2 anni... 2 anni di gioie, di dolori, di mille difficoltà che insieme abbiamo superato! eri cosi piccola, indifesa ed amorevole.. ti guardavo incredula! come ero riuscita a fare quel piccolo capolavoro? e tu mi scrutavi, coi tuoi occhi strani, di quel colore indefinito..grigio/verde.. eri li, tra le mie braccia! mille ed altre mille spinte, 10 secondi di silenzio, di terrore.. ed alla fine il tuo vagito piccola mia! io che sbotto a ridere, a piangere.. il dolore che ad un tratto va via, come se fosse spazzato da una folata di vento! ti prendono per bene, ti avvolgono in una copertina, e ti mettono tra le mie braccia, per la prima volta! urlavi...uh come urlavi! eri bluastra in viso perche avevi il cordone ombelicale intorno al collo e perchè avevi sofferto un bel po durante la tua nascita, eri tutta rugosa, e urlavi come un'aquilotto appena nato! io ero li, che ti guardavo e ridevo piangendo.. il tuo papà che mi accarezzava e piangeva, poi la nostra prima foto! forum/gallery/viewpic.php?pic_id=16437
cucciola.. mi dai una forza immensa, soprattutto in questo momento.. mi dai quella forza necessaria per crescerti sempre nel migliore dei modi, mi doni energia, la tua, la nostra!
2 anni... 2 anni... continuo a ripetermelo, come sono volati in fretta! ricordo come se fosse ieri i tuoi primi passi, la tua prima volta che dicevi "mamma" con cognizione di causa, il primo tanto agognato dentino, il tuo primo sorriso, la prima volta che il tuo dolce sguardo si è posato sul mio!
Gioia mia.. ti amo.. di un'amore enorme, incredibile, incondizionato.. ti amo da folli, ti amo tutta.. ti amerò sempre..
sei mia figlia, sono la tua mamma..
