegnativo... Comunque coraggio!! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 26 set 2007, 11:29

fed ciao cara, come ti capisco quando dici "che sollievo non abbia il raffreddore!!" Ieri Leo aveva mal di gola, in sincrono con me, e devi vedere che versetti faceva con la bocca! :buuu povera puzzoletta mia... A tutte riporto la raccomandazione che mi ha fatto il mio pediatra: mettete i cappelli che coprano le orecchie, anche se non è ancora freddo, perchè ora è un periodo molto delicato e devono essere protette! (ieri ne abbiamo comprati 3, tanto per non farceli mancare!! :hi hi hi hi )
:bacio a te e Milo!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 26 set 2007, 11:36

TANTISSIMI AUGURI MATTIA :festa :festa :festa

qui procede sempre uguale o quasi...stanotte Alice ha mangiato ogni 3 ore...non riusciva a finire il latte che si addormentava con il bibe in bocca...
domani abbiamo la pesata settimanale e così vedremo quanto è cresciuta... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 set 2007, 11:37

baby75 ha scritto: ki caspita leggo ora della tua megaproduzione di latte!! Ci credo che ti senti stanca... :coccola Esistono delle "banche del latte": chi ha tanto latte come te, in surplus rispetto alle esigenze del propio piccolo, può tirarselo e donarlo, in modo che chi, come il mio Leo, non ha a disposizione quello materno, ne possa usufruire... Magari potresti farci un pensierino, faresti un gran gesto di altruismo, ma capisco che sia impegnativo... Comunque coraggio!! :bacio
CIAO BABY!! complimenti per LEO! un bel gigantone!
so delle banche del latte, e come idea è bella, ma a dire il vero io sto tentando in ogni modo di diminuire la produzione... anche se per ora con scarsi risultati... perchè io non faccio più vita, mi dà troppo fastidio... per ora lo sto congelando visto che appena riuscirò a non essere dipendente da matteo :che_dici tornerò a lavorare...
:bacio
M+J+I

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 set 2007, 13:50

beh Ki la tua mega produzione di latte e' degna del tuo sprannome da kibond!!! beh spero che cmq tu riesca a diminuire la produzione di latte .. io invece dal canto mio, sono riuscita a diminuire le aggiunte (a dispetto di chi mi diceva il contrario) tanto che alle volte riesco a dargli solo il mio .. per me e' gia' un grande successo!!!! anche se per sicurezza mia quando esco esco sempre con bibe nel termos!!!!!

Clada bentornata dalle vacanze!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 set 2007, 13:55

Forza LACLA, che va bene così! :sorrisoo :ok
M+J+I

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 26 set 2007, 15:06

Anche qui in Veneto oggi brutto tempo e tanto freddo quindi oggi niente passeggiata :aargh . Per fortuna che in casa è ancora calduccio ... Pietro si sta comportando bene :ok . L'altra volta che era cambiato il tempo aveva fatto il diavoletto :bomba . Stanotte invece ha tirato 5 ore ... sta diventando un ometto bravo bravo :yeee .
Oggi siamo passati ai body taglia 3 mesi perchè quelli da 1 mese gli tiravano tutti :fischia .
Per quanto riguarda il discorso battesimo penso che lo faremo in primavera perchè non mi va proprio di farlo con il freddo.

Buona giornata a tutte!
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2007, 15:42

lacla ha scritto: io invece dal canto mio, sono riuscita a diminuire le aggiunte (a dispetto di chi mi diceva il contrario) tanto che alle volte riesco a dargli solo il mio ...
Evviva Lacla :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 set 2007, 16:07

lacla ha scritto:beh Ki la tua mega produzione di latte e' degna del tuo sprannome da kibond!!! beh spero che cmq tu riesca a diminuire la produzione di latte .. io invece dal canto mio, sono riuscita a diminuire le aggiunte (a dispetto di chi mi diceva il contrario) tanto che alle volte riesco a dargli solo il mio .. per me e' gia' un grande successo!!!! anche se per sicurezza mia quando esco esco sempre con bibe nel termos!!!!!
Posso essere contenta con te??? :yeee :yeee :yeee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 set 2007, 16:14

Caspitina........leggo che certi bimbi ronfano bene fino a 11 ore filate!Complimenti Saretta!!!!Non sai che fortuna!!
il mio tira dalle 22.30 alle 3........non + in la'......
Ma non mi lamento, con il primo mi svegliavo 3 volte a notte! :urka

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 set 2007, 16:21

lacla ha scritto:beh Ki la tua mega produzione di latte e' degna del tuo sprannome da kibond!!! beh spero che cmq tu riesca a diminuire la produzione di latte .. io invece dal canto mio, sono riuscita a diminuire le aggiunte (a dispetto di chi mi diceva il contrario) tanto che alle volte riesco a dargli solo il mio .. per me e' gia' un grande successo!!!! anche se per sicurezza mia quando esco esco sempre con bibe nel termos!!!!!
Posso essere contenta con te??? :yeee :yeee :yeee

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 set 2007, 9:56

Buongiorno a tutte...vedo che stamani sono molto mattiniera...ALICE stanotte è stata bravissima si è svegliata solo ogni 4 ore...naturalmente mentre sto scrivendo si è svegliata :aargh :aargh :aargh
stanani l'ho pesata e rispetto a una settimana fa è a + 270 gr e arriviamo così a 3770 gr :yeee :yeee
andiamo bene così...
vado perchè sta piangendo...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 set 2007, 10:20

Lady ha scritto:Caspitina........leggo che certi bimbi ronfano bene fino a 11 ore filate!Complimenti Saretta!!!!Non sai che fortuna!!
il mio tira dalle 22.30 alle 3........non + in la'......
Ma non mi lamento, con il primo mi svegliavo 3 volte a notte! :urka
Bhè...devo dire che poi tutto il resto del tempo è sveglio come un grillo e spesso piange....ma non mi lamento per niente....va benissimo così.....mi strema di giorno...ma poi mi lascia riposare di notte!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 set 2007, 10:20

Vi presento nel mio avatar il migliore amico del mio amore.... :cuore Sembra se la intendano,vero??? :ahaha :ahaha :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 set 2007, 10:24

baby75, hai pienamente ragione.....l'unica cosa su cui sono d'accordo con la mia pediatra è la crema di riso...questo perchè non ha ancora la capacità di "contenere" troppi ml di LA....e non si sazia con quello che prende....quindi diciamo che la crema di riso mi permette di tenere quantità per lui normali(quelle che però dico io)...ma di saziarlo un pò di più..... :ok
Per il resto io sto facendo un pò quello che mi sento...a seconda delle sue reazioni, e poi anch'io ho notato che sulle confezioni del latte riportano tutt'altre quantità rispetto a quelle che mi ha detto la pediatra....e quindi seguo una via di mezzo.....
Vedo che anche Leo cresce benissimo.... :ok

BAci... :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 set 2007, 11:13

Saretta, ma che boni tutti e 2!!!

Stremati la notte? Presente!

Milo sono un paio di notti che scambia la notte per il giorno... :pistole :pistole

All'1 e mezza e' vispo come un grillo, si guarda intorno, si agita, vuole stare sveglio...

Stanotte sono riuscita a farlo addormentare intorno alle 3 dopo aver adottato la tattica musica + tetta (gli ho fatto ascoltare allo sfinimento la sigla de "La famiglia Barbapapa'" :ahah :ahah

Ha funzionato, per fortuna...

Adesso l'ho messo in carrozzina... vediamo quanti minuti regge :che_dici

Buona giornata a tutte

Fede

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 set 2007, 14:13

GRAZIE LADY KIARETTA E FED PER IL VOSTRO APPOGGIO!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio

ORA PERO' STA SORGENDO IL PROBLEMA RUTTINO ... AHHHHHHHHHH OGNI GIORNO UNA ...???

nessuna di voi ha la schiena a pezzi ??? ma non per dire a me fa veramente male .. nella zona lombare, io ho gia' un po' di lordosi ora ho delle vere e proprie fitte ... mi viene male proprio nello stare seduta mentre lo allatto .. voi usate i cuscini per l'allattamento????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Bloccato

Torna a “Agosto”