GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da UnPaperino » 20 ago 2008, 16:29

marti77 ha scritto:UNPAPERINO ti do la mia esperienza con Alice...
Ho perso il tappo abbondantemente prima di un mese dalla ddp ... ad 1 mese ero dilatata di 1 cm (avevo contrazioni leggere regolari praticamente sempre).... a 2 settimane dal parto al day hospital ero dilatata di 3 cm ....
4 giorni prima della ddp sono passata al ps a farmi dare una controllatina perchè mi pareva di perdere un pò troppo muco (mi ero cambiata gli slip tre volte di seguito nel giro di poche decine di minuti) ... avevo rotto il sacco nella parte alta e gocciolavo un pò.... ero di 5 cm.

Mi hanno trattenuta per via del sacco e poche ore dopo è nata Alice.

Quindi perdita del tappo, riduzione del collo (il mio è già raccorciato da un pò) contrazioni e altro non vogliono assolutamente dire che il parto sia imminente ... anzi casomai le contrazioni preparatorie possono quasi darti una mano dopo (vuoi mettere iniziaread avere le contrazioni dolorose quando sei già di 5cm ? Partorisci in un attimo)
Io spero di essere graziata anche questa volta .... :fischia :fischia
In effetti non sarebbe male :fischia ... speriamo di essere graziate entrambe :incrocini io ci farei la firma :hi hi hi hi
Bianca è nata il 27 settembre 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 ago 2008, 18:03

lulla che noia ricordare tutto,
io già due volte mi sono dimenticata la vasosuprina, l'ho presa due ore dopo :martello e da due gg devo ricordare anche polase e supradyn :che_dici

marti, mi pare di capire che non possiamo fare calcoli, ecidono loro quando uscire allo scoperto :ahaha :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 ago 2008, 18:48

Passaggio veloce solo per un saluto e per :incrocini a chi ha visite ed eco.

Oggi sono alle prese con il rinnovo dell'assicurazione dell'auto e mi sono persa intorno a 1000 preventivi...D'altronde scade i primi di ottobre e non vorrei dimenticarmene per via i cose più importanti :hi hi hi hi
Già me ne sono ricordata per puro caso ieri, quando mia madre mi ha detto: "caspita, è già un anno che hai cambiato la macchina!" :-D
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 ago 2008, 18:50

Con l'arrivo di Beatrice, non ho più la testa per nient'altro!!!

Stamattina ho fatto un conto delle tutine...Mi sembrava di averne prese tante, con mia madre dietro che mi diceva di non esagerare finché non saprò più o meno il peso...Ebbene: ne ho 14 in tutto, sparpagliate tra 0 e 6 mesi....più esattamente per il primo mese ne ho solo 3.........! Mi sa che devo correre decisamente ai ripari!!! :che_dici Adesso è ora!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ago 2008, 18:50

Buongiorno panciotte!!!
Stamattina sono andata al funerale e ho notato che la mia piccola gradisce particolarmente l'organo. Ogni volta che lo suonavano cominciava a scalciare come una dannata!!! Ma si potrà!!??
E anche oggi i calcetti erano sotto il seno ( :incrocini )!!!

GUFETTA: Anche io con Cry ho fatto la cura di ferro (FERROGRAD) e anzi... a me dava l'effetto contrario... STITICHEZZA da paura :urka
Ora invece sto prendendo MULTICENTRUM MATERNA e va benissimo... e settimana prossima quando ritirerò gli esami vedrò se mi ha migliorato il ferro!!

UNPAPERINO: :-D wow!!! 6 settimane!!!! manca davvero poco!!! io sono a -9!!!... poi dicono che con il primo parto è mooolto più probabile superare la data che anticiparla (anche se x me non è stato così :hi hi hi hi )

CINF@: Potrei avere anche io la lista con i cell???? E il mio a chi lo vuole lo mando!!! :ok

LULLABY: anche io qualche gg prima del parto avevo perso il tappo. E ho partorito 8 gg in anticipo!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ago 2008, 18:52

Gappea ha scritto:Con l'arrivo di Beatrice, non ho più la testa per nient'altro!!!

Stamattina ho fatto un conto delle tutine...Mi sembrava di averne prese tante, con mia madre dietro che mi diceva di non esagerare finché non saprò più o meno il peso...Ebbene: ne ho 14 in tutto, sparpagliate tra 0 e 6 mesi....più esattamente per il primo mese ne ho solo 3.........! Mi sa che devo correre decisamente ai ripari!!! :che_dici Adesso è ora!!
Bè... calcolando che li cambi minimo 2 volte al gg... direi che ne hai ancora da prendere!!! Ma non dimenticare che poi in ospedale ti verranno regalate cose di ogni genere. Più che altro pensa alle prime (tw 0 o 00) xchè a quelle non pensa nessuno!!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ago 2008, 18:52

CONNI: Sono contenta che oggi vada meglio!!! :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 ago 2008, 19:37

betty1977 ha scritto:CONNI: Sono contenta che oggi vada meglio!!! :ok
grazie :sorrisoo
in compenso mi è tornato il mal di gola :x: , se sto stesa a letto o sul divano sudo tantissimo e la conseguenza è il mal di gola, non ne ho sofferto d'inverno, ne soffro adesso :buuu
ormai sono diversi gg, mi sa che quando sento il gine chiedo a lui che posso fare :hi hi hi hi

io non avevo pensato di doverlo cambiare 2 volte al giorno, che novellina :fischia , ma di notte? si usa una tutina o altro? :domanda

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 20 ago 2008, 20:02

2 volte al giorno?ma in ospedale quanti cambi portate?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 ago 2008, 20:16

desiderio ha scritto:2 volte al giorno?ma in ospedale quanti cambi portate?
a me ne hanno chiesti solo 3 :domanda ma penso di portarne 1 o 2 in più, inoltre in valigia vorrei mettere sia cotone che ciniglia, ancora non mi rendo conto di cosa sarà più adatto :domanda

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 ago 2008, 20:44

Eccomi belle pancettine!!
Oggi eco di accrescimento, il bimbetto è già perfettamente in posizione e lo sapevo viste le botte sulla vescica, già mi prende a testate, andiamo bene...Il peso approssimativo è 1,700 kg circonferenza cranica 29 cm... :urka sono terrorizzata. Secondo voi sono nella media o è veramente grosso sto cranio? :urka Flussimetria a posto. Sono contenta anche se l'eco è durata in tutto 7 minuti, la dottoressa aveva fretta e fatti i controlli del caso si è soffermata ben poco a darci soddisfazione, siamo più di una settimana avanti quindi la ddp ptrebbe essere anticipata, domani ho la visita con la mia gine, vedremo. Da qualche giorno prendo le botte da mio figlio e anche se i suoi movimenti mi inteneriscono la verità è che mi fa un male cane! Stasera volevo andare al cinema ma trovo sollievo solo se sono distesa, è un vero tiranno sto cucciolotto.
Sereami......posso permettermi di chiederti se per caso hai scelto di partorire ad Osimo???? Dalla descrizione mi sembra proprio quello, anche io ci ho pensato ma abito a Civitanova e per una serie di ragioni pratiche ho scelto l'ospedale cittadino....speriamo bene, non ti nego che Osimo mi attirava tantissimo....
Buona serata a tutte!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 ago 2008, 20:52

betty1977 ha scritto:
Gappea ha scritto:Con l'arrivo di Beatrice, non ho più la testa per nient'altro!!!

Bè... calcolando che li cambi minimo 2 volte al gg... direi che ne hai ancora da prendere!!! Ma non dimenticare che poi in ospedale ti verranno regalate cose di ogni genere. Più che altro pensa alle prime (tw 0 o 00) xchè a quelle non pensa nessuno!!! :ok
Sì, in effetti le mie amiche mi hanno detto anche 3 o 4 all'inizio, perché se non stai attenta ai rigurgiti, puzzano di formaggino... :x: Per non parlare del fatto che, se sei alle prime armi col patello, capita anche di non sigillarlo a dovere, con fuoriuscite di schifezze varie...! Poi, con l'esperienza, le cose dovrebbero migliorare...Soprattutto si dovrebbe imparare a conoscerli e non farsi sorprendere più di tanto dai rigurgiti..!
Fatto sta che sono decisamente indietro e devo recuperare...il che non mi dispiace affatto, perché è uno degli aspetti più carini dell'attesa!! A parte per il portafoglio che piange!!! :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 ago 2008, 20:55

desiderio ha scritto:2 volte al giorno?ma in ospedale quanti cambi portate?
A me hanno richiesto 5 cambi, ma in ospedale in genere non bevono ancora latte, ma colostro, quindi credo che i rigurgiti siano meno fetidi e frequenti, o no??? :domanda

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 20 ago 2008, 21:17

angy non conosco le misure ma la domanda nasce spontanea ...saresti quindi circa alla 30+ 5 secondo la nuova datazione?All'incirca come me...ma io l'eco la faccio il 10 settembre per cui solo allora riuscirò a dirti qualcosa di preciso sulle misure...

Per quanto riguarda il problema delle tutine...mi sento un po' sprovveduta ma al max si fa presto ad uscire e comprarne altre :sorrisoo

PENSIAMO POSITIVO !!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 20 ago 2008, 21:40

... mah ...se il pupo è grosso adesso non è che si viene ridatate !!!
Ormai non si ridata più ... le ridatazioni andrebbero fatte entro la 12esima settimana e basta ... anche perchè altrimenti avremmo tutte pupi di 3kg nati a termine !!!!
Semplicemente adesso se un pupo è più grosso è più grosso e basta. Altrimenti come fanno a nascere pupi di oltre 4 kg ????? :prrrr :prrrr

Per le tutine dei primi mesi io consiglio a coloro che saranno mamme per la prima volta di non eccedere !!!
Soprattutto con la taglia 0 mesi !!!!
Già se il pupo ha più di 3,5 kg ed è un pò lunghetto può darsi che riusciate a mettergliela una volta !!!
Molto meglio, se proprio avete voglia di fare shopping, buttarsi sui 3 mesi.(gliele metterete presto e se risultano lunghe ci mettete esternamente un paio di calzini sopra così la accorciate ... calzedonia ne fa di splendidi per i neonati... all'ospedale facevano così... anche per tenere ai neonati i piedi più caldi)
Tra il resto è molto facile che vi regalino roba piccola piccola appena nato (taglia 0 o 3 mesi) perchè generalmente, per chi lo fa, i regali a taglia maggiore arrivano col battesimo.
Per il discorso delle due tutine al giorno .... tenete presente che per le fuoriuscite di cacca (non sono così frequenti se il pannolino è messo bene) prima di incontrare la tutina c'è il body .... ecco piuttosto fate più scorta di quelli e soprattutto di bavalini ... dopo la poppata metteteglielo così salvate le tutine dai rigurgiti !!! :ok E' più comodo lavare quelli che non le tutine.
Un'ultima cosa.... le tutine sono carine all'inizio ma poi avrete voglia di vestirlo da ometto-donnina molto presto .. quindi considerate anche quello
E cmunque oltre alla tutina considerate anche il discorso spezzato ... pantaloncini (ciniglia cotone quello che volete voi) col piedino incorporato e magliettine varie così lavate solo quello che si sporca (pantaloncini se è un problema di cacca, maglietta se è di vomito)
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ago 2008, 21:43

non riesco a prendere pace;sto girovagando x casa come un'anima in pena pensando all'eco di domani...spero solo ke stia bene :incrocini :cuore x me é qsta la cosa + importante...poi,ke é un pò grossa soprattutto di testa me l'hanno già detto durante le eco precedenti...finalmente,conoscerò le sue misure + o - corrette e vedremo se anke a me ridateranno la Dpp:ma qsto é il "male" minore xké vedo tanti cuccioli che non stanno bene e mi dispiace moltissimo :cuore ...secondo me se nn si ha la Salute non si ha niente in qsta Vita...
tutti mi parlano di soldi...che sn importanti...ma alla fine,vedo che non sempre i soldi possono comprare la Salute....c'é stato un avvenimento ke mi ha toccato il cuore...non sapevo veramente cosa dire in quei momenti...le parole da dire nn si trovano in certe situazioni...
ho scoperto ke il piccolo di mia cugina,nato nel 2004,ha entrambi i reni malati...mi ricordo che l'avevano tenuto diversi mesi in ospedale subito dopo la sua nascita,ma lei non si era mai confidata con me...solo qndo suo marito se n'é andato di casa é venuta a piangere da me dalla disperazione mostrandomi le carte del divorzio che lui stesso le aveva inviato...si é comportato come un mostro:ha visto la moglie molto depressa a causa della malattia del figlio e invece di offrire tutto il suo supporto,le ha mandato le carte del divorzio a casa senza neanche accennarle prima ke aveva intenzione di prendere una decisione simile....e quindi é stato un brutto colpo x lei...mentre era presa a girare da ospedale in ospedale,lui ha deciso di iniziare una nuova vita...solo x lui xò....inoltre,ho dovuto frenare la lingua malefica di sua madre ke continuava a ripeterle:"Sicuramente Avrà trovato un'altra!" :pistole mancanza di tatto
+ Cattiveria Assurda :pistole non credo ke a una donna in quella situazione si possa sollevare il morale utilizzando quelle parole :pistole mi rendo sempre + conto ke niente dura x sempre..
mi dispiace molto di tutto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 21 ago 2008, 8:46

SweetLikeHoney ha scritto:CUT
mi rendo sempre + conto ke niente dura x sempre..
mi dispiace molto di tutto
è vero che ci sono situazioni terribili, però non credo che niente dura per sempre...forse niente dura per sempre immutato, ma l'amore (con tutte le sue sfaccettature diverse che cambiano nel tempo) può durare per sempre e credo che se ci guardiamo intorno vediamo coppie che durano "per tutta la vita", l'amore tra genitori e figli può durare tutta la vita!
insomma, non possiamo avere la certezza che qualcosa duri per sempre, però possiamo crederci, altrimenti credo che non avrebbe senso nemmeno fare nascere le nostre creature se non credessimo che l'amore per loro possa durare per sempre! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 ago 2008, 9:40

buongiorno!
Gufetta, sono d'accordo con te.
E voglio aggiungere anche che spesso non è facile e che bisogna mettercela tutta, che tante volte ci arrendiamo alla prima difficoltà mentre ci viene richiesto di lottare per tenere vivo quello che abbiamo costruito e in cui crediamo... Io ho avuto davanti i niei genitori, che si sono amati finché hanno potuto. Forse, probabilmente, cambiano i modi, le esigenze; ma l'amore sempre, il per sempre, esiste...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 21 ago 2008, 9:48

Buongiorno a tutte :bacio
argomento lista: qualche mese fa chi voleva ha mandato in MP il suo numero di cell, ed è stata fatta una lista così in caso di assenze ci possiamo tenere in contatto.
La lista che ho io (non so se è la più aggiornata) comprende i numeri di:
CALALLO
CI76
CINF@
CONNI
DORALIA
GAPPEA
GERBERA
JESS23
LUCY79
LULLABY
MT73
PANNA&FRAGOLA
TAMI79
TITINA
TOSCA
UNPAPERINO
Chi vuole aggiungere il suo numero me lo può mandare in MP e io vedrò di aggiornarla e rispedirla alle altre già in lista.
Buona giornata a tutte!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ago 2008, 10:15

Buona giornata compagne di panza!!!!

CONNI, DESIDERIO: All'ospedale dove partorisco io richiedono 2 cambi al giorno, mentre dove avevo partorito Cristina 1 solo. Ma comunque a casa è diverso, anche xchè quando mangiano poi magari rigurgitano e di conseguenza devi cambiarli... senza parlare di quando magari fanno la popò liquida :urka
Per il mal di gola io in gravidanza ho sempre usato solo caramelle balsamiche e gargarismi con il colluttorio!

ANGI70: Dati aggiornati :ok La mia a 27 settimane aveva 24.56cm di circonferenza, quindi penso che sia più o meno giusto!!

MARTI77: concordo con il tuo discorso delle ridatazioni :ok . Anche xchè ad ogni eco, come avevo già detto in precedenza, le misure e quindi le dpp cambiano di continuo (a volte in più e a volte in meno) e ci sarebbe da tirarsi matti e ridatarle ogni volta!!!
Concordo, bavaglini a go go!!!! E anche Body!!!!
Prediligo anche io gli spezzati, anche xchè anche se sono leggermente più grandi si possono adattare benissimo risvoltandoli in vita e nelle maniche. Per le tutine invece ho avuto parecchie difficoltà xchè la mia era uno scricciolino e la taglia 0 o 1 mese erano "enormi" per lei, quindi stavolta ho fatto un pò di scorta di tw 00 anche xchè le misure di questa stanno andando pari passo con quelle che avevo di Cry!!

SWEET: Mi dispiace tanto per tua cugina :coccola ... proprio in questo momento... cerca di starle vicina il più possibile!!!
Però non concordo con te sul fatto che "nulla dura per sempre"!! Si va da caso a caso! E poi dobbiamo essere "noi" come coppia a tenere vivo l'amore. Certo, se davanti ai problemi non si cerca di affrontarli insieme o si accusa l'altro, oppure peggio ancora si "esclude" l'altro allora le cose cambiano e comincia il declino che, a mio parere, non è improvviso, ma dato da una serie di eventi, situazioni, che fanno si che la fiammella dell'amore si spenga pian piano, fino ad arrivare alla rottura totale. E il brutto è quando uno non se ne vuole rendere conto e quindi gli arriva la "batosta" come è successo a tua cugina....
Io ti dico x esperienza personale che nulla è insuperabile insieme, e spero che l'amore che unisce me e mio marito continui PER SEMPRE e con la stessa intensità di questi bellissimi anni già passati insieme!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”