GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER IL CESAREO

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER IL CESAREO

Messaggio da Federica75 » 19 ago 2008, 16:27

Ciao a tutte! Premesso che ho avuto un primo parto tremendo, sarei anche disposta, quasi per curiosità di riprovare, a ributtarmi nell'esperienza del parto,però, a differenza della prima gravidanza,questa sta andando piuttosto da schifino. Il problema principale (oltre alla nevralgia ai denti che mi tiene sveglia la notte!) è che dall'inizio,mi mancano completamente i sali, magnesio, potassio e calcio soprattutto. Di conseguenza ho continui crampi, sono in gravidanza a rischio e soprattutto non ho forze, per niente. Precisamente la diagnosi è aASTENIA. Prendo quintali di integratori (e spendo una fortuna) ma non li assimilo e li ho sempre sotto zero. E' dura, mi viene spesso da svenire, non riseco a stare in piedi. La ginecologa non sa che fare, dice che probabilmente ho già un fisico non fortissimo e non mi sono mai ripresa da gravidanza e allattamento del primo.
In queste condizioni comincio a pensare di non essere in grado di affrontare un parto che richiede, a mio parere, tutte le energie possibili. Domani ne parlerò con la gine ma nella mia testa l'idea del cesareo sta prendendo piede, anche se un pochinino mi spiace...la mia gine ha detto che se decido, lei me lo fa senza problemi.
Ora vedrò ma intanto vorei chiedere a voi esperienze sul cesareo, non tanto sul post (non può essere peggio del mio post parto, ho zoppicato per giorni) quanto sull'intervento in sè. Come avviene? Che succede? Magari qualcuna l'ha fatto al Niguarda? GRAZIE, non ho proprio esperienze e vorrei informarmi! GRAZIE GRAZIE, VI ASPETTO!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER IL CESAREO

Messaggio da val69 » 19 ago 2008, 16:44

ne abbiamo scritto tanto e spesso e a parte alcune cose che si accomunano, la verità è che ogni esperienza è soggettiva perchè siamo tutte diverse e ciò che magari tu affronti bene per me può essere un problema, detto ciò ti racconto la mia esperienza
ho fatto il cesareo perchè la mia pupotta era troppo grande x me e stava li incastonata senza dar segno di voler nascere dopo 8 gg di ritardo.
mi ha dato fastidio quando mi han messo il catetere, chiederei di m etterlo solo dopo l'anestesia
la puntura...l'anestesista mi prendeva in giro perchè dondolavo, ma quando mi son concentrata e l'ostetrica mi ha abbracciata per aiutarmi a star fermissima è andato tutto bene, n on ho avuto nessun fastidio, il fatto di non sentir le gambe non mi ha turbata, pensavo che di li a poco avrei visto Rebecca. Quando mi han detto adesso la strattoneremo, non ho avuto nessun fastidio, è USCITA ed è stata MAGIA, me l'han fatta vedere e baciare e mi han fatto tanti bellissimi complimenti, mi han ricucita ed ero in trances x la felicità di averla conosciuta. alle prime contazioni lixidol ogni 7 ore e non ho mai patito il male. alla prima visita quando mi ha palpato l'utero gli ho brancato le mani per il dolore. mal di testa feroce post anestesia x un week, ma se non fosse stato fine sett.....non avrei patito, il lune appena mi ha vista un gine mi ha fatto fare un a puntura ed è passato subito. alzarsi è dura quasi impossibile x me, senza fascia...con la fascia da sostegno è andato tutto bene, allattamento perfetto!
mi spiace x l'astenia, è pesantissimo vivere cosi e riuscire a non demoralizzarsi, forza :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2008, 16:57

Io di cesarei ne ho fatti 2 :martello
I miei cuccioli, nonostante fossero piccoli (Alessia 2,480 Kg e Jacopo 2,780) erano podalici.
I miei TC, nonostante siano stati fatti nello stesso H sono state 2 esperienze completamente diverse: il 1° è andato benissimo, il 2° un trauma.
non ho avuto particolari problemi xò il 2° è stato veramente + duro. Sarà che con il 1° avevo così tanta paura che mi ha impedito di sentire dolore :che_dici
Ho fatto la spinale in entrambi e x Alessia non ho sentito NULLA. Nè la puntura, nè qnd l'hanno tirata fuori.
Per Jacopo invece la spinale nn prendeva e mi hanno punta 3 volte. E ho sentito qnd l'hanno tirato fuori. Forse xè era molto alto e aveva 2 giri di cordone intorno al collo.
La trafila è stata la stessa: flebo e a letto fino al giorno dopo che mi hanno fatta alzare.
Non saprei cosa dirti di +, se hai domande chiedi pure tranquillamente.
CIAO
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 ago 2008, 18:02

Io ti porto la mia esperienza.
Io ho avuto terrore del TC per 9 mesi. Non volevo nmessuna operazione avendo avuto una laparoscopia invasiva abbastanza tosta e ho pregato fino all'ultimo giorno per poter avere un parto naturale.
La mia gravidanza è stata ottima ma a 41 settimane ancora nulla, allora mi ricoverano e mi fanno non 1 ma 3 induzioni.
Zero contrazioni, collo chiusissimo e stop.
Nom potevo fare altro che il cesareo.E sembrava quasi che mi fosse cascato il mondo addosso.
Poi? Poi ringrazio Dio di averlo fatto.
E ' stata tutt'alòtra cosa da quello che mi aspettavo e la ripresa è stata molto veloce. :ok

Ti tengono digiuna dalla mezzanotte del giorno prima se lo fai nella mattinata seguente, mettono la flebo e il catetere e ti portano in sala operatoria. Lì ti fanno la spinale (per me è stata un'iniezione semplicissima, non si sente nulla e pensa che io degli aghi ho terrore) e subito ti stendono sul lettino. Pochi secondi e già senti le gambe e i piedi intorpidirsi poi non si senti proprio più nulla, perdi qualsiasi sensibilità dal busto in giù.
L'anestesia spinale può dare un pò di nausea e io ricordo che a me l'ha data e l'anestesista mi iniettava qualcosa nella flebo per farla svanire.
Sentivo che parlottavano fra di loro e ho sentito la dottoressa quando chiedeva all'assistente di tirare su Giulia ma nessun dolore, nessun fastidio, niente di niente.
L'intervento è durato poco, dieci minuti o poco più poi hanno fatto una bella pulizia nell'utero e ricucito.
Le gambe ho iniziato a risentirle mie dopo un paio d'ore dal cesareo e la nausea è tornata per un pò a rompere le scatoline.
Finita l'effetto dell'anestesia ovviamente ti fanno l'antidolorifico e il primo giorno è tosta coi dolori ma c'è tuo figlio, devi badare a lui e la forza, credimi, viene fuori.
Man mano che passani i giorni il dolore diminuisce di molto e la ferita non si vede nemmeno più (io avevo i punti che si riassorbono).

Tornassi indietro farei la stessa cosa e se avrò un altro figlio idem

Congratulazioni per la gravidanza, tieni duro, ormai non manca tanto :incrocini :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 19 ago 2008, 18:19

GRAZIE RAGAZZE!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 ago 2008, 18:28

per scelta ho fatto il cesario ma potessi tornare indietro non lo rifarei :martello troppo tempo x la ripresa troppo male :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 22:54

ciao
ti hanno già raccontato tutto
io ho anche potuto avere mio marito accanto a me, ed è stato bellissimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 ago 2008, 23:08

Ciao mi spiace tanto che tu stia vivendo la tua seconda gravidanza in maniera così poco piacevole, :coccola anche a me è capitato si svenire un paio di volte, solo episodi, ma li ricordo veramente in modo negativo!!.

Detto questo, io ho fatto 2 parti naturali e non posso dirti nulla sul cesareo, ma non sono un'integralista, nel senso che se la prospettiva dell'intervento può aiutarti ad affrontare più serenamente il tempo che resta, allora ben venga, solo magari non decidere adesso che sei particolarmente stanca e il futuro ti sembra una montagna insormontabile... :bacio

Datti tempo, concediti l'opportunità di decidere in seguito, quando si partorisce (cesareo o naturale che sia) si affronta un percorso, decidi con consapevolezza e, se possibile, senza paura... noi mamme non ci spaventiamo davanti a NULLA!!!!

In bocca al lupo. :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 20 ago 2008, 13:17

Oggi ho fatto la visita, Davide sta benissimo :emozionee ma mi ha confermato che la carenza dei sali è notevole e tutti i disturbi sono legati a quello (stanotte ancora in bianco per il mal di denti).
Mi ha un pò deluso perchè trovo non sia stata onesta. All'inizio della grav mi aveva detto che lei non era molto d'accordo, ma se avessi optato per un cesareo me l'avrebbe fatto, bastava che firmassi.
Oggi invece ha detto che comunque non è una cosa che posso decidere da sola ma con lei (come dire che decide lei) e che comunque, e questo lo chiamo terrorismo psicologico, se non ho le forze di affrontare un parto tantomeno posso affrontare un cesareo e che il cesareo è pineo di rischi, e ti racconta di donne con punti che spurgano o con emorragie interne.... Io le ho spiegato che nel post operatorio posso stare a letto e avrà mio marito e mia mamma, quindi non avrò poblemi, ma temo di non poter affrontare il dolore di un parto, che conosco bene! Lei dice che si può fare tutto in analgesia epidurale...grazie, peccato che devi arrivare a 4 cm e l'altra volta ci ho messo 8 ore di dolori atroci ad arrivarci e nelle tre ore di espulsione l'epidurale non l'avevo! Insomma, è indubbio che ci voglia forza per affrontare il dolore. Ma lei insiste che il secondo sarà meglio e che comunque ne parleremo più avanti e decideremo. Però mi ha fatto capire il suo punto di vista.

Io davvero non so quale sia la cosa migliore, sono assolutamente confusa e indecisa ma mi da fastidio che una donna debba sempre scegliere la strada più difficile se no si deve sentire una disgraziata.
Sono tentata di chiedere un parere ad un altro ginecologo di un ospedale più elastico,come per sempio la Mangiagalli,magari dal primario e vedere se dice le stesse cose.
Poi deciderò con calma, senza dubbio...magari passa il caldo e starò meglio, chi lo sa... grazia a tutte!!!! :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2008, 13:21

ci610 ha scritto:ciao
ti hanno già raccontato tutto
io ho anche potuto avere mio marito accanto a me, ed è stato bellissimo
Ma dai? :urka
Che bello!
nell'H in cui ho partorito io non è possibile.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 ago 2008, 15:51

Ciao io ti posso portare la mia esperienza positivissima di tc.
L'ho dovuto fare anche se con rammarico xché ho problemi di coagulazione lenta. La trafila è la stessa. La mattina alle 6 mi hanno fatto il clistere, poi flebo e alle 10 e 55 dopo pochissimi minuti dall'anestesia epidurale è nata la mia piccolina :emozionee
Dolore non ne ho sentito x niente, ho solo sentito "maneggiare" nella pancia ma nulla di più. Tutto ok a parte un calo di pressione x cui mi hanno messo qualcosa in flebo e dato ossigeno, mentre io mi dimenavo xché credevo volessero addormentarmi. L'unico cruccio che ho è di non aver visto subito la mia bimba ma solo dopo che l'hanno visitata e lavata. Ma mi sentivo come in un sogno e non mi sono ribellata, strano conoscendomi :ahaha

Mi hanno portata in camera che morivo di freddo ma dopo pochissimo ho cominciato a star bene e a sentire le gambe. Alle 13 è arrivata la nostra culletta ed è stato bellissimo :cuore

Alle 17 ero già in piedi che andavo in bagno da sola e alle visite ero truccata in giro x il corridoio :ahaha

Tutto questo senza antidolorifico xché x il problema di coagulazione non potevano farmene. La notte sono stata da sola perché mi sentivo bene e non volevo che mia sorella stesse scomoda sulla poltrona. Passato tutto l'effetto dell'anestesia ho cominciato a sentire un dolore tremendo al collo e spalle, ho provato x più di mezz'ora ad alzarmi da sola ma alla fine ho chiamato le infermiere implorando un antidolorifico. X pietà mi hanno fatto solo mezza fiala di voltaren. La mattina dopo un bel sonno ero di nuovo in piedi da sola.

E' stata un'esperienza positiva, nonostante avessi il ferro molto basso non mi sono risparmiata nulla, compreso il mio bel 5 piano senza ascensore :x:

Il dolore peggiore che ricordo è la strizzatura dell'utero :x:

In bocca al lupo x tutto :incrocini

:bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 ago 2008, 17:24

io il cesareo l'ho preteso dopo aver avuto problemi col parto spontaneo della prima bimba e il mio gine non ha battuto ciglio..mi ha fatta stare digiuna 24 ore prima e mi ha fatto ricoverare alle 7 per clistere,catetere e rapata la sotto..poi purtroppo hanno avuto delle urgenze ed essendo il mio programmato mi hanno fatto entrare in sala operatoria alle 6.40..mi hanno fatto la spinale(beccata al 4° tentativo ma non ho sentito quasi nulla) e poi subito una gran nausea che mi hanno fatto subito passare con l'ossigeno..hanno fatto la prova per vedere se l'anestesia era in funzione con un ago e non ho sentito nulla di nulla..ogni tanto mi hanno dato l'ossigeno perchè ero terrorizzata dal fatto che sparisse l'anestesia(paranoie mie)e in soli 20 minuti è nata Sofie..me l'hanno fatta vedere e baciare e poi mi hanno ricucito..ci hanno messo mezz'ora perchè a causa di una vecchia smagliatura del primo parto (avevo la pelle sottilissima)ha fatto una piccola emorragia e hanno dovuto riaprire un pezzetto..io comunque non ho sentito niente e grazie all' antidolorifico non ho avuto dolori nemmeno nel post-operazione :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 ago 2008, 17:43

Ciao. Mi spiace per la tua situazione... Di certo un parto naturale esige molte più forze di un taglio cesareo. Io sono stata due giorni in sala travaglio a sentire altre donne urlare mentre partorivano.. e ti assicuro che alla fine lo imploravo il taglio cesareo!
Bè io ho partorito a 40+4 alle 2.30 della notte tra il 9 e 10 maggio hanno deciso per il cesareo perkè dopo 2 giorni di induzione non era successo niente ed avevo una pre-eclampsia e oltre a mani, viso e piedi gonfi stava iniziano a sballarsi anche la pressione così FINALMENTE alle 2.45 del 10 maggio è nata Rossella.
Io ricordo di aver pianto tanto da quando sono entrata in sala parto...per emozione! Perchè da lì a poco avrei conosciuto la mia piccolina... :emozionee
La preparazione non è stata invasiva: vabbè piccola rasatura, il catetere mi ha fatto un pò male... e il cardiogramma..
In sala operatoria mi hanno fatto l'anestesia non ho sentito nulla, solo un pizzicotto..la cosa più difficile è che bisogna fare un bell'arco con la schiena.. e con la panza che avevo.. non era per niente facile! Due secondi e le gambe scompaiono... senzazione stranissima... io ho sentito un pò quando il gine ha tagliato... come un piccolissimo striscio, come quando ti graffi con un unghia ma forse perchè l'anestesia doveva ancora prendere bene del tutto. Ricordo che ho provato a muovere un piede... che cosa strana..come se sopra avessi un macigno di 10 kg! :ahaha
Anche a me l'anestesia ha fatto un pò di nausea e allora mi hanno fatto una fiala di Plasil nella flebo ed è scomparsa. E poi mi hanno fatto anche qualche altra fiala perchè di qualcos'altro per tenermi calma perchè piangevo tanto e quella roba mi ha fatto un pò addormentare.. e io continuavo a dire: "Ho sonno..voglio dormire" e l'aiuto anestesista che mi riempiva di sberle dietro per tenermi sveglia. Ho sentito quando hanno tirato fuori Rossella, aveva anche lei un giro di cordone ombelicale attorno al collo e hanno dovuto premere un bel pò... E' un'altra cosa stranissima: ti manca il fiato! ma dura 30 secondi... poi passa tutto...
La piccola me l'hanno data mentre stavo uscendo con il letto dalla sala operatoria, l'ho tenuta solo due secondi perchè non me la sentivo.. ero troppo stanca, mi si chiudevano gli occhi da soli... dormivo, ma sentivo tutto quello che dicevano attorno a me. Ricorderò per sempre però che come me l'hanno messa vicino, tutta infagottata nella coperta lei mi guardava con due occhioni grandi sbarrati... sono momenti che dovrebbero durare per una vita... non solo pochi attimi... e c'era mio marito vicino a me in camera, ma non in sala operatoria purtroppo e questo mi è dispiaciuto un pò.
Poi per il decorso post-operatorio io ho chiesto un antidolorifico al sabato pomeriggio verso le 14, e alle 15 mi sono alzata dal letto con l'aiuto di un'infermiera e mi girava parecchio la testa e mi mancavano le forze. Da notare però che era dal giovedì sera che nn mangiavo per via della nausea che mi aveva provocato l'induzione, e ho partorio il sabato mattina alle 2.45 e ho mangiato qualcosa alla domenica sera!! :urka Ma io di nascosto ho mangiato due fette biscottate...avevo una fame da lupi!!! :prrrr Ho sentito un pò male alla ferita nei giorni successivi, ma al mercoledì dopo che mi hanno dimessa camminavo già bene, solo che tenevo le spalle incurvate in avanti perchè sentivo la mancanza della pancia..ero ttuta sbilanciata in avanti.. ma dopo 1 mesetto torni normale.
Se tornassi indietro lo rifarei... perchè stare due giorni in sala travaglio a sentire le altre urlare per partorire... non fa una bella impressione... anche se mi piacerebbe provare, ma se avrò il secondo figlio... so già che dovrebbe esser euna cosa molto veloce e visto che con il primo parto non ho mai avuto nessuna contrazione ho paura che così veloce non sia! una volta a casa mi sono ripresa abbastanza in fretta anche se ho sofferto un pò di depressione post-parto. Più che altro perkè ero stanca morta, avevo bisogno di dormire (dalla notte che ho partorito e che mi hanno portato in stanza in reparto ostetrico alle 5.30 della mattina non ho più dormito decentemente.. se non chè due ore tranquille alla domenica pomeriggio sucessiva la mia dimissione dall'ospedale che ha tenuto la piccola mio marito...) e non potevo farlo perchè dovevamo ancora prendere i ritmi e in quei giorni mi mancava da morire il fatto di dormire assieme a mio marito. Siccome lui ha il sonno tanto leggero allora dormivo in un'altra stnaza con la piccola... ma mi mancava tanto lui!! Eh gli ormoni erano un pò ballerini, dopo 1 mesetto circa tutto ok! anche grazie a una curetta con Samyr prescrittami dal mio gine proprio per tirarmi un pò su ed ha funzionato.
Bè ti auguro di scegliere la strada miglior per te, per vivere il momento del parto nella maniera meno traumatica possibile! E cmq anche se farai cesareo sei comunque una MAMMA!!! :bacio Se hai altre domande mandami MP. ok? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 ago 2008, 17:46

Io ho fatto 4 cesarei, e con l'ultimo Zaira è nata alle 5.20 del mattino e alle 15 dello stesso giorno ero in piedi a camminare senza nemmeno il catetere. L'unica cosa rimasta era la flebo, ma solo perchè dovevano darmi del ferro per l'anemia.
Con l'antidolorifico il dolore era pochissimo, e comunque più ci si sforza di camminare e muoversi prima passa tutto.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 20 ago 2008, 19:34

Anch'io bis cesarizzata. Non è sicuramente una passeggiata ma nemmeno tutto quel grande trauma. Per la prima figlia ero un pò preoccupata per quello che mi sarebbe accaduto, ma sono arrivata fresca e pettinata come una rosa. Spinale, poi certo un pò di dolore lo senti appena passa l'effetto ma ripeto niente di così tragico, le cose più fastidiose sono state il digiuno (dalle 7 di mattina ho partorito alle 13) la depilazione (che mi ricordo perfettamente tutti i tagliuzzamenti vari) ma soprattutto la canalizzazione. ora non so tu ma io davanti agli altri le puzzette proprio non le so fare...per cui non mi potevano dare da mangiare se non facevo sta benedetta aria, ma io me ne sono fregata e ho mangiato lo stesso....poi tanto mi hanno fatto super clistere :prrrr e poi naturalmente la parte più fastidiosa è quando ti devi alzare, ma come ti ha detto anche patty più ti muovi anche se piano più passa il dolore.
Per la seconda mi avevano detto che sarebbe stato peggio perchè avrei avuto più contrazioni uterine post-operatorie invece le contrazioni ahimè me le sono fatte prima....mi sono fatta un bel pezzo di travaglio visto che sono arrivata completamente dilatata e cesareo di urgenza. Bè appena mi hanno fatto la spinale ho ringraziato tutti i santi del cielo, sarà che io orami mi ero diciamo abituata ai dolori del cesareo che quelli del parto naturale me li sono piacevolmente scansati :fischia
E poi sarà forse per questo ma il dolore è stato molto meno, un pò di più la ripresa ma secondo me sempre perchè ero già sfinita da una nottata e una mattinata di contrazioni e il mio gine quando gli telefono allarmata mi dice "ma cosa vuoi che ti dica vieni che ti visito" e meno male appena mi ha visto si è messo le mani tra i capelli, ho partorito la mia seconda figlia due settimane prima della data prevista del cesareo..gulp meno male che è andato tutto bene :yeee
Marisetta

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 21 ago 2008, 16:39

cesareo non programmato alla 37sima settimana (rottura delle membrane e inizio di sofferenza fetale)
ne ho un ricordo bellissimo
sono arrivata in ospedale senza contrazioni, bambina altissima, collo chiusissimo
il gine non ha voluto tentare l'induzione e via in sala operatoria
l'unico fastidio che ho provato è quando lui e un suo collega hanno spinto proprio sotto le costole per far scendere un po' giulia che se ne stava comoda comoda praticamente nella mia trachea :che_dici
l'ho vista subito, a testa in giù
me l'hanno fatta vedere ancora sporca, poi l'hanno portata a lavare-misurare
l'anestesista (un mito, mi ha tenuta impegnata in chiacchiere del più e del meno per tutto il tempo e io mi sono rilassata) ha chiesto che me la riportassero e lei è arrivata col suo urlo prepotente
l'unico rammarico è non averla potuta tenere in braccio subito
nessun dolore poi, mi hanno messo un anestetico a lento rilascio, una sorta di bottiglietta all'altezza delle spalle
la cosa più fastidiosa sono stati i due giorni di digiuno avevo sete e mi consentivano solo di bagnarmi le labbra
dopo 3 giorni ero a casa, un po' indolenzita ma potevo muovermi tranquillamente

quanto alla tua gine :martello
al corso pre parto ci dicevano che chiedere il cesareo è un diritto della donna
non so se effettivamente sia così
ma vista la tua situazione di stress fisico direi che hai tutto il diritto di chiedere quel che ti fa stare più tranquilla
in bocca al lupo per tutto
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 ago 2008, 14:53

la carta dei diritti della partoriente, all'interno della carta dei diritti del malato, precisa che sta alla partoriente stabilire le modalità del parto.
quindi non possono negarti un cesareo se è quello che vuoi. soprattutto con un trauma come hai, da quanto ho intuito, avuto tu col primo parto.
io sono fresca di secondo cesareo e ti dirò che sono stata molto meglio che con il primo a parte la ferita che ovviamente essendo taglio su taglio mi ha dato più noia!
in bocca al lupo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 27 ago 2008, 16:10

Grazie ragazze! Martedì prox ho appuntamento col primario del San Carlo che ha operato mia zia di cesareo (scelto da lei) e vediamo che mi dice...speriamo in bene! Vi farò sapere, grazie di tutto! :bacio

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 27 ago 2008, 17:58

a latina del diritto della donna di chiedere un cesareo se ne fregano altamente... devi partorire e devi soffrire perchè non c'è nemmeno l'anestesista per l'epidurale, neanche a pagamento.

vabbè come detto da altre parti ho fatto 2 cesarei il primo d'urgenza per sospetta sofferenza del feto durante il travaglio e acque sporche ed il secondo perchè la sgrinfietta era podalica......

devo dirti che la mattina dopo prendevo in braccio la grande, da seduta ok, ma ero già operativa, vero è che ho la fortuna di essere un caterpillar.... il ferro l'ho preso si e no 20 giorni in ogni gravidanza e ho sempre avuto un emocromo più che perfetto....

penso che la tua idea di fare un cesareo data la tua condizione di debolezza sia una scelta più che giusta, anzi rimarca la tua idea con ilprimario e con la tua gine altro che decide lei.... e poi se hai la fortuna di poter riposare un pochino di più nel post vedrai che con qualche flebo in più sarai in forma e attiva nel giro di massimo 5 giorni....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 28 ago 2008, 19:36

GRAZIE!!!!!! :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”