GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Beta * progesterone * gravidanza
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Beta * progesterone * gravidanza
Settimana scorsa, ho fatto una iui esattamente il giorno dell'ovulazione.
Oggi 7po, come da richiesta del centro fertilita', mi hanno controllato le beta e progesterone.
Per le beta non sono stati in grado di valutarle, forse troppo basse perche' non e' successo niente, forse e' successo qualcosa ma e' ancora troppo presto....
Loro non stavano cercando un numero altissimo, per loro 5 poteva gia' essere qualcosa.
Prima domanda: secondo voi al 7po, se ci fosse un principio di impianto, sarebbe possibile rilevare un numero seppure estremamente basso di beta?
Quindi se per loro non c'e' traccia, devo dare per scontato che effettivamente non c'e' stata ne' fecondazione, ne' tentativo di impianto?
Veniamo poi al progesterone. E' stato riscontrato essere basso per essere al 7po(6.30).
L'infermiera mi suggeriva di iniziare subito con ovuli di Prometius.
Ed ecco la seconda domanda: non e' ormai troppo tardi domani e quindi 8po, incrementare il progesterone?
A mio avviso, visto il progesterone cosi' basso e le beta negative, non c'e' stato neppure un tentativo di impianto. Non e' per essere pessimista, ma i dati parlano chiaro.
Mi dite cosa ne pensate e cosa fareste con gli ovuli? Iniziereste subito domani, oppure ormai e' gia' troppo tardi?
Ah... non ho mai assunto progesterone per la iui perche' al precedente controllo andava bene, quindi per la dottoressa non ce ne era bisogno.
Grazie a tutte.
Oggi 7po, come da richiesta del centro fertilita', mi hanno controllato le beta e progesterone.
Per le beta non sono stati in grado di valutarle, forse troppo basse perche' non e' successo niente, forse e' successo qualcosa ma e' ancora troppo presto....
Loro non stavano cercando un numero altissimo, per loro 5 poteva gia' essere qualcosa.
Prima domanda: secondo voi al 7po, se ci fosse un principio di impianto, sarebbe possibile rilevare un numero seppure estremamente basso di beta?
Quindi se per loro non c'e' traccia, devo dare per scontato che effettivamente non c'e' stata ne' fecondazione, ne' tentativo di impianto?
Veniamo poi al progesterone. E' stato riscontrato essere basso per essere al 7po(6.30).
L'infermiera mi suggeriva di iniziare subito con ovuli di Prometius.
Ed ecco la seconda domanda: non e' ormai troppo tardi domani e quindi 8po, incrementare il progesterone?
A mio avviso, visto il progesterone cosi' basso e le beta negative, non c'e' stato neppure un tentativo di impianto. Non e' per essere pessimista, ma i dati parlano chiaro.
Mi dite cosa ne pensate e cosa fareste con gli ovuli? Iniziereste subito domani, oppure ormai e' gia' troppo tardi?
Ah... non ho mai assunto progesterone per la iui perche' al precedente controllo andava bene, quindi per la dottoressa non ce ne era bisogno.
Grazie a tutte.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: Beta * progesterone * gravidanza
Manu.75, al 7po anche se c'è stata fecondazione l'impianto potrebbe non essersi ancora concluso
Per il progesterone, ogni ciclo è a sè e quindi prendilo se ti hanno consigliato di farlo. Molte ragazze che rimangono incinte cominciano a prendere il progesterone ben molto tempo dopo il test positivo e lo continuano per i primi tre mesi di gravidanza, serve all'ovetto per completare l'annidamento e restare attaccato alla sua mamma.
Tanti
Per il progesterone, ogni ciclo è a sè e quindi prendilo se ti hanno consigliato di farlo. Molte ragazze che rimangono incinte cominciano a prendere il progesterone ben molto tempo dopo il test positivo e lo continuano per i primi tre mesi di gravidanza, serve all'ovetto per completare l'annidamento e restare attaccato alla sua mamma.
Tanti
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Per le beta non so dirti...a me pare un po' presto al 7PO...Potrebbe esserci stato appena l'impianto...Di solito si fanno dopo 14 giorni...
Per il progesterone di solito lo danno da subito...A me lo hanno prescritto immediatamente dopo le IUI/ICSI (ovuli di prometrium 200)...Non capisco perchè aspettare visto che favorisce l'impianto...
Per il progesterone di solito lo danno da subito...A me lo hanno prescritto immediatamente dopo le IUI/ICSI (ovuli di prometrium 200)...Non capisco perchè aspettare visto che favorisce l'impianto...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- elevia
- Expert~GolGirl®

Manu, ci pensavo anch'io stanotte, dopo che ci siamo scritte.
per me il progesterone puoi prenderlo quando vuoi come dice Dreamy (lo danno quando c'è minaccia d'aborto), e certamente come dice Rabbit, anche se te lo avessero prescritto subito non ti avrebbe fatto male.
e anche per le beta è decisamete presto... io le rifarei tra 4/5 giorni.

per me il progesterone puoi prenderlo quando vuoi come dice Dreamy (lo danno quando c'è minaccia d'aborto), e certamente come dice Rabbit, anche se te lo avessero prescritto subito non ti avrebbe fatto male.
e anche per le beta è decisamete presto... io le rifarei tra 4/5 giorni.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

se la iui è stata fatta prima dell'ovulazione potresti essere al 6PO....
quindi veramente presto per le beta.
comunque fossi in te inizierei da subito a prendere il progesterone.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- barbara77
- Expert~GolGirl®

ANCHE SECONDO ME E' DAVVERO PRESTO X LE BETA, NON CAPISCO PERCHE' TE LE ABBIANO FATTE FARE COSI' PRESTO...AGGIUNGONO SOLO ANSIA SECONDO ME.
PER IL PROGESTERONE PRENDILO SUBITO. IO AVEVO INIZIATO 3 GIORNI DOPO LA IUI X 12 GIORNI DI PROMETRIUM 200.
FACCI SAPERE!
IO RIPARTO A GIORNI CON LA MIA 2° IUI....ASPETTO IL CICLO E SI RICOMINCIA!!!!
PER IL PROGESTERONE PRENDILO SUBITO. IO AVEVO INIZIATO 3 GIORNI DOPO LA IUI X 12 GIORNI DI PROMETRIUM 200.
FACCI SAPERE!
IO RIPARTO A GIORNI CON LA MIA 2° IUI....ASPETTO IL CICLO E SI RICOMINCIA!!!!

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Dunque: ho riparlato ora con il centro.
L'infermiera crede di ricordarsi che le mie beta fossero a 2.
Adesso se effettivamente e' cosi', e sempre che il valore sia veriterio di un tentativo super iniziale di impianto e non di ovulazione e basta... e' necessario a suo avviso iniziare subito con il progesterone.
Lei mi suggeriva di prenderlo subito da oggi e tornare lunedi per le nuove beta.
Se le beta dovessero salire anche di poco, significherebbe che qualcosa e' successo....
A questo punto.......... provero' questi benedetti ovuli e vediamo lunedi cosa dice il sangue.
L'infermiera crede di ricordarsi che le mie beta fossero a 2.
Adesso se effettivamente e' cosi', e sempre che il valore sia veriterio di un tentativo super iniziale di impianto e non di ovulazione e basta... e' necessario a suo avviso iniziare subito con il progesterone.
Lei mi suggeriva di prenderlo subito da oggi e tornare lunedi per le nuove beta.
Se le beta dovessero salire anche di poco, significherebbe che qualcosa e' successo....
A questo punto.......... provero' questi benedetti ovuli e vediamo lunedi cosa dice il sangue.
- barbara77
- Expert~GolGirl®

SI, TI CONVIENE INIZIARE SUBITO CON GLI OVULI. MA TU HAI FATTO LA PUNTURINA DI GONASI 5000? PERCHE' A ME AVEVANO DETTO CHE X SMALTIRLA CI VOGLIONO ALMENO 12 GIORNI....NON SO', TU ASCOLTA QUELLO CHE TI DICONO AL CENTRO
TIENICI AGGIORNATE
TIENICI AGGIORNATE

- Manu.75
- Original~GolGirl®

Barbara
la mia iui e' su ciclo naturale. Non ho assunto ne' Gonasi ne' Clomid, nada de nada.
Se veramente e' 2 e se veramente hanno dosato bene le beta.... forse il progesterone potrebbe fare qualcosa.
In ogni caso lunedi con le nuove beta ci vedro' chiaro.
Grazie per la risposta.
la mia iui e' su ciclo naturale. Non ho assunto ne' Gonasi ne' Clomid, nada de nada.
Se veramente e' 2 e se veramente hanno dosato bene le beta.... forse il progesterone potrebbe fare qualcosa.
In ogni caso lunedi con le nuove beta ci vedro' chiaro.
Grazie per la risposta.
- barbara77
- Expert~GolGirl®

NON LO SAPEVO SORRY, BE' TANTISSIMI
FORSE DAVVERO STA' ACCADENDO QUALCHE COSA...PRENDI SUBITO IL PROGESTERONE!!!!!!

FORSE DAVVERO STA' ACCADENDO QUALCHE COSA...PRENDI SUBITO IL PROGESTERONE!!!!!!

- Manu.75
- Original~GolGirl®

Barbara... a me sapere che forse c'e' qualcosa mi emoziona perche' finalmente dopo 2 anni di vuoto totale, potrei finalmente avere la certezza che per lo meno i due gameti si sono incontrati e piaciuti 
- elevia
- Expert~GolGirl®

Sarebbe una notizia super Manu!
quando hai la certezza di questo benedetto 2??

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- barbara77
- Expert~GolGirl®

TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE..........

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Quoto Nanetta. Al valore delle beta ci penserei più avanti.nanachan ha scritto:se la iui è stata fatta prima dell'ovulazione potresti essere al 6PO....
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Urkaaa..ho letto ora del valore a 2! Per lunedì allora
...incrocio tutto l'incrociabile !!!! 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ciao, continua a prendere il progesterone e le beta a 2 mi fanno pensare che l'impianto c'è stato
Le beta sono a 0 senza gravidanza. Scommetto che lunedì avrai un altro valore di beta
Le beta sono a 0 senza gravidanza. Scommetto che lunedì avrai un altro valore di beta
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- elfa
- Master~GolGirl®

Beta a due????
Se non ci fosse nulla di nulla non dovrebbero essere a zero? Non hai preso farmaci che potrebbero dare falsi risultati positivi, quindi un qualcosa c'è per forza...
Mille
già da ora per lunedì
Se non ci fosse nulla di nulla non dovrebbero essere a zero? Non hai preso farmaci che potrebbero dare falsi risultati positivi, quindi un qualcosa c'è per forza...
Mille
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Le beta forse sono a 2... forse perche' l'infermiera tanto carina
crede di ricordare che fossero a 2
e non ha "potuto" ricontrollare
In ogni caso, doloretti ce li ho ma come dice il maritino "li senti perche' e' la tua mente che li crea"
Vedremo lunedi
Lunedi' dovrebbero arrivare le
ma visto che sto usando il progesterone forse slittano quindi vado di beta e taglio la testa al toro.
Aspettiamo con calma e pazienza.
In ogni caso, doloretti ce li ho ma come dice il maritino "li senti perche' e' la tua mente che li crea"
Vedremo lunedi
Lunedi' dovrebbero arrivare le
Aspettiamo con calma e pazienza.
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ti faccio tanti
per lunedi!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- marghe
- Master~GolGirl®

Tanti
per lunedì
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti