GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' tempo di giacca a vento?
-
- New~GolGirl®
E' tempo di giacca a vento?
qua hanno previsto 15 gradi domani!!! che faccio? come li vestite? oggi me la sono cavata con la tutina pesantina in felpa, lupetto a collo alto, e bomberino senza maniche ma nn faceva proprio freddissimo ...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: E' tempo di giacca a vento?
Io con 16 gradi le metto magari i jeans, una maglietta a maniche corte se la lascio al nido, lunghe se sta fuori con me, e un maglioncino di cotone
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io la mattina gli metto body, maglia a maniche lunghe e giacca a vento...al nido fa caldo e fuori a mezzogiorno è ancora tiepidino e lui è un caloroso..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Regi
- Master~GolGirl®
OPS mi sa che sono una madre degenere oggi ho mandato caterina all'asilo con body e maglia di cotone a manica lunga e il giubottino tipo antipioggia.
Scusa la domada ma se adesso lo vesti così a dicembre che gli metti? ( E' solo curiosità, non vglio fare critiche è che ultimamente mi capita spesso di vedere caterina vestita leggera rispetto ad altri bambini e mi sto chiedendo se le sto facendo prendere freddo.)
Scusa la domada ma se adesso lo vesti così a dicembre che gli metti? ( E' solo curiosità, non vglio fare critiche è che ultimamente mi capita spesso di vedere caterina vestita leggera rispetto ad altri bambini e mi sto chiedendo se le sto facendo prendere freddo.)

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- lalat
- Silver~GolGirl®
Qui c'è ancora caldo. Al mattino esce con body, manica corta e felpa pesante ... ma da mezzogiorno in poi c'è caldo ... ieri 25 gradi e l'altro ieri 27. Stamattina c'era molto vento ma siamo andati in macchina ... penso che metterò sopra la felpa il giubbottino di jeans oppure il kway domani, vedo come evolve ... hanno dato pioggia. Purtroppo con sti sbalzi di temperatura bisogna mettere tanti strati da togliere quando si muore di caldo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- New~GolGirl®
no ma di solito mica lo vesto pesante è che c'ha pure il raffreddore poraccio...
non va al nido il bimbo sta dalla nonna che lo porta sempre fuori anche con vento e pioggia (ovviamente mette il parapioggia sul passeggino).....
non va al nido il bimbo sta dalla nonna che lo porta sempre fuori anche con vento e pioggia (ovviamente mette il parapioggia sul passeggino).....
-
- Original~GolGirl®
qui da noi al mattino ci sono anche 12 gradi, Davide esce con body a canottiera, polo a maniche lunghe di cotone pesante o camicia e gilet, pantalone di cotone lungo e giubbottino antivento. Poi durante il giorno ci sono anche 24 gradi e allora rimane con la polo o con la camicia.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- 2aprile
- New~GolGirl®
aiuto io la mia la vesto mooolto leggera. La mattina va al nido con body a canottiera, maglietta manica corta e pantalone tuta lungo leggero.
Il pomeriggio, pantalone lungo fino a ieri estivo, da oggi jeans, maglietta manica corta e felpa garzata o ancora più leggera! Anche se ha raffreddore o tosse la copro poco, ho imparato con la più grande (più la coprivo, più si ammalava) ora le vesto come me cioè se io ho caldo loro ne hanno di più!
Il pomeriggio, pantalone lungo fino a ieri estivo, da oggi jeans, maglietta manica corta e felpa garzata o ancora più leggera! Anche se ha raffreddore o tosse la copro poco, ho imparato con la più grande (più la coprivo, più si ammalava) ora le vesto come me cioè se io ho caldo loro ne hanno di più!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ammappete! Ma così è già invernale!mammacris ha scritto:qua hanno previsto 15 gradi domani!!! che faccio? come li vestite? oggi me la sono cavata con la tutina pesantina in felpa, lupetto a collo alto, e bomberino senza maniche ma nn faceva proprio freddissimo ...

Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
oddio ma da voi oggi che tempo c'è? no scusate ma fino a ieri pure il mio girava leggero ma oggi c'è un tempo spaventoso!
mettergli i sandali??? maddovveeee
- cristiana
- Silver~GolGirl®
A Roma c'è il sole e fa parecchio caldo, io in questo momento sono in canottiera.mammacris ha scritto:oddio ma da voi oggi che tempo c'è? no scusate ma fino a ieri pure il mio girava leggero ma oggi c'è un tempo spaventoso!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Beh ma dipende anche dove abitate! :DDDD
Io i sandali non glieli metto più, nemmeno con le calze, un pò perchè è raffreddato e poi perchè il tempi si sta guastando.
ieri qui c'erano 30 gradi. I sandali ci sarebbero anche stati e pure senza calze. Ma con tosse e raffreddore che non ci mollano da un pò preferisco evitare.
Oggi è nuvoloso e più fresco e gli ho messo:
body a canottiera
t-shirt manica corta
tuta da ginnastica leggera
calzini
scarpe da ginnastica
Avevo il dubbio se mettergli o no il giubbottino di jeans perchè c'era vento poi non gliel'ho messo.
Cmq in questi giorni al limite aggiungo quello. Non fa passare il vento ma non fa nemmeno sudare.
Il bomberino senza ,maniche qui lo usiamo a novembre.
Ma abito anche in riviera dove non vediamo mai la neve e si faceva il bagno fino alla settimana scorsa.
Io i sandali non glieli metto più, nemmeno con le calze, un pò perchè è raffreddato e poi perchè il tempi si sta guastando.
ieri qui c'erano 30 gradi. I sandali ci sarebbero anche stati e pure senza calze. Ma con tosse e raffreddore che non ci mollano da un pò preferisco evitare.
Oggi è nuvoloso e più fresco e gli ho messo:
body a canottiera
t-shirt manica corta
tuta da ginnastica leggera
calzini
scarpe da ginnastica
Avevo il dubbio se mettergli o no il giubbottino di jeans perchè c'era vento poi non gliel'ho messo.
Cmq in questi giorni al limite aggiungo quello. Non fa passare il vento ma non fa nemmeno sudare.
Il bomberino senza ,maniche qui lo usiamo a novembre.
Ma abito anche in riviera dove non vediamo mai la neve e si faceva il bagno fino alla settimana scorsa.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- silva
- Original~GolGirl®
qui stamattina freddino...io gli ho messo canottiera + maglia maniche lunghe + felpina + impermeabilino + CAPPELLINO di cotone...lo so sono fissata con i cappellini ma io ho sempre il terrore delle orecchie o della testa ...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
-
- Basic~GolGirl®
Concordo con chi dice che dipende dal luogo dove si abita e poi bisogna anche vedere a che ora si esce la mattina, anche perchè il pomeriggio fa ancora moooooolto caldo.
Da noi non fa freddo, alla piccola metto solo magliettina a manica corta, pantalone anche a pinocchietto (oggi ha il vestitino), va al nido, solo che noi usciamo più o meno 7.00 - 7.30 da casa e allora l'unica cosa che le metto in più sono il giacchettino a jeans e le calzine sui sandali.
Una domanda: ma sono io che sono veramente snaturata che ancora non le ho messo il body?????
Da noi non fa freddo, alla piccola metto solo magliettina a manica corta, pantalone anche a pinocchietto (oggi ha il vestitino), va al nido, solo che noi usciamo più o meno 7.00 - 7.30 da casa e allora l'unica cosa che le metto in più sono il giacchettino a jeans e le calzine sui sandali.
Una domanda: ma sono io che sono veramente snaturata che ancora non le ho messo il body?????
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io glielo metto da giovedì scorso e ho cominciato un pò perchè aveva il raffreddore e un pò perchè il tempo è strano.
All'asilo poi stanno tanto in giardino quando è bello e facendo 2+2 mi sembrava che il body ci stesse.
All'asilo poi stanno tanto in giardino quando è bello e facendo 2+2 mi sembrava che il body ci stesse.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Anche noi il body ma solo da 2 settimane e quelli a cannottiera (se le metto un body con le maniche Gaia mi muore.....). Di solito visto il cambio di tempo durante la giornata l'abbigliamento è body smanicato, magliettina a maniche corte o smanicata, calzoncini a pinocchietto leggeri, calzine di cotone (ma noi non usiamo quelle di lana neanche in inverno...Gaia ha preso i miei piedi e le sudano tantissimo di niente
) e scarpina estiva, poi visto che al mattino quando usciamo alle 7,30 per andare al nido è freschetto le metto anche una giachettina della tuta (non felpata).

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010