GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho paura
- patti80
- Silver~GolGirl®

ho paura
ciao a tutte voi, è un po' di giorni che sto giù per una notizia che mi è stata data dal mio oculista.. ora vi spiego da quando ero piccola porto gli occhiali perchè sono miope ed astigmatica, per mia stupidità nell'infanzia anche se mi costringevano a portare gli occhiali li rompevo perchè non li volevo portare cosi è peggiorata, per fortuna poi ho capito e gli occhiali li ho portati sempre, come ora. Ogni annon vado a fare il controllo per vedere a che punto sta e l'altro ieri il dottore mi ha detto che rischio un distacco della retina, da allora sto giù ed ho paura, perchè ho una mia amica che vede solo le ombre da quando l'ha avuto e soffro insieme a lei quando mi racconta che non riesce a vedere in faccia la figlia appena nata, oppure quando mi racconta che non riesce a darle la pappa, non può vedere se ha il culetto arrossato,ecc ma per fortuna ha un marito stupendo ed una mamma molto giovane che l'aiuta in tutto, io abito a 70km di distanza da lei e l'unica cosa che posso fare è ascoltarla e darle conforto.. infatti lei dice sempre che se abitassimo vicine tutto sarebbe diverso aiutandoci l'una con l'altra, perchè lei ha una grande forza interiore che ammiro.. quindi, quando ascoltavo il dottore dirmi di non fare sforzi eccessivi, di non alzare la testa di scatto dal cuscino ma lentamente, di non stare troppo in macchina,che se avrò un altro figlio non posso allattarlo, e che cosa più brutta non posso prendere a mia figlia in braccio se non seduta, mi sono sentita morire.. da allora ho paura di fare tutto, anche a lavoro ma visto che lavoro con mio marito mi aiuta tantissimo ed è stato dolcissimo nel starmi vicino appena saputa la notizia...ho paura anche che se un giorno dio vorrà regalarmi un'altro figlio non riuscirò a vederlo e quindi ora sto ancora più triste perchè vorrei velocizzare questo concepimento che ormai da sette mesi non arriva, ho paura di non essere una brava madre per mia figlia perchè non posso essere una mamma uguale alle altre, ed altre paranoie.. cosi ogni giorno senza darlo a vedere ne ai miei genitori che sono anziani ne a mia figlia mi sento morire dentro.. scusate lo sfogo non voglio rattristrarvi ma avevo voglia di lasciarmi andare per un attimo... 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: ho paura
Ciao carissima Patti innanzitutto
di cuore.Cosa vuoi dire con rischio?Non sei curabile?
So che ora come ora han fatto tanti progessi in materia prova a sentire altri pareri in altri ospedali a proposito se puoi dirlo dove abiti? Al San Raffaele di Milano son molto bravi e competenti i medici oculisti
pensa che ci va gente da tutta Italia.Io ci porto Davide il mio bimbo perchè ha un problema alla cornea e ogni mese lo vogliono controllare.
Lo so che ti trovi in una situazione difficile sarei in paranoia anche io ma cerca di non buttarti giù anzi già il fatto di volere un altro bimbo ti aiuterà tantissimo e spero davvero con il cuore che arrivi presto!
Tua figlia ha bisogno di te e della tua serenità sei una mamma meravigliosa!
Tienimi informata e

So che ora come ora han fatto tanti progessi in materia prova a sentire altri pareri in altri ospedali a proposito se puoi dirlo dove abiti? Al San Raffaele di Milano son molto bravi e competenti i medici oculisti
pensa che ci va gente da tutta Italia.Io ci porto Davide il mio bimbo perchè ha un problema alla cornea e ogni mese lo vogliono controllare.
Lo so che ti trovi in una situazione difficile sarei in paranoia anche io ma cerca di non buttarti giù anzi già il fatto di volere un altro bimbo ti aiuterà tantissimo e spero davvero con il cuore che arrivi presto!
Tua figlia ha bisogno di te e della tua serenità sei una mamma meravigliosa!
Tienimi informata e
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

MA scusami... io sono miope da quando ho sette anni... non è una miopia leggera la mia ed ogni anno faccio un controllo. Il mio oculista dice che chi è miope PUO' avere più probabilità di un distacco ma NON E' DETTO. E poi.. se il medico riscontra delle aree di probabile distacco mi ha spiegato che con il laser si possono trattare.. insomma un distacco parziale di retina si può trattare!
Non devi essere così pessimista... e scusa la domanda, ma il tuo oculista ti ha fatto fare esami specifici!?Non ti ha dato una terapia? e poi le norme comportamentali che ti ha consigiato si applicano quando c'è un distacco di retina e si attende l'operazione. NON CAPISCO!
Non devi essere così pessimista... e scusa la domanda, ma il tuo oculista ti ha fatto fare esami specifici!?Non ti ha dato una terapia? e poi le norme comportamentali che ti ha consigiato si applicano quando c'è un distacco di retina e si attende l'operazione. NON CAPISCO!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- patti80
- Silver~GolGirl®

allora non sono curabile per altri problemi che ho, per ora ho solo dei piccoli taglietti che fanno in modo che a tratti vedo lampi di luce, mosche bianche, ed altre cose e per operarmi devo aspettare la rottura definitiva cosi potranno intervenire ma recupero solo un grado visto che ho otto gradi in meno almeno cosi mi hanno spiegato, lo so che chi è miope è più preddisposto facco controlli per questo ed ora devo farli ogni sei mesi, il mio era uno sfogo non mi va di sentirmi anche colpevolizzata o aggredita.. grazie
- aria
- Expert~GolGirl®

mio marito ha il distacco parziale della retina e lui era un miope coi fiocchi -13 ad un occhio e -11 all'altro...poi ha fatto il lasik per la miopia e da un paio d'anni ha avuto il distacco...
fermato con il laser e ora sta così. anche lui vede lampi di luce, mosche bianche ecc...
gli hanno detto che in caso si distaccasse completamente si può operare e mettere un anello di silicone che rimette la retina al suo posto. questo comporterebbe un aumento della miopia ma direi che passare da -13 a -4 ne vale la pena.
anche lui non fa sforzi non prende l'aereo, sta attento ma non è che può vivere sotto una campana di vetro per tutta la vita. ti auguro davvero ogni bene ma fossi in te proverei a sentire un ospedale specializzato. Di dove sei? qui a roma c'è l'ospedale oftalmico
fermato con il laser e ora sta così. anche lui vede lampi di luce, mosche bianche ecc...
gli hanno detto che in caso si distaccasse completamente si può operare e mettere un anello di silicone che rimette la retina al suo posto. questo comporterebbe un aumento della miopia ma direi che passare da -13 a -4 ne vale la pena.
anche lui non fa sforzi non prende l'aereo, sta attento ma non è che può vivere sotto una campana di vetro per tutta la vita. ti auguro davvero ogni bene ma fossi in te proverei a sentire un ospedale specializzato. Di dove sei? qui a roma c'è l'ospedale oftalmico
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

nooo scusami se hai pensato ti stessi attaccando!!! NON E' ASSOLUTAMENTE così. E' solo che anche io temo molto questa cosa essendo molto miope,ed ho approfondito molto l'argomento. Per esempio anche io vedo mosche bianche ma il mio oculista che si occupa proprio di queste operazioni dice che se si hanno piccoli taglietti o distacchi si deve intervenire subito usando il laser che "brucia "intorno a queste rotture e non progrediscono. Insomma si può fare qualche cosa... quindi io voglio solo aiutarti consogiandoti di rivolgerti ad un oculista ESPERTO!
Scusami se ti sono sembrata dura.. non era mia intenzione!
Scusami se ti sono sembrata dura.. non era mia intenzione!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- patti80
- Silver~GolGirl®

io sono andata al policlinico di napoli dov'è in cura la mia amica, ma ora vorrei aspettare ad andare già in giro perchè sia io e mio marito in questo momento non possiamo spostarci perchè abbiamo un negozio e non possiamo chiuderlo..
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

ANCHE IO SONO MIOPE DA QUANDO SONO NATA PRATICAMENTE. ME LO HANNO RISCONTRATO ALL'ASILO. L'ULTIMO CONTROLLO HA RISCONTRATO -10 AL SX E -9 AL DX...INSOMMA NON MALE...ANCHE PERCHè FORTUNATAMENTE SI è FERMATA CON L'USO DELLE LENTI A CONTATTO. COMUNQUE HO FATTO LA LASIK 5 ANNI FA E FINALMENTE CI VEDO SENZA OCCHIALI!!! HO SOLO DEI RIPOSANTI PERCHè IL SINISTRO èUN POCHINO PIGRO, COSì QUANDO STO TROPPE ORE AL COMPUTER MI DA FASTIDIO!!!
IN OGNI CASO ANCHE A ME L'OCULISTA HA SEMPRE DETTO CHE HO MOOOOLTISSSSIME PROBABILITà DEL DISTACCO DI RETINA E FA SEMPRE UNA MIRIADE DI CONTROLLI. MI HA GIà DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE NON POTRò AVERE UN PARTO NATURALE ED ALLATTARE I FIGLI (QUANDO SARà OVVIAMENTE!). MA QUESTO NON MI PREOCCUPA. INSOMMA FACCIO I MIEI CONTROLLI, SEGUO QUANTO MI DICE IL DOTTORE CHE OLTRETUTTO è UN GRANDE PROFESSORE. POI VIVO NORMALMENTE! GIà NOI MIOPI SIAMO CONDIZIONATI DA MOLTE COSE....NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI PREOCCUPARCI PIù DEL DOVUTO. CAPISCO CHE IN QUESTO MOMENTO SEI TRISTE E SCONSOLATA PER QUANTO TI HANNO DETTO....PERò DEVI ASSOLUTAMENTE REAGIRE ANCHE PER TUA FIGLIA!!!! FORZA E CORAGGIO. SONO CERTA CHE UNA SOLUZIONE SI POSSA TROVARE!!!!

IN OGNI CASO ANCHE A ME L'OCULISTA HA SEMPRE DETTO CHE HO MOOOOLTISSSSIME PROBABILITà DEL DISTACCO DI RETINA E FA SEMPRE UNA MIRIADE DI CONTROLLI. MI HA GIà DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE NON POTRò AVERE UN PARTO NATURALE ED ALLATTARE I FIGLI (QUANDO SARà OVVIAMENTE!). MA QUESTO NON MI PREOCCUPA. INSOMMA FACCIO I MIEI CONTROLLI, SEGUO QUANTO MI DICE IL DOTTORE CHE OLTRETUTTO è UN GRANDE PROFESSORE. POI VIVO NORMALMENTE! GIà NOI MIOPI SIAMO CONDIZIONATI DA MOLTE COSE....NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI PREOCCUPARCI PIù DEL DOVUTO. CAPISCO CHE IN QUESTO MOMENTO SEI TRISTE E SCONSOLATA PER QUANTO TI HANNO DETTO....PERò DEVI ASSOLUTAMENTE REAGIRE ANCHE PER TUA FIGLIA!!!! FORZA E CORAGGIO. SONO CERTA CHE UNA SOLUZIONE SI POSSA TROVARE!!!!
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

CARA PATTY DEVI ESSERE FORTE SIA PER LA TUA BIMBA SIA PER IL TUO FUTURO PARGOLETTTO CHE SICURAMENTE ARRIVERA' SE AVRAI UN PO' DI PAZIENZA E FORSE ANCHE SE TI TRANQUILLIZZERAI.
STAI SERENA VEDRAI CHE LE COSE SI SISTEMERANNO.
UN ABBRACCIO FORTE E TANTI

STAI SERENA VEDRAI CHE LE COSE SI SISTEMERANNO.
UN ABBRACCIO FORTE E TANTI
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- fefi74
- Active~GolGirl®

Cara Patty anche io sono miope da "sempre", ho circa -13 e - 13 (o -14??? bah, non lo ricordo neanche più
) Quando avevo 16 anni ho fatto il laser all'occhio sx per dei forellini retinici molto diffusi, e verso i 19 anni ho dovuto fare lo stesso trattamento all'occhio dx!!!! A giugno 2008 ho dovuto fare un intervento d'urgenza per distacco di retina: l'ho capito (poi confermato ovviamente dall'oculista) dalla macchia scura che "vedevo" nell'occhio... il mio campo visivo era limitato da questa!!!!
Mio figlio è nato a giugno 2006 con TC proprio per evitare di dover passare dalla sala parto alla sala opratoria (oculistica però ehhhhh!): l'oculista non mi ha mai consigliato di non allattare, ma solo di non insistere qualora il latte fosse venuto meno (poi Ale non si è mai attaccato, ma questa è un'altra storia...) ora sono di nuovo incinta, e farò di nuovo un TC e spero di riuscire ad allattare il mio cucciolo
tutto questo per dirti di cercare di stare tranquilla, la chirurgia in questo senso fa passi da gigante e quoto gattamentina quando dice "NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI PREOCCUPARCI PIù DEL DOVUTO. CAPISCO CHE IN QUESTO MOMENTO SEI TRISTE E SCONSOLATA PER QUANTO TI HANNO DETTO....PERò DEVI ASSOLUTAMENTE REAGIRE ANCHE PER TUA FIGLIA!!!! FORZA E CORAGGIO. SONO CERTA CHE UNA SOLUZIONE SI POSSA TROVARE!!!!" (scusate ma non so riportare solo una parte dei messaggi!)!!!!
In bocca al lupo
Mio figlio è nato a giugno 2006 con TC proprio per evitare di dover passare dalla sala parto alla sala opratoria (oculistica però ehhhhh!): l'oculista non mi ha mai consigliato di non allattare, ma solo di non insistere qualora il latte fosse venuto meno (poi Ale non si è mai attaccato, ma questa è un'altra storia...) ora sono di nuovo incinta, e farò di nuovo un TC e spero di riuscire ad allattare il mio cucciolo
tutto questo per dirti di cercare di stare tranquilla, la chirurgia in questo senso fa passi da gigante e quoto gattamentina quando dice "NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI PREOCCUPARCI PIù DEL DOVUTO. CAPISCO CHE IN QUESTO MOMENTO SEI TRISTE E SCONSOLATA PER QUANTO TI HANNO DETTO....PERò DEVI ASSOLUTAMENTE REAGIRE ANCHE PER TUA FIGLIA!!!! FORZA E CORAGGIO. SONO CERTA CHE UNA SOLUZIONE SI POSSA TROVARE!!!!" (scusate ma non so riportare solo una parte dei messaggi!)!!!!
In bocca al lupo
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008
Giulia 24/01/2008
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ma daaaaaiiiiii è un altro troll, ma che sta succedendo???? siamo infestati 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

no scusa patti forse mi sbaglio, è che ho appena letto diversi messaggi di troll ed ero un po' prevenuta, scusa ancora. 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Uhmm io ho fatto l'operazione agli occhi e da li mi hanno riscontrato dei cedimenti alla retina, ogni anno faccio la mappa retinica, ci sono due possibilita' (almeno a detta del mio oculista) la prima e' fare delle sessioni di laser per "cucire" la retina (insomma a mo' di calzino con buco, il laser rammenda) la seconda ma piu' invasiva e' aspettare il distacco di retina, ma in questo caso ti devi precipitare al pronto soccorso e farti subito operare. Per ora la mia retina e' rimasta tale e quale a 8 anni fa, ma se qualcosa dovesse succedere preferisco prevenire piuttosto che curare.